KICKBOXING (Full-Light-Semi Contact)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Rampage
    F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
    • Oct 2006
    • 13453
    • 350
    • 449
    • Send PM

KICKBOXING (Full-Light-Semi Contact)

RAGAZZI APRO QUESTO TOPIC XKE ANKE SE NN è PROPRIO UN ARTE MARZIALE PURA MERITA MOLTA ATTENZIONE,secondo me è uno sport stupendo

consiglio una soddisfacente conoscenza a tutti
    Last edited by Rampage; 19-12-2006, 16:33:06.
    (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)
  • Sergio
    Administrator
    • May 1999
    • 88185
    • 2,205
    • 2,907
    • United States [US]
    • Florida
    • Send PM

Rampage che ne pensi della Iaksa di Ravenna ? Sono morti di sonno o è una federazione decente ?

Commenta

• Rampage
      F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
      • Oct 2006
      • 13453
      • 350
      • 449
      • Send PM

guarda premesso ke forse ci sono poki altri sport ke hanno tante federazioni quanto la KICKBOXING, nn conosco benissimo la IAKSA ma sicuro è una federazione minore, proprio a livello di importanza e organizzazione eventi di rilievo...
      nn può competere con FIKB, proprio no

Commenta

• Rampage
        F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
        • Oct 2006
        • 13453
        • 350
        • 449
        • Send PM

anke xke cm saprai IAKSA vuol dire

International Amateur Kickboxing Sport Association

gia si capisce ke è qualcosa di amatoriale mentre la FIKB è professionistica

Commenta

• Sergio
          Administrator
          • May 1999
          • 88185
          • 2,205
          • 2,907
          • United States [US]
          • Florida
          • Send PM

Ok, perfetto

Commenta

• Rampage
            F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
            • Oct 2006
            • 13453
            • 350
            • 449
            • Send PM

praticamente ci sono andato leggero per NON dirti ke fa rideeeeeeeeeeeeeee LOL

Commenta

• Sergio
              Administrator
              • May 1999
              • 88185
              • 2,205
              • 2,907
              • United States [US]
              • Florida
              • Send PM

Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
              praticamente ci sono andato leggero per NON dirti ke fa rideeeeeeeeeeeeeee LOL
              Difatti, ricorda che siamo sempre su terreno pubblico e chi legge (chiunque) potrebbe irritarsi, ma anche se non possiamo dire le cose fuori dai denti le possiamo sempre lasciare immaginare

Commenta

• FightnWarrior
                Bodyweb Member
                • Sep 2006
                • 135
                • 23
                • 25
                • Send PM

Rampage tu racconti la storiella che vuol far credere Ennio Falsoni...

Il Semi Contact non è affatto Kickboxing, ma una deformazione americana del Karate... Infatti negli USA lo chiamano principalmente Point Fighting racchiudendoci moltre discipline tra cui Karate, Taekwondo etc.
                La Kickboxing invece è tutt'altra cosa, in realtà nacque come adattamento giapponese della Muay Thai per mano di Kurosaki...

Light e Full Contact invece sono già più simili alla Kickboxing, ma nacquero anch'essi dal Karate americano e molti considerano Bruce Lee il vero padre della "Kickboxing americana", ovvero del Full Contact per via del suo approccio allo sparring con protezioni e contatto pieno...

Mi ricordo un bell'articolo molto eloquente di Franz Haller sul quotidiano "Alto Adige". Dopo continui articoli di alcune scuole locali che parlavano di "nuove cinture nere nella Kickboxing" etc., quando in realtà facevano Semi Contact, il mitico Franz descrisse la realtà dei fatti lamentandosi di chi usa il nome "kickboxing" per publicizzare cose diverse...

Inoltre toglimi una curiosità... Cos'è che può spingere un atleta a riempirsi di ridicoli tatuaggi? Esibizionismo? Voglio dire, col tuo titolo etc. non credo che avrai bisogno di doverti fare figo ad ogni costo... Ma visto che sventoli le tue credenziali ogni 2 frasi credo di aver azzeccato...

Commenta

• Rampage
                  F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                  • Oct 2006
                  • 13453
                  • 350
                  • 449
                  • Send PM

Originariamente Scritto da FightnWarrior Visualizza Messaggio
                  Rampage tu racconti la storiella che vuol far credere Ennio Falsoni...

Il Semi Contact non è affatto Kickboxing, ma una deformazione americana del Karate... Infatti negli USA lo chiamano principalmente Point Fighting racchiudendoci moltre discipline tra cui Karate, Taekwondo etc.
                  La Kickboxing invece è tutt'altra cosa, in realtà nacque come adattamento giapponese della Muay Thai per mano di Kurosaki...

Light e Full Contact invece sono già più simili alla Kickboxing, ma nacquero anch'essi dal Karate americano e molti considerano Bruce Lee il vero padre della "Kickboxing americana", ovvero del Full Contact per via del suo approccio allo sparring con protezioni e contatto pieno...

Mi ricordo un bell'articolo molto eloquente di Franz Haller sul quotidiano "Alto Adige". Dopo continui articoli di alcune scuole locali che parlavano di "nuove cinture nere nella Kickboxing" etc., quando in realtà facevano Semi Contact, il mitico Franz descrisse la realtà dei fatti lamentandosi di chi usa il nome "kickboxing" per publicizzare cose diverse...

Inoltre toglimi una curiosità... Cos'è che può spingere un atleta a riempirsi di ridicoli tatuaggi? Esibizionismo? Voglio dire, col tuo titolo etc. non credo che avrai bisogno di doverti fare figo ad ogni costo... Ma visto che sventoli le tue credenziali ogni 2 frasi credo di aver azzeccato...

potrai notare leggendo addietro ke del tatoo nn ne ho parlato io ma ne ha parlato un utente e io ho solo risposto...li amo talmente tanto ke anke se facevo il muratore li avrei fatti
                  per quanto riguarda le tue informazioni sono in parte corrette in parte no:
                  la KICKBOXING si divide in FULL CONTACT,SEMI CONTACT E LIGHT CONTACT per cui come fai a dire "la full contact è molti simile alla kickboxing" se sono praticamente la stessa cosa?
                  TRA L'ALTRO CREDO KE NN SAI COSA SIGNIFIKI LIGHT CONTACT... il light è assolutamente identico al full le differenze principali sono solo ke si indossano tutte le protezioni,si devono controllare i colpi xke si vince coi punti e si combatte su un tatami quadrati anzikè sul ring punto e basta!!!

Commenta

• builder182
                    Bodyweb Advanced
                    • May 2006
                    • 229
                    • 24
                    • 32
                    • Send PM

potrai notare leggendo addietro ke del tatoo nn ne ho parlato io ma ne ha parlato un utente e io ho solo risposto...li amo talmente tanto ke anke se facevo il muratore li avrei fatti
                    la KICKBOXING si divide in FULL CONTACT,SEMI CONTACT E LIGHT CONTACT per cui come fai a dire "la full contact è molti simile alla kickboxing" se sono praticamente la stessa cosa?
                    TRA L'ALTRO CREDO KE NN SAI COSA SIGNIFIKI LIGHT CONTACT... il light è assolutamente identico al full le differenze principali sono solo ke si indossano tutte le protezioni,si devono controllare i colpi xke si vince coi punti e si combatte su un tatami quadrati anzikè sul ring punto e basta!!!

con i verbi che esprimoni incertazza ci vuole il congiuntivo

Commenta

• FightnWarrior
                      Bodyweb Member
                      • Sep 2006
                      • 135
                      • 23
                      • 25
                      • Send PM

Mi sa che non ci siamo proprio capiti...

Questa suddivisione della Kickboxing esiste solo in Italia ad opera del tuo presidente di federazione (correggimi se sbaglio, non seguo queste cose) Ennio Falsoni...
                      Per quanto riguarda il Light, ti sembra forse che abbia fatto precisazioni di sorta per differenziarlo dal Full?
                      Comincio veramente a pensare che hai qualche prolema linguistico...

Commenta

• BIGSHOW77
                        Padre Karras user
                        • Aug 2006
                        • 8917
                        • 578
                        • 1,064
                        • sopra la panca assieme alla capra
                        • Send PM

Mi sa che non ci siamo proprio capiti...

Questa suddivisione della Kickboxing esiste solo in Italia ad opera del tuo presidente di federazione (correggimi se sbaglio, non seguo queste cose) Ennio Falsoni...
                        Per quanto riguarda il Light, ti sembra forse che abbia fatto precisazioni di sorta per differenziarlo dal Full?
                        Comincio veramente a pensare che hai qualche prolema linguistico...
                        eh il problema linguistico c'è eccome
                        That's much too vulgar a display of power, Karras.

Commenta

• Rampage
                          F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                          • Oct 2006
                          • 13453
                          • 350
                          • 449
                          • Send PM

problemi linguistici a parte io sto in italia per DIo, per cui se devo parlare della KICKBOXING ne parlo classificandola come si fa in Italia...
                          evitate altre stronzate grazie...

Commenta

• FightnWarrior
                            Bodyweb Member
                            • Sep 2006
                            • 135
                            • 23
                            • 25
                            • Send PM

problemi linguistici a parte io sto in italia per DIo, per cui se devo parlare della KICKBOXING ne parlo classificandola come si fa in Italia...
                            evitate altre stronzate grazie...
                            Ma che vuol dire? Dobbiamo forse seguire tutte le castronate mettendo la testa sotto la sabbia?

Commenta

• BIGSHOW77
                              Padre Karras user
                              • Aug 2006
                              • 8917
                              • 578
                              • 1,064
                              • sopra la panca assieme alla capra
                              • Send PM

Ma che vuol dire? Dobbiamo forse seguire tutte le castronate mettendo la testa sotto la sabbia?
                              segnalalo anche tu x il ban col triangolino rosso,se lo merita
                              That's much too vulgar a display of power, Karras.

Commenta

Working...
                              X