Originariamente Scritto da Alberto84
Visualizza Messaggio
Come Si Allenano Gli Atleti A.i.n.b.b.
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Alberto84 Visualizza MessaggioBuono, davvero. Se posso fare un appunto hai un esecuzione un po' troppo da Powerlifter, nel senso che vai molto di lombari e poco di gambe. Se provassi a tenere la schiena più dritta e abbassare il culo(alla Tom Platz) secondo me gioverebbe all' ipertrofia e alla qualità delle gambe. Inoltre sempre per l'ipertofia delle gambe di consiglio se non li hai mai fatti squat da 15-20 che con la forza che ti ritrovi penso potresti fare tranquillamente con 110 kg, che tutto sommato non è un pesetto. Io in questo modo sono arrivato a gambe così, da gambe di 44cm.:
[ATTACH]42261[/ATTACH] [ATTACH]42262[/ATTACH]
ma sei sicuro 44.... mi sembra un po' pochino...sigpic
GORE - REBUILD THE BODY
(non so il front , ma il back pare migliorato )
Citazione:
Originalmente inviato da leonardoS
maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da marco78 Visualizza MessaggioSenz'altro Gore!
Fino a ora ho visto un sacco di gente che si allena solo con i fondamentali, ma ha un fisico sproporzionato e non sarebbe in grado di fare gare, perciò mi pare assai strano che Stefano possa far gareggiare tanti ragazzi allenandoli solo con i fondamentali.sigpic
GORE - REBUILD THE BODY
Citazione:
maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggioottime gambe Alberto !
ma sei sicuro 44.... mi sembra un po' pochino...
Commenta
-
-
Sinceramente con i fondamentali senza un qualche cosa di più specifico, in gara proporzionati non ci sa va. Di chiacchiere possimo farne tante, che il fondamentale e anabolico che attacca più fibre ecc..., ma il petto alto non ce l' avrai mai se non inclini lo schienale, il v-shape non ce l' hai se fai solo stacchi e così via. Parlano per noi i pro...non credo che a Rhul è venuto quel pettaccio che copre il collo solo con la panca piana!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da marco78 Visualizza MessaggioE' partito da 44...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Alberto84 Visualizza MessaggioTe lo assicuro: 44 cm. gambe, 24cm. braccia, 179cm, 56kg.
il progresso è costante ma lento lento lento.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Alberto84 Visualizza MessaggioTe lo assicuro: 44 cm. gambe, 24cm. braccia, 179cm, 56kg.
soloc he non avevo preso le crcf muscolari
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da marco78 Visualizza MessaggioMamma che cosce!!
Commenta
-
-
[quote=Alberto84;2501677]Sinceramente con i fondamentali senza un qualche cosa di più specifico, in gara proporzionati non ci sa va. Di chiacchiere possimo farne tante, che il fondamentale e anabolico che attacca più fibre ecc..., ma il petto alto non ce l' avrai mai se non inclini lo schienale, il v-shape non ce l' hai se fai solo stacchi e così via. Parlano per noi i pro...non credo che a Rhul è venuto quel pettaccio che copre il collo solo con la panca piana![/quot
E da quando Rhul fà natural bb?..quello è un altro sport..se vuoi crescere non guardarlo neanche! a me non sembra manchi il petto o il v shape eppure mai fatto!...il petto alto non è un muscolo(controlla su un libro di anatomia: piccolo o gran pettorale...zero petto alto) e non sono un caso unico..nessuno dei miei atleti fà panca inclinata..manco ce l'ho in palestra la panca inclinata!..neanche i cavi e peck deck..però ti assicuro che di bei fisici ne escono!...Magia?..prima di fare panca inclinata, uno dovrebbe lavorare tranquillamente col fermo x 5 -6 rip con 1,5 volte il suo peso..altrimenti stà precorrendo i tempi..prima si mette il blocco di marmo..poi si cesella!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggioinfatti secondo mè i fondamentali vanno benone, ma se hai un qualche distretto indietro, gli esercizi di isolamento sono ottimali per correggere eventuali asimmetrie
le asimmetrie gravi possono dipendere da malocclusione dentale o da intrappolamenti nervosi e necessitano di una diagnosi specifica e un approccio più approfondito..non di un esercizio di isolamento fatto in maniera asimmetrica.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MrDiablito Visualizza Messaggioper i distretti indietro..basta cambiare le modalità d'approccio..dopo le serie pesanti fai un lavoro volumetrico..o un super rest pause..ma sempre di fondamentali...il problema è TROVARE IL FONDAMENTALE GIUSTO..CHI CREDEREBBE CHE NON FACCIO PANCA?EPPURE IL PETTO è un dei muscoli che mi si notano di più..la panca mi infiamma la spalla ..come passo i 140 kg ..impinjement sindrom!
le asimmetrie gravi possono dipendere da malocclusione dentale o da intrappolamenti nervosi e necessitano di una diagnosi specifica e un approccio più approfondito..non di un esercizio di isolamento fatto in maniera asimmetrica.
io sono per un bb piu portato verso l'alta intensità e un allenamento brevesigpic
GORE - REBUILD THE BODY
Citazione:
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MrDiablito Visualizza Messaggioper i distretti indietro..basta cambiare le modalità d'approccio..dopo le serie pesanti fai un lavoro volumetrico..o un super rest pause..ma sempre di fondamentali...il problema è TROVARE IL FONDAMENTALE GIUSTO..CHI CREDEREBBE CHE NON FACCIO PANCA?EPPURE IL PETTO è un dei muscoli che mi si notano di più..la panca mi infiamma la spalla ..come passo i 140 kg ..impinjement sindrom!
impingement syndrome
Commenta
-
-
[quote=MrDiablito;2501897]Originariamente Scritto da Alberto84 Visualizza MessaggioSinceramente con i fondamentali senza un qualche cosa di più specifico, in gara proporzionati non ci sa va. Di chiacchiere possimo farne tante, che il fondamentale e anabolico che attacca più fibre ecc..., ma il petto alto non ce l' avrai mai se non inclini lo schienale, il v-shape non ce l' hai se fai solo stacchi e così via. Parlano per noi i pro...non credo che a Rhul è venuto quel pettaccio che copre il collo solo con la panca piana![/quot
E da quando Rhul fà natural bb?..quello è un altro sport..se vuoi crescere non guardarlo neanche! a me non sembra manchi il petto o il v shape eppure mai fatto!...il petto alto non è un muscolo(controlla su un libro di anatomia: piccolo o gran pettorale...zero petto alto) e non sono un caso unico..nessuno dei miei atleti fà panca inclinata..manco ce l'ho in palestra la panca inclinata!..neanche i cavi e peck deck..però ti assicuro che di bei fisici ne escono!...Magia?..prima di fare panca inclinata, uno dovrebbe lavorare tranquillamente col fermo x 5 -6 rip con 1,5 volte il suo peso..altrimenti stà precorrendo i tempi..prima si mette il blocco di marmo..poi si cesella!Last edited by Alberto84; 18-07-2007, 01:39:15.
Commenta
-
Commenta