FIBBN.... chi ci va?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • moideck
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2006
    • 2239
    • 59
    • 108
    • roma
    • Send PM

io un pò si...

confido sul mio peso e sulla mia massa, che per quanto piccola in rapporto all'altezza, è sempre di 85 kg

Commenta

• Sly83
      CAVETTERIA INCLUSIVA
      • May 2003
      • 46577
      • 1,459
      • 964
      • Sly's GYM
      • Send PM

brò nel mio caso, avendo seguito una dieta chetogenica ciclica, ho sperimentato questo come ti dicevo su msn (ti posto un passo dell'articolo di CT-7b):

"TEMPISTICA DELLA RICARICA

Lo stoccaggio di glicogeno dopo l’esercizio avviene in 2 fasi.
      La prima dura in media 30/60 minuti dall’immediata fine dell’allenamento. Questa fase non ha bisogno di alte concentrazioni di insulina per velocizzare il ripristino del glicogeno. Avvengono delle modificazione che permettono un primo, rapido stoccaggio di glucosio indipendente dalla presenza di alti livelli di insulina. Avremo un aumento della presenza delle GLUT4 (proteine trasportatrici di glucosio) sulla membrana cellulare, ciò permette una maggiore permeabilità delle cellule al glucosio ed un aumento dell’attività del glicogeno-sinteasi (enzima predisposto allo stoccaggio di glucosio sotto forma di glicogeno) stimolato, questo, dalle contrazioni muscolari e quindi da un aumento del rapporto ADP/ATP (12).
      La seconda fase può durare diverse ore. La durata dipende dai livelli di glicogeno muscolare alla fine della sessione di allenamento. In questa fase la resintesi di glicogeno avviene più lentamente e dipende dal livello di insulina. Difatti, in questa fase, l’attività della glicogeno-sinteasi è stimolata da un alto livello ematico di insulina oltre che dalla quantità di glicogeno nei muscoli.
      In questa fase avremo anche un aumento della sensibilità cellulare all’insulina (12) tutto ciò fa si che la priorità dell’organismo, raggiunti bassi livelli di glicogeno, sia di compensare tale perdita.
      Attendere circa 1 ora dopo l’allenamento per fare il primo pasto a base di glicidi non è una scelta molto saggia, l’attività della glicogeno-sinteasi difatti calerebbe di circa il 50% e ciò non è certo un bene se si vuole massimizzare l’uptake di glucosio da parte delle cellule muscolari (13).
      Passiamo alla pratica: il primo pasto della ricarica deve essere consumato immediatamente alla fine della sessione di allenamento e deve essere composto da carboidrati semplici (maltodestrine, vitargo o una combinazione di maltodestrine più destrosio in rapporto 2:1) nella quantità tra 1,2 ed 1,8 gr/kg lbm (lean body mass, massa magra) e circa 0,5gr di proteine del siero x kg lbm.
      Il successivo pasto, non più di un’ora dopo il precedente, deve essere composto da carboidrati complessi, ma rapidamente digeribili come riso bianco, patate, pasta sempre nella quota di 1,2-1,8 gr/kg lbm ed accompagnati da circa 30-50gr di proteine da fonti magre.
      Nei pasti seguenti potete scegliere la fonte glicidica che più vi aggrada, potete anche abbinarci un minimo di grassi essenziali (ricordate sempre di non superare i 50gr di grassi nelle 24 ore di ricarica).

12)Regulation of GLUT4 protein and glycogen synthase during muscle glycogen synthesis after exercise.
      Ivy JL, Kuo CH.
      13) Determinants of post-exercise glycogen synthesis during short-term recovery.
      Jentjens R, Jeukendrup A."

ora per un contesto pre-agonistico, il punto più che i carbo, sono l'acqua e il sale.
      tenere alti carbo, acqua e sale porta inevitabilmente a ritenzione di liquidi.
      però dobbiamo anche pensare che il meccanismo di trasporto del glucosio è collegato a quello del sodio, e che se non si beve a suffcienza non si ricarica dato che ogni g di glico se ne porta quasi 3 di acqua.
      se nei giorni precedenti però si è moderatamente tenuto alto il sale e l'acqua, la questione diventa meno drammatica perchè superata la primissima fase della ricarica, possiamo stacacre il sodio e mettere il potassio a partire dai due gionri precedenti la gara (come speso si fa), e "ribaltare" la situazione.
      in soldoni, seguendo questo approccio, il secondo gionro di ricarica si agirà in questa direzione: dimezzare l'acqua, introdurre potassio al posto del sodio (basta un minimo squilibrio, senza arrivare a grammi su grammi come spesso si legge con rischi notevoli), e diminuire la quota di carbo.
      il giorno prima della gara si potrebbe avere ancora un velo d'acqua, a quel punto si può optare per una ulteriore scarica di carbo , continuando con il potassio e abbassando ancora l'acqua, staccandola alla sera.
      in ogni caso, lo "squlibrio" elettrolitico deve far finire l'acqua nei muscoli..o nel cesso.
      la mattina della gara, si riprende prestissimo a ricaricare, introducendo un minimo si sodio.
      ovvio la cosa più importante è arrivare a capire come si sta guardandosi allo specchio, non è detto che la ricarica possa dirsi terminata giovedi, cos' come non è deto che debba proseguire ulteriormente.

