Come Si Allenano Gli Atleti A.i.n.b.b.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • MrDiablito
    Bodyweb Advanced
    • May 2007
    • 2121
    • 100
    • 23
    • L'AQUILA.. ora esule ad Avezzano
    • Send PM

[quote=criss;2484788]
    Originariamente Scritto da MrDiablito Visualizza Messaggio

devi essere veramente foritssimo, il tuo allenamento sembra piu' pa powerlift che da bodybuilder..o sbaglio?

senti potresti postare gli esercizi che fai per i vari gruppi muscoclari per curiosita?

Gli esercizi utilizzati sono di una semplicità estrema: un gg lento avanti in piedi sbarra e parallele, quando non ho più Doms faccio Squat, stacco a gambe semitese e polpacci, dopo 4-6 gg distensioni con manubri su piana, rematore con manubrio (uso il mio peso corporeo) e military press con manubri. dopo 4-6 gg stacco da gara, stacco rumeno e di nuovo polpacci, poi se mi voglio riposare faccio un allenamento di scarico con addome e un po' di braccia, ma alleno anche l'addome pesante, con un vecchio attrezzo della panatta che ti fà stare a testa in giù e carico i pesi da sollevare su un manubrio che porto verso l'alto...anche quì raramente uso più di 5 ripetizioni.
    in pratica non c'è esercizio che faccia leggero... dimenticavo: a volte uso slanci olimpionici per le spalle e le girate.
    hai ragione il mio allenamento è un mix : in realtà la gara e il podio di bb mi interessa fino ad un certo punto,(in confidenza la prox settimana farò una gara di Salsa..forse ) io cerco il modo per restare grosso, forte, definito, elastico .. e soprattutto per diminuire l'età biologica.tutto ciò allo stesso momento.in pratica cerco il "santo Graal". ..e sono 19 anni che lo stò cercando!
    sigpicMr Diablito... Just me!

My new routine

http://it.youtube.com/user/MrDiablito666

Commenta

• MrDiablito
      Bodyweb Advanced
      • May 2007
      • 2121
      • 100
      • 23
      • Send PM

Originariamente Scritto da gigio9 Visualizza Messaggio
      ragazzi nessuno ke mi dice se usa gli esercizi fondamentali:
      Stacchi da terra, Squat, panca piana
      Se li usate, li tenete solo nei periodi di Forza/Massa oppure anke in prossimità di gare (riducendo il peso e non puntando su basse ripetizioni ovvio)
      Squat pesante fino all'ultimo..io a carne e acqua aumento la forza...però sono stato morso da un lupo da piccolo ..sarà per quello?
      ciao Gigio!

My new routine

Commenta

• MrDiablito
        Bodyweb Advanced
        • May 2007
        • 2121
        • 100
        • 23
        • Send PM

[quote=gigio9;2487920]E il cardio ?
        ne fate ? lo teneto solo sotto Gara oppure tutto l' anno ?
        Ballare salsa è cardio?..allora faccio molto cardio tutto l'anno !

My new routine

Commenta

• MrDiablito
          Bodyweb Advanced
          • May 2007
          • 2121
          • 100
          • 23
          • Send PM

Originariamente Scritto da er-spider Visualizza Messaggio
          se faccio cardio io sparisco !!
          e con l'HIIT?

My new routine

Commenta

• PiGi72
            Bodyweb Member
            • Jul 2005
            • 733
            • 7
            • 0
            • L'Aquila
            • Send PM

