non sono capace!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • okkiello
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2004
    • 493
    • 26
    • 15
    • Send PM

Nel fare a botte poi , a volte è più importante sapere prenderle che darle...Se sei un buon incassatore con un buon fiato e una certa prestanza atletica non ti serve diventare cintura nera di kick o ju jitsu o altro, ti basta solo avere un bel pugno nelle nocche da utilizzare al momento giusto , magari dopo aver fatto stancare il coglione di turno e averlo fatto illudere che ha preso il sopravvento ...
    E se trovi il tipo che invece di sparare a casaccio ti spara 1 calcio velocissimo al ginocchio o 2 diretti al viso?Ahi voglia essere un buon incassatore...

e per quello ke ti serve fai jiu jitsu??
    mah vacci a capire...ma buttati sul pugilato o KICKBOXING...
    Meglio pugilato...

buono...se vuoi qualcosa di piu pacato (per i movimenti piu fluidi) ma di molto efficace secondo me potresti provare l'aikido...
    Efficace a cosa?

Secondo me , se vuoi veramente imparare a fare a botte , devi iniziare con il pugilato. Poi quando hai imparato a destreggiarti con i pugni potresti aggiungere le gambe con il kick boxing. Comunque , secondo me , se sai usare i pugni è più che sufficiente. Occhio però , sono sport molto duri che implicano una perdita di massa muscolare per essere più agili e sciolti. Se invece vuoi difenderti solamente va bene il Ju jitsu , che è una bellissima arte marziale.
    E se trovi il picchiatore che gli dici?No scusa ora faccio solo pugilato, niente calci, teniamoci sulla corta...ma non fa prima a iscriversi in una palestra seria di vale tudo, muay thai o wing chun?

ragazzi non fate arti marziali per imparare a picchiarvi...
    Quotissimo!
    Citazione:
    Originale inviato da Fatboy

quasi due metri per 72 kg... che ***** sei, un aquilone?

Be water my friend...

Commenta

• saffado
      Banned
      • Sep 2006
      • 1429
      • 65
      • 7
      • Send PM

Originariamente Scritto da okkiello Visualizza Messaggio
      E se trovi il tipo che invece di sparare a casaccio ti spara 1 calcio velocissimo al ginocchio o 2 diretti al viso?Ahi voglia essere un buon incassatore...
      Se sei un buon incassatore,dicevo, ti prendi il tuo calcio al ginocchio e i 2 diretti al viso , vai anche a terra , poi ti rialzi e continui....

Il campione mondiale di Ju Jitsu brasiliano 2005 (adesso non ricordo il nome) ha battuto in finale uno dei Gracie dopo che questo gli aveva rotto un braccio con una finalizzazione.....Ha resistito per un pò ed ha vinto l'incontro.Se trovo il link riguardante questa gara te lo linko.
      Last edited by saffado; 08-10-2006, 20:42:04.

Commenta

• animal84
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2006
        • 759
        • 22
        • 17
        • Roma
        • Send PM

l'aikido per me e ottimo per questi motivi:
        con tutte le sue proiezioni puo rendere di suo difficile un corpo a corpo, in piu mentre in palestra la vittima della proiezione finisce sul tatami per strada puo finire sul marciapiede come su una panchina...
        in piu se vedi qualche video di dimostrazioni ci sono praticanti che si difendono da attacchi di 4 avversari che siano tecniche di braccia ma anche veri placcaggi...quindi in definitiva puo essere una buona scelta..
        per farti un esempio ovviamente non e questo il livello il maestro moriei ueshiba era spesso solito entrare nel dojo e farsi attaccare da tutti i suoi allievi e continuava ad atterrarli finche non si comprendeva una determinata techica...mi sembra una disciplina valida tutto qui
        Paura zero, rimorso ancora meno

Commenta

• okkiello
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2004
          • 493
          • 26
          • 15
          • Send PM

Se sei un buon incassatore,dicevo, ti prendi il tuo calcio al ginocchio e i 2 diretti al viso , vai anche a terra , poi ti rialzi e continui....
          Stai scherzando vero?No dimmi che mi stai prendendo in giro...
          Se io dò un calcio al ginocchio è per romperlo mica per farti paura, mi spieghi come ti rialzi?E al viso intendo anche al mento, cosa incassi nel mento?2 pugni ben dati(forse anche 1)e finisce lì...

Il campione mondiale di Ju Jitsu brasiliano 2005 (adesso non ricordo il nome) ha battuto in finale uno dei Gracie dopo che questo gli aveva rotto un braccio con una finalizzazione.....Ha resistito per 3 minuti , che è una vita , ed ha vinto l'incontro.Se trovo il link riguardante questa gara te lo linko.
          Mentre era a terra l'avversario lo tempestava di calci in faccia o in pancia?Non credo, perchè nel jujitsu ci sono le regole...in strada se ti rompono un arto sei fregato...
          Citazione:

Be water my friend...

