preparatori

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • releonida
    Bodyweb Member
    • May 2007
    • 76
    • 0
    • 0
    • Send PM

non cerco nessun rimborso,anche perche' x adesso non ho ancora speso nulla!!!
    ho solo detto che l'impressione che mi hanno dato non e' sicuraramente delle piu' rassicuranti
    x gore
    preparazione da gara(con il dovuto tempo),x i miei obbiettivi tra massa e tiraggio,sicuramente non natural
    sono in piemonte

Commenta

• releonida
      Bodyweb Member
      • May 2007
      • 76
      • 0
      • 0
      • Send PM

x mr olympia
      gareggi?
      se si posta qualche dato(sempre se ne hai voglia)

Commenta

• grassi alessandro
        Bodyweb Member
        • Mar 2006
        • 492
        • 3
        • 0
        • roma
        • Send PM

Originariamente Scritto da MR OLYMPIA Visualizza Messaggio
        cambiando discorso mi servirebbe un consiglio da alessandro non e che potresti fare un giro su medicina e bb grazie
        nel senso?

Commenta

• releonida
          Bodyweb Member
          • May 2007
          • 76
          • 0
          • 0
          • Send PM

cosa vuoi dire?

Commenta

• roberto di macerata
            Bodyweb Advanced

• May 2005
            • 154
            • 2
            • 0
            • Send PM

Ricorda Daniele che ha a volte e' meglio una bella quaglia che un cappone brutto....e tu sai cosa voglio dire ,perche conosci molto bene la persona che alleno io ...spesso e volentieri la mia piccola quaglia a battuto grandi capponi....( l'ultima volta e' successo domenica scorsa al gran prix del golfo 3 a Vasto....) e qui do ragione ad Alessandro quando dice che non serve aver preso la pillolina magica .... ci vogliono tanti componenti messi insieme ...e' qui che si riconosce la vera passione ,la voglia e la capacita di chi ti sta dietro....Pensa solo una cosa , se e' come molti dicono che basta la pillolina magica per emergere su questo sport ...perche' tutti non diventano campioni? sicuramente qualche altra cosa ci sara' ...o no !! certo una cosa e' vera come ho sempre sostenuto e vado dicendo fino alla nausea da anni ...UN SOMARO POTRA' DIVENTARE AL MASSIMO UN BEL SOMARO , MA NON POTRA' MAI DIVENTARE UN CAVALLO....

ROBERTO E SILVIA PERICOLI

Commenta

• Peter Pan
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2006
              • 1010
              • 46
              • 17
              • Roma
              • Send PM

Originariamente Scritto da roberto di macerata Visualizza Messaggio
              Ma sai Releonida ,dalle mie parti mi reputano in gamba ragazzi/e che vedono questo meraviglioso sport come un mezzo per un fine ...cioe' ,migliorare il proprio corpo ,tenendosi a caro la propria salute ....( mi hai capito vero?) certo con me non potranno mai arrivare a gareggiare nelle categorie estreme del b.b. ,ne maschile ne femminile...questo nel corso degli anni ha fatto si che molti miei ex "atleti" mi hanno abbandonato dicendomi che se "NON CAMBIAVO LA LORO PREPARAZIONE" avrebbero approdato in ben altri luoghi...Prego accomodatevi .....Sai questi ragazzi li vedo spesso nelle gare e ti diro'', sapere che sono finiti nelle strette maglie del "sistema" mi far star male .La mia non vuol essere retorica ,ne tantomeno polemica, ma e' solo uno sfogo personale ...e vorrei gridare ad alta voce ..RAGAZZI/E SVEGLIATEVI!!!!e' stato solo un brutto sogno ....la vera realta' della vecchia e sana cultura fisica non e' questa ....Dico questo perche' e' quasi mezzo secolo che vivo nel mondo del ferro e ho visto tante storie iniziate bene ma finite male.....
              Qui il discorso si fa interessante.

E allora diciamo: ci sono bravi preparatori e cattivi preparatori.

Chi sono i buoni preparatori? Per me, già l'ho detto, sono quelli che prima di tutto pongono l'allenamento e l'alimentazione. E non è un fatto scontato. Spesso chi si rivolge ad un preparatore si crede di sapere già tutto e di allenarsi al massimo e al meglio. E il più delle volte non è affatto così. Ma non c'è verso.
              E anche quando, certamente ti sarà capitato, di far capire che si deve cercare il massimo dei risultati con il minimo rischio e danno per il fisico, anche lì non c'è verso: se mi dice un grammo di vit. C (faccio un esempio) allora ne prendo 2, anzi 3, no facciamo 5 che è meglio.

E allora? Vanno dal "cattivo" ossia quello che in realtà non è un preparatore ma uno che vende "altro". Perché è più bravo? No. Perché in realtà vogliono sentirsi rispondere che di più è meglio. Questo per dire che le colpe vanno equamente distribuite: c'è un'offerta perché c'è una domanda.

Sono discorsi vecchi, gli stessi che hanno ammazzato questo ambiente. Sono uscito dall'agonismo da anni, proprio perché si è superato ogni limite, ma mi alleno sempre per il gusto di farlo.

E, tornando al discorso dei cavalli di razza e dei somari, aggiungo una cosetta: ho la fortuna di allenarmi frequentemente con Alex Grassi, chi avesse qualche dubbio dovrebbe vedere uno dei suoi allenamenti. Carichi elevatissimi e intensità da levare il fiato. Solo chi l'ha visto può capire. Quella è la pillola magica, oltre alla genetica. Il resto è tutta fuffa.

Commenta

• MR OLYMPIA
                Inattivo
                • Jan 2007
                • 973
                • 13
                • 0
                • gold's gym california venice
                • Send PM

Originariamente Scritto da grassi alessandro Visualizza Messaggio
                nel senso?
                un consiglio su dolori articolari grazie

Commenta

• roberto di macerata
                  Bodyweb Advanced

• May 2005
                  • 154
                  • 2
                  • 0
                  • Send PM

Giusto Peter Pan !! Qello che dici sono parole sante ...Stai parlando di un cavallo di razza ,che sfruttando al massimo la sua straordinaria genetica che i suoi avi gli hanno donato ( con intelligenza e forza di volonta' aggiungo io) e' riuscito a costruirsi un bagaglio muscolare eccezionale. Ma quanti ne nascono cosi fortunati ? ...Pochi anzi pochissimi ...ed e' a questi che rivolgo la mia opinione personale ....Non stravolgete la vostra vita alla ricerca del miracolo ....non vi ammazzate con intrugli... che oltre a costarvi cifre esorbitanti ,pagherete con la vostra salute ...allenatevi ,riposatevi , e soprattutto mangiate pulito ....fate la vostra gara personale ,cioe' ponetevi degli obbiettivi raggiungibili per voi ....e lasciate il palco ai veri cavalli di razza ...poi se proprio volete gareggiare fatelo ...ma tra somari ....( la mia non vuole essere una discriminazione per persone meno fortunate degli altri ,ma vuol essere solo un modo , per far capire che l'agonismo purtroppo non e' per tutti e che ostinandosi a tuuti i costi pur di salire sul palco ,non si fa altro che rischiare la vita senza poi alla fine aver risolto niente ....)

Opinione la mia ,molto personale e contestabile ....sono pronto anche a cambiare idea se qualcuno riesce a farmi capire che sto sbagliando...

Commenta

• Peter Pan
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2006
                    • 1010
                    • 46
                    • 17
                    • Roma
                    • Send PM

aggiungo solo una cosa: chi è somaro non lo sa o non vorrà mai ammetterlo. Preferisce rifugiarsi nell'idea che con un "aiutino" può diventare Varenne , cosa che negli altri sport non avviene: se nasci Maradona sei Maradona, non ci sono trucchi per diventarlo. Da noi, stranamente, si preferisce pensare il contrario.

Alla fine, come dici tu, meglio una bella quaglia (sana e dalla vita agonistica longeva) che un cappone

Commenta

• Gore
                      SHINIGAMI
                      • Apr 2007
                      • 20238
                      • 938
                      • 817
                      • @Zola....
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Peter Pan Visualizza Messaggio

aggiungo solo una cosa: chi è somaro non lo sa o non vorrà mai ammetterlo. Preferisce rifugiarsi nell'idea che con un "aiutino" può diventare Varenne , cosa che negli altri sport non avviene: se nasci Maradona sei Maradona, non ci sono trucchi per diventarlo. Da noi, stranamente, si preferisce pensare il contrario.

Alla fine, come dici tu, meglio una bella quaglia (sana e dalla vita agonistica longeva) che un cappone
                      Peter Pan e Roberto di macerata
                      AVETE TROPPO RAGIONE !

il body building è un tocca sana per tutti e su questo non ci piove e io sono convinto che ringrazieremo noi stessi per le scelte (se sono sane) che abbiamo fatto.

Vero inoltre è che il palco non è proprio per tutti
                      sigpic
                      GORE - REBUILD THE BODY
                      (non so il front , ma il back pare migliorato )

Citazione:
                      Originalmente inviato da leonardoS
                      maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                      http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

Commenta

• roberto di macerata
                        Bodyweb Advanced

• May 2005
                        • 154
                        • 2
                        • 0
                        • Send PM

io credo che spesso questi somari ,in cerca di conferme ,si fanno abbindolare da sti guru improvvisati ,e che quest'ultimi ,facendo leva sulla loro fragilita' psicologica riescono a far credere loro che, con una pozione magica potranno diventare i Varenne del grande circo culturistico ....CAZZATE RAGAZZI !!! NON CREDETECI !!!!SONO SOLO CAZZATE PER FREGARVI TANTI SOLDI ....Spero solo che qualcuno dei ragazzi/e legga quello che stiamo dicendo e se ne ravveda ....Mi basterebbe solo tirarne fuori uno da ste bande di criminali che con il loro comportamento sono riusciti a s*******re il NOSTRO meraviglioso e sano sport .

Andando sul personale ti dico questo ( e non per farmi grande ...anche perche' sono gia' molto grande ....con gli anni ...sono un grande vecchio...)sono due anni che alleno la mia compagna ( 21 anni) strutturalmente molto esile ,ma con un carattere da vera combattente...ebbene con tanta volonta' e tantissimi sacrifici ,basandomi SOLO ( senza ombra di smentita) su pesanti allenamenti ciclizzati ed alimentazione sono riuscito e lo dico con grande umilta' ma anche con un pizzico d'orgoglio a farla diventare da un canarino ad un bella quaglia....riuscendo molto spesso a battere capponi (che di donna non hanno piu' niente....) non mi passa nemmeno per l'anticamera del cervello trasformarla in cappone...io voglio solo che un domani quando magari non gareggera' piu' possa io guardarla negli occhi senza aver un minimo di rimorso per avergli dato qualcosa che avrebbe leso la sua salute...Alla fine del discorso voglio dire che ...Avendo una buona genetica , allenandosi forte e costantemente e soprattutto seguendo una buona dieta ( ed integrazione intelligente) si riesce ad ottenere GRANDI soddisfazioni sia sul piano personale che sul piano agonistico...non ti sto qui ad elencare tutte le vittorie ( ma anche sconfitte) ottenute sia a livello nazionale che internazionale ma ti assicuro che per una ragazza di 21 anni in soli 2 anni di agonismo e' veramente sorprendente ....E' chiaro che non gareggia nelle categorie estreme ...( Shape Wabba - o Figure in altre occasioni ) ma spesso partecipando a gare open come i vari Gran Prix si e' battuta con donne/ uomo lasciandole molto spesso dietro...

Commenta

• MR OLYMPIA
                          Inattivo
                          • Jan 2007
                          • 973
                          • 13
                          • 0
                          • Send PM

sarebbe ora di aprire un post tutto per silvia

Commenta

• roberto di macerata
                            Bodyweb Advanced

• May 2005
                            • 154
                            • 2
                            • 0
                            • Send PM

Non ho capito se mi prendi in giro o dici sul serio....cmq sia ,non credo che alla collettivita' del forum interessi una ragazza come Silvia ,che come sai non ha un fisico molto muscolarizzato .....Sai Daniele alla maggior parte degli utenti piace vedere "fenomini" ...con masse muscolari fuori dal comune....e non una semplice ed autentica persona che sputa veramente il sangue sotto enormi ( per lei) piastre di ghisa....Purtroppo ( o per fortuna ) lei non suscita questo grande interesse ...Oggi ,lo abbiamo capito se non assumi le sembianze fuori dal comune ...NON SEI UN C.... ma e' meglio cosi se non altro e' una delle poche che sopra un palco resta UNA DOLCE E SIMPATICA RAGAZZA .. rimanendo aggrappata alla sua vera origine cioe' quella di ESSERE E RIMANERE DONNA.
                            Lo stesso discorso vale anche per gli uomini ,hai mai visto qualcuno che rimane sbalordito da un HP ? La risposta e' no ,credimi ,alla maggior parte delle persone piace vedere la specie "superiore" ..anche se poi sanno ( lo sanno ormai anche i bambini ) che per diventare cosi non basta sollevare tonnellate di ghisa ma ti devi bucare il culo ( e non solo...) Guarda le riviste specializzate del settore ,dimmi se trovi un bel fisico che reclamizza gli integratori ....quasi sempre ci vedi degli scimpanze' con sembianze umane ,oppure umani che sembrano scimpanze'....giratela come ti pare ma e' cosi...

Commenta

• MR OLYMPIA
                              Inattivo
                              • Jan 2007
                              • 973
                              • 13
                              • 0
                              • Send PM

no non ti prendo ingiro non mi permetterei mai lo dico per far vedere che una ragazza come silvia puo gareggiare e ottenere ottimi risultati ma o detto per dire

Commenta

• MR OLYMPIA
                                Inattivo
                                • Jan 2007
                                • 973
                                • 13
                                • 0
                                • Send PM

comunque cambiando discorso domenica ti devo chiedere un consiglio sull'allenamento lo so le grandi masse piacciono anche a me e sinceramente parlando io se potrei non gareggerei in h/p 1 perche non mi piaccio e perche non mi piace

Commenta

Working...
                                X