Colpo d'apertura...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • marcokrt 1984
    MAD GENIUS
    • Jul 2006
    • 3411
    • 395
    • 534
    • Send PM

Colpo d'apertura...

Premetto che questo discorso è puramente ipotetico e non si adatta affatto alla mia indole pacifica...ma secondo voi dopo un ipotetico diverbio con un individuo (poniamo che abbia una stazza anche superiore alla nostra) quale potrebbe essere un colpo da tirare senza aver assunto preventivamente una posizione di guardia (ad es a braccia leggermente flesse ma abbassate)?
    Io propenderei per un diretto seguito da un cross al viso eseguendo il primo quasi come una stoccata, poi al limite inserirei le gambe se si creasse lo spazio.
    Pongo anche una seconda domanda (utile per capire come difendersi nel caso ci si trovasse a subirlo): se doveste venire alle mani che tipo di colpo sferrereste per primo? (rispondere di getto..)
    Lo so che è un po' confuso, spero si capisca...è tanto per parlare
  • animal84
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2006
    • 759
    • 22
    • 17
    • Roma
    • Send PM

sinceramente o un calcio frontale (io ho fatto karate sportivo e non so i nomi in giappo ma dovrebbe essere mawoshi koshi)...oppure un diretto pero piu che altro io mirerei alla gola per spezzare il fiato...pericoloso ma fattibile se si ha una buona padronanza di se stessi
    Paura zero, rimorso ancora meno

Commenta

• konkoji
      Banned
      • Jun 2006
      • 687
      • 17
      • 1
      • Palermo
      • Send PM

se devo essere il il primo a colpire, spinta (quella classica) e calcio nelle palle.

ma se possedessi forza sufficente cerkerei di sollevarlo e farlo spaventare.

Commenta

• Ribosio80
        Bodyweb Senior
        • Oct 2003
        • 8257
        • 226
        • 51
        • dalle nubi
        • Send PM

dipende dalla distanza con cui parte l'attacco

corta: sicuramente gancio alla mandibola(ma nell'emozione se non avete mai dato un pugno gia è tanto se prendete la faccia).....o ginocchiata nelle palle(occhio che non è facile darla basta che prendete male e colpite l'interno coscia farete si malissimno ma non da invalidarlo)

colpi alla gola li eviterei xche se ci arriva potete ucciderlo x soffocamento (la cartilagine cricoide o tiroidea si spezz subito) e controllare la forza in un posto cosi delicato è pressocche impossibile poi in quel momento....

se non lo prendete cosa anche facile se ha i riflessi pronti....possibilmente le prendete subito

Commenta

• Gian89
          Bodyweb Member
          • Sep 2006
          • 13
          • 0
          • 0
          • Send PM

Colpisci per primo , contando sull'effetto sorpresa , tirandogli un bel pugno fisso sul naso , oppure un bel calcione nelle palle. E' un pò da vigliacchi , però sono colpi efficaci.

Commenta

• Ribosio80
            Bodyweb Senior
            • Oct 2003
            • 8257
            • 226
            • 51
            • dalle nubi
            • Send PM

o spintonata con proiezione semplice tipo sgambetto
            o placcaggio alle gambe (mi raccomando l'avversario potrebbe essere piu pesante del previsto partire come se dovreste sollevare coleman in 2 millesimi di secondo)

Commenta

• Ribosio80
              Bodyweb Senior
              • Oct 2003
              • 8257
              • 226
              • 51
              • dalle nubi
              • Send PM

Originariamente Scritto da Gian89 Visualizza Messaggio
              Colpisci per primo , contando sull'effetto sorpresa , tirandogli un bel pugno fisso sul naso , oppure un bel calcione nelle palle. E' un pò da vigliacchi , però sono colpi efficaci.
              pultroppo non è un consiglio di alto valore morale ma aime è in molti casi vitale

Commenta

• animal84
                Bodyweb Advanced
                • Jun 2006
                • 759
                • 22
                • 17
                • Roma
                • Send PM

il colpo alla gola e pericoloso ma potrebbe essere risolutivo...poi ovviamente come dici tu dipende dalla distanza...effetivamente ottime sono le proiezioni lo spintone io lo eviterei perche se si affronta una persona preparata gli adte modo di massacrarvi in quanto non avete una guardia...e gli fornite ottimi spunti per attacco...magari il gancio alla fine si rivela il colpo migliore...il calcio nelle palle purtroppo per quanto sembri facile non lo e perche cse non ci si prende fa male ma non vi da modo di guadagnare la supremazia...ora che ci penso...in casi estremi di distanza mooolto corta la testata e ottima
                Paura zero, rimorso ancora meno

