dum de dum passavo di qua dopo la seduta di stacchi da terra, si lo conosco anche io di nome , un signor nome nell ambito.
KICKBOXING (Full-Light-Semi Contact)
Collapse
X
-
Consiglio
SALVE A TUTTI PRATICO KICKBOXING DA QUALCHE MESE E VOLEVO UN CONSIGLIO SULLE PROTEZIONI QUALI MARCA PRENDERE ?? GRAZIE il mio contatto è DJCANDU@hotmail.it
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da djcandu Visualizza MessaggioSALVE A TUTTI PRATICO KICKBOXING DA QUALCHE MESE E VOLEVO UN CONSIGLIO SULLE PROTEZIONI QUALI MARCA PRENDERE ?? GRAZIE il mio contatto è DJCANDU@hotmail.it
cmq io usavo FUJI
-paratibia
-conchiglia
-fasce per le mani
-caschetto: (per l' allenamento con i parazigomi o la retina in ferro se hai paura che ti rovinino il faccino) oppure quello aperto per le gare che viene usato comunemente nel semi e nel light)
-e ovviamente i guantoni
Commenta
-
-
Ho praticato per svariati anni la kickboxing e anche se ora per tanti motivi ho smesso di praticarla è sicuramente lo sport che amo di più in assoluto...
Diciamo che fino a poki anni fa di federazioni ce n'erano a bizzeffe... da quando è nata la FIKB le cose vanno decisamente meglio comunque...
La kickboxing è una disciplina che si suddivide in tante specialità diverse... la più praticata è quella del light contact (sintetizzando diciamo semplicemente che non si può calciare alle gambe) che ormai è stata quasi soppiantata dalla kick-light (colpi su tutto il corpo ad eccezioni dei soliti bersagli vietati dai regolamenti sportivi ovviamente).
Il termine "light" (leggero) è soltanto una trovata per far credere che chi andrà sul tatami dovrà soltanto "mimare" dei colpi... sfatiamo una volta per tutte questa cosa: combattendo a light le botte si danno e si pigliano... i traumi e gli infortuni succedono eccome... ovvio che chi fa full è + a riskio e i danni possono essere maggiori... ma se non si ha spirito combattivo e non si mette in conto il rischio di infortunarsi allora sconsiglio anche la pratica del light... meglio in quel caso un corso di fit boxe o aerokickboxing
Ritengo che la kickboxing sia lo sport da combattimento più diffuso e tutto sommato di facile apprendimento... ottimo per avere le prime basi sulla difesa personaleVOLA COME UNA FARFALLA, PUNGI COME UN'APE
Commenta
-
-
Cmq la divisione in light, semi e full c'è anche in Germania, volevo continuare con gli sport da combattimento ma qua a Tubinga ho trovato solo un corso di Kick orientata esclusivamente al light e al semi, tra l'altro dall'aspetto veramente pacchiano, già solo per sparring leggero facevano indossare delle protezioni da hockey praticamente (anche il corpetto!)...ho lasciato perdere >_>Halforc "The Lawyer": quando tutto ciò che ti serve è professionalità, dinamismo e solidi pugni sulla trachea!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da djcandu Visualizza Messaggioio so cosa prendere ma volevo da voi un consiglio come marca migliore da prendere... grazieVOLA COME UNA FARFALLA, PUNGI COME UN'APE
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Athlos-member Visualizza MessaggioHo praticato per svariati anni la kickboxing e anche se ora per tanti motivi ho smesso di praticarla è sicuramente lo sport che amo di più in assoluto...
Diciamo che fino a poki anni fa di federazioni ce n'erano a bizzeffe... da quando è nata la FIKB le cose vanno decisamente meglio comunque...
La kickboxing è una disciplina che si suddivide in tante specialità diverse... la più praticata è quella del light contact (sintetizzando diciamo semplicemente che non si può calciare alle gambe) che ormai è stata quasi soppiantata dalla kick-light (colpi su tutto il corpo ad eccezioni dei soliti bersagli vietati dai regolamenti sportivi ovviamente).
Il termine "light" (leggero) è soltanto una trovata per far credere che chi andrà sul tatami dovrà soltanto "mimare" dei colpi... sfatiamo una volta per tutte questa cosa: combattendo a light le botte si danno e si pigliano... i traumi e gli infortuni succedono eccome... ovvio che chi fa full è + a riskio e i danni possono essere maggiori... ma se non si ha spirito combattivo e non si mette in conto il rischio di infortunarsi allora sconsiglio anche la pratica del light... meglio in quel caso un corso di fit boxe o aerokickboxing
Ritengo che la kickboxing sia lo sport da combattimento più diffuso e tutto sommato di facile apprendimento... ottimo per avere le prime basi sulla difesa personale
poi però se metti giù l' avversario ti squalificano mah...
mi divertivo un sacco a fare kick ma la sola passione non mi è bastata per continuare, cioè diciamoci la verità anche se sei ad un buon livello e vinci delle gare non pagano nulla, ti danno la tua coppetta e stop, quando invece calciatori anche di basso livello riescono a guadagnarsi da vivere solo con questo... non è giusto!!
un ragazzo che si allenava con noi cambione italiano di pugilato, prendeva sui mille euro a incontro... si ma gli incontri non li può fare ogni mese, quindi per tirare avanti la baracca faceva anche il muratore
e questo è uno dei tanti motivi per cui ODIO il calcio...
Commenta
-
-
Ricordati pure i guanti da sacco. Di bende comprane più di un paio.
Per il caschetto consiglio assolutamente con i parazigomi, a meno che tu non abbia bisogno di un casco con omologazione per le gare; ti sconsiglio quello con la grata perchè non ti da la reale cognizione della distanza, e poi la kick senza qualche bel colpetto sul nasino che kick è!
Prenditi pure un bel pantalone da full contact(quelli lunghi) per evitare che le protezioni graffino l'avversario o che si slaccino durante il combattimento.
Tra le marche oltre a Sphinx consiglio Twins. Non risparmiare sui guantoni, potresti rimmetterci sia tu che l'avversario. Ultimamente si producono troppi guantoni low-cost che sembrano guanti da sacco.
Commenta
-
-
per il caschetto altra cosa che sconsiglio è quello integralissimo con la protezione di plastica trasparente che arriva a metà volto...protegge in maniera incredibile dai colpi, ma come incominci a respirare pesantmente si appanna tutto e non vedi più una cippa verso il basso, ti arrivano colpi da tutte le parti!
Protezioni decisamente meglio non risparmiare, fuggi come la peste la Domyos,la più economica almeno a Milano, produce veramente attrezzature di qualità infima (i guantoni al tatto non sembraano nemmeno imbottiti).
Io ho tutta l'attrezzatura della Leone, guantini e guantoni ottimi, i paratibie (in stoffa) sono buoni, coprono dal piede a bene sotto al ginocchio MA la chiusura poteva essere pensata meglio, ci sono 3 velcri, ma dopo qualche buon calcio tendono a girare, ne ho viste di migliori.Halforc "The Lawyer": quando tutto ciò che ti serve è professionalità, dinamismo e solidi pugni sulla trachea!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Halforc Visualizza MessaggioProtezioni decisamente meglio non risparmiare, fuggi come la peste la Domyos,la più economica almeno a Milano, produce veramente attrezzature di qualità infima (i guantoni al tatto non sembraano nemmeno imbottiti).
Commenta
-
Commenta