If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Dici a me?
Magari!
A fine estate i propositi sono quelli.
Poi mi lascio andare (per fortuna) e ingrasso/ingrosso di parecchi chili.
Come hanno già detto gli altri, è molto meglio così.
Avrei dei problemi a stare sempre così tirato (a parte che rischierei la morte per assideramento).
Dalle foto secondo me non si nota tantissimo (il fattore luce è importante) ma ci sono stati periodi in cui vedevo la differenza di definizione tra la mattina e la sera.
Una mattina mi sono svegliato dopo una cena incredibilmente abbondante con le gambe decisamente secche ma ricoperte di vene e tutte separate.
Mi piacerebbe essere sempre tirato ma oggettivamente d'inverno è impossibile (e probabilmente dannoso).
a si scusa ho letto male il nick
te lo chiedevo perchè hai raggiunto un livello strepitoso di tiraggio...davvero...
ma sei tendenzialmente portato al tiraggio?
"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "
Ho agiunto un'altra foto, sempre di questa estate.
Mi spiace perchè, secondo me una luce migliore (alle volte all'aperto basta cambiare ora) avrebbe dato più risalto alla definizione, che era il mio punto forte.
a si scusa ho letto male il nick
te lo chiedevo perchè hai raggiunto un livello strepitoso di tiraggio...davvero...
ma sei tendenzialmente portato al tiraggio?
Grazie.
Un tempo, fino ai venti anni, soprattutto d'estate, ero tiratissimo, qualunque cosa facessi e mangiassi.
Adesso sono più grosso ma per tirarmi devo fare fatica.
Per arrivare a quella definizione ho diminuito drasticamente i carboidrati e ho fatto lavori aerobici (per me) notevoli. Per esempio sono arrivato a farmi anche una novantina di chilometri in bici (mountain bike) spesso da solo, a secco, anche due volte alla settimana (prima facevo corsa). Certo, per un ciclista sono bazzeccole, per uno come me un po' meno... A fine estate ero diventato un discreto principiante
Un giorno mi sono impressionato quando, seduto su una panchina, ho constatato che il tendine a lato del ginocchio era perfettamente visibile e separato dal resto della gamba
Quest'anno mi sto impegnando per potenziare soprattutto i trapezi, le spalle e i pettorali.
Per me è una questione di esercizi (e poi di carichi) e credo di aver trovato quelli che fanno per me, mi sembra che il mio fisico reagisca bene. Se riuscissi ad avere i trapezi e il petto alto più pieni e le gambe non dico massicce ma un po' più piazzate di ora, a quella definizione farei una bella figura.
Il mio sogno (di body builder) sarebbe avere la separazione tra petto alto e petto basso (quella che si intravvede sul pettorale destro) perfettamente delineata e visibile.
"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "
Grazie
La qualità non è un problema.
Mi basta patire la fame, pedalare per ore, fare una vacanza camminando per giorni con lo zaino in spalle.
E' difficile da un punto di vista mentale perchè patire la fame non sempre è piacevole (anche se a piccole dosi fa bene al corpo ed allo spirito).
Concettualmente è quanto di più facile esista.
C'è un po' il discorso della ricarica, che non ho ancora capito bene, ma il resto è facile (ripeto, dal punto di vista del ragionamento che ci sta dietro, meno facile è l'applicazione).
La parte veramente difficile è accumulare massa.
Penso che più o meno tutti i bb natural abbiano un approccio alla definizione abbastanza simile al mio. Loro magari fanno la ciclette mentre io, grazie al mio lavoro, posso permettermi un giro in bici ma in sostanza non credo che ci sia molta differenza: si mangia meno (soprattutto carboidrati) e si fa lavoro aerobico.
E' stato il doping a incasinare tutto, presentando "atleti" che con diete stile cenone di capodanno riescono a definirsi comunque.
Altra cosa: io non so quasi nulla di fisiologia, ma mi sembra strano che il corpo in definizione sacrifichi fibre muscolari. Penso (ma ripeto, non me ne intendo molto) che calino soprattutto le riserve di glicogeno e l'acqua (che si riescono a recuperare in buona parte) e il grasso intramuscolare (che non si riesce a recuperare senza ingrassare anche sottopelle).
Comunque prendi quello che dico con le pinze.
