Considerazioni Trofeo 2 Torri

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • p-e
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2004
    • 2854
    • 48
    • 14
    • Send PM

Infatti stiamo facendo due chiacchiere ed esprimendo un parere in maniera democratica.
    da quì a pensare che il Signor Fabbri ascolti noi ce ne passa.
    Certo che gli atleti stranieri dopo due anni d'esperienza hanno portato + prestigio alla gara?
    Hanno portato + spettatori?
    p-e
    ..viaggiamo leggeri..si và a caccia di orchi...

Commenta

• gt98
      Bodyweb Advanced

• Nov 2006
      • 195
      • 1
      • 0
      • Giubiasco / Svizzera
      • Send PM

Capisco in pieno il vostro ragionamento ragazzi, io sono svizzero e qui' non cambia un osti anzi.....,purtroppo in una societa' dove ci sono altri sport ( calcio-tennis-auto-moto-eccetera )che si pappano tutti gli sponsor e' cosi' !!!

Chiaramente il buon Fabbri guarda le sue tasche e se tra un paio d'anni si parlera' di lui e la sua gara ,fino in Olanda per esempio,presumo gli faccia piacere !!!

X gli stranieri, diciamo che in Europa e' uguale x tutti !!
      ci sono invece quelle nazioni in fase di sviluppo senza uno sport di punta che danno dei bei soldini agli atleti e questo si vede dagli ultimi risultati in ambito internazionale sopprattutto nella IFBB !!!
      Esempio...il fresco vincitore dei mendiali IFBB ( -90kg + assoluto ) tale Tarisi del Quatar ( ma pare sia un Egiziano che si e' comperato il passaporto del Quatar !!!! )pare abbia ricevuto 200.000 dollaroni !!!
      In Turchia fino qualche hanno fa' ricordo bene che x un terzo posto IFBB ai mondiali lo stato regalava un 'appartamento.....

Comunque vabbe' dovrebbero essere le ditte del settore presenti nella nazione ad aiutare gli atleti....gli uttili li fanno ancora !!
      L'unica cosa che non mi garba e' che deve essere esclusivamente x dilettanti !!!!
      No ai professionisti di nessuna Federazione !!!!!

Commenta

• DestinoMax
        Bodyweb Senior
        • Oct 2005
        • 3578
        • 126
        • 5
        • Firenze
        • Send PM

Originariamente Scritto da Silvester Visualizza Messaggio
        Destino ti faccio un esempio...agli egiziani non danno sovvenzioni gli sponsor
        cmq non mi inoltro in un campo che non conosco....c'è gente che ne sa più di me qui e se vorrà spiegherà lei

..non so a cosa ti rifersci, davvero. Suppongo che in paesi come la Turchia, se non erro la lotta è al paragone del ns calcio, il bb sia diffuso e sovvenzionato.. spero che qualcuno più informato ci illumini .

Rimango comunque del'idea che se una persona, in questo caso Fabbri, organizza una gara aperta ad atleti di tutte le federazioni, sia nel pieno diritto di mettere le regole che vuole!!! Chi non gradisce tali regolamenti.. stia a casa oppure parli con i suoi vertici federali proponendo alla proprio federazione di boicottare tale evento.

P.S. L'anno scorso, ho organizzato una piccola gara fra palestre a Firenze. Chi era interessato si è messo in contatto con me, gli ho spiegato le regole.. e se le ha accettate è venuto a farla. La giuria lo scelta io, atleti agonisti di buon livello senza nessuno preparato da loro sul palco.
        TEAM Scheggi - 100% Natural

Commenta

• kappa
          Bodyweb Senior
          • Nov 2000
          • 6268
          • 99
          • 86
          • Milano
          • Send PM

Originariamente Scritto da DestinoMax Visualizza Messaggio
          Premessa... non voglio far polemiche.

Ok, il 2t tutto italiano.. va bene. Ma la gara è di Fabbri e.. credo che giustamente faccio quello che gli pare e piace. Se vi sta bene.. è così, altrimenti fate le gare nelle vs federezioni e basta. Semplice no?

