Voglio gareggiare!

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ric83
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2005
    • 429

    Voglio gareggiare!

    Ciao a tutti! Mi chiamo Riccardo, ho 23 anni e pratico questo stupendo sport da diversi anni. Tralasciando tutta una serie di divagazioni, che potrebbero essere interessanti ma anche no per chi sta leggendo; ho deciso che è venuto il momento di intraprendere, meglio provare, ad avvicinarmi all'agonismo, in quanto ritengo che sia positivo per consolidare una passione già alta e per migliorare il fisico. I primi anni che mi sono allenato - prima alle scuole superiori, in palestra poi, in casa oggi - non mi è mai venuta in mente l'idea di gareggiare, ma ora è diverso, sono un'appassionato come voi, mi alleno seriamente, seguo la dieta - per quanto mi è possibile considerando che sono uno studente e che non vivo da solo, ma fa nulla i miei addominali si vedono lo stesso e l'aspetto a V c'è l'ho, e i pettorali sono il mio gruppo muscolare più forte -, e nella mia scrivania ai libri di economia, si alterna Flex e tutto ciò che riguarda la nostra adorabile disciplina. Mi sto dilungando....
    Ma il motivo per cui scrivo questo post è un'altro. Io sono di Cagliari... c'è qualcuno di Cagliari o della Sardegna che sappia dirmi cosa fare, dove cominciare?? Devo dire che in rete non ho trovato nulla, a parte l'IFBB, ma ritengo che sia troppo per partire da zero. Io voglio partire da zero!
    Spero che qualcuno mi possa essere d'aiuto. Nel frattempo vi ringrazio per l'attenzione.

    Un saluto affettuoso a tutti.
    A presto!
  • MR OLYMPIA
    Inattivo
    • Jan 2007
    • 973

    #2
    secondo per partire da zero ti devi affidare a qualche persona che gareggia cioe di competenza per valutre proporzioni masse gruppi muscolari da migliorare che ti segua nell'alimentazione nell'allenamento dovrai imparare a fare le pose obbligatorie dovrai imparare la routin di pose libere