In soldoni, penso che la massa magra intesa come fibre muscolari sia sempre più o meno quella. L'unica cosa che un bb natural può fare è aumentarla con gli esercizi giusti al punto di poter sacrificare un bel po' di "pienezza" in fase di definizione.
io ho fatto una pausa di qualche gionro e ho rirpeso ieri, per quest'anno voglio tornare al rippaggio del passato..tanto di mettere su muscoli di qualità non se ne pèarla se non nei meeeeeeeeeeeeeeesi e negli aaaaaaaanni
Ma quando cominci adefinirti?
Io penso che inizierò a fine aprile/inizio maggio in modo da essere tirato per fine giugno e allucinato da metà luglio in poi.
Voglia farmi gite in bici lunghissime. Spero di non doverle fare da solo, ma ho qualche amico appassionato di bicicletta.
Grazie
La qualità non è un problema.
Mi basta patire la fame, pedalare per ore, fare una vacanza camminando per giorni con lo zaino in spalle.
E' difficile da un punto di vista mentale perchè patire la fame non sempre è piacevole (anche se a piccole dosi fa bene al corpo ed allo spirito).
Concettualmente è quanto di più facile esista.
C'è un po' il discorso della ricarica, che non ho ancora capito bene, ma il resto è facile (ripeto, dal punto di vista del ragionamento che ci sta dietro, meno facile è l'applicazione).
La parte veramente difficile è accumulare massa.
Penso che più o meno tutti i bb natural abbiano un approccio alla definizione abbastanza simile al mio. Loro magari fanno la ciclette mentre io, grazie al mio lavoro, posso permettermi un giro in bici ma in sostanza non credo che ci sia molta differenza: si mangia meno (soprattutto carboidrati) e si fa lavoro aerobico.
E' stato il doping a incasinare tutto, presentando "atleti" che con diete stile cenone di capodanno riescono a definirsi comunque.
Altra cosa: io non so quasi nulla di fisiologia, ma mi sembra strano che il corpo in definizione sacrifichi fibre muscolari. Penso (ma ripeto, non me ne intendo molto) che calino soprattutto le riserve di glicogeno e l'acqua (che si riescono a recuperare in buona parte) e il grasso intramuscolare (che non si riesce a recuperare senza ingrassare anche sottopelle).
Comunque prendi quello che dico con le pinze.
In soldoni, penso che la massa magra intesa come fibre muscolari sia sempre più o meno quella. L'unica cosa che un bb natural può fare è aumentarla con gli esercizi giusti al punto di poter sacrificare un bel po' di "pienezza" in fase di definizione.
beh non saprei...io non ho mai fatto una vera dieta da definzione...infatti non sono mai stato realmente tirato...in massa invece mangiare mi risulta più facile...intendo mangiare cibi sani non sgarri..
la definizione fatta come intendi tu richiede una forza di volontà davvero forte...io generalmente arrivavo a fare 6 giorni di dieta e 1 in cui mangiavo a caso...chissà magari crescendo si migliora anche in volontà
Io devo assolutamente aumentare le gambe, i trapezi (già vedo dei miglioramenti), i pettorali e gli addominali obliqui.
Per fortuna per ora non penso alla definizione: con tutto quello che ho da fare sarebbe impossibile.
Due mesi per rendermi presentabile dovrebbero bastare quindi non penso che comincerò a definirmi prima di fine aprile, in modo. Spero di riuscire ad accumulare massa. In alcuni distretti sono fiducioso perchè ho scovato degli ottimi esercizi totalmente nuovi e altri che non facevo da tanto.
Speriamo.
beh non saprei...io non ho mai fatto una vera dieta da definzione...infatti non sono mai stato realmente tirato...in massa invece mangiare mi risulta più facile...intendo mangiare cibi sani non sgarri..
la definizione fatta come intendi tu richiede una forza di volontà davvero forte...io generalmente arrivavo a fare 6 giorni di dieta e 1 in cui mangiavo a caso...chissà magari crescendo si migliora anche in volontà
Non penso sia sbagliato fare sei giorni di dieta e mangiare "a caso" il fine settimana, facevo anche io così. Il sabato sera e la domenica mangiavo tanta pizza e gelati maxibon. Così ricaricavo un po'. Altrimenti è veramente triste, non hai neppure la speranza nel fine settimana.
Non penso sia sbagliato fare sei giorni di dieta e mangiare "a caso" il fine settimana, facevo anche io così. Il sabato sera e la domenica mangiavo tanta pizza e gelati maxibon. Così ricaricavo un po'. Altrimenti è veramente triste, non hai neppure la speranza nel fine settimana.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta