Sondaggio preparazioni

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • potenza
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2000
    • 5084
    • 33
    • 0
    • Monza
    • Send PM

Sondaggio preparazioni

Una curiosita rivolta ai tanti ragazzi che si sono preparati per gareggiare in AINBB, volevo sapere che tipo di dieta e allenamento seguite.

io mi sono allenato seguendo Il BIIO (è da ottobre che mi alleno così) e da febbraio seguivo la dieta a zona, solo che man mano che mi avvicinavo alle gare diminuivo i miniblocchi di carboidrati mantenendo costante le proteiene e i grassi
    www.michelepotenza.com

sigpic

Membro della setta di:
    Santa Patata proteggici dalla "chiappa chiacchierata"
  • URBANO II
    Bodyweb Member
    • Dec 2006
    • 292
    • 40
    • 0
    • Suavia, ITALICA.
    • Send PM

Originariamente Scritto da potenza Visualizza Messaggio
    Una curiosita rivolta ai tanti ragazzi che si sono preparati per gareggiare in AINBB, volevo sapere che tipo di dieta e allenamento seguite.

io mi sono allenato seguendo Il BIIO (è da ottobre che mi alleno così) e da febbraio seguivo la dieta a zona, solo che man mano che mi avvicinavo alle gare diminuivo i miniblocchi di carboidrati mantenendo costante le proteiene e i grassi
    Ciao michele, sono venuto farti i complimenti a Vicenza finito il pre-gara, e li rinnovo ancora... però avevo una curiosità da chiederti... ma la zona fino a quanto la tieni dalla gara... La curiosità mi nasce sapendo che la frutta secca, prevista da sears nella sua alimentazione, è ricca di sodio.... non ti appanna nemmeno un po' ? o cambi fonte di grassi polinsaturi ? ciao e continua così....
    sigpic.... SONO IO IL LIBERATORE !!!!

Commenta

• gigio9
      Inattivo
      • Sep 2005
      • 0
      • 42
      • 2
      • PADOVA
      • Send PM

Mic io in fase di massa tieno una Metabolica un pò variata (nel senso ke le pro sono superiori ai grassi) e le ricariche non sono mai massicce ma uso carbo a basso ig
      Quando mi devo tirare non cambio molto a parte la diminuz. delle calorie e nell' ultimo periodo abbasso i grassi e diminuisco (come fequenza) le ricaric.

Come allenamenti sono molto classico. tengo i fondamentali sempre. stakki, squot, panche (non riesco a fare corci per il petto a causa della spalla) per il petto e se riesco alleno un gruppo muscolare per volta per 5 all. alla settimana e ci ficco dentro un pò di aerobica.
      Il mio couch dice ke non riesco a concentrarmi molto quindi i miei allenamenti devono essere brevi...

Commenta

• potenza
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2000
        • 5084
        • 33
        • 0
        • Monza
        • Send PM

Originariamente Scritto da URBANO II Visualizza Messaggio
        Ciao michele, sono venuto farti i complimenti a Vicenza finito il pre-gara, e li rinnovo ancora... però avevo una curiosità da chiederti... ma la zona fino a quanto la tieni dalla gara... La curiosità mi nasce sapendo che la frutta secca, prevista da sears nella sua alimentazione, è ricca di sodio.... non ti appanna nemmeno un po' ? o cambi fonte di grassi polinsaturi ? ciao e continua così....
        ciao, mi ricordo benissimo di te, grazie ancora per i complimeti.
        sinceramente non mi sono posto il problema del sodio contenuto nella frutta secca... credo che sia trascurabile
        www.michelepotenza.com

sigpic

Membro della setta di:

Commenta

• potenza
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2000
          • 5084
          • 33
          • 0
          • Monza
          • Send PM

Originariamente Scritto da gigio9 Visualizza Messaggio
          Mic io in fase di massa tieno una Metabolica un pò variata (nel senso ke le pro sono superiori ai grassi) e le ricariche non sono mai massicce ma uso carbo a basso ig
          Quando mi devo tirare non cambio molto a parte la diminuz. delle calorie e nell' ultimo periodo abbasso i grassi e diminuisco (come fequenza) le ricaric.

Come allenamenti sono molto classico. tengo i fondamentali sempre. stakki, squot, panche (non riesco a fare corci per il petto a causa della spalla) per il petto e se riesco alleno un gruppo muscolare per volta per 5 all. alla settimana e ci ficco dentro un pò di aerobica.
          Il mio couch dice ke non riesco a concentrarmi molto quindi i miei allenamenti devono essere brevi...

gigio ma solo io sclero se non mangio i carboidrati?
          forse dovrei provare a fare la dieta metabolica quando sono in massa. solo che se non devo fare gare non faccio diete e quindi mangio qualunque cosa cercando di mantenere alto l'apporto proteico...
          devo provare a cambiare approccio
          www.michelepotenza.com

sigpic

Membro della setta di:

Commenta

• gigio9
            Inattivo
            • Sep 2005
            • 0
            • 42
            • 2
            • PADOVA
            • Send PM

forse dovrei provare a fare la dieta metabolica quando sono in massa. solo che se non devo fare gare non faccio diete e quindi mangio qualunque cosa cercando di mantenere alto l'apporto proteico...
            Mic, quando sono fuori preparaz. mi concedo ank' io gli sgarri, con la metab. soffro meno la mancanza di carbo, il mio fisico si abitua e vado meglio..certo ke certa massa la fai solo col glicogeno alto solo ke così ti mantieni abb. pulito e i grassi danno + senso di sazietà rispetto a i carbo (almeno a me...)
            Comunque la carne (specie rossa di cavallo) è sempre il mio alimento principe

Commenta

• Gore
              SHINIGAMI
              • Apr 2007
              • 20238
              • 938
              • 817
              • @Zola....
              • Send PM

io ho provato a fare la metabolica in massa....
              eccezzionale ! avevo la forza di un toro e mettevo su massa di brutto !

poi però quando l'ho dovuta modificare per tirarmi a un certo punto sono arrivato ad uno "stallo" e ho dovuto cambiarla nella classica chetogenica...
              e li è ripartito tutto

comunque io di solito tengo alto il cibo e faccio parecchie sessioni di aerobica
              sigpic
              GORE - REBUILD THE BODY
              (non so il front , ma il back pare migliorato )

Citazione:
              Originalmente inviato da leonardoS
              maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
              http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

Commenta

• gigio9
                Inattivo
                • Sep 2005
                • 0
                • 42
                • 2
                • PADOVA
                • Send PM

Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
                io ho provato a fare la metabolica in massa....
                eccezzionale ! avevo la forza di un toro e mettevo su massa di brutto !

poi però quando l'ho dovuta modificare per tirarmi a un certo punto sono arrivato ad uno "stallo" e ho dovuto cambiarla nella classica chetogenica...
                e li è ripartito tutto

comunque io di solito tengo alto il cibo e faccio parecchie sessioni di aerobica
                Pure io non mollo mai l' aerobica..magari poco ma la tengo tutto l' anno...

Commenta

• Gore
                  SHINIGAMI
                  • Apr 2007
                  • 20238
                  • 938
                  • 817
                  • @Zola....
                  • Send PM

Pure io non mollo mai l' aerobica..magari poco ma la tengo tutto l' anno...

no no no.... io ODIO fare aerobica....
                  la faccio solo in previsione di una gara

infatti mi va bene all'inizio della preparazione che senza sforzi il cuore resta in frequenza
                  sigpic
                  GORE - REBUILD THE BODY

Citazione:
                  maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto

Commenta

• potenza
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2000
                    • 5084
                    • 33
                    • 0
                    • Monza
                    • Send PM

Mic, quando sono fuori preparaz. mi concedo ank' io gli sgarri, con la metab. soffro meno la mancanza di carbo, il mio fisico si abitua e vado meglio..certo ke certa massa la fai solo col glicogeno alto solo ke così ti mantieni abb. pulito e i grassi danno + senso di sazietà rispetto a i carbo (almeno a me...)
                    Comunque la carne (specie rossa di cavallo) è sempre il mio alimento principe

i miei non sono sgarri,mangio!!! se vado al bar a bere il caffe e vedo le briosche ne prendo una senza problemi, oppure la sera dopo cena mentre guardo la televisione gelato e patatine sono di routine.
                    se mia mamma prepara le lasagne faccio tranquillamente il bis...
                    a parte il giovedi che vado da da santino con i miei colleghi a mangiare la pizza, 2 tranci alla volta, mangio correttamente solo a pranzo perchè mi porto la ppa pronta da casa...
                    sarà che più di tanto non ingrasso ma se non devo fare gare non so cosa sia una dieta. però questa volta finite le gare voglio provare a cambiare approccio. pensavo di fare una dieta a zona ABCDE o qualcosa del genere, ho pensato anche ad una metabolica o chetogenica ma non so se riesco a non mangiare carboidrati

invece per quanto riguarda l'allenamento ho solo 3 giorni liberi durante la settimana, il martedi, il giovedi e il sabato pomeriggio. al max la domenica fatina faccio un giro in bici altrimenti niente aerobica
                    www.michelepotenza.com

sigpic

Membro della setta di:

Commenta

• gigio9
                      Inattivo
                      • Sep 2005
                      • 0
                      • 42
                      • 2
                      • PADOVA
                      • Send PM

i miei non sono sgarri,mangio!!! se vado al bar a bere il caffe e vedo le briosche ne prendo una senza problemi, oppure la sera dopo cena mentre guardo la televisione gelato e patatine sono di routine.
                      se mia mamma prepara le lasagne faccio tranquillamente il bis...
                      a parte il giovedi che vado da da santino con i miei colleghi a mangiare la pizza, 2 tranci alla volta, mangio correttamente solo a pranzo perchè mi porto la ppa pronta da casa...
                      sarà che più di tanto non ingrasso ma se non devo fare gare non so cosa sia una dieta. però questa volta finite le gare voglio provare a cambiare approccio. pensavo di fare una dieta a zona ABCDE o qualcosa del genere, ho pensato anche ad una metabolica o chetogenica ma non so se riesco a non mangiare carboidrati

invece per quanto riguarda l'allenamento ho solo 3 giorni liberi durante la settimana, il martedi, il giovedi e il sabato pomeriggio. al max la domenica fatina faccio un giro in bici altrimenti niente aerobica
                      Hai un' ottimo metabolismo Mic !!
                      Comunque secondo me i carbo sono come una "droga"..vai un' attimo in astinenza e poi riesci a controllare l' assunzione...E con i grassi in metabolica riesci anke a "divertirti"...

Commenta

• potenza
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2000
                        • 5084
                        • 33
                        • 0
                        • Monza
                        • Send PM

Comunque secondo me i carbo sono come una "droga"..vai un' attimo in astinenza e poi riesci a controllare l' assunzione...E con i grassi in metabolica riesci anke a "divertirti"...

quindi tu cosa mangi di solito? carne rossa uova formaggio verdura?
                        e i carbo solo nel week and, quantità doppia rispetto le proteine giusto?
                        www.michelepotenza.com

sigpic

Membro della setta di:

Commenta

• Gore
                          SHINIGAMI
                          • Apr 2007
                          • 20238
                          • 938
                          • 817
                          • @Zola....
                          • Send PM

sono d'accordo !
                          per chi è abituato alla cucina casereccia all'inizio è un po' strano fare la metabolica, ma poi invece scopri che si mangia di brutto e misteriosamente non si ingrassa nemmeno piu di tanto...

l'unica cosa è che bisogna stare attenti:
                          se esageri e introduci i carbo rischi un bel disastro

io la scorsa stagione per recuperare dall'incidente in moto e 5 mesi di astinenza dall'allenamento (siccome avevo rotto una gamba non mi sono allenato del tutto visto che il mio busto è la parte migliore)
                          preso dalla paura di svuotarmi, ho mangiato non porcate ma cibi sani solo che ho mischiato una metabolica e i carbo.....
                          quindi in un pasto aveo ad esempio pasta + carne + pane + formaggio

risultato:
                          circa 5000 calorie al giorno e un po di panza.... ma appena ho ripreso in mano i pesi la panza è rimasta uguale e ho incrementato il peso di 3-4 kg !!!!

al top della massa ero 80kg
                          sigpic
                          GORE - REBUILD THE BODY

Citazione:

Commenta

• gigio9
                            Inattivo
                            • Sep 2005
                            • 0
                            • 42
                            • 2
                            • PADOVA
                            • Send PM

quindi tu cosa mangi di solito? carne rossa uova formaggio verdura?
                            e i carbo solo nel week and, quantità doppia rispetto le proteine giusto?
                            >E' più o meno così solo ke i formaggi io non li posso mangiare perkè sono intollerante..come dice Gore bisogna stare attenti anke ai carbo nascosti (destrosio come conservante)
                            Io spesso mangio pesce tipo salmone o sgombro (fresco non in scatola) ma l' alimento principale è la carne rossa (molto anabolica)

Commenta

• Gore
                              SHINIGAMI
                              • Apr 2007
                              • 20238
                              • 938
                              • 817
                              • @Zola....
                              • Send PM

>E' più o meno così solo ke i formaggi io non li posso mangiare perkè sono intollerante..come dice Gore bisogna stare attenti anke ai carbo nascosti (destrosio come conservante)
                              Io spesso mangio pesce tipo salmone o sgombro (fresco non in scatola) ma l' alimento principale è la carne rossa (molto anabolica)
                              il problema per noi diciamo "italiani" è che siamo legati alla dieta di tipo mediterraneo...
                              infatti come Potenza qualcuno soffre un po' per l'assenza di carbo (e penso che tu ti riferisca sopratutto alla pasta)
                              anche io le prime volte ero in difficoltà, perchè è una routine che abbiamo da anni inculcata nelle nostre abitudini, ma poi scopri che con la metabolica riesci a introdurre piu proteine per pasto.
                              l'unico sbattimento è crearsi all'inizio una lista di alimenti a carbo zero e con pochi carbo... poi tutto diventa semplice
                              io come alimento uso parecchio gli yoghut , mi piaciono parecchio e sono molto pratici per la colazione o te li puoi portarte anche in uffcio.

io se non ricordo male avevo dentro un totale di circa 60g di carbo al giorno...
                              sigpic
                              GORE - REBUILD THE BODY

Citazione:

Commenta

Working...
                              X