KICKBOXING (Full-Light-Semi Contact)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Frattaz
    鏡花 水月
    • Nov 2006
    • 6552
    • 237
    • 320
    • Milano
    • Send PM

dum de dum passavo di qua dopo la seduta di stacchi da terra, si lo conosco anche io di nome , un signor nome nell ambito.

Commenta

• djcandu
      Bodyweb Member
      • Feb 2009
      • 5
      • 0
      • 0
      • Send PM

Consiglio

SALVE A TUTTI PRATICO KICKBOXING DA QUALCHE MESE E VOLEVO UN CONSIGLIO SULLE PROTEZIONI QUALI MARCA PRENDERE ?? GRAZIE il mio contatto è DJCANDU@hotmail.it

Commenta

• -NobileCavaliere-83
        Banned
        • Sep 2007
        • 1045
        • 58
        • 174
        • Nord Italia
        • Send PM

Originariamente Scritto da djcandu Visualizza Messaggio
        SALVE A TUTTI PRATICO KICKBOXING DA QUALCHE MESE E VOLEVO UN CONSIGLIO SULLE PROTEZIONI QUALI MARCA PRENDERE ?? GRAZIE il mio contatto è DJCANDU@hotmail.it
        il tuo maestro non te l' ha detto cosa ti serve???

cmq io usavo FUJI
        -paratibia
        -conchiglia
        -fasce per le mani
        -caschetto: (per l' allenamento con i parazigomi o la retina in ferro se hai paura che ti rovinino il faccino) oppure quello aperto per le gare che viene usato comunemente nel semi e nel light)
        -e ovviamente i guantoni

Commenta

• -NobileCavaliere-83
          Banned
          • Sep 2007
          • 1045
          • 58
          • 174
          • Nord Italia
          • Send PM

ah dimenticavo le "paperette" noi le chiamavamo così lol

sarebbero le protezioni per i piedi

Commenta

• Athlos-member
            Bodyweb Member

• Jun 2008
            • 271
            • 8
            • 0
            • provincia di Roma
            • Send PM

Ho praticato per svariati anni la kickboxing e anche se ora per tanti motivi ho smesso di praticarla è sicuramente lo sport che amo di più in assoluto...
            Diciamo che fino a poki anni fa di federazioni ce n'erano a bizzeffe... da quando è nata la FIKB le cose vanno decisamente meglio comunque...
            La kickboxing è una disciplina che si suddivide in tante specialità diverse... la più praticata è quella del light contact (sintetizzando diciamo semplicemente che non si può calciare alle gambe) che ormai è stata quasi soppiantata dalla kick-light (colpi su tutto il corpo ad eccezioni dei soliti bersagli vietati dai regolamenti sportivi ovviamente).
            Il termine "light" (leggero) è soltanto una trovata per far credere che chi andrà sul tatami dovrà soltanto "mimare" dei colpi... sfatiamo una volta per tutte questa cosa: combattendo a light le botte si danno e si pigliano... i traumi e gli infortuni succedono eccome... ovvio che chi fa full è + a riskio e i danni possono essere maggiori... ma se non si ha spirito combattivo e non si mette in conto il rischio di infortunarsi allora sconsiglio anche la pratica del light... meglio in quel caso un corso di fit boxe o aerokickboxing
            Ritengo che la kickboxing sia lo sport da combattimento più diffuso e tutto sommato di facile apprendimento... ottimo per avere le prime basi sulla difesa personale
            VOLA COME UNA FARFALLA, PUNGI COME UN'APE

Commenta

• Halforc
              Bodyweb Senior
              • Jan 2009
              • 1815
              • 75
              • 18
              • Send PM

Cmq la divisione in light, semi e full c'è anche in Germania, volevo continuare con gli sport da combattimento ma qua a Tubinga ho trovato solo un corso di Kick orientata esclusivamente al light e al semi, tra l'altro dall'aspetto veramente pacchiano, già solo per sparring leggero facevano indossare delle protezioni da hockey praticamente (anche il corpetto!)...ho lasciato perdere >_>
              Halforc "The Lawyer": quando tutto ciò che ti serve è professionalità, dinamismo e solidi pugni sulla trachea!

Commenta

• djcandu
                Bodyweb Member
                • Feb 2009
                • 5
                • 0
                • 0
                • Send PM

consiglio

io so cosa prendere ma volevo da voi un consiglio come marca migliore da prendere... grazie

Commenta

• Athlos-member
                  Bodyweb Member

• Jun 2008
                  • 271
                  • 8
                  • 0
                  • provincia di Roma
                  • Send PM

Originariamente Scritto da djcandu Visualizza Messaggio
                  io so cosa prendere ma volevo da voi un consiglio come marca migliore da prendere... grazie
                  Ti consiglio sicuramente la Sphinx che fa buone protezioni e tra l'altro anche esteticamente molto belle (io ho ancora tutto il corredino della Sphinx ...) ma se vuoi andare sul sicuro dal punto di vista del materiale allora meglio ancora della Sphinx è la Leone
                  VOLA COME UNA FARFALLA, PUNGI COME UN'APE

Commenta

• -NobileCavaliere-83
                    Banned
                    • Sep 2007
                    • 1045
                    • 58
                    • 174
                    • Nord Italia
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Athlos-member Visualizza Messaggio
                    Ho praticato per svariati anni la kickboxing e anche se ora per tanti motivi ho smesso di praticarla è sicuramente lo sport che amo di più in assoluto...
                    Diciamo che fino a poki anni fa di federazioni ce n'erano a bizzeffe... da quando è nata la FIKB le cose vanno decisamente meglio comunque...
                    La kickboxing è una disciplina che si suddivide in tante specialità diverse... la più praticata è quella del light contact (sintetizzando diciamo semplicemente che non si può calciare alle gambe) che ormai è stata quasi soppiantata dalla kick-light (colpi su tutto il corpo ad eccezioni dei soliti bersagli vietati dai regolamenti sportivi ovviamente).
                    Il termine "light" (leggero) è soltanto una trovata per far credere che chi andrà sul tatami dovrà soltanto "mimare" dei colpi... sfatiamo una volta per tutte questa cosa: combattendo a light le botte si danno e si pigliano... i traumi e gli infortuni succedono eccome... ovvio che chi fa full è + a riskio e i danni possono essere maggiori... ma se non si ha spirito combattivo e non si mette in conto il rischio di infortunarsi allora sconsiglio anche la pratica del light... meglio in quel caso un corso di fit boxe o aerokickboxing
                    Ritengo che la kickboxing sia lo sport da combattimento più diffuso e tutto sommato di facile apprendimento... ottimo per avere le prime basi sulla difesa personale
                    concordo, ho gareggiato anch io nel light e i colpi non sono per nulla controllati, anzi più di una volta mi sono lamentato con l' arbitro... ***** non è full!! poi mi sono rotto i ...... e ho iniziato a menare pure io

poi però se metti giù l' avversario ti squalificano mah...

mi divertivo un sacco a fare kick ma la sola passione non mi è bastata per continuare, cioè diciamoci la verità anche se sei ad un buon livello e vinci delle gare non pagano nulla, ti danno la tua coppetta e stop, quando invece calciatori anche di basso livello riescono a guadagnarsi da vivere solo con questo... non è giusto!!

un ragazzo che si allenava con noi cambione italiano di pugilato, prendeva sui mille euro a incontro... si ma gli incontri non li può fare ogni mese, quindi per tirare avanti la baracca faceva anche il muratore

e questo è uno dei tanti motivi per cui ODIO il calcio...

Commenta

• Spartaco88
                      Bodyweb Member
                      • Jun 2008
                      • 2549
                      • 68
                      • 84
                      • Send PM

Ricordati pure i guanti da sacco. Di bende comprane più di un paio.
                      Per il caschetto consiglio assolutamente con i parazigomi, a meno che tu non abbia bisogno di un casco con omologazione per le gare; ti sconsiglio quello con la grata perchè non ti da la reale cognizione della distanza, e poi la kick senza qualche bel colpetto sul nasino che kick è!
                      Prenditi pure un bel pantalone da full contact(quelli lunghi) per evitare che le protezioni graffino l'avversario o che si slaccino durante il combattimento.
                      Tra le marche oltre a Sphinx consiglio Twins. Non risparmiare sui guantoni, potresti rimmetterci sia tu che l'avversario. Ultimamente si producono troppi guantoni low-cost che sembrano guanti da sacco.
                      Live Fast, Ride Hard!!!
                      sigpic
                      >>DIARIO DI SPARTACO<<

Commenta

• Halforc
                        Bodyweb Senior
                        • Jan 2009
                        • 1815
                        • 75
                        • 18
                        • Send PM

per il caschetto altra cosa che sconsiglio è quello integralissimo con la protezione di plastica trasparente che arriva a metà volto...protegge in maniera incredibile dai colpi, ma come incominci a respirare pesantmente si appanna tutto e non vedi più una cippa verso il basso, ti arrivano colpi da tutte le parti!

Protezioni decisamente meglio non risparmiare, fuggi come la peste la Domyos,la più economica almeno a Milano, produce veramente attrezzature di qualità infima (i guantoni al tatto non sembraano nemmeno imbottiti).
                        Io ho tutta l'attrezzatura della Leone, guantini e guantoni ottimi, i paratibie (in stoffa) sono buoni, coprono dal piede a bene sotto al ginocchio MA la chiusura poteva essere pensata meglio, ci sono 3 velcri, ma dopo qualche buon calcio tendono a girare, ne ho viste di migliori.
                        Halforc "The Lawyer": quando tutto ciò che ti serve è professionalità, dinamismo e solidi pugni sulla trachea!

Commenta

• Spartaco88
                          Bodyweb Member
                          • Jun 2008
                          • 2549
                          • 68
                          • 84
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Halforc Visualizza Messaggio
                          Protezioni decisamente meglio non risparmiare, fuggi come la peste la Domyos,la più economica almeno a Milano, produce veramente attrezzature di qualità infima (i guantoni al tatto non sembraano nemmeno imbottiti).
                          Straquoto. Ripeto, vai di Twins, sono le Rolls Royce del pugilato
                          Live Fast, Ride Hard!!!
                          sigpic
                          >>DIARIO DI SPARTACO<<

Commenta

Working...
                          X