If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Quando un giovane diventa maturo al punto di decidere x se stesso? a18? a 20? a 25? ma poi arriva un punto dove ognuno inizia a decidere x te.
Il vostro discorso parte dall'assunto che "farsi male" si sbagliato... e xkè lo decidereste voi x tutti?
Ribadisco che se riesci a farti male senza pesare sulle mie tasche liberissimo, ma dal momento che sfortunatamente vivi in una societa' ed "io" ti pago le spese, mi aspetto che lo Stato faccia di tutto per tutelare "te" dalla tua stupidita' e "me" dal tirar fuori troppo grano per curarti.
Sono stato un po' brusco, ma spero di aver reso l'idea.
Bye
Originariamente Scritto da TheSandman
Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.
.Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
________
Quando un giovane diventa maturo al punto di decidere x se stesso? a18? a 20? a 25? ma poi arriva un punto dove ognuno inizia a decidere x te.
Il vostro discorso parte dall'assunto che "farsi male" si sbagliato... e xkè lo decidereste voi x tutti?
in alcune culture le altrazioni delle percezioni date dagli stupefacenti son propedeutiche alla saggezza ed al rilassamento.
Ok a dei limiti d'età xkè obbiettivamente anche se c'è chi matura prima una media va fatta. Ma in un epoca civile se voglio DEVO poter decidere del mio destino e financo della mia vita in senso fisico. Finchè nn entro nella sfera della libertà di un altro DEVO poter autodeterminarmi come meglio credo.
Di contro...appena UN MINIMO si sbaglia in tal senso la pena DEVE essere severa come massima è la libertà.
almeno la penso così.
@ max
Alcol, fumo e scommesse, 3 dipendenze "dannosissime" son il motivo x cui ancora siam in UE come stato.......
Di fondo, in un certo senso hai ragione.Ma dato che viviamo in una societa' e i nostri comportamenti hanno il loro peso, delle regole ci vogliono.
Ti fideresti di un chirurgo che deve operarti se e' noto che assume cocaina o fuma canne come un camino?
Di fondo, in un certo senso hai ragione.Ma dato che viviamo in una societa' e i nostri comportamenti hanno il loro peso, delle regole ci vogliono.
Ti fideresti di un chirurgo che deve operarti se e' noto che assume cocaina o fuma canne come un camino?
no ma nn è detto che quello possa fare il chirurgo........ le regole si possono fare e sfare:
vuoi bere: M'briachiti!!!! ma appena URTI uno con la spalla ti fai una settimana in galera,,,,,,,idem x la coca......Antidoping anke x le professioni..... basta organizzarsi..... Vedi il paese + evoluto del mondo, l'olanda, dove eutanasia, droghe e quantaltro son legali.
Libertà e autodeterminazione. è da Locke che se ne parla....eppure ancor oggi.....
sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......
qua non si sta discutendo se e' giusto o no doparsi.
si discute su una persona che prende per il culo l'italia intera raccontando che mangia patatine e non prende nemmeno le proteine quando invece avra' consumato decine di migliaia di euro a preparazioni.
io la vedo una presa per culo, sopratutto perche' SE TI INVITANO AD ESSERE LA PROTAGONISTA DI UN PROGRAMMA devi avere il buon senso di capire che non tutti sono dei coglioni mangiastronzate.
allora se non ti va, NON ANDARE.
ma non andare li a raccontare che ti alleni 3 ore a settimana, mangi la nutella e poi hai la mascella di ridge e la voce di sylvester stallone.
perche' chi ne capisce dice che sei ridicola.
chi non ne capisce da in testa al doping dicendo che oltre a sbagliare, e' pure un cretino perche' "non serve...tanto guarda carla...a nutella e biscotti e' piu' grossO di te"
diciamo le cose come stanno....
non vuoi parlare di doping? allora alla domanda : "ti dopi?"
risposta : "sono scelte personali...uno puo' farlo consapevole che fa male...ma che nel mondo dell'hard bb se si dopano tutti e tu non lo fai, arrivi ultimo"
e poi parli di dieta proteine allenamento duro sacrifici e privazioni.
