Come Si Allenano Gli Atleti A.i.n.b.b.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • marco78
    Banned
    • Jul 2004
    • 6143
    • 174
    • 113
    • Nel paese del sole!
    • Send PM

Originariamente Scritto da Alberto84 Visualizza Messaggio
    Buono, davvero. Se posso fare un appunto hai un esecuzione un po' troppo da Powerlifter, nel senso che vai molto di lombari e poco di gambe. Se provassi a tenere la schiena più dritta e abbassare il culo(alla Tom Platz) secondo me gioverebbe all' ipertrofia e alla qualità delle gambe. Inoltre sempre per l'ipertofia delle gambe di consiglio se non li hai mai fatti squat da 15-20 che con la forza che ti ritrovi penso potresti fare tranquillamente con 110 kg, che tutto sommato non è un pesetto. Io in questo modo sono arrivato a gambe così, da gambe di 44cm.:

[ATTACH]42261[/ATTACH] [ATTACH]42262[/ATTACH]
    Mamma che cosce!!

Commenta

• Gore
      SHINIGAMI
      • Apr 2007
      • 20238
      • 938
      • 817
      • @Zola....
      • Send PM

Buono, davvero. Se posso fare un appunto hai un esecuzione un po' troppo da Powerlifter, nel senso che vai molto di lombari e poco di gambe. Se provassi a tenere la schiena più dritta e abbassare il culo(alla Tom Platz) secondo me gioverebbe all' ipertrofia e alla qualità delle gambe. Inoltre sempre per l'ipertofia delle gambe di consiglio se non li hai mai fatti squat da 15-20 che con la forza che ti ritrovi penso potresti fare tranquillamente con 110 kg, che tutto sommato non è un pesetto. Io in questo modo sono arrivato a gambe così, da gambe di 44cm.:

[ATTACH]42261[/ATTACH] [ATTACH]42262[/ATTACH]
      ottime gambe Alberto !
      ma sei sicuro 44.... mi sembra un po' pochino...
      sigpic
      GORE - REBUILD THE BODY
      (non so il front , ma il back pare migliorato )

Citazione:
      Originalmente inviato da leonardoS
      maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
      http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

Commenta

• Gore
        SHINIGAMI
        • Apr 2007
        • 20238
        • 938
        • 817
        • @Zola....
        • Send PM

Originariamente Scritto da marco78 Visualizza Messaggio
        Senz'altro Gore!

Fino a ora ho visto un sacco di gente che si allena solo con i fondamentali, ma ha un fisico sproporzionato e non sarebbe in grado di fare gare, perciò mi pare assai strano che Stefano possa far gareggiare tanti ragazzi allenandoli solo con i fondamentali.
        infatti secondo mè i fondamentali vanno benone, ma se hai un qualche distretto indietro, gli esercizi di isolamento sono ottimali per correggere eventuali asimmetrie
        sigpic
        GORE - REBUILD THE BODY

Citazione:
        maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto

Commenta

• marco78
          Banned
          • Jul 2004
          • 6143
          • 174
          • 113
          • Nel paese del sole!
          • Send PM

Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
          ottime gambe Alberto !
          ma sei sicuro 44.... mi sembra un po' pochino...
          E' partito da 44...

Commenta

• Alberto84
            Bodyweb Senior
            • May 2004
            • 5808
            • 290
            • 64
            • Amman, Jordan
            • Send PM

Sinceramente con i fondamentali senza un qualche cosa di più specifico, in gara proporzionati non ci sa va. Di chiacchiere possimo farne tante, che il fondamentale e anabolico che attacca più fibre ecc..., ma il petto alto non ce l' avrai mai se non inclini lo schienale, il v-shape non ce l' hai se fai solo stacchi e così via. Parlano per noi i pro...non credo che a Rhul è venuto quel pettaccio che copre il collo solo con la panca piana!

Commenta

• Alberto84
              Bodyweb Senior
              • May 2004
              • 5808
              • 290
              • 64
              • Amman, Jordan
              • Send PM

E' partito da 44...
              Te lo assicuro: 44 cm. gambe, 24cm. braccia, 179cm, 56kg.