Discorso sovvenzioni. Chi li mette i soldi per sovvenzionare? Le federazioni? Non credo proprio... casomai gli sponsor, che da quello che si vede sono assenti.. perchè non c'è rientro economico. Valutazioni molto semplici.. ma reali .
          Originariamente Scritto da grassi alessandro Visualizza Messaggio
          come atleta partecipante vorrei dire un paio di considerazioni!!!
          sia nel 2005 che nel 2006 sono arrivato 3° dietro a professionisti stranieri togliendomi la possibilita' di ricevere un riconoscimento per i miei sforsi aiutandomi non poco ad andare avanti come atleta.

Anchio sono daccordo nel far rimanere il 2T una gara prettamente italiana,
          caro K non e' riconoscere LA SUPERIORITA' STRANIERA...io gareggio in gare internazionali IFBB e il livello li e' molto alto e due spicci per le nostre nostre spese come atleti italiani non darebbero fastidio.

Come faremo sensa un aiuto a gareggiare a livelli intenazionali?

vi vorrei ricordare che le federazioni straniere riescono ad aiutare i loro atleti con sovvenzioni che noi qui in italia ce le possiamo scordare...
          una gara come il 2T e tutto quello che gli gira attorno deve rimanere un modo per far emergere i nostri atleti non aiutare professionisti stranieri che vengono per farsi un portafoglio..

questa e' una mia idea...secondo me si ritornerebbe a vedere tanti spettatori e tanti atleti ITALIANI nella adunanza definita cosi per molto tempo..
          caro Alessandro, come "atleta" e moglie di un atleta posso essere pienamente d'accordo con te: al BB italiano servono soldi, altrimenti diventa solo l'ennesimo sport x ricchi che possono permettersi viaggi, trasferte e tutto il resto.
          Ma non penso che la soluzione al problema della sopravvivenza del BB possa essere affidata a Fabbri ed ai vari gran prix. sono d'accordo con DestinoMax e credo che le sovvenzioni debbano essere + "organizzate". mi spiego: il 2T non è una gara federale, abbiamo già rischiato di perderla quando panatta si è tolto. non è una gara che deve esistere x forza, anche se credo tutti la reputino il MR O italiano.
          invece, le gare istituzionali delle federazioni dovrebbero essere quelle che consentono agli atleti migliori e meritevoli di accedere alle competizioni internazionali spesati. se tu, federazione, scegli me, atleta, x rappresentarti all'estero, devi darmi anche la possibilità economica di farlo. x fortuna qualcuno in minima parte lo fa... ma dovrebbe diventare una procedura asssicurata!

K
          sigpickkappa78@gmail.com

Commenta

• DestinoMax
            Bodyweb Senior
            • Oct 2005
            • 3578
            • 126
            • 5
            • Firenze
            • Send PM

Originariamente Scritto da kappa Visualizza Messaggio
            caro Alessandro, come "atleta" e moglie di un atleta posso essere pienamente d'accordo con te: al BB italiano servono soldi, altrimenti diventa solo l'ennesimo sport x ricchi che possono permettersi viaggi, trasferte e tutto il resto.
            Ma non penso che la soluzione al problema della sopravvivenza del BB possa essere affidata a Fabbri ed ai vari gran prix. sono d'accordo con DestinoMax e credo che le sovvenzioni debbano essere + "organizzate". mi spiego: il 2T non è una gara federale, abbiamo già rischiato di perderla quando panatta si è tolto. non è una gara che deve esistere x forza, anche se credo tutti la reputino il MR O italiano.
            invece, le gare istituzionali delle federazioni dovrebbero essere quelle che consentono agli atleti migliori e meritevoli di accedere alle competizioni internazionali spesati. se tu, federazione, scegli me, atleta, x rappresentarti all'estero, devi darmi anche la possibilità economica di farlo. x fortuna qualcuno in minima parte lo fa... ma dovrebbe diventare una procedura asssicurata!