..Hey,quello che mi chiedi sono "brevi cenni sull'universo"..bè proviamo a "stringare"..allora a "tana delle tigri " usiamo solo esercizi fondamentali: Squat, stacco (in ogni variante) panca(per chi è fisiologicamente predisposto a questo esercizio), sbarra per trazioni, e rematori (Mc Robert old style)tutto il resto è out. Gli allenamenti permessi sono da un minimo di 1 a un max di 3 a settimana (un po' Mike Mentzer Style). Per quasi tutto l'anno facciamo programmi di forza, periodizzando gli scarichi a seconda delle capacità individuali e le condizioni psicofisiche del soggetto (un po' BIIo style). Ci alleniamo tutti in coppia ed io cerco di far trovare insieme ragazzi con caratteristiche simili, così l'agonismo inizia già in allenamento.
            molti iniziano preparazioni per il BB e poi si trovano a fare gare di powerlifting, perchè il peso pesante è l'unico steroide del natural e i carichi aumentano molto. Naturalmente in compatibilità con i traumi pregressi di ogni atleta, ma cmq non alleno nessuno che non facca squat o stacco, seppur leggero.
            Chi vuole gareggiare secondo me deve stare con l'addome visibile tutto l'anno, e non mi piace stressare eccessivamente l'organismo dei ragazzi a 2-3 mesi dalla gara.
            Alimentazione: ricordate i "cicli di Cianti"..Hunting..pig out?..il tutto giostrandosi trà la zona, la metabolica e la dieta dei gruppi sanguigni (quindi alquanto soggettiva)..a questo aggiungiamoci un po' di fitoterapia, al fine di migliorare lo stato di salute generale dell'atleta, placare sbalzi d'umore e strane voglie che vengono sotto gara...Bè questo è come ci prepariamo...ma si sarà capito qualcosa?..ma i brevi cenni sull'universo sono così..non ci si capisce un..!
            Posso assicurare che Stefano è una persona rara, riesce a trasmettere voglia e passione uniche, e sopratutto è stimolante vederlo allenare.
            IO ci andrei anche con le stampelle da lui, tanto è vero che in questo periodo, con tutti i problemi che ho, sto tenedno duro e mi alleno ugualmente da lui.
            Per capire cosa significhi allenarsi seriamente bisognerebbe vederlo almeno una volta durante un suo WO.
            Nà Cambogia

Commenta

• MrDiablito
              Bodyweb Advanced
              • May 2007
              • 2121
              • 100
              • 23
              • Send PM

Originariamente Scritto da PiGi72 Visualizza Messaggio
              Posso assicurare che Stefano è una persona rara, riesce a trasmettere voglia e passione uniche, e sopratutto è stimolante vederlo allenare.
              IO ci andrei anche con le stampelle da lui, tanto è vero che in questo periodo, con tutti i problemi che ho, sto tenedno duro e mi alleno ugualmente da lui.
              Per capire cosa significhi allenarsi seriamente bisognerebbe vederlo almeno una volta durante un suo WO.
              Azz..che complimentoni...qualcuno penserà che sono sempre io.. con un altro Nick.. cmq..hai un caffè proteico pagato..o meglio una maglietta con l'Aquila argentata!

My new routine

Commenta

• PiGi72
                Bodyweb Member
                • Jul 2005
                • 733
                • 7
                • 0
                • L'Aquila
                • Send PM

No No che caffè, mi regali un buzzico di proteine stasera quando vengo.
                Nà Cambogia

Commenta

• gigio9
                  Inattivo
                  • Sep 2005
                  • 0
                  • 42
                  • 2
                  • PADOVA
                  • Send PM

Squat pesante fino all'ultimo..io a carne e acqua aumento la forza...però sono stato morso da un lupo da piccolo ..sarà per quello?
                  ciao Gigio!
                  Per me hai bevuto la porzione magica da piccolo come Obelix (l' amico di Asterix...)
                  A parte gli scherzi, la forza secondo me un pò e genetica ma un pò va anke allenata in modo mirato e a questo va dato merito all' istruttore ke in palestra fa usare a tutti (donne comprese) esercizi fondamentali (e sì da noi anke le donne fanno stakki e squat..)e non fa perdere tempo con cavi e cavetti..

ps. Un giorno mi piacerebbe venire ad allenarmi alla "tana delle Tigri "

ciao Ste

Commenta

• gigio9
                    Inattivo
                    • Sep 2005
                    • 0
                    • 42
                    • 2
                    • PADOVA
                    • Send PM

[quote=MrDiablito;2489600]
                    E il cardio ?
                    ne fate ? lo teneto solo sotto Gara oppure tutto l' anno ?
                    Ballare salsa è cardio?..allora faccio molto cardio tutto l'anno !
                    anke..però lo sai ke non ti ci vedo...
                    ma sei bravo ???

Commenta

• Gore
                      SHINIGAMI
                      • Apr 2007
                      • 20238
                      • 938
                      • 817
                      • @Zola....
                      • Send PM

Per me hai bevuto la porzione magica da piccolo come Obelix (l' amico di Asterix...)
                      A parte gli scherzi, la forza secondo me un pò e genetica ma un pò va anke allenata in modo mirato e a questo va dato merito all' istruttore ke in palestra fa usare a tutti (donne comprese) esercizi fondamentali (e sì da noi anke le donne fanno stakki e squat..)e non fa perdere tempo con cavi e cavetti..

ciao Ste
                      Obelix era caduto dentro la pozione magica da piccolo...
                      per questo gli effetti su di lui erano permanenti

per allenarti alla tana delle tigri.... mi sa che devi chiamarti: Naoto Date
                      sigpic
                      GORE - REBUILD THE BODY
                      (non so il front , ma il back pare migliorato )

Citazione:
                      Originalmente inviato da leonardoS
                      maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                      http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

Commenta

• gigio9
                        Inattivo
                        • Sep 2005
                        • 0
                        • 42
                        • 2
                        • PADOVA
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
                        Obelix era caduto dentro la pozione magica da piccolo...
                        per questo gli effetti su di lui erano permanenti

per allenarti alla tana delle tigri.... mi sa che devi chiamarti: Naoto Date
                        E' caduto nella pozione magica come te !!
                        A proposito la prossima volta ke ci vediamo mi porti il cd con le sigle dei cartoni anni 80' rifatte da quel gruppo..Sono troppo forti !!!!

Commenta

• MrDiablito
                          Bodyweb Advanced
                          • May 2007
                          • 2121
                          • 100
                          • 23
                          • Send PM

Originariamente Scritto da PiGi72 Visualizza Messaggio
                          No No che caffè, mi regali un buzzico di proteine stasera quando vengo.
                          ..AZZ..Troppo mi costano 'stì complimenti!...trattiamo!

My new routine

Commenta

• MrDiablito
                            Bodyweb Advanced
                            • May 2007
                            • 2121
                            • 100
                            • 23
                            • Send PM

ciao Ste
                            è vero: l'impronta agli atleti la dà l'istruttore!
                            Se e quando vorrai passare da noi , sarai il ben venuto, nonchè mio ospite a L'Aquila!

My new routine

Commenta

• MrDiablito
                              Bodyweb Advanced
                              • May 2007
                              • 2121
                              • 100
                              • 23
                              • Send PM

[quote=gigio9;2495261]
                              anke..però lo sai ke non ti ci vedo...
                              ma sei bravo ???
                              ..Caspita...ma se ballo come Joaquin Cortes!!! ma l'hai vista la routine su youtube?..S'alsa..siempre!

My new routine

Commenta

• Gore
                                SHINIGAMI
                                • Apr 2007
                                • 20238
                                • 938
                                • 817
                                • @Zola....
                                • Send PM

è vero: l'impronta agli atleti la dà l'istruttore!
                                Se e quando vorrai passare da noi , sarai il ben venuto, nonchè mio ospite a L'Aquila!
                                ospite ..... per un caffè
                                gigiooooooooooooooooooo
                                sigpic
                                GORE - REBUILD THE BODY
                                (non so il front , ma il back pare migliorato )

Citazione:
                                Originalmente inviato da leonardoS
                                maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                                http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

Commenta

Working...
                                X