COME E' VERO.
a me la gente che fa l'ipocrita fa vomitare piu' dei talebani.
si discute su una persona che prende per il culo l'italia intera raccontando che mangia patatine e non prende nemmeno le proteine quando invece avra' consumato decine di migliaia di euro a preparazioni.
io la vedo una presa per culo, sopratutto perche' SE TI INVITANO AD ESSERE LA PROTAGONISTA DI UN PROGRAMMA devi avere il buon senso di capire che non tutti sono dei coglioni mangiastronzate.
ma non andare li a raccontare che ti alleni 3 ore a settimana, mangi la nutella e poi hai la mascella di ridge e la voce di sylvester stallone.
chi non ne capisce da in testa al doping dicendo che oltre a sbagliare, e' pure un cretino perche' "non serve...tanto guarda carla...a nutella e biscotti e' piu' grossO di te"
risposta : "sono scelte personali...uno puo' farlo consapevole che fa male...ma che nel mondo dell'hard bb se si dopano tutti e tu non lo fai, arrivi ultimo"
COME E' VERO.
Sono pienamente d'accordo!! Bellissimo ragionamento, onesto e leale. Complimenti
Per quel che riguarda il doping, credo che legalizzarlo passo audace, possa pero' essere positivo per alcuni aspetti, intanto chi lo vuole usare lo userebbe comunque, tassandolo come bene non di prima necessita' si coprirebbe sicuramente la spesa pubblica, anche perche' con i prezzi che ci sono adesso, per raggiungere lo stesso costo con una tassa e' piu' la tassa che il costo del farmaco, poi il mercato nero del doping non esisterebbe piu', ormai in mano alla malavita di mezzo mondo, per ultimo ma non meno importante, non si avrebbe sempre il timore di ignettarsi dell'olio da macchina.
Irrilevante x una volta nn ti quoto max..... la libertà porterebbe meno necessità di spesa pubbica, basterebbe la tassazione diretta dei cosiddetti "beni di demerito" x sovracompensare ma Sovratanto la spesa della % di soggetti che potrebbero necessitarne.....
ES. le sigarette, costano un botto xkè bene di demerito, secondo te il surplus basta a coprire le cure di chi effettivamente x il fumo si ammala? ti rispondo io che lo so....le copre nell'oridine del 10.000/15.000 % per come funziona il nostro sistema....
La libertà E' SEMPRE E SOLO UN VANTAGGIO.....
Tu parli di LIBERTA'! Esiste in questo PAESE la libertà di UCCIDERSI?
L'alcool e le sigarette LEGALIZZATE ti sembra che abbiano calato le vendite? (da quando sono tali)
Tu parli di beni di DEMERITO, ma hai idea di quello di cui parlI?
Quanto dovrebbero costare ad esempio le sigarette secondo questo tuo ragionamento e quanto dovremo pagare la benzina (visto che il CO2 è il secondo in graduatoria come causa di rischio).
Quanto pensi che costino le cure e le ricerche per le persone che si ammalano di "carcinoma polmonare"?, quanto pensi che costino le sedute di chemioterapia per ogni singolo malato? Quanto pensi che costino i 15-20Mila pazienti nuovi malati all'anno di tumore? Non basterebbe il guadagno di una vita di un normale essere umano per potersi pagare da solo quelle cure (ecco perchè fuori dall'Europa si può ancora morire senza essere assistiti).
QUANTO PENSI CHE OGNI SINGOLA AZIONE DI UNO SCONSIDERATO POSSA GRAVARE SULLE SPALLE DI UNA POPOLAZIONE?
Ricorda che la TUA libertà finisce dove comincia quella degli ALTRI.
Visto che mi incuriosisce il tema e se hai tempo per cortesia spiegami questa tua affermazione
le cure di chi effettivamente x il fumo si ammala? ti rispondo io che lo so....le copre nell'oridine del 10.000/15.000 % per come funziona il nostro sistema
ma che nel mondo dell'hard bb se si dopano tutti e tu non lo fai, arrivi ultimo
Ma te lo immagini se avesse detto queste cose !?
Interrogazioni parlamentari, prime pagine nelle riviste, magari le solite nuove leggi a capocchia che avrebbero punito gli integratori anche se non c'entrano nulla... forse nuove tasse per le palestre stesse...
No, queste cose sono sotto gli occhi di tutti e tutti le sanno (cosi' come il recente scandalo calciopoli) ma non potrebbero essere mai dette in italia, attraverso la tv e sotto questo regime, altrimenti verrebbe fuori uno scandalo. Meglio continuare con l'ipocrisia, finche' dura...
Bye
Originariamente Scritto da TheSandman
Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.
.Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
________
Ribadisco che se riesci a farti male senza pesare sulle mie tasche liberissimo, ma dal momento che sfortunatamente vivi in una societa' ed "io" ti pago le spese, mi aspetto che lo Stato faccia di tutto per tutelare "te" dalla tua stupidita' e "me" dal tirar fuori troppo grano per curarti.
Sono stato un po' brusco, ma spero di aver reso l'idea.