K

...hai ragione, ma come fanno le federazioni a finanziare gli atleti? Dove prendono i soldi? Gli sponsor ovviamente scarseggiano... ormai è chiaro che non hanno nessun rientro economico e d'immagine (purtroppo non siamo calciatori). Con i prezzi dei biglietti alle gare, 20 euro quest'anno per il gp di Cascina, si va poco lontano per invogliare le persone a venire a vedere.
            Non rimane che una soluzione.... tassare gli atleti!!! Chi si iscrive ad una federazione paga 500euro l'anno.. così, sovvenziona!
            TEAM Scheggi - 100% Natural

Commenta

• GrandeAldo
              Bodyweb Member
              • Dec 2004
              • 10
              • 0
              • 0
              • reggio calabria
              • Send PM

la mia modesta opinione è.....cambiare per primo il parametro di giudizzio si perhè cosi il body building non può andare avanti basta vedere gente che vince solo per dellle righe a glutei, in questo modo l'armonia del corpo e la bellezza di questo sport va a farsi fottere infatti tutti non curano piu' la linea, la simmetria, le proporzioni, il saper posare...ecc ecc, ma pensano solo a contare le righe se sono profonde o meno senza curarsi di tutto il resto.
              http://www.bodyweb.it/forums/attachm...id=11469&stc=1

Commenta

• Hombrillo
                Pezzo di merda ipocrita
                • Sep 2005
                • 25630
                • 1,318
                • 1,662
                • cerca de la playa...
                • Send PM

io lascerei il due torri agli italiani...
                l'ucraino di qst'anno era a livelli pazzeschi

Commenta

• kappa
                  Bodyweb Senior
                  • Nov 2000
                  • 6268
                  • 99
                  • 86
                  • Milano
                  • Send PM

Originariamente Scritto da GrandeAldo Visualizza Messaggio
                  la mia modesta opinione è.....cambiare per primo il parametro di giudizzio si perhè cosi il body building non può andare avanti basta vedere gente che vince solo per dellle righe a glutei, in questo modo l'armonia del corpo e la bellezza di questo sport va a farsi fottere infatti tutti non curano piu' la linea, la simmetria, le proporzioni, il saper posare...ecc ecc, ma pensano solo a contare le righe se sono profonde o meno senza curarsi di tutto il resto.
                  ciao GrandeAldo,
                  si sente spesso che i parametri del BB odierno non incontrano l'approvazione di molti. allora perchè una gara come "ultracorpi" che si propone di presentare un fisico meno esasperato e che dimostri anche capacità atletiche è stata ANNULLATA X MANCANZA DI ISCRITTI????

K
                  sigpickkappa78@gmail.com

Commenta

• Enzo_vs
                    Bodyweb Advanced
                    • Aug 2006
                    • 527
                    • 23
                    • 0
                    • Milano
                    • Send PM

Originariamente Scritto da GrandeAldo Visualizza Messaggio
                    Daccordissimo!!!
                    http://www.youtube.com/watch?v=ywdwSb7Lqhw

Commenta

• grassi alessandro
                      Bodyweb Member
                      • Mar 2006
                      • 492
                      • 3
                      • 0
                      • roma
                      • Send PM

ciao GrandeAldo,
                      si sente spesso che i parametri del BB odierno non incontrano l'approvazione di molti. allora perchè una gara come "ultracorpi" che si propone di presentare un fisico meno esasperato e che dimostri anche capacità atletiche è stata ANNULLATA X MANCANZA DI ISCRITTI????

K
                      FORSE PERCHE' SI PREDICA BENE E SI RAZZOLA MALE

bisogna si salvare l'integrita' del body building ma bisogna anche ricordarci che la cultura fisica e' portare sul palco un fisico degno di nota non il tipetto da spiaggia....

Commenta

• Enzo_vs
                        Bodyweb Advanced
                        • Aug 2006
                        • 527
                        • 23
                        • 0
                        • Milano
                        • Send PM

ciao GrandeAldo,

K
                        si Kappa! non capisco xchè non ci sono stati iscritti..è un bel modo per far emergere nuove leve e vedere qualcosa di nuovo,non c'è dubbio che i fisici stratosferici attirino + attenzioni,ma c'è posto x tutti!
                        ci vogliono novità,è tutto troppo schematizatoeso,pre-gara,finale...
                        ci vogliono colpi di scena! il come? ,ci si può pensare,è già un inizio...a presto!
                        http://www.youtube.com/watch?v=ywdwSb7Lqhw

Commenta

• maurox
                          Bodyweb Senior
                          • Mar 2005
                          • 22068
                          • 664
                          • 56
                          • Roma
                          • Send PM

Uno sport puo' avere sovvenzioni se riesce ad attirare interesse nella gente, guardiamo nella ginnastica artistica : vince i mondiali una ragazza di 16 anni che si e' allenata in una piscina vuota con attrezzature spartane... Ora le faranno una palestra nuova e magari quello sport ne ricavera' qualcosina in piu' per qualche anno in termini di sovvenzioni, sicuramente fino a Pechino 2008... Come e' successo per lo sci con Tomba o per il nuoto con Rosolino ...

Il problema e' che nel bb questo non puo' esistere perche' ci sono troppe federazioni, alla fine non si capisce piu' niente : mi ricordo anni fa quando Focherini vinse l'Universe della Nabba, primo italiano...Fini' su qualche giornale e niente di piu'... La gente fa fatica ad apprezzare questo sport che gia' e' visto male per molte ragioni... se poi ci mettiamo pure una frammentazione federativa giustificabile solo per la " bramosia " di qualcuno di creare dei campioni a tavolino la situazione si complica ancor di piu' ( perche' signori miei siamo onesti : per organizzare un mondiale ci vuole qualita' e varieta', altrimenti tanto vale ...)

In merito al discorso soldi da dare ai nostri atleti, mi sembra veramente assurdo ...
                          sigpic

Commenta

• maurox
                            Bodyweb Senior
                            • Mar 2005
                            • 22068
                            • 664
                            • 56
                            • Roma
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Enzo_vs Visualizza Messaggio
                            si Kappa! non capisco xchè non ci sono stati iscritti..è un bel modo per far emergere nuove leve e vedere qualcosa di nuovo,non c'è dubbio che i fisici stratosferici attirino + attenzioni,ma c'è posto x tutti!
                            ci vogliono novità,è tutto troppo schematizatoeso,pre-gara,finale...
                            ci vogliono colpi di scena! il come? ,ci si può pensare,è già un inizio...a presto!

Mi permetto una considerazione : mai pensato che una gara dove ogni categoria di ( mettiamo ) 20 partecipanti possa essere molto piu' interessante con un tabellone a scontro diretto testa a testa con eliminazione ?

Piuttosto che un pre gara e un piccolo plotone di persone insieme a posare ... oltretutto difficili da comparare e seguire contemporaneamente per gli spettatori

Invece credo che far salire sul palco due persone alla volta che si danno battaglia posa su posa sia molto piu' emozionante
                            sigpic

Commenta

• kappa
                              Bodyweb Senior
                              • Nov 2000
                              • 6268
                              • 99
                              • 86
                              • Milano
                              • Send PM

Originariamente Scritto da grassi alessandro Visualizza Messaggio
                              FORSE PERCHE' SI PREDICA BENE E SI RAZZOLA MALE

bisogna si salvare l'integrita' del body building ma bisogna anche ricordarci che la cultura fisica e' portare sul palco un fisico degno di nota non il tipetto da spiaggia....

sono d'accordo con te! penso che ci sia anche molta ipocrisia: altrimenti ultracorpi avrebbe spopolato

sono d'accordo con maurox sul discorso federativo, ma qui ci si invischia in un discorso fatto e rifatto miglialia di volte ma che x ora non ha portato a nulla!

K
                              sigpickkappa78@gmail.com

Commenta

• maurox
                                Bodyweb Senior
                                • Mar 2005
                                • 22068
                                • 664
                                • 56
                                • Roma
                                • Send PM

Si ma ci vuole un po' di buon senso anche tra gli atleti ... Capisco esere narcisisti e avere la sindrome del " io son meglio degli altri " , per carita' e' giustificabile...

Un po' meno che uno faccia passare 18 federazioni per vincere una gara, magari un mondiale ( come si diceva prima ) con 5 persone partecipanti di cui 3 italiane, 1 svizzero e 1 barese con passaporto doppio per via della mamma straniera...( dico a caso eh ! )

Io sono convinto che se ci fosse il boicottaggio degli atleti sarebbe gia' un bel passo avanti ... Anche perche' poi si vede gente che fa il 2t , le busca di santa ragione non arrivando nemmeno in finale e poi vieni a sapere che nella sua federazione ha una bacheca di mondiali vinti ... ma mondiali de che se le prendi da almeno 20 italiani ?
                                sigpic

Commenta

Working...
                                X