allenamento fighters

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • FightnWarrior
    Bodyweb Member
    • Sep 2006
    • 135
    • 23
    • 25
    • Send PM

Ci vedo qualcosina di buono (soprattutto il principio del circuito), ma se devo dirti la verità, come programma d'allenamento mi