Bye
Hai "troppissima" ragione...
chiunque decide di farsi del male, per poi ricorrere alle cure del servizio sanitario nazionale, è un peso per tutti noi che paghiamo le tasse...
Pieraus Nocerinaus: Tu sei al 9% di grasso. Cosi' sei il lottatore di Sumo piu' tirato del mondo.
Tu parli di LIBERTA'! Esiste in questo PAESE la libertà di UCCIDERSI?
L'alcool e le sigarette LEGALIZZATE ti sembra che abbiano calato le vendite? (da quando sono tali) Tu parli di beni di DEMERITO, ma hai idea di quello di cui parlI?
Eh si, avendo x puro caso una laurea in economia politica, so cos'è un bene di demerito......tu ne hai idea?
Quanto dovrebbero costare ad esempio le sigarette secondo questo tuo ragionamento e quanto dovremo pagare la benzina (visto che il CO2 è il secondo in graduatoria come causa di rischio).
Si calcola quanto deve costare un pacchetto, e viene fatto un pò come una tobin-tax, e FUNZIONA.E' MATEMATICA.
Quanto pensi che costino le cure e le ricerche per le persone che si ammalano di "carcinoma polmonare"?, quanto pensi che costino le sedute di chemioterapia per ogni singolo malato? Quanto pensi che costino i 15-20Mila pazienti nuovi malati all'anno di tumore? Non basterebbe il guadagno di una vita di un normale essere umano per potersi pagare da solo quelle cure (ecco perchè fuori dall'Europa si può ancora morire senza essere assistiti).
E infatti il nostro è un sys mutualistico e solidale, e bilanciato anke xkè NON tutti i fumatori si ammalano anzi son una piccola parte ma tutti pagano x il bene di demerito, quindi x le cure degli altri fumatori. Non paga ognuno le sue cure. è matematica. se volete fare filosofia nn posso aiutare ma i paroloni mi scivolano forse funziona con altri questo metodo.
QUANTO PENSI CHE OGNI SINGOLA AZIONE DI UNO SCONSIDERATO POSSA GRAVARE SULLE SPALLE DI UNA POPOLAZIONE?
Ricorda che la TUA libertà finisce dove comincia quella degli ALTRI.
Vero ma nn è un discorso applicabile alla spesa pubblica.Xchè varrebbe tutto e il contario di tutto.E poi ti ripeto è TUTTO più che bilanciato.
Alcool e fumo: tasse di demerito
Gioco: Probabilità avverse
Visto che mi incuriosisce il tema e se hai tempo per cortesia spiegami questa tua affermazione
Lavori per il ministero della salute
No ma l'Istat x quanto cazzara risponde bene. cerca le cifre sui capitolati finanziari in sanità e poi guarda le entrate del tabacco...
Poi, calmino, io nn do giudizi di valore. Parlo asetticamente da "scienziato" con cognitionis causa della materia...se volete far proclami...ADDIVITTITIVI vhe vi posso dire....bah......
La presenza di Claudio Tozzi era assolutamente in tema tantopiù che i due coniugi body builders hanno parlato di una dieta che anche i vegetariani ed i vegani avrebbero disapprovato... scusate ma Carla non ha mai sentito parlare di catabolismo muscolare... e come lo contrasta con lo yogurt e la cioccolata? i muscoli sono alimentati dai carboidrati?
Capisco perfettamente che non potevano ammettere l'uso dei farmaci...
secondo me hanno voluto semplificare troppo i messaggi, del resto questa è la pecca della tv, sui risvolti umani ci stava dentro, ma quando entravano nel merito tecnico della cosa era veramente ridicolo, oltrettutto secondo me non era fuoriluogo la presenza di Tozzi, non mi pare abbia fatto polemiche, poteva lanciarsi molto di più, dopotutto la realtà del doping è così evidente che sarebbe davvero stupido negarla, anzi mi è sembrato un pò un azzardo l'assoluta negazione di assumere della campionessa in questione
E' il percorso per arrivare all'obbiettivo che conta... non l'obbiettivo in se!
COME E' VERO.
finalmente ho visto la trasmissione ed ero venuto per scrivere la mia opione ma dopo aver letto questo post non avrei potuto scrivere parole migliori quindi quoto tutto. Fermo restando il doveroso rispetto per il valore dell'atleta nel suo contesto, che certamente non deve essere in discussione, ritengo quello passato in tv solo una scena pietosa che ha fatto sganasciare dalle risate chiunque sia minimamente addentro a questo sport e bene o male ne conosce i retroscena.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta