Considerazioni Trofeo 2 Torri

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Nerv2
    Bodyweb Member
    • May 2004
    • 170
    • 0
    • 0
    • Campania
    • Send PM

Considerazioni Trofeo 2 Torri

Salve a tutti,
    vorrei esprimere una mia considerazione in merito al cambiamento che c’è stato nelle 2 ultime manifestazioni del Trofeo 2 Torri di Bologna che ha visto la partecipazione alla competizione di atleti stranieri.
    Nella prima edizione(2005)gli atleti stranieri hanno portato via la somma di 8000 Euro,nella seconda edizione (2006) la somma è aumentata a 17000 Euro. Con questo passo cosa succederà nelle prossime edizioni???

Esempio2005: L’anno scorso nella categoria +95kg, il miglior piazzamento fu il terzo posto di Grassi e il quarto posto di Seccarecci;se il regolamento non fosse stato cambiato entrambi avrebbero partecipato all’assoluto e potuto vincere una somma di denaro.

Esempio 2006: Quest’anno sempre in quella categoria nessun atleta italiano ha partecipato all’assoluto.

Dopo San CATALDI e San MAGGIORE,chi ci salverà dal dominio straniero???

Secondo il mio parere questa competizione deve dinuovo restare aperta ai soli atleti Italiana!!!
    Ci sono altre competizioni europee non Pro che offrono un montepremi di 45.000Euro?

Cosa ne pensate???
  • marvelous76
    Bodyweb Member
    • Nov 2003
    • 247
    • 6
    • 0
    • roma
    • Send PM

che spettacolo

ho avuto la fortuna di poter scambiare due chiacchiere con Gustavo Badell lui mi ha detto che dopo olympia arnold classic e qualche altra gara in usa questa unica gara non pro con un montepremi cosi alto,anzi ma chiesto anche ma in questa gara i pro possono accedere???? "dentro di me ho pensato ce manca solo che badell lascia il tesserino per venire a prendere assoluto del due torri"........ comunque sia nerv quello che dici per certi aspetti è giusto,anche se non credo che fabbri abbia tirato fuori stà cosa per avantaggiare gli stranieri penso che andando via panatta come sponsor ha voluto in qualche modo dare quel prestigio alla più bella gara italiana visto che non sò da quello che si dice se il prossimo anno ci sia di nuovo.
    Il vero problema come diceva Mauro sarni anni fà è che in italia manca un vero professionismo, mancano gli sponsor,quindi se fabbri insieme a qualche presidente di federazione magari seduti a tavolino riuscisse a trovare una soluzione a questo già sarebbe una gran cosa
    sigpic

Commenta

• Nerv2
      Bodyweb Member
      • May 2004
      • 170
      • 0
      • 0
      • Campania
      • Send PM

marvelous76 hai perfettamente ragione sul fatto che in Italia manca un vero professionismo anche a causa di carenze economiche da parte degli sponsor ma questo montepremi può servire a chi ama questo sport e non ha le possibilità economiche per sfondare!!!

Commenta

• p-e
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2004
        • 2854
        • 48
        • 14
        • Send PM

Originariamente Scritto da Nerv2 Visualizza Messaggio
        Salve a tutti,
        vorrei esprimere una mia considerazione in merito al cambiamento che c’è stato nelle 2 ultime manifestazioni del Trofeo 2 Torri di Bologna che ha visto la partecipazione alla competizione di atleti stranieri.
        Nella prima edizione(2005)gli atleti stranieri hanno portato via la somma di 8000 Euro,nella seconda edizione (2006) la somma è aumentata a 17000 Euro. Con questo passo cosa succederà nelle prossime edizioni???

Esempio2005: L’anno scorso nella categoria +95kg, il miglior piazzamento fu il terzo posto di Grassi e il quarto posto di Seccarecci;se il regolamento non fosse stato cambiato entrambi avrebbero partecipato all’assoluto e potuto vincere una somma di denaro.

Esempio 2006: Quest’anno sempre in quella categoria nessun atleta italiano ha partecipato all’assoluto.

Dopo San CATALDI e San MAGGIORE,chi ci salverà dal dominio straniero???

Secondo il mio parere questa competizione deve dinuovo restare aperta ai soli atleti Italiana!!!
        Ci sono altre competizioni europee non Pro che offrono un montepremi di 45.000Euro?