Commenta

• Ribosio80
                  Bodyweb Senior
                  • Oct 2003
                  • 8257
                  • 226
                  • 51
                  • dalle nubi
                  • Send PM

Originariamente Scritto da animal84 Visualizza Messaggio
                  il colpo alla gola e pericoloso ma potrebbe essere risolutivo...poi ovviamente come dici tu dipende dalla distanza...effetivamente ottime sono le proiezioni lo spintone io lo eviterei perche se si affronta una persona preparata gli adte modo di massacrarvi in quanto non avete una guardia...e gli fornite ottimi spunti per attacco...magari il gancio alla fine si rivela il colpo migliore...il calcio nelle palle purtroppo per quanto sembri facile non lo e perche cse non ci si prende fa male ma non vi da modo di guadagnare la supremazia...ora che ci penso...in casi estremi di distanza mooolto corta la testata e ottima

si ma non si consiglia di arrivare al livello di bollore di avvicinarvi a tal punto perche a quellstanza potresti partire tu o lui x primo con la testata....

la testata vul dire che il diverbio si svolga naso a naso

Commenta

• bboy18
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Ribosio80 Visualizza Messaggio
                    pultroppo non è un consiglio di alto valore morale ma aime è in molti casi vitale

puRtroppo hai ragione

Commenta

• MxRacer
                      Omoplata abuser
                      • Mar 2005
                      • 7477
                      • 331
                      • 371
                      • Close quarter
                      • Send PM

ma sta qui è la sezione arti marziali o "ci vediamo all'uscita"?
                      Non discutere mai con un idiota,la gente potrebbe non notare la differenza.

Commenta

• master wallace
                        Bodyweb Senior
                        • Sep 2005
                        • 29591
                        • 874
                        • 7
                        • Send PM

Colpire per primo, si puo' concepire solo in una situazione veramente estrema, ma ricordate che eventuali testimoni poi diranno che voi avete aggredito il tizio.
                        Consiglio a tutti il metodo BLITZ DEFENCE derivato dal WT.E' un ottimo sistema sia dal punto di vista psicologico, legale e difensivo.
                        Pero' ci vogliono le basi del WT.
                        contatto face book
                        roberto moroni

Commenta

• MIZARD
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

Originariamente Scritto da marcokrt 1984 Visualizza Messaggio
                          Premetto che questo discorso è puramente ipotetico e non si adatta affatto alla mia indole pacifica...ma secondo voi dopo un ipotetico diverbio con un individuo (poniamo che abbia una stazza anche superiore alla nostra) quale potrebbe essere un colpo da tirare senza aver assunto preventivamente una posizione di guardia (ad es a braccia leggermente flesse ma abbassate)?
                          Io propenderei per un diretto seguito da un cross al viso eseguendo il primo quasi come una stoccata, poi al limite inserirei le gambe se si creasse lo spazio.
                          Pongo anche una seconda domanda (utile per capire come difendersi nel caso ci si trovasse a subirlo): se doveste venire alle mani che tipo di colpo sferrereste per primo? (rispondere di getto..)
                          Lo so che è un po' confuso, spero si capisca...è tanto per parlare
                          parliamo di cose serie....no di calci volanti e testate...
                          cosa ci fai qui???

Commenta

• MAX78
                            Bodyweb Advanced
                            • Feb 2005
                            • 2487
                            • 44
                            • 13
                            • hononolulu
                            • Send PM

in primis, gancio o testata
                            mi capito', diciamo che non avevo davvero scelta ne scampo.

Terapia consigliata:

VolontinaC, Spaccaculin, BloodAndSweat

Commenta

• okkiello
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2004
                              • 493
                              • 26
                              • 15
                              • Send PM

Io utilizzo parecchio i calci in allenamento quindi direi o un low kick al ginocchio o alle palle e quindi tecniche di pugno se non bastassero i calci...
                              Citazione:
                              Originale inviato da Fatboy

quasi due metri per 72 kg... che ***** sei, un aquilone?

Be water my friend...

Commenta

Working...
                              X