Voglio gareggiare!

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Zbaino
    • 0
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
    io ricordo che c'era un certo Gavino Piga,
    che era un atleta eccezzionale della categoria Mosca IFBB quando io ho cominciato a gareggiare.
    se non mi sbaglio era Cagliaritano, ma non so di piu mi dispiace
    che caxxo di fisico Gore
    complimenti

Commenta

• Gore
      SHINIGAMI
      • Apr 2007
      • 20238
      • 938
      • 817
      • @Zola....
      • Send PM

Originariamente Scritto da Spaino Visualizza Messaggio
      che caxxo di fisico Gore
      complimenti
      Grazie
      si cerca sempre di fare del nostro meglio
      sigpic
      GORE - REBUILD THE BODY
      (non so il front , ma il back pare migliorato )

Citazione:
      Originalmente inviato da leonardoS
      maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
      http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

Commenta

• infingardo
        Bodyweb Member
        • Jul 2007
        • 1
        • 0
        • 0
        • Send PM

Rick ,sono un vecchio bodybuilder con 25 anni d'allenamento alle spalle.Dimenticavo di dirti che oltre che vecchio sono anche e sopratutto sardo.Tra i tanti culturisti che la nostra terra ha visto nascere vi siete dimenticati del grande Luigi Tola,che ha gareggiato x la ifbb piazzandosi varie volte secondo ai mondiali.Come preparatore e'molto in gamba,senza nulla togliere a Danilo o ad altri.Lo puoi trovare nella sua palestra a Torre degli ulivi,vicino a Capoterra.Ciao.

Commenta

• Gore
          SHINIGAMI
          • Apr 2007
          • 20238
          • 938
          • 817
          • @Zola....
          • Send PM

Originariamente Scritto da infingardo Visualizza Messaggio
          Rick ,sono un vecchio bodybuilder con 25 anni d'allenamento alle spalle.Dimenticavo di dirti che oltre che vecchio sono anche e sopratutto sardo.Tra i tanti culturisti che la nostra terra ha visto nascere vi siete dimenticati del grande Luigi Tola,che ha gareggiato x la ifbb piazzandosi varie volte secondo ai mondiali.Come preparatore e'molto in gamba,senza nulla togliere a Danilo o ad altri.Lo puoi trovare nella sua palestra a Torre degli ulivi,vicino a Capoterra.Ciao.
          Ciao,
          ma Luigi Tola adesso ha una palestra in Sardegna ?
          io me lo ricordo sia come atleta che come organizzatore di gare IFBB...
          Belli i GP organizzati da lui a Sumirago !
          sigpic
          GORE - REBUILD THE BODY
          (non so il front , ma il back pare migliorato )

Citazione:
          Originalmente inviato da leonardoS
          maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
          http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

Commenta

• MrDiablito
            Bodyweb Advanced
            • May 2007
            • 2121
            • 100
            • 23
            • L'AQUILA.. ora esule ad Avezzano
            • Send PM

Originariamente Scritto da Peter Pan Visualizza Messaggio
            "Culturista" è un termine a cui sono affezionato ma mi rendo conto che ormai non lo usa proprio più nessuno... Bodybuilder ormai è il termine universalmente riconosciuto.

Quando ho fatto le mie prime gare a Roma c'erano tre federazioni che organizzavano i regionali: Aicap (ora Wabba), Nabba e Fiacf (ora Ifbb-Italia). Ognuna si vantava di essere la più "tosta" e di avere gli atleti più grossi. E lo stimolo era quello: andare a scontrarsi con i più grossi. Perché vincere sarebbe stato non solo più gratificante, ma avrebbe dato maggior "gloria" .

Quando io ho vinto nella mia categoria nemmeno si classificò un certo Raffaele Brancati. Pensi che si demoralizzò? L'anno dopo si ripresentò e vinse tutto fino agli Italiani, e l'anno successivo gli Europei Juniores.

Più o meno lo stesso anno facevano primo e secondo, sempre juniores, Lancia (r.i.p) e Ciaraldi. Qualche anno dopo hanno vinto tutti e due il Mister Universo Nabba.

Io non cercherei la federazione "più facile". Cercherei quella dove ci sono buoni atleti con cui confrontarmi.
            Io cercherei quella dove combatto ad armi pari..o almeno così dovrebbe essere!
            sigpicMr Diablito... Just me!

My new routine

http://it.youtube.com/user/MrDiablito666

Commenta

• Ric83
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2005
              • 429
              • 40
              • 96
              • Send PM

Originariamente Scritto da infingardo Visualizza Messaggio
              Grazie amico, ormai credevo non rispondesse più nessuno a questo post!
              Un sardo in questo forum, c'è!
              Comunque grazie davvero. Ci andrò sicuramente, a vedere e magari conoscere da vicino questo campione. Prima o poi, non c'è dubbio.
              Non c'è proprio niente da fare, quando si diventa dei veri appassionati per questo sport, il desiderio del palco e della competizione diventano la naturale prosecuzione degli allenamenti e il corollario finale di tutto.
              La fame di competizioni, la realizzazione di vedere il risultato finale di sacrifici e passione, diventa vitale.
              Confrontarsi, scambiarsi consigli, spronarsi a vicenda per poi combattere testa a testa sul palco come fratelli dell'acciaio, impegnati in qualcosa che sfugge ai piccoli uomini, alla razionale spiegazione delle cose, dev'essere qualcosa di meraviglioso. Il bodybuiliding - la costruzione muscolare del corpo - è l'applicazione pratica del senso della vita, ovvero creare qualcosa che prima non c'era, grazie al duro lavoro, l'impegno, la perseveranza, la disciplina e la costanza, con l'amore per se stessi. Pace.

Commenta

• jampi
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2006
                • 120
                • 3
                • 0
                • Villasor- Cagliari
                • Send PM

sabato 13 ottobre primo grand prix della SARDEGNA e selezione per il campionato mondiale WABBA 2007.
                palasport di villa san pietro(ca)
                organizzato dal graznde Luigi Tola

io ci sarò.....
                www.fightclubfitness.it

Commenta

• Ric83
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2005
                  • 429
                  • 40
                  • 96
                  • Send PM

Originariamente Scritto da jampi Visualizza Messaggio
                  sabato 13 ottobre primo grand prix della SARDEGNA e selezione per il campionato mondiale WABBA 2007.
                  palasport di villa san pietro(ca)
                  organizzato dal graznde Luigi Tola

io ci sarò.....
                  Fantastico! C'è il post del Dr. Di Nardo, qui

Di dove sei?...

Commenta

• jampi
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2006
                    • 120
                    • 3
                    • 0
                    • Villasor- Cagliari
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Ric83 Visualizza Messaggio
                    Fantastico! C'è il post del Dr. Di Nardo, qui

Di dove sei?...

son di Villasor.....dove c'è la mia palestra.....vedi www.fightclubfitness.it. un pò di pubblicità non guasta
                    www.fightclubfitness.it

Commenta

• Frank_68
                      Bodyweb Senior
                      • Jun 2003
                      • 3694
                      • 15
                      • 1
                      • Catanzaro
                      • Send PM

ci sarà una gara organizzata da luigi Tola a Cagliari il 13 ottobre vai al post relativo nella sezione WABBA CSEN
                      sito www.csencatanzaro.jimdo.com www.csen.it https://www.facebook.com/#!/event.ph...77628435589932

email csencatanzaro@hotmail.com

"DA GRANDI POTERI DERIVANO GRANDI RESPONSABILITA'"

Commenta

• jampi
                        Bodyweb Advanced
                        • Apr 2006
                        • 120
                        • 3
                        • 0
                        • Villasor- Cagliari
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Frank_68 Visualizza Messaggio
                        ci sarà una gara organizzata da luigi Tola a Cagliari il 13 ottobre vai al post relativo nella sezione WABBA CSEN
                        si si lo so....vedi qualche post sopra
                        www.fightclubfitness.it

Commenta

• the legend
                          Bodyweb Advanced
                          • Feb 2007
                          • 166
                          • 9
                          • 0
                          • Send PM

Mi riferivo ad atleti che vivono e hanno gareggiato in Italia. Columbu ha gareggiato e vinto all'estero
                          ti riferisci a marco mini gia campione mondiale wabba ad una delle sue prime gare
                          un saluto

