Considerazioni Trofeo 2 Torri

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • grassi alessandro
    Bodyweb Member
    • Mar 2006
    • 492
    • 3
    • 0
    • roma
    • Send PM

Originariamente Scritto da maurox Visualizza Messaggio
    Si ma ci vuole un po' di buon senso anche tra gli atleti ... Capisco esere narcisisti e avere la sindrome del " io son meglio degli altri " , per carita' e' giustificabile...

essere atleti non vuol dire essere narcisisti ma perfezzionisti....avere la consapevolezza di essere atleti non essere ridicoli che si mettono in mostra in ogni occasione..es:il tipo che ha ingoiato un manico di scopa in spiaggia e pieno di olio..oppure negli ambienti "normali" con abiti ridicoli....e poi la sindrome "io son meglio degli altri" e' da ridimensionare con un sano agonismo e voglia di confrontarsi sensa sentirsi MEGLIO....ma piu preparato in quel momento mostrando rispetto per tutte le persone(atleti)del momento.

Un po' meno che uno faccia passare 18 federazioni per vincere una gara, magari un mondiale ( come si diceva prima ) con 5 persone partecipanti di cui 3 italiane, 1 svizzero e 1 barese con passaporto doppio per via della mamma straniera...( dico a caso eh ! )

questo e' un classico....

Io sono convinto che se ci fosse il boicottaggio degli atleti sarebbe gia' un bel passo avanti ... Anche perche' poi si vede gente che fa il 2t , le busca di santa ragione non arrivando nemmeno in finale e poi vieni a sapere che nella sua federazione ha una bacheca di mondiali vinti ... ma mondiali de che se le prendi da almeno 20 italiani ?

Commenta

• gt98
      Bodyweb Advanced

• Nov 2006
      • 195
      • 1
      • 0
      • Giubiasco / Svizzera
      • Send PM

Si ma ci vuole un po' di buon senso anche tra gli atleti ... Capisco esere narcisisti e avere la sindrome del " io son meglio degli altri " , per carita' e' giustificabile...

Un po' meno che uno faccia passare 18 federazioni per vincere una gara, magari un mondiale ( come si diceva prima ) con 5 persone partecipanti di cui 3 italiane, 1 svizzero e 1 barese con passaporto doppio per via della mamma straniera...( dico a caso eh ! )

Io sono convinto che se ci fosse il boicottaggio degli atleti sarebbe gia' un bel passo avanti ... Anche perche' poi si vede gente che fa il 2t , le busca di santa ragione non arrivando nemmeno in finale e poi vieni a sapere che nella sua federazione ha una bacheca di mondiali vinti ... ma mondiali de che se le prendi da almeno 20 italiani ?
      non fa' una piega il discorso, grande

Commenta

• Enzo_vs
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2006
        • 527
        • 23
        • 0
        • Milano
        • Send PM

Mi permetto una considerazione : mai pensato che una gara dove ogni categoria di ( mettiamo ) 20 partecipanti possa essere molto piu' interessante con un tabellone a scontro diretto testa a testa con eliminazione ?

Piuttosto che un pre gara e un piccolo plotone di persone insieme a posare ... oltretutto difficili da comparare e seguire contemporaneamente per gli spettatori

Invece credo che far salire sul palco due persone alla volta che si danno battaglia posa su posa sia molto piu' emozionante
        daccordissimo! sicuramente un'idea! e poi ragazzi un premio speciale x la routine + spettacolare,con la possibilità di usare costumi di scena..
        http://www.youtube.com/watch?v=ywdwSb7Lqhw

Commenta

• maurox
          Bodyweb Senior
          • Mar 2005
          • 22068
          • 664
          • 56
          • Roma
          • Send PM

Originariamente Scritto da Enzo_vs Visualizza Messaggio
          daccordissimo! sicuramente un'idea! e poi ragazzi un premio speciale x la routine + spettacolare,con la possibilità di usare costumi di scena..

Io penso che la valutazione debba essere fatta dai giudici posa su posa ad esempio con delle palette come si faceva nelle gare di tuffi, per dar modo al pubblico di capire e ai concorrenti di sapere come sta andando la competizione

Una sorta di punteggio variabile, cosi' da creare tensione e rendere l'evento piu' " seguibile" anche da chi non capisce niente , ma perlomeno puo' vedere dai numeri cosa succede , e magari fare il tifo per far recuperare punti
          sigpic

Commenta

• Enzo_vs
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2006
            • 527
            • 23
            • 0
            • Milano
            • Send PM

Io penso che la valutazione debba essere fatta dai giudici posa su posa ad esempio con delle palette come si faceva nelle gare di tuffi, per dar modo al pubblico di capire e ai concorrenti di sapere come sta andando la competizione

Una sorta di punteggio variabile, cosi' da creare tensione e rendere l'evento piu' " seguibile" anche da chi non capisce niente , ma perlomeno puo' vedere dai numeri cosa succede , e magari fare il tifo per far recuperare punti
            Bella idea! ma IO dico: ma è difficile che ci arrivino quelli che organizano le gare? mah!
            http://www.youtube.com/watch?v=ywdwSb7Lqhw

Commenta

• grassi alessandro
              Bodyweb Member
              • Mar 2006
              • 492
              • 3
              • 0
              • roma
              • Send PM

ce mancano le palette........

Commenta

• maurox
                Bodyweb Senior
                • Mar 2005
                • 22068
                • 664
                • 56
                • Roma
                • Send PM

Aggiungo : qualcuno potrebbe obiettare che in questo modo se si scontrano i due migliori atleti all'inizio della gara , chi perde dei due magari normalmente sarebbe arrivato secondo , invece cosi' se ne torna a casa al primo turno ...

vero, ma riflettiamo un attimo : si potrebbe creare una classifica in base ai risultati e creare teste di serie, cosi' da posizionare gli atleti in modo tale che gli scontri interessanti arrivano alla fine, salvo sorprese...

ma si potrebbe lasciare tutto al caso, con l'estrazione ( e secondo me e' meglio ) e cosi' se uno dovesse imbroccare il " corridioi " fortunato magari potrebbe aver la speranza di arrivare molto avanti, insomma non sarebbe la stessa delusione di sempre con i soliti davanti e i frustrati dietro ...
                sigpic

Commenta

• Peter Pan
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2006
                  • 1010
                  • 46
                  • 17
                  • Roma
                  • Send PM

Originariamente Scritto da grassi alessandro Visualizza Messaggio
                  ce mancano le palette........

...e il secchiello no?...

Commenta

• Peter Pan
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2006
                    • 1010
                    • 46
                    • 17
                    • Roma
                    • Send PM

Aggiungo : qualcuno potrebbe obiettare che in questo modo se si scontrano i due migliori atleti all'inizio della gara , chi perde dei due magari normalmente sarebbe arrivato secondo , invece cosi' se ne torna a casa al primo turno ...

vero, ma riflettiamo un attimo : si potrebbe creare una classifica in base ai risultati e creare teste di serie, cosi' da posizionare gli atleti in modo tale che gli scontri interessanti arrivano alla fine, salvo sorprese...

ma si potrebbe lasciare tutto al caso, con l'estrazione ( e secondo me e' meglio ) e cosi' se uno dovesse imbroccare il " corridioi " fortunato magari potrebbe aver la speranza di arrivare molto avanti, insomma non sarebbe la stessa delusione di sempre con i soliti davanti e i frustrati dietro ...

Già fatto, proprio da noi... intorno al '91-92 o giù di lì... Face to Face... confronti a due per volta...

vinse Nocerino su Vince Taylor...

Commenta

• super ranxerox
                      Bodyweb Member
                      • Nov 2006
                      • 11
                      • 2
                      • 1
                      • Send PM

sono assolutamente in disaccordo con voi non si puo chiudere le frontiere al 2t .... è come se l OLIMPIA potessero solo gareggiare gli americani e lo stesso x l universo ... avere loro e uno stimolo x migliorare ed essere piu competitivi ..... il nostro e uno sport senza frontiere dove vince il migliore ... non caghiamoci addosso ma combattiamo con onore x superarli ...al contrario dimostreremo la nostra debolezza e poca capacità di migliorarci. ... I MIGLIORI STANNO D AVANTI ..... e se non riusciamo ad accettarlo allora ritiriamoci ...... ma io credo che possiamo farcela
                      "Vi veri veriversum visus vici"

Commenta

• grassi alessandro
                        Bodyweb Member
                        • Mar 2006
                        • 492
                        • 3
                        • 0
                        • roma
                        • Send PM

nessuna paura,infatti ogni tanto me vado a prendere du schiaffi all'estero....giusto per gradire......

ANCORA PER POCO PERO'

Commenta

• buldozer
                          Bodyweb Advanced
                          • Feb 2003
                          • 5789
                          • 37
                          • 0
                          • Send PM

ragazzi in italia ormai siamo come dei delinquenti ...senza nessun apoggio percio' non si puo' pensare di competere con i propri soldi...

ciao ale...

Commenta

• grassi alessandro
                            Bodyweb Member
                            • Mar 2006
                            • 492
                            • 3
                            • 0
                            • roma
                            • Send PM

ciao bull.....

Commenta

• grassi alessandro
                              Bodyweb Member
                              • Mar 2006
                              • 492
                              • 3
                              • 0
                              • roma
                              • Send PM

quello che succede in italia ormai non mi stupisce piu' .....
                              io stavo pensando ad un bel paese dal clima mite con una buona palestra per coltivare ancora passione....

Commenta

• Super Barby
                                Bodyweb Advanced

• Oct 2004
                                • 563
                                • 25
                                • 0
                                • Send PM

Originariamente Scritto da buldozer Visualizza Messaggio
                                ragazzi in italia ormai siamo come dei delinquenti ...senza nessun apoggio percio' non si puo' pensare di competere con i propri soldi...

ciao ale...
                                ....in Italia siamo peggio dei DELINQUENTI !!
                                sigpicFAILURE IS NOT AN OPTION!

SuperBarby ti invita a visitare
                                www.culturefisiche.it
                                online dal 27 maggio alle ore 23,15

Commenta

Working...
                                X