ciao ragazzi...volevo chiedervi una cosa ben specifica....premetto che non so niente di arti marziali e quant'altro.....Io non sono prorpio capace a fare a botte.....eppure se uno mi vede mi dice sempre che cartello....ma io non sono prorpio capace.....domenica ho intenzione di andare ad un inaugurazione di una palestra ju jitsu(kiedo scusa a tutti quelli che mi stanno cristando dietro dopo aver letto ju jitsu)....voi cosa ne dite...potrebbe essere un inizio.....io non ho intenzione di andare a terrorizzare la gente, ma solamente esser pronto nel caso qualcuno mi dovesse dar fastidio......
non sono capace!!
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da frastaff89 Visualizza Messaggioma uio ci andrei x pestare i marocchini e albanesi alla stazione!!!!!!!!
Commenta
-
-
Bjj
Originariamente Scritto da simonLA Visualizza Messaggiociao ragazzi...volevo chiedervi una cosa ben specifica....premetto che non so niente di arti marziali e quant'altro.....Io non sono prorpio capace a fare a botte.....eppure se uno mi vede mi dice sempre che cartello....ma io non sono prorpio capace.....domenica ho intenzione di andare ad un inaugurazione di una palestra ju jitsu(kiedo scusa a tutti quelli che mi stanno cristando dietro dopo aver letto ju jitsu)....voi cosa ne dite...potrebbe essere un inizio.....io non ho intenzione di andare a terrorizzare la gente, ma solamente esser pronto nel caso qualcuno mi dovesse dar fastidio......
Per quanto riguarda il ju jitsu, cerca di sapere se è Brasilian ju jitsu (BJJ) o il classico ju jitsu giapponese.Il Ju jitsu brasiliano è più muscolare e le tecnice sono quasi tutte a terra, assomiglia molto alla lotta a terra con le finalizzazioni mentre quello giapponese classico è più marzialista con tecniche di autodifesa e si svolge per lo più in piedi. Ultimamente in Italia si sta diffondendo molto lo stile brasiliano in quanto è quello maggiormente usato dai lottatori professionisti dell' UFC e Pride (Free fight),anche se è difficile trovare dei bravi maestri di BJJ. In Italia ve ne sono 2 attulamente molto validi : Federico Tisi cintura nera di Roma ,il più conosciuto a livello italiano , e Marco Galzenati cintura marrone di Napoli , recente campione mondiale over di BJJ 2006 a Rio.
In caso dovessi fare Ju Jitsu brasiliano sappi che è uno sport molto duro e dispendioso a livello di calorie quindi non indicato se stai a massa e vuoi mettere qualche chiletto a meno che tu non riveda la dieta - integrazione vitaminica.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da simonLA Visualizza Messaggiociao ragazzi...volevo chiedervi una cosa ben specifica....premetto che non so niente di arti marziali e quant'altro.....Io non sono prorpio capace a fare a botte.....eppure se uno mi vede mi dice sempre che cartello....ma io non sono prorpio capace.....domenica ho intenzione di andare ad un inaugurazione di una palestra ju jitsu(kiedo scusa a tutti quelli che mi stanno cristando dietro dopo aver letto ju jitsu)....voi cosa ne dite...potrebbe essere un inizio.....io non ho intenzione di andare a terrorizzare la gente, ma solamente esser pronto nel caso qualcuno mi dovesse dar fastidio......
e per quello ke ti serve fai jiu jitsu??
mah vacci a capire...ma buttati sul pugilato o KICKBOXING..."Il mondo è pieno di palloni gonfiati, ma x fortuna se li gonfi troppo volano via"
Commenta
-
-
Secondo me , se vuoi veramente imparare a fare a botte , devi iniziare con il pugilato. Poi quando hai imparato a destreggiarti con i pugni potresti aggiungere le gambe con il kick boxing. Comunque , secondo me , se sai usare i pugni è più che sufficiente. Occhio però , sono sport molto duri che implicano una perdita di massa muscolare per essere più agili e sciolti. Se invece vuoi difenderti solamente va bene il Ju jitsu , che è una bellissima arte marziale.
Commenta
-
Commenta