Commenta

• AlexVerardi
                            Bodyweb Member
                            • Oct 2001
                            • 15
                            • 0
                            • 0
                            • Un Bolognese a Varese
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
                            Ciao,
                            ma Luigi Tola adesso ha una palestra in Sardegna ?
                            io me lo ricordo sia come atleta che come organizzatore di gare IFBB...
                            Belli i GP organizzati da lui a Sumirago !
                            Ciao a tutti, e...Ciao Luigino se mi leggi!!!! :-) sono AlexVerardi di Sumirago .. Mi sono allenato molti anni con LUIGI TOLA ed ho collaborato per lui per diversi anni quando aveva la palestra NEW ENERGY di Sesto Calende ed ancora prima al TOLA TEAM di Sumirago ..un punto di riferimento per moltissime gare & GP IFBB disputate in quel palazzetto per quanto concerne gli'anni '90. Oggi è diventato un "centro Fitness gestito da 2 ragazze bravissime "Gabriella 1 e Gabriella 2" che saluto con tutto il cuore. Ho lavorato anche per loro quando Luigi Tola diede l'addio alla "Padania" per andare nella sua stupenda Sardegna......

Dettaglio importante:
                            "GRAZIE" a Luigi Tola e alla New Energy 3 di Sesto Calende ho trovato "MOGLIE" ! :-) ...per una serie di circostanze.... ! Ma questa è un'altra storia.........

E' un grande personaggio ...un vero atleta ... ed un vero amico ... Con lui ho vissuto momenti belli (tutto il giorno in Palestra!!!!) e credo che al di là di qualche discrepanza per questioni di lavoro ecc , alla base, si sia conservato un bel ricordo ed un bel rapporto di amicizia...anche se ormai lui in Sardegna (beato lui) ed io qui nelle tristi vicinanze di Sumirago. PEr chi avesse l'occasione di andare a trovarlo..Vi assicuro che vederlo durante l'allenamento è sempre qualcosa di fantastico! Trasmette stimoli.. un vero Bodybuilder a 360 gradi.. in palestra .. sul Palco.. e nella vita sa distinguere le due cose mantenendo la filosofia BB e di atleta!

Sono molti anni che lavoro nel campo del Fitness come Personaltrainer ( ne ho 35 ora e cerco di mantenermi ... i 95 Kg non sono piu' il mio canone e mi accontento degli attuali 89 kg piu' tirati.. )Sempre ed ancora oggi non ho mai abbandonato la filosofia d'allenamento di Luigi ed ho sempre cercato di trasmetterla a chi di dovere nei miei programmi d'allenamento. Negli'ultimi 2 anni e mezzo ho lavorato per il Bellavista a Cazzada Schianno Varese ossia il Bellavistasportvillage.com gestito da Flavio. Qualche ragazzo "li'" ha assaporato qualche metodica L.T. .. ;-)

Insomma ..dopo 13 anni tra part time e full time come istruttore e personaltrainer ho deciso di ribaltare la mia situazione lavorativa buttandomi in tutt'altro campo. Almeno cosi' potrò avere più tempo per allenarmi...e magari chissà ..se qualcuno vuole ingagiarmi come personaltrainer potrei anche valutare un "COME BACK" ..magari...un domani.. chissà.. :-)

CIAO un saluto a tutti.
                            ALEX
                            "I giorni indimenticabili nella vita di un uomo sono al massimo 5...6.... , il resto...fa volume."

da "I Laureati"

Commenta

• evolution73
                              Bodyweb Advanced
                              • Apr 2007
                              • 669
                              • 11
                              • 0
                              • Venice Ca.
                              • Send PM

"Culturista" è un termine a cui sono affezionato ma mi rendo conto che ormai non lo usa proprio più nessuno... Bodybuilder ormai è il termine universalmente riconosciuto.

Quando ho fatto le mie prime gare a Roma c'erano tre federazioni che organizzavano i regionali: Aicap (ora Wabba), Nabba e Fiacf (ora Ifbb-Italia). Ognuna si vantava di essere la più "tosta" e di avere gli atleti più grossi. E lo stimolo era quello: andare a scontrarsi con i più grossi. Perché vincere sarebbe stato non solo più gratificante, ma avrebbe dato maggior "gloria" .

Quando io ho vinto nella mia categoria nemmeno si classificò un certo Raffaele Brancati. Pensi che si demoralizzò? L'anno dopo si ripresentò e vinse tutto fino agli Italiani, e l'anno successivo gli Europei Juniores.

Più o meno lo stesso anno facevano primo e secondo, sempre juniores, Lancia (r.i.p) e Ciaraldi. Qualche anno dopo hanno vinto tutti e due il Mister Universo Nabba.