Commenta

• okkiello
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2004
            • 493
            • 26
            • 15
            • Send PM

l'aikido per me e ottimo per questi motivi:
            con tutte le sue proiezioni puo rendere di suo difficile un corpo a corpo, in piu mentre in palestra la vittima della proiezione finisce sul tatami per strada puo finire sul marciapiede come su una panchina...
            Personalmente nel corpo a corpo conosco metodi + validi, un esperto in combattimento riesce ad eludere qualsiasi leva e proiezione...

in piu se vedi qualche video di dimostrazioni ci sono praticanti che si difendono da attacchi di 4 avversari che siano tecniche di braccia ma anche veri placcaggi...quindi in definitiva puo essere una buona scelta..
            Notare che in tutti i video gli avversari si lanciano a guardia aperta o con tecniche tradizionali(oi tsuki, maegeri), quindi situazioni molto improbabili nella realtà...

per farti un esempio ovviamente non e questo il livello il maestro moriei ueshiba era spesso solito entrare nel dojo e farsi attaccare da tutti i suoi allievi e continuava ad atterrarli finche non si comprendeva una determinata techica...mi sembra una disciplina valida tutto qui
            L'aikido che conosciamo noi purtroppo si è ridotto a una specie di balletto, sinceramente mi farebbe piacere vedere un bel video serio e convincente ma ancora non ho visto niente...
            Citazione:

Be water my friend...

Commenta

• animal84
              Bodyweb Advanced
              • Jun 2006
              • 759
              • 22
              • 17
              • Roma
              • Send PM

mmm io credo di avere un bel video di dimostrazione se e te lo mando su msn se lo hai...

Commenta

• okkiello
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2004
                • 493
                • 26
                • 15
                • Send PM

Manda pure:giuseppejkd@hotmail.com
                Citazione:

Be water my friend...

Commenta

• animal84
                  Bodyweb Advanced
                  • Jun 2006
                  • 759
                  • 22
                  • 17
                  • Roma
                  • Send PM

perfetto ti ho aggiunto..ho qualche video carino da mandarti

Commenta

• Rampage
                    F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                    • Oct 2006
                    • 13453
                    • 350
                    • 449
                    • Send PM

Originariamente Scritto da simonLA Visualizza Messaggio
                    ciao ragazzi...volevo chiedervi una cosa ben specifica....premetto che non so niente di arti marziali e quant'altro.....Io non sono prorpio capace a fare a botte.....eppure se uno mi vede mi dice sempre che cartello....ma io non sono prorpio capace.....domenica ho intenzione di andare ad un inaugurazione di una palestra ju jitsu(kiedo scusa a tutti quelli che mi stanno cristando dietro dopo aver letto ju jitsu)....voi cosa ne dite...potrebbe essere un inizio.....io non ho intenzione di andare a terrorizzare la gente, ma solamente esser pronto nel caso qualcuno mi dovesse dar fastidio......

il carattere amico, il carattere è tutto...se sei un pezzodi pane inutile fare sport del genere pensando di riuscire a sapersi difendere...
                    farai la solita figura di quello ke dice: "guarda stai attento ke io faccio pugilato"
                    pinco pallino ariva e te fà passà la voja
                    credime succederebbe cosi...
                    al mondo ci sono persone ke caratterialmente sn adatte per comandarsela su altre bonaccione, è un dato di fatto...accettati cm sei
                    (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

Commenta

• okkiello
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2004
                      • 493
                      • 26
                      • 15
                      • Send PM

Non sono per niente d'accordo...
                      Citazione:

Be water my friend...

Commenta

• animal84
                        Bodyweb Advanced
                        • Jun 2006
                        • 759
                        • 22
                        • 17
                        • Roma
                        • Send PM

non sono 'accordo tanto che spesso e meglio avere paura di quelli calmi e tranquilli perche non si sa come possono reagire...in classe mia quando ero al liceo successe proprio cosi...scontro tra il solito bullo e il ragazzo un po obeso secchione con gli occhiali...il bullo avoja a di te prendo te sfascio ecc...il ciccione gli ha tirato na sediata addosso e il bullo s'è messo a piagne..quindi non ci sono stereotipi in queste cose...bisogna avere la mente calma nel momento critico per poter dire" ok mi devo difende ne va della mia salute"

Commenta

• Rampage
                          F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                          • Oct 2006
                          • 13453
                          • 350
                          • 449
                          • Send PM

infatti ragazzi intendo il carattere INTERIORE nn il modo di porsi...a me basta guardarle le persone pe falle cagà addosso poi se nn mi credete pazienza...
                          i bulli, quelli ke a roma si kiamano SBOROBBOBBO so i primi a prendercele...

io ho piu paura di uno ke sta sulle sue, ke lo insulti ti guarda e basta ke di uno ke scende dalla makkina e ti dice t'ammazzo, te rovino,te spacco ecc.

Commenta

• FightnWarrior
                            Bodyweb Member
                            • Sep 2006
                            • 135
                            • 23
                            • 25
                            • Send PM

L'Aikido è tra il peggio che si possa praticare se uno vuole l'efficacia marziale...

Commenta

• frastaff89
                              mr.97 perito aeronautico
                              • Feb 2006
                              • 7082
                              • 630
                              • 573
                              • Send PM

cmq è vero il carattere è il carattere....
                              BodyPerfectNovara...il futuro del bb!

Commenta

• Rampage
                                F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                                • Oct 2006
                                • 13453
                                • 350
                                • 449
                                • Send PM

Originariamente Scritto da FightnWarrior Visualizza Messaggio
                                L'Aikido è tra il peggio che si possa praticare se uno vuole l'efficacia marziale...

cioè uno sport fatto principalmente di prese secondo te è efficace???
                                mah

Commenta

Working...
                                X