Originariamente Scritto da potenza
Visualizza Messaggio
Come Si Allenano Gli Atleti A.i.n.b.b.
Collapse
X
-
-
-
Originariamente Scritto da Alberto84 Visualizza MessaggioGuarda, c' è chi ritiene il contario. Conosco un "vero" BBer che a 50 anni dopo 30 di allenamento non ha mai fatto squat, stacchi e panca e sempre i complementari con pesi notevoli. Bè non ha mai avuto traumi e anzi ritiene di non averli mai avuti perchè non ha fatto mai i fondametali, che secondo lui con grossi pesi ti distruggono. Secondo me il giusto lo si trova nell' esecuzione sia dei fondamentali che dei complentari. Poi certo se uno per soddisare il proprio "ego" vuole fare alzate laterali con 30 kg... ecco che si distrugge!!
le eccezzioni ci cono sempre cmq!
io posso parlare per esperienza personale, e di qualche centinaio di atleti in tutte le discipline di forza e di combattimento, in vita mia.
io ho adoperato in squat 248 kg per più ripetizioni(pesavo sette kg di più ..) ma mi sono traumatizzato il ginocchio in maniera seria con un leg extention!
..idem per le alzate laterali con 12 kg..ma faccio il lento avanti in piedi con 100kg..senza cintura fascie o altri ausili.
...e tutto questo per la preparazione atletica ad una gara di Salsa!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da potenza Visualizza Messaggio...io ad esempio preferisco le spinte con i manubri su panca inclinata rispetto la classica panca piana con bilancere. riesco ad avere incrementi maggiori di forza e noto un pompaggio maggioresigpic
Dummy Kundalini user
My routine : http://it.youtube.com/watch?v=M9zDVfurG08
picsI.N.B.A.http://www.flickr.com/photos/27497203@N06/
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MrDiablito Visualizza MessaggioAllungare il brodo non sempre lo rende migliore..sai che fisiologicamente croci, flyes leg extention determinano più traumi sulle articolazioni rispetto a distensioni , squat ecc..? il motivo? la leva è applicata direttamente sull'articolazione principale..senza possibilità di ammortizzare e distribuire il movimento e eventuali traumi su più articolazioni..per poter arrivare bisogna saper durare! ecco il perchè!hai mai riflettuto che il movimento delle croci è lo stesso che si usa nel judo per lussare la spalla all'avversario?
Gore è un mondo a parte..ho visto poche persone con la sua genetica..probablimente se come sport si grattasse le spalle..non sarebbe dissimile da com'è!..bisognerebbe chiedere però l'anamnesi dei suoi traumi sulle spalle (anche se non è detto che un esercizio pericoloso lo sia per tutti)
per ora traumi da allenamento zero ! (profonda grattatina di palle )
però ti dico che eseguo anche croci molto aperte su panca inclinata con pesi buoni (faccio anche 12 ripetizioni con menubri da 24) senza aver mai subito traumi, probabilmente perchè l'incremento della forza è stato graduale ed ha consentito a tutta l'articolazione/muscoli/legamenti di supportare bene il carico
inoltre una corretta esecuzione senza movimenti bruschi ti consente di limitare il carico ed evitare traumi.
in piu se una volta completato la fase positiva, ci metti del tuo per strizzare maggiormente il muscolo vedi che non serve un peso massimale per portare al cedimento il muscolosigpic
GORE - REBUILD THE BODY
(non so il front , ma il back pare migliorato )
Citazione:
Originalmente inviato da leonardoS
maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MrDiablito Visualizza Messaggio...e tutto questo per la preparazione atletica ad una gara di Salsa!sigpic
Dummy Kundalini user
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MrDiablito Visualizza MessaggioPer vero BB intendi dopato?..sicuramente se il testost lo prendi da fuori non hai bisogno di stimolarlo in maniera endogena!ti ribadisco che quello è un'altro sport..anzi è un gioco con la morte!
le eccezzioni ci cono sempre cmq!
io posso parlare per esperienza personale, e di qualche centinaio di atleti in tutte le discipline di forza e di combattimento, in vita mia.
io ho adoperato in squat 248 kg per più ripetizioni(pesavo sette kg di più ..) ma mi sono traumatizzato il ginocchio in maniera seria con un leg extention!
..idem per le alzate laterali con 12 kg..ma faccio il lento avanti in piedi con 100kg..senza cintura fascie o altri ausili.
...e tutto questo per la preparazione atletica ad una gara di Salsa!
anzi un esercizio di isolamento serve proprio per far lavorare il muscolo senza caricare l'alrticolazione.
cmq il leg extension e le alzate laterali non le puoi trattare come squat e lento avanti !!!sigpic
GORE - REBUILD THE BODY
Citazione:
maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da er-spider Visualizza MessaggioVa che ti devi ricordare i passi e le figure per fare una gara di salsa, se no la tua dama ti cazzia a morte.....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggiobè però stefano, non è la stessa cosa il carico cercato in isolamento che quello che sfrutta tutta la forza del corpo....
anzi un esercizio di isolamento serve proprio per far lavorare il muscolo senza caricare l'alrticolazione.
cmq il leg extension e le alzate laterali non le puoi trattare come squat e lento avanti !!!
..cmq fisiologicamente (studi elettromiografici) riportano reclutamenti notevolmente maggiori con fondamenteli , rispetto ai complementari...quindi vedo più i pro che i contro..e poi il nostro terzo fratello ..Stuart Mc Robert, non la pensava come me?...e anche lui aveva una bella pettinatura!
Commenta
-
-
uuuu la fidanzata del potenza mi sembra voleva fare dei corsi di salsa !!
quasi quasi gli do' io qualke lezione di salsa e bachata va....sigpic
Dummy Kundalini user
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MrDiablito Visualizza Messaggio...ma così non godo!...non sento il doms l'indomani..allungo l'allenamento, sento egualmente le articolazioni..perdo massa..insomma ..non è per me.
..cmq fisiologicamente (studi elettromiografici) riportano reclutamenti notevolmente maggiori con fondamenteli , rispetto ai complementari...quindi vedo più i pro che i contro..e poi il nostro terzo fratello ..Stuart Mc Robert, non la pensava come me?...e anche lui aveva una bella pettinatura!
continuo a non condividere, ma come ho già detto rispetto il tuo tipo di allenamento, e tu dimostri che i risultati ci sono
ma sappi che un allenamento intenso ti porta a sentire che il muscolo ha lavorato anche senza necessariamente avere carichi alti
anzi ciclicamente devi "scaricare" l'allenamento per dare riposo anche alle articolazioni e legamenti.
prosegui così che tu vai forte !sigpic
GORE - REBUILD THE BODY
Citazione:
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MrDiablito Visualizza MessaggioMa io intendo qualsiasi esercizio multiarticolare come fondamentale..anche le distensioni con manubri..se poi tu senti che con una leggera inclinazione hai un maggior feed back, sicuramente sei in grado di valutare con la tua esperienza ciò che è meglio x te. Ma per chi non ha sviluppato questo feed back è meglio andare sul "classico".
se dividiamo gli esercizi in fondamentali/multiarticolari e isolamento/monoarticolari l'elenco del primo gruppo si allunga perchè non c'è più solo panca stacchi squat e rematore
cmq l'importante è spingere
per quanto riguarda gli infortuni circa 10 giorni fa un ragazzo della mia palestra si è procurato uno strappo parziale di petto e bicipite mentre faceva la panca piana bilancere.
non penso che gli esercizi multiarticolari siano più pericolosi di quelli monoarticolari o viceversa, ma semplicemente che se la sfiga ci mette il suo zampino mentre usi un peso grosso i danni possono essere notevoliwww.michelepotenza.com
sigpic
Membro della setta di:
Santa Patata proteggici dalla "chiappa chiacchierata"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da potenza Visualizza Messaggiose dividiamo gli esercizi in fondamentali/multiarticolari e isolamento/monoarticolari l'elenco del primo gruppo si allunga perchè non c'è più solo panca stacchi squat e rematore
cmq l'importante è spingere
per quanto riguarda gli infortuni circa 10 giorni fa un ragazzo della mia palestra si è procurato uno strappo parziale di petto e bicipite mentre faceva la panca piana bilancere.
non penso che gli esercizi multiarticolari siano più pericolosi di quelli monoarticolari o viceversa, ma semplicemente che se la sfiga ci mette il suo zampino mentre usi un peso grosso i danni possono essere notevolisigpic
GORE - REBUILD THE BODY
Citazione:
Commenta
-
-
da settembre come attività cardio andrò anch'io a ballare
cmq non ho messo 10 kg di più
silvio per domenica come rimaniamo? mandami una mail o un sms con orario e posto di ritrovowww.michelepotenza.com
sigpic
Membro della setta di:
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggiobè a volte basta non fare il passo piu lungo della gamba...www.michelepotenza.com
sigpic
Membro della setta di:
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da potenza Visualizza Messaggiobe in effetti un pò se l'è cercata... ma la colpa è anche di quel coglione che gli ha fatto assistenza che al posto di aiutarlo dormiva in piedi, la cosa bella che quello più leggero dei due pesa 105kg e si riscaldano partendo con 90/100kg per poi arrivare fino a quasi 200
e ovviamente farse fare asistenza da uno che non dormasigpic
GORE - REBUILD THE BODY
Citazione:
Commenta
-
Commenta