If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
il professore stà a scuola! io 100 kg intendo tirato , non al 12% e passa..certo , le leve articolari possono essere più o meno vantaggiose..e non ho detto che tutti ci possono arrivare..ma solo allora si può dire d'essere forti..e cmq ci si deve puntare! parallele a gomiti rigorosamente stretti ..e impugn.stretta se puoi...e non dirmi che è per i tricipiti perchè ti percuoto "on line"
io lo faccio anche così....
adesso dimmi che ho i tricipiti secchi e non qualitativi
sigpic
GORE - REBUILD THE BODY
(non so il front , ma il back pare migliorato )
Citazione:
Originalmente inviato da leonardoS
maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
io lascerei aprire i gomiti per allungare bene i pettorali..
altrimenti tieni i gomiti vicini e fai un movimento piu corto per il tricipite
a gomiti larghi è pericoloso per l'articolazione!!!!!
la testa dell'omero è raccolta solo in parte nella glena omerale..quindi trà i vari stabilizzatori dell'articolazione, c'è proprio il fatto di tenere l'omero addotto!(significa vicino al torace). più allarghi il braccio più sei a rischio.
il petto lo senti espandendo la cassa toracica,scendendo in inspirazione , e portando la testa verso l'avanti.
il professore stà a scuola! io 100 kg intendo tirato , non al 12% e passa..certo , le leve articolari possono essere più o meno vantaggiose..e non ho detto che tutti ci possono arrivare..ma solo allora si può dire d'essere forti..e cmq ci si deve puntare! parallele a gomiti rigorosamente stretti ..e impugn.stretta se puoi...e non dirmi che è per i tricipiti perchè ti percuoto "on line"
io fin ora ho sempre fatto come dice Gore, gomiti larghi per il petto e stretti per i tricipitima non mi percuotere
sigpic...Risin' up, back on the street Did my time, took my chances Went the distance now I'm back on my feet Just a man and his will to survive......
a gomiti larghi è pericoloso per l'articolazione!!!!!
la testa dell'omero è raccolta solo in parte nella glena omerale..quindi trà i vari stabilizzatori dell'articolazione, c'è proprio il fatto di tenere l'omero addotto!(significa vicino al torace). più allarghi il braccio più sei a rischio.
il petto lo senti espandendo la cassa toracica,scendendo in inspirazione , e portando la testa verso l'avanti.
provare per credere
adesso bisogna cercare di dare una misura a larghi...
non come fare la panca , eh !
ma credo a un angolo di 45°...
e poi il movimento io scendo e fondo e salgo senza distendere le braccia
mentre per i tricipiti lavoro con i gomiti piu vicino possibile al torace e il movimento è fatto partendo da un angolo di 90° fatto col gomito fino a stendere le braccia (e strizzare i tri)
quindi son piuttosto diversi come esecuzione.
poi concordo con te per la posizione del capo:
in avanti quando faccio il petto e testa alta quand ofaccio i tri
sigpic
GORE - REBUILD THE BODY
Citazione:
maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
noooooooooo a metà dello sterno.....
adesso non esasgeriamo....
sigpic
GORE - REBUILD THE BODY
Citazione:
come dico io sfrutti anche la forza dei dorsali, che ampliandosi portano l'omero in avanti...quindi sarai più forte ...e in più a minor rischio...
altra differenza, io cerco (nei limiti possibili) di isolare i muscoli anzichè coinvolgerne piu di uno....
cmq
sigpic
GORE - REBUILD THE BODY
Citazione:
altra differenza, io cerco (nei limiti possibili) di isolare i muscoli anzichè coinvolgerne piu di uno....
cmq
faccio l'esatto contrario ....faccio anche solo due esercizi a seduta...ma coinvolgo tutto il corpo........si chiama stimolo anabolico!.......eppoi vado a ballare salsa!
io adoro i dip alle parallele!
li considero il movimento base per il comparto spinta.
tuttavia, avverto la maggiore stimolazione al gran pettorale.
TUTTI i fasci, penso che sia l'unico esercizio a darmi una stimolazione adeguata della regione clavicolare ad esempio.
braccia addotte, scapole addotte, petto in fuori spalle ferme e indietro; inclino ben in avnati il busto..e su e giù con la cinta carica!
Ciao, scusate se non ho più postato, sono molto preso dal lavoro (e dall'allenamento).
MrDiablito, sei professore?
Se mi assicuri che facendo 80 chili di parallele avrò un petto enorme, farò di tutto per arrivarci (anche se non credo che sia possibile per me).
Tu coinvolgi molti muscoli nella stessa seduta?
Io in genere faccio molte serie ma pochi esercizi a seduta (a "regime" 3 o 4 al massimo) e in genere faccio due sedute differenti per un totale di 4 allenamenti a settimana (sempre "a regime")
Ciao, scusate se non ho più postato, sono molto preso dal lavoro (e dall'allenamento).
MrDiablito, sei professore?
Se mi assicuri che facendo 80 chili di parallele avrò un petto enorme, farò di tutto per arrivarci (anche se non credo che sia possibile per me).
Tu coinvolgi molti muscoli nella stessa seduta?
Io in genere faccio molte serie ma pochi esercizi a seduta (a "regime" 3 o 4 al massimo) e in genere faccio due sedute differenti per un totale di 4 allenamenti a settimana (sempre "a regime")
Sono laureato in fisioterapia. di solito faccio al max 2 sedute a settimana. anche se non arrivi a 80 kg , l'importante è il concetto di incrementare ancora ulteriormente le forza su quest'esercizio!
Sono laureato in fisioterapia. di solito faccio al max 2 sedute a settimana. anche se non arrivi a 80 kg , l'importante è il concetto di incrementare ancora ulteriormente le forza su quest'esercizio!
concordo le parallelle con sovraccarico sono una mano santa!
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta