se faccio cardio io sparisco !!
Come Si Allenano Gli Atleti A.i.n.b.b.
Collapse
X
-
sigpic
Dummy Kundalini user
My routine : http://it.youtube.com/watch?v=M9zDVfurG08
picsI.N.B.A.http://www.flickr.com/photos/27497203@N06/
-
-
Originariamente Scritto da gigio9 Visualizza Messaggioragazzi nessuno ke mi dice se usa gli esercizi fondamentali:
Stacchi da terra, Squat, panca piana
Se li usate, li tenete solo nei periodi di Forza/Massa oppure anke in prossimità di gare (riducendo il peso e non puntando su basse ripetizioni ovvio)
eseguo sempre per primo un fondamentale con un carico molto pesante sia che sono in massa forza o definizione, poi in base all'obbiettivo vario gli esercizi successivi. cmq cerco sempre di fare quelli multiarticolari.
l'aerobica la facevo solo per "tirarmi da gara", ma quest'anno stò continuando a farla lo stesso, 20' di tappetto programma collinare o casuale a fine allenamento più giretto in bicicletta la domenica mattina la parco/autodromo di monzawww.michelepotenza.com
sigpic
Membro della setta di:
Santa Patata proteggici dalla "chiappa chiacchierata"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gigio9 Visualizza MessaggioE il cardio ?
ne fate ? lo teneto solo sotto Gara oppure tutto l' anno ?
Io da due o tre anni lo tengo anke durante l' off season (mi sento molto americano a parlare così.. ) 20 min. finito l' allenamento con i pesi tranne quando faccio gambe ke lo tengo all' inizio come riscaldamento..poi durante il pre-contest lo inscremento (faccio anke 60 min. al giorno..mi piace il tappettino pendenza 15 e velocità 5, in questa maniera ho costantemete 135/140 battiti dopo 10 min.)
ma da quando sto gareggiando pure in inverno un po' di aerobica la tengo fatta quasi sempre
io alterno tappeto, step, syncro e addominali
5 minuti per esercizio fatto 2 volte
30 min di cardio giusti e senza annoiarsi tropposigpic
GORE - REBUILD THE BODY
(non so il front , ma il back pare migliorato )
Citazione:
Originalmente inviato da leonardoS
maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da er-spider Visualizza Messaggiose faccio cardio io sparisco !!
va che non è che il cardio per forza ti deve "far sparire"
io in prossimità di una gara lo faccio anche perchè mi consente di tenere un apporto calorico maggiore e ho notato che il muscolo soffre menosigpic
GORE - REBUILD THE BODY
Citazione:
maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da er-spider Visualizza MessaggioFinalmente il post inizia a diventare interessante !!!
da questo mese ho cambiato ancora una volta il modo di allenarmi,premesso che mi fido ciecamente del B.I.I.O. , da tre settimane sto' facendo l' allenamento A DOPPIA BOTTA : alleno lo stesso muscolo due giorni di fila e poi lo faccio riposare 15 giorni, addominali e polpacci li alleno 2 volte a settimana
per i polpacci sto' provando questo approccio : riscaldamento, poi faccio una serie di calf pesante, sulle 12-15 rip, subito dopo salto la corda per circa un minuto, e questo lo faccio per 3 serie....
ovviamente panca squat e stacchi sono il mio pane quotidiano diciamo...
per il giro in moto ci sentiamo settimana prox per la destinazione...www.michelepotenza.com
sigpic
Membro della setta di:
Santa Patata proteggici dalla "chiappa chiacchierata"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggioma non è vero !
va che non è che il cardio per forza ti deve "far sparire"
io in prossimità di una gara lo faccio anche perchè mi consente di tenere un apporto calorico maggiore e ho notato che il muscolo soffre meno
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ennio78 Visualizza Messaggioa che intensità il cardio?
Ennio
all'inizio quando il fisico non è allenato è sufficente una sessione moderata per portarti in frequenza..
ma poi diventa piu dura
io tengo 140-150 battiti...
a volte però come piccolo shock al corpo faccio delle ripetute a lo faccio schizzare fino a 170sigpic
GORE - REBUILD THE BODY
Citazione:
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ennio78 Visualizza Messaggioa che intensità il cardio?
Ennio
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gigio9 Visualizza Messaggioio costante tra 135 e 140 faccio anke 45/60 min. sul tapis guardando le partite di champions
Ennio
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ennio78 Visualizza Messaggiosolo un pò di anni fa facevo aerobica. adesso non la sto facendo..e forse è un errore... le gare le ho preparate sempre senza aerobica...il prossimo anno magari la inserisco negli ultimi 3 mesi x aiutare a tenere alto il metabolismo. 3 sessioni da 30 minuti a battito costante.
Ennio
..la dieta ti puo' asciugare, ma definizione da gara..ho i miei dubbisigpic...Risin' up, back on the street
Did my time, took my chances
Went the distance now I'm back on my feet
Just a man and his will to survive......
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da criss Visualizza Messaggioe come hai fatto a definirti senza aerobica e senza usare?
..la dieta ti puo' asciugare, ma definizione da gara..ho i miei dubbi
ho solo fatto dal 7 gennaio al 30 giugno riso/pollo/merluzzo. con varie scariche ricariche. 5 sgarri in 6 mesi.
libero di credermi o meno.
ennio
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ennio78 Visualizza Messaggioho solo fatto dal 7 gennaio al 30 giugno riso/pollo/merluzzo. con varie scariche ricariche. 5 sgarri in 6 mesi.
libero di credermi o meno.
ennio
no no, ti credo, è che volevo capire
però credoc he con aerobica tutto sarebbe stato piu' facile..almeno credo
cmq bravo, ottima costanzasigpic...Risin' up, back on the street
Did my time, took my chances
Went the distance now I'm back on my feet
Just a man and his will to survive......
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da criss Visualizza Messaggiono no, ti credo, è che volevo capire
però credoc he con aerobica tutto sarebbe stato piu' facile..almeno credo
cmq bravo, ottima costanza
VEDREMO...ora penso alla massa...aprile 2008 cmq è molto lontano...e non è detto che ci arrivo vivo...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ennio78 Visualizza Messaggioessendo cmq secco di natura la mia paura era cmq di svuotarmi con l'aerobica. quindi ho deciso di non farla. xò il prossimo anno cmq proverò a rinserirla matenendo xò un % di carbo + alta!
VEDREMO...ora penso alla massa...aprile 2008 cmq è molto lontano...e non è detto che ci arrivo vivo...
Commenta
-
Commenta