questo è un approccio, diciamo opposto a quello di sui si servono altri atleti.
      l'altro metodo è appunto quello che segui tu, si prova ad aggirare il problema ritenzione ricaricando gradualmente di più man mano che si abbassa l'acqua e il sale.

quale sia migliore in assoluto non si può dire, ce ne sono di certo molti altri.
      anche e soprattutto perchè un metodo valido per un atleta si può rivelare deleterio per un altro, e ancora per lo stesso atleta lo stesso metodo può non essere ottimale per ogni sua gara.
      alla fine si sperimenta di volta in volta, secondo me se non si sbaglia non si può capire cosa funzioni, parlo per me che sono un novizio ancora in campo di gare.

il palco solo ci dà ragione delle nostre tattiche, alla fien l'ultima settimana deve essere una rifinitura, non posso sperare di salvarci una preparazione se non pè stata condotta meticolosamente
      Last edited by Sly83; 14-06-2007, 00:07:41.

Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

Commenta

• Gore
        SHINIGAMI
        • Apr 2007
        • 20238
        • 938
        • 817
        • @Zola....
        • Send PM

ragazzi , stavo guardando la strada per Moncalvo...
        no problem per il Luogo della gara (p.zza Carlo Alberto)
        ma sta Palestra Gymnasium, vicino alla stazione....
        (stazione de che ? del treno ? )
        ma dov'è !?!?! quanlcuno ha un indirizzo in modo che si possa inserire sul navigatore ?
        sigpic
        GORE - REBUILD THE BODY
        (non so il front , ma il back pare migliorato )

Citazione:
        Originalmente inviato da leonardoS
        maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
        http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

Commenta

• Sly83
          CAVETTERIA INCLUSIVA
          • May 2003
          • 46577
          • 1,459
          • 964
          • Sly's GYM
          • Send PM

presumo la stazione del treno, c'è la fermata...cmq la via non la so, domani chiamo l'organizzatore se me lo ricordate e mi faccio dire

Commenta

• ennio78
            gotm
            • Jul 2003
            • 4464
            • 243
            • 392
            • TSC Torrino
            • Send PM

stavo pensando.....

se mi faccio ibernare cosi come sono e mi faccio scongelare il 30 mattina!?!?

non ce la faccio +!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Commenta

• potenza
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2000
              • 5084
              • 33
              • 0
              • Monza
              • Send PM

Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
              ragazzi , stavo guardando la strada per Moncalvo...
              no problem per il Luogo della gara (p.zza Carlo Alberto)
              ma sta Palestra Gymnasium, vicino alla stazione....
              (stazione de che ? del treno ? )
              ma dov'è !?!?! quanlcuno ha un indirizzo in modo che si possa inserire sul navigatore ?

eccomi qua un pò rincoglionito (tanto per cambiare ) ma ci sono...
              avendo ricominciato la ricarica da qualche giorno non mi sento fiacco ma solo un pò rintronato... sono ancora un pò in sbattimento per la giornata di ieri... non sono riuscito a mangiare come si deve e neanche ad allenarmi... cmq la madre della mia ragazza dovrebbe stare un pochino meglio e forse oggi la dimettono... teniamo le dita incrociate...

ieri mattina pesavo 79.9 e la plicometria era 4,2%, questa mattina non mi sono pesato, riproverò domani... dopo la giornataccia di ieri il peso poteva non essere attendibile... la pelle sull'abbome mi sembra bella sottile, i muscoli sembrano pieni ma ho delle pieghette enormi sotto il gluteo...

che strada pensate di fare per arrivare alla gara? ho impostato il paese sul navigatore e sul sito della michelin www.viamichelin.it ma entrambi mi fanno uscire presto dall'autostrada... non è meglio fare il percorso più lungo possibile in autostrada e meno possibile in mezzo alla città?
              www.michelepotenza.com

sigpic

Membro della setta di:
              Santa Patata proteggici dalla "chiappa chiacchierata"

Commenta

• Gore
                SHINIGAMI
                • Apr 2007
                • 20238
                • 938
                • 817
                • @Zola....
                • Send PM

Originariamente Scritto da ennio78 Visualizza Messaggio
                stavo pensando.....

se mi faccio ibernare cosi come sono e mi faccio scongelare il 30 mattina!?!?

non ce la faccio +!!!!!!!!!!!!!!!!!!
                dai Ennio !!! tirni duro

se no come dicono i tuoi soci sei un po gaio ....