Io non cercherei la federazione "più facile". Cercherei quella dove ci sono buoni atleti con cui confrontarmi.
                              ciao andrea, una curiosita' ma sai che fine ha fatto il mitico tony valenti? ti abbraccio corrado a presto
                              Nessuno Muore Sulla Terra Finche' Vivra' Nel Cuore Di Chi Resta. COSIMO LA MALFA.

Commenta

• Ric83
                                Bodyweb Advanced
                                • Mar 2005
                                • 429
                                • 40
                                • 96
                                • Send PM

Originariamente Scritto da AlexVerardi Visualizza Messaggio
                                Ciao a tutti, e...Ciao Luigino se mi leggi!!!! :-) sono AlexVerardi di Sumirago .. Mi sono allenato molti anni con LUIGI TOLA ed ho collaborato per lui per diversi anni quando aveva la palestra NEW ENERGY di Sesto Calende ed ancora prima al TOLA TEAM di Sumirago ..un punto di riferimento per moltissime gare & GP IFBB disputate in quel palazzetto per quanto concerne gli'anni '90. Oggi è diventato un "centro Fitness gestito da 2 ragazze bravissime "Gabriella 1 e Gabriella 2" che saluto con tutto il cuore. Ho lavorato anche per loro quando Luigi Tola diede l'addio alla "Padania" per andare nella sua stupenda Sardegna......

Dettaglio importante:
                                "GRAZIE" a Luigi Tola e alla New Energy 3 di Sesto Calende ho trovato "MOGLIE" ! :-) ...per una serie di circostanze.... ! Ma questa è un'altra storia.........

E' un grande personaggio ...un vero atleta ... ed un vero amico ... Con lui ho vissuto momenti belli (tutto il giorno in Palestra!!!!) e credo che al di là di qualche discrepanza per questioni di lavoro ecc , alla base, si sia conservato un bel ricordo ed un bel rapporto di amicizia...anche se ormai lui in Sardegna (beato lui) ed io qui nelle tristi vicinanze di Sumirago. PEr chi avesse l'occasione di andare a trovarlo..Vi assicuro che vederlo durante l'allenamento è sempre qualcosa di fantastico! Trasmette stimoli.. un vero Bodybuilder a 360 gradi.. in palestra .. sul Palco.. e nella vita sa distinguere le due cose mantenendo la filosofia BB e di atleta!

Sono molti anni che lavoro nel campo del Fitness come Personaltrainer ( ne ho 35 ora e cerco di mantenermi ... i 95 Kg non sono piu' il mio canone e mi accontento degli attuali 89 kg piu' tirati.. )Sempre ed ancora oggi non ho mai abbandonato la filosofia d'allenamento di Luigi ed ho sempre cercato di trasmetterla a chi di dovere nei miei programmi d'allenamento. Negli'ultimi 2 anni e mezzo ho lavorato per il Bellavista a Cazzada Schianno Varese ossia il Bellavistasportvillage.com gestito da Flavio. Qualche ragazzo "li'" ha assaporato qualche metodica L.T. .. ;-)

Insomma ..dopo 13 anni tra part time e full time come istruttore e personaltrainer ho deciso di ribaltare la mia situazione lavorativa buttandomi in tutt'altro campo. Almeno cosi' potrò avere più tempo per allenarmi...e magari chissà ..se qualcuno vuole ingagiarmi come personaltrainer potrei anche valutare un "COME BACK" ..magari...un domani.. chissà.. :-)

CIAO un saluto a tutti.
                                ALEX

Ciao Alex, grazie per essere intervenuto in questo post, che ho aperto in estate, per saperne di più - dagli addetti ai lavori (non a caso è la sezione riservata all'agonismo) - sul bodybuilding agonistico.
                                L'obiettivo era una discussione su come iniziare o provare!, a gareggiare.
                                Devo dire che ho seguito il consiglio di andare a vedere una gara, mi sono informato personalmente, e tutto ciò è stato molto utile.

La discussione ora è cambiata... c'è stato il mese scorso un Grand Prix in Sardegna (io sono sardo!) della federazione WABBA organizzato da Luigi Tola, e il che ha suscitato una serie di post di persone che si ricordavano di lui.
                                Se vuoi saperne di più e vedere le foto dell'evento, puoi visitare la sezione WABBA sempre in Bodybuilding Pro e gare, dove è intervenuto lui stesso.

A presto!

P.S. La filosofia di allenamento, di cui parli, ha per caso a che fare con l' high intensity o sbaglio?!...

Commenta

Working...
                                X