Naked

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • erikz1
    Bodyweb Member
    • Nov 2005
    • 1344
    • 47
    • 10
    • Send PM

Naked

Coi pesi avevo perso un po' (ok un bel po') di flessibilita' da quando mi alleno a corpo libero (calisthenic) sicuramente sono migliorato inoltre sto meglio a livello articolare oltre al fatto che riesco ad assumere posizioni che prima non riuscivo e nella vita questo serve anche per altre cose
    Probabilmente non sono piu' forte come quando facevo 180 di squat ma sicuramente sono piu' resistente.
    L'allenamento a corpo libero è la base dell'addestramento militare qualcosa vorra' pur dire.
    Se volete parliamo di workout naked cioe' a corpo libero!

date un occhiata e guardate quanti esercizi ci sono:
  • Rampage
    F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
    • Oct 2006
    • 13453
    • 350
    • 449
    • Send PM

mi interessa questo argomento, io adoro la ginnastica e l allenamento corpo libero anke xke a KICK ne faccio molto....
    purtroppo pero per come sono fatto mici vorrebbe un po di anaerobico per mettere una bella massa (cioè palestra) e non lavori a corpo libero aerobici...
    il problema è ke nn lo faccio un po xke dovrei allentare con la KICK agonistica e nn se ne parla, un po xke poi salirei di categoria e sarebbero dolori
    ahahahah
    (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

Commenta

• erikz1
      Bodyweb Member
      • Nov 2005
      • 1344
      • 47
      • 10
      • Send PM

Ram come imposti serie e reps?... aspetta, prima che qualcuno mi accusi di voler sapere come ti alleni per sperare di diventare grosso

pensa al paradosso delle 200 ripetizioni.... se fai, ad esempio, 10 serie da 20 ripetizioni tenendo 2' tra una set e l'altro prova qualche volta fare 20 serie da 10 con 1' di riposo o 40 serie da 5 con 20'' di riposo (o meno).
      Questa ricombinazione di fattori potrebbe in qualche modo scombussolare il quotidiano a tal punto da indurti uno stimolo ipertrofico (ricorso sempre che non si sta parlando di diventare J Cutler )
      Tuttavia questa fase pur essendo variata ti fa' comunque mantenere lo stesso volume globale potresti, se vuoi, aumentarlo cioe' se oggi fai 100 fra un anno devi fare 1000 ...

Commenta

• konkoji
        Banned
        • Jun 2006
        • 687
        • 17
        • 1
        • Palermo
        • Send PM

Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
        mi interessa questo argomento, io adoro la ginnastica e l allenamento corpo libero anke xke a KICK ne faccio molto....
        purtroppo pero per come sono fatto mici vorrebbe un po di anaerobico per mettere una bella massa (cioè palestra) e non lavori a corpo libero aerobici...
        il problema è ke nn lo faccio un po xke dovrei allentare con la KICK agonistica e nn se ne parla, un po xke poi salirei di categoria e sarebbero dolori
        ahahahah
        puoi acquisire potenza senza mettere massa.

Commenta

• okkiello
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2004
          • 493
          • 26
          • 15
          • Send PM

Io ho sempre privilegiato l'allenamento a corpo libero, detto francamente l'unico motivo è che non c'ho un caxxo di soldi e la palestra costa, e poi non so ma lo trovo + gratificante, non monotono...ho letto alcuni libri di Tsatsouline ma ci sono delle cose che non ho capitoer es come arriverò a fare delle trazioni a un braccio se non so farne nemmeno una a 2 mani?Come faccio i pushups a una mano se dopo 10 piegamenti normali mi scoppiano i tricipiti?Nei pesi bene o male una volta individuati gli stickin' points posso lavorarci su con esercizi complementari ma a corpo libero?
          Citazione:
          Originale inviato da Fatboy

quasi due metri per 72 kg... che ***** sei, un aquilone?

Be water my friend...

Commenta

• erikz1
            Bodyweb Member
            • Nov 2005
            • 1344
            • 47
            • 10
            • Send PM

Originariamente Scritto da okkiello Visualizza Messaggio
            Io ho sempre privilegiato l'allenamento a corpo libero, detto francamente l'unico motivo è che non c'ho un caxxo di soldi e la palestra costa, e poi non so ma lo trovo + gratificante, non monotono...ho letto alcuni libri di Tsatsouline ma ci sono delle cose che non ho capitoer es come arriverò a fare delle trazioni a un braccio se non so farne nemmeno una a 2 mani?Come faccio i pushups a una mano se dopo 10 piegamenti normali mi scoppiano i tricipiti?Nei pesi bene o male una volta individuati gli stickin' points posso lavorarci su con esercizi complementari ma a corpo libero?
            Pavel consiglia spesso i Ladder cioe' le scalette.
            Se riesci a fare solo 10 rip dovresti fare:
            1 ripetizione
            riposi una unita' di tempo
            2 ripetizioni
            riposi due unita'
            e cosi' via finche arrivi a 5 ripetizioni alla fine avrai totalizzato 15 ripetizioni e su questa base dovresti lavorare, con riposi tra i miniset e i set.

Pensa che io non ho nemmeno una barra per le trazioni quindi fondo la routine su pushups (e varianti) e squats (e varianti) oltre al lavoro per il core ... poi faccio lavoro coi K.

Commenta

• okkiello
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2004
              • 493
              • 26
              • 15
              • Send PM

Perfetto
              Citazione:

Be water my friend...

Commenta

• erikz1
                Bodyweb Member
                • Nov 2005
                • 1344
                • 47
                • 10
                • Send PM

Io ho sempre privilegiato l'allenamento a corpo libero, detto francamente l'unico motivo è che non c'ho un caxxo di soldi e la palestra costa,
                Io ho fatto un preciso investimento comprendomi un set di kettlebells decidendo di smettere di andare in palestre commerciali.
                Ora, spero di accappararmi col tempo ancora qualche pezzo, piu che altro per scorta, sicuramente non comprero' nient'altro e mi accontentero' dell'allenamento a corpo libero e poi guarda non è che ci sia sta gran differenza su un soggetto normo dotato.

Commenta

• okkiello
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2004
                  • 493
                  • 26
                  • 15
                  • Send PM

Ma nel caso un soggetto per es avesse problemi di postura non sarebbe meglio un allenamento coi pesi, che ne so alzate a 90 coi manubri, rematore ai cavi, ecc...questi esercizi non si possonon fare a corpo libero...e per una ragazza che non sa fare neanche un piegamento sulle braccia?
                  Citazione:

Be water my friend...

Commenta

• erikz1
                    Bodyweb Member
                    • Nov 2005
                    • 1344
                    • 47
                    • 10
                    • Send PM

Ma nel caso un soggetto per es avesse problemi di postura non sarebbe meglio un allenamento coi pesi, che ne so alzate a 90 coi manubri, rematore ai cavi, ecc...questi esercizi non si possonon fare a corpo libero...e per una ragazza che non sa fare neanche un piegamento sulle braccia?
                    Molti anni fa' prima di fare BBing facevo ginnastica correttiva oggi esiste anche il joint mobility per chi ha problemi di postura credo, oltre ad un ortopedico o chiropratico, sia l'ideale.
                    Se una ragazza non sa' fare nemmeno una ripetizione di push up (ma non sono solo le ragazze ) fagliela fare a meta' cioe' tutti riusciamo ad alzare la parte superiore del corpo è il culo che rimane giu' .. fagli fare molte ripetizioni a meta' OPPURE fagli fare delle ripetizioni parziali magari anche di soli pochi cm per il tempo sufficente di acquisire forza.
                    Almeno io farei cosi'.
                    Ah di solito alle ragazze non piace molto fare le flessioni a terra

Commenta

• erikz1
                      Bodyweb Member
                      • Nov 2005
                      • 1344
                      • 47
                      • 10
                      • Send PM

Prossimamente voglio provare l'isotensione , ad esempio, push up prima eseguo una contrazione volontaria di pettorali/tricipiti/dorsali di 10-15 secondi e poi senza riposo faccio una serie riposo e ripeto ....

Ti posto un bel sito sull'allenamento a corpo libero ci sono molte foto di esercizi e alcuni wo se clikki su link ne escono ancora:

e questo piu' indirizzato alla preparazione atletica:

Last edited by erikz1; 11-10-2006, 18:58:53.

Commenta

Working...
                      X