vedila così, in 2 settimane puoi solo migliorare come tiraggio....
                e non è poco !
                sigpic
                GORE - REBUILD THE BODY

Citazione:
                maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto

Commenta

• Gore
                  SHINIGAMI
                  • Apr 2007
                  • 20238
                  • 938
                  • 817
                  • @Zola....
                  • Send PM

Originariamente Scritto da potenza Visualizza Messaggio
                  avendo ricominciato la ricarica da qualche giorno non mi sento fiacco ma solo un pò rintronato... sono ancora un pò in sbattimento per la giornata di ieri... non sono riuscito a mangiare come si deve e neanche ad allenarmi... cmq la madre della mia ragazza dovrebbe stare un pochino meglio e forse oggi la dimettono... teniamo le dita incrociate...

ieri mattina pesavo 79.9 e la plicometria era 4,2%, questa mattina non mi sono pesato, riproverò domani... dopo la giornataccia di ieri il peso poteva non essere attendibile... la pelle sull'abbome mi sembra bella sottile, i muscoli sembrano pieni ma ho delle pieghette enormi sotto il gluteo...

che strada pensate di fare per arrivare alla gara? ho impostato il paese sul navigatore e sul sito della michelin www.viamichelin.it ma entrambi mi fanno uscire presto dall'autostrada... non è meglio fare il percorso più lungo possibile in autostrada e meno possibile in mezzo alla città?
                  io ho impostato la strada sul tom tom ...
                  e mi fa uscire dopo novara e mi fa fare un pezzo verso sud....
                  e credo sia la migliore, perchè il pezzo di strada che si fa fuori dall'autostrada sembra essere abbastanza dritto tipo una statale o comunque una strada grossa.... come noi d'altronde
                  l'unico dubbio che ho è che mi sembra che a volte l'autostrada che passa per Agrate viene chiusa nelle notti del venerdì e sabato per lavori....
                  non vorrei trovarmi una brutta sorpresa al mattino!
                  sigpic
                  GORE - REBUILD THE BODY

Citazione:

Commenta

• ennio78
                    gotm
                    • Jul 2003
                    • 4464
                    • 243
                    • 392
                    • TSC Torrino
                    • Send PM

Originariamente Scritto da potenza Visualizza Messaggio

ammazza mikele!!! COMPLIMENTI DAVVERO!! 80 kg al 4,2%...ottimo!!

Commenta

• Sly83
                      CAVETTERIA INCLUSIVA
                      • May 2003
                      • 46577
                      • 1,459
                      • 964
                      • Sly's GYM
                      • Send PM

grande POT!

da casa mia in un'oretta e mezza odvrei esserci, partiremo con mio socio alle 6.20 circa...facendo proprio il percorso michelin.
                      abbiamo lo stradario cartaceo però

Commenta

• potenza
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2000
                        • 5084
                        • 33
                        • 0
                        • Monza
                        • Send PM

Originariamente Scritto da ennio78 Visualizza Messaggio
                        ammazza mikele!!! COMPLIMENTI DAVVERO!! 80 kg al 4,2%...ottimo!!

pliche al petto 3mm all'addome 7 sull quadricipite 5 sul gluteo 50

per misurarmi uso il plicometro elettronico che ho comprato su olympian's, per fortuna tra i punti di repere non è compreso il gluteo
                        www.michelepotenza.com

sigpic

Membro della setta di:

Commenta

• potenza
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2000
                          • 5084
                          • 33
                          • 0
                          • Monza
                          • Send PM

pensavo di partire max per le 6.30 visto che dobbiamo essere alla palestra per il peso alle 8.00
                          non voglio essere egoista però spero che la madre della Elena guarisca completamente e in fretta, se la mia ragazza non mi può accompagnare perchè deve accudire la madre mi sentirei perso...
                          www.michelepotenza.com

sigpic

Membro della setta di:

Commenta

• er-spider
                            Bodyweb Advanced
                            • Mar 2006
                            • 742
                            • 11
                            • 1
                            • Send PM

Ragazzi in bocca al lupo a tutti !!
                            sigpic
                            Dummy Kundalini user
                            My routine : http://it.youtube.com/watch?v=M9zDVfurG08
                            picsI.N.B.A.http://www.flickr.com/photos/27497203@N06/

Commenta

• Sly83
                              CAVETTERIA INCLUSIVA
                              • May 2003
                              • 46577
                              • 1,459
                              • 964
                              • Sly's GYM
                              • Send PM

Originariamente Scritto da er-spider Visualizza Messaggio
                              crepi!
                              tu come stai spider?

Commenta

• ennio78
                                gotm
                                • Jul 2003
                                • 4464
                                • 243
                                • 392
                                • TSC Torrino
                                • Send PM

Originariamente Scritto da er-spider Visualizza Messaggio

ci hai abbandonato nelle nostre sofferenze...

Commenta

Working...
                                X