Cosa ne pensate???
        Quoto quoto quoto quoto quoto quoto quoto quoto quoto quoto quoto quoto!!!!!!!!!!!!
        Via gli stranieri dal 2T! Era e deve tornare il Mr O. italiano.
        Aiutiamo (€ ) gli atleti italiani!
        p-e
        ..viaggiamo leggeri..si và a caccia di orchi...

Commenta

• ghiacciolo
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2004
          • 1610
          • 45
          • 19
          • Send PM

Originariamente Scritto da Nerv2 Visualizza Messaggio
          marvelous76 hai perfettamente ragione sul fatto che in Italia manca un vero professionismo anche a causa di carenze economiche da parte degli sponsor ma questo montepremi può servire a chi ama questo sport e non ha le possibilità economiche per sfondare!!!
          Che gli straneri al 2 T sia uno schifo, nulla questio...

Tuttavia, la storia della mancanza di professionismo, degli sponsor che scappano si sente da 20 anni.....è come un gatto che cerca di mordersi la coda: non c'è soluzione...

E' inutile, in italia il BB non interessa, è nicchia....e senza la "gente comune", nulla vive e vegeta...
          E' come cercare di fare appassionare gli americani di calco: ci hanno provato 2 volte, senza limiti economici...risultato: NULLA
          Figuriamoci allora per il BB in Italia...

Commenta

• Wboy72
            Bodyweb Member
            • Jun 2006
            • 13
            • 0
            • 0
            • Brindisi
            • Send PM

con tutto il rispetto x gli stranieri,ma il 2T DEVE RIMANERE ITALIANO.poi se proprio vogliamo l'invasione' che si organizzi una categoria stranieri a parte.
            3° class.Trofeo 2Torri '06
            Camp. Assoluto NOC 06
            Camp. Ludus Maximus 06
            4°class. Camp.Europeo 07
            Camp.Italiano IFBB 07

Commenta

• Enzo_vs
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2006
              • 527
              • 23
              • 0
              • Milano
              • Send PM

Originariamente Scritto da Wboy72 Visualizza Messaggio
              con tutto il rispetto x gli stranieri,ma il 2T DEVE RIMANERE ITALIANO.poi se proprio vogliamo l'invasione' che si organizzi una categoria stranieri a parte.

Quoto! quoto!
              http://www.youtube.com/watch?v=ywdwSb7Lqhw

Commenta

• kappa
                Bodyweb Senior
                • Nov 2000
                • 6268
                • 99
                • 86
                • Milano
                • Send PM

Originariamente Scritto da Wboy72 Visualizza Messaggio
                ma in questo modo non sarebbe come ammettere che gli italiani non possono competere con gli stranieri????

K
                sigpickkappa78@gmail.com

Commenta

• DNP
                  CHEMICAL MODERATOR
                  • Apr 2005
                  • 9480
                  • 535
                  • 58
                  • Send PM

Originariamente Scritto da kappa Visualizza Messaggio
                  ma in questo modo non sarebbe come ammettere che gli italiani non possono competere con gli stranieri????

K
                  Beh in effetti.... tranne qualche raro caso (pipistrello )
                  “Un farmaco, che si sostiene non provochi alcun effetto collaterale, molto probabilmente non possiede alcun effetto terapeutico”
                  G. Kuschinsky

Commenta

• grassi alessandro
                    Bodyweb Member
                    • Mar 2006
                    • 492
                    • 3
                    • 0
                    • roma
                    • Send PM

come atleta partecipante vorrei dire un paio di considerazioni!!!
                    sia nel 2005 che nel 2006 sono arrivato 3° dietro a professionisti stranieri togliendomi la possibilita' di ricevere un riconoscimento per i miei sforsi aiutandomi non poco ad andare avanti come atleta.

Anchio sono daccordo nel far rimanere il 2T una gara prettamente italiana,
                    caro K non e' riconoscere LA SUPERIORITA' STRANIERA...io gareggio in gare internazionali IFBB e il livello li e' molto alto e due spicci per le nostre nostre spese come atleti italiani non darebbero fastidio.

Come faremo sensa un aiuto a gareggiare a livelli intenazionali?

vi vorrei ricordare che le federazioni straniere riescono ad aiutare i loro atleti con sovvenzioni che noi qui in italia ce le possiamo scordare...
                    una gara come il 2T e tutto quello che gli gira attorno deve rimanere un modo per far emergere i nostri atleti non aiutare professionisti stranieri che vengono per farsi un portafoglio..

questa e' una mia idea...secondo me si ritornerebbe a vedere tanti spettatori e tanti atleti ITALIANI nella adunanza definita cosi per molto tempo..
                    Last edited by grassi alessandro; 17-11-2006, 11:56:00.

Commenta

• Silvester
                      Bodyweb Advanced
                      • Dec 2001
                      • 3558
                      • 47
                      • 32
                      • nord italia
                      • Send PM

Originariamente Scritto da grassi alessandro Visualizza Messaggio
                      sia nel 2005 che nel 2006 sono arrivato 3° dietro a professionisti stranieri togliendomi la possibilita' di ricevere un riconoscimento per i miei sforsi aiutandomi non poco ad andare avanti come atleta.

caro K non e' riconoscere LA SUPERIORITA' STRANIERA...io gareggio in gare internazionali IFBB e il livello li e' molto alto e due spicci per le nostre nostre spese come atleti italiani non darebbero fastidio.

vi vorrei ricordare che le federazioni straniere riescono ad aiutare i loro atleti con sovvenzioni che noi qui in italia ce le possiamo scordare...
                      una gara come il 2T e tutto quello che gli gira attorno deve rimanere un modo per far emergere i nostri atleti non aiutare professionisti stranieri che vengono per farsi un portafoglio..

questa e' una mia idea...secondo me si ritornerebbe a vedere tanti spettatori e tanti atleti ITALIANI nella adunanza definita cosi per molto tempo..
                      Ale la penso come te soprattutto sul discorso sovvenzioni...

Commenta

• DestinoMax
                        Bodyweb Senior
                        • Oct 2005
                        • 3578
                        • 126
                        • 5
                        • Firenze
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Silvester Visualizza Messaggio
                        Ale la penso come te soprattutto sul discorso sovvenzioni...
                        Premessa... non voglio far polemiche.

Ok, il 2t tutto italiano.. va bene. Ma la gara è di Fabbri e.. credo che giustamente faccio quello che gli pare e piace. Se vi sta bene.. è così, altrimenti fate le gare nelle vs federezioni e basta. Semplice no?

Discorso sovvenzioni. Chi li mette i soldi per sovvenzionare? Le federazioni? Non credo proprio... casomai gli sponsor, che da quello che si vede sono assenti.. perchè non c'è rientro economico. Valutazioni molto semplici.. ma reali .
                        TEAM Scheggi - 100% Natural

Commenta

• Silvester
                          Bodyweb Advanced
                          • Dec 2001
                          • 3558
                          • 47
                          • 32
                          • nord italia
                          • Send PM

Destino ti faccio un esempio...agli egiziani non danno sovvenzioni gli sponsor
                          cmq non mi inoltro in un campo che non conosco....c'è gente che ne sa più di me qui e se vorrà spiegherà lei
                          Last edited by Silvester; 17-11-2006, 12:48:53.

Commenta

• p-e
                            Bodyweb Advanced
                            • Dec 2004
                            • 2854
                            • 48
                            • 14
                            • Send PM

Originariamente Scritto da grassi alessandro Visualizza Messaggio

QUOTO X 1.000.000 di volte!
                            Ragionamento semplice che nn fà un piega.
                            Visto che di euri ce ne son pochi diamoli ai ns pochi atleti che restano e che se li meritano.
                            p-e
                            p-e
                            ..viaggiamo leggeri..si và a caccia di orchi...

Commenta

• grassi alessandro
                              Bodyweb Member
                              • Mar 2006
                              • 492
                              • 3
                              • 0
                              • roma
                              • Send PM

Originariamente Scritto da DestinoMax Visualizza Messaggio
                              Premessa... non voglio far polemiche.

Ok, il 2t tutto italiano.. va bene. Ma la gara è di Fabbri e.. credo che giustamente faccio quello che gli pare e piace. Se vi sta bene.. è così, altrimenti fate le gare nelle vs federezioni e basta. Semplice no?

Discorso sovvenzioni. Chi li mette i soldi per sovvenzionare? Le federazioni? Non credo proprio... casomai gli sponsor, che da quello che si vede sono assenti.. perchè non c'è rientro economico. Valutazioni molto semplici.. ma reali .
                              non voglio assolutamente criticare o dire a fabbri come deve amministrare ed organizzare la sua gara ci mancherebbe altro..
                              la mia e' puramente una semplice idea,non voglio sembrare che dico questo perche' non sono rientrato 2 volte nell'assoluto,questo mi dispiace molto come atleta accetto il verdetto....

la gara dovrebbe rimanere italiana ..atleti italiani validi ne abbiamo ma bisogna continuare ad invogliarli e invogliare anche le nuove leve...tutto qui..

Commenta

Working...
                              X