Commenta

• marco78
                Banned
                • Jul 2004
                • 6143
                • 174
                • 113
                • Nel paese del sole!
                • Send PM

Con fondamentali si riferisce agli esercizi multiarticolari penso, cioè niente croci, leg extension, alzate laterali ecc..ecc..

Commenta

• marco78
                  Banned
                  • Jul 2004
                  • 6143
                  • 174
                  • 113
                  • Nel paese del sole!
                  • Send PM

Io non riesco a capire come avete fatto a mettere 15-20 cm... a me non è mai capitato!!!

il progresso è costante ma lento lento lento.

Commenta

• Sly83
                    CAVETTERIA INCLUSIVA
                    • May 2003
                    • 46577
                    • 1,459
                    • 964
                    • Sly's GYM
                    • Send PM

ahaha come me spiaccicato!
                    soloc he non avevo preso le crcf muscolari

Originariamente Scritto da Giampo93
                    Finché c'è emivita c'è Speran*a

Commenta

• MrDiablito
                      Bodyweb Advanced
                      • May 2007
                      • 2121
                      • 100
                      • 23
                      • L'AQUILA.. ora esule ad Avezzano
                      • Send PM

Mamma che cosce!!
                      ...ma così gli adduttori non crescono!...il volume della gamba lo fà l'adduttore e il bicipite femorale..eppoi lo squat pesante mica serve solo per le gambe!..un programma antico basato solo su squat e 11 litri di latte al gg faceva aumentare 10 kg in 3 mesi...braccia comprese!eppoi tom platz aveva le cosce corte..io ho le gambe lunghe per la mia altezza!..
                      sigpicMr Diablito... Just me!

My new routine

http://it.youtube.com/user/MrDiablito666

Commenta

• MrDiablito
                        Bodyweb Advanced
                        • May 2007
                        • 2121
                        • 100
                        • 23
                        • Send PM

[quote=Alberto84;2501677]Sinceramente con i fondamentali senza un qualche cosa di più specifico, in gara proporzionati non ci sa va. Di chiacchiere possimo farne tante, che il fondamentale e anabolico che attacca più fibre ecc..., ma il petto alto non ce l' avrai mai se non inclini lo schienale, il v-shape non ce l' hai se fai solo stacchi e così via. Parlano per noi i pro...non credo che a Rhul è venuto quel pettaccio che copre il collo solo con la panca piana![/quot
                        E da quando Rhul fà natural bb?..quello è un altro sport..se vuoi crescere non guardarlo neanche! a me non sembra manchi il petto o il v shape eppure mai fatto!...il petto alto non è un muscolo(controlla su un libro di anatomia: piccolo o gran pettorale...zero petto alto) e non sono un caso unico..nessuno dei miei atleti fà panca inclinata..manco ce l'ho in palestra la panca inclinata!..neanche i cavi e peck deck..però ti assicuro che di bei fisici ne escono!...Magia?..prima di fare panca inclinata, uno dovrebbe lavorare tranquillamente col fermo x 5 -6 rip con 1,5 volte il suo peso..altrimenti stà precorrendo i tempi..prima si mette il blocco di marmo..poi si cesella!

My new routine

Commenta

• MrDiablito
                          Bodyweb Advanced
                          • May 2007
                          • 2121
                          • 100
                          • 23
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
                          infatti secondo mè i fondamentali vanno benone, ma se hai un qualche distretto indietro, gli esercizi di isolamento sono ottimali per correggere eventuali asimmetrie
                          per i distretti indietro..basta cambiare le modalità d'approccio..dopo le serie pesanti fai un lavoro volumetrico..o un super rest pause..ma sempre di fondamentali...il problema è TROVARE IL FONDAMENTALE GIUSTO..CHI CREDEREBBE CHE NON FACCIO PANCA?EPPURE IL PETTO è un dei muscoli che mi si notano di più..la panca mi infiamma la spalla ..come passo i 140 kg ..impinjement sindrom!
                          le asimmetrie gravi possono dipendere da malocclusione dentale o da intrappolamenti nervosi e necessitano di una diagnosi specifica e un approccio più approfondito..non di un esercizio di isolamento fatto in maniera asimmetrica.

My new routine

Commenta

• Gore
                            SHINIGAMI
                            • Apr 2007
                            • 20238
                            • 938
                            • 817
                            • @Zola....
                            • Send PM

Originariamente Scritto da MrDiablito Visualizza Messaggio
                            per i distretti indietro..basta cambiare le modalità d'approccio..dopo le serie pesanti fai un lavoro volumetrico..o un super rest pause..ma sempre di fondamentali...il problema è TROVARE IL FONDAMENTALE GIUSTO..CHI CREDEREBBE CHE NON FACCIO PANCA?EPPURE IL PETTO è un dei muscoli che mi si notano di più..la panca mi infiamma la spalla ..come passo i 140 kg ..impinjement sindrom!
                            le asimmetrie gravi possono dipendere da malocclusione dentale o da intrappolamenti nervosi e necessitano di una diagnosi specifica e un approccio più approfondito..non di un esercizio di isolamento fatto in maniera asimmetrica.
                            non sono d'accordo ma rispetto il tuo approccio
                            io sono per un bb piu portato verso l'alta intensità e un allenamento breve
                            sigpic
                            GORE - REBUILD THE BODY

Citazione:

Commenta

• moideck
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2006
                              • 2239
                              • 59
                              • 108
                              • roma
                              • Send PM

Originariamente Scritto da MrDiablito Visualizza Messaggio

impingement syndrome

Commenta

• Alberto84
                                Bodyweb Senior
                                • May 2004
                                • 5808
                                • 290
                                • 64
                                • Amman, Jordan
                                • Send PM

[quote=MrDiablito;2501897]
                                Sinceramente con i fondamentali senza un qualche cosa di più specifico, in gara proporzionati non ci sa va. Di chiacchiere possimo farne tante, che il fondamentale e anabolico che attacca più fibre ecc..., ma il petto alto non ce l' avrai mai se non inclini lo schienale, il v-shape non ce l' hai se fai solo stacchi e così via. Parlano per noi i pro...non credo che a Rhul è venuto quel pettaccio che copre il collo solo con la panca piana![/quot
                                E da quando Rhul fà natural bb?..quello è un altro sport..se vuoi crescere non guardarlo neanche! a me non sembra manchi il petto o il v shape eppure mai fatto!...il petto alto non è un muscolo(controlla su un libro di anatomia: piccolo o gran pettorale...zero petto alto) e non sono un caso unico..nessuno dei miei atleti fà panca inclinata..manco ce l'ho in palestra la panca inclinata!..neanche i cavi e peck deck..però ti assicuro che di bei fisici ne escono!...Magia?..prima di fare panca inclinata, uno dovrebbe lavorare tranquillamente col fermo x 5 -6 rip con 1,5 volte il suo peso..altrimenti stà precorrendo i tempi..prima si mette il blocco di marmo..poi si cesella!
                                Ho detto petto alto cioè parte alta del petto, lo so che in anatomia c' è il piccolo(a forma di tringolo..vedi che la so l' anatomia ....c' ho preso 28) e il grande pettorale. Io non condivido lo stereotipo: ok, è vero che Rhul non è natural, ma non è che per forza tutto o è bianco o è nero:è vero che un natural deve avere come base i fondamentali, ma non che il dopato deve fare solo esrcizi di isolamento e il natural solo fondamentali. Per un natural secondo me per un fisico completo bisogna colpire i muscoli da tutte le angolazioni. Per fare un discorso forse un po' troppo semplicistico, dico questo: premesso che i dolori post allenamento non sono un valido criterio per definire un allenamento buono, almeno ti fanno capire dove hai prodotto acido lattico e perciò hai prodotto un stress muscolare: bè fai la panca piana e il giorno dopo dimmi se ti fa male sotto la clavicola. Poi fai le stesse serie con manubri su inclinata e dimmi dove senti dolore il giorno dopo.
                                Last edited by Alberto84; 18-07-2007, 01:39:15.

Commenta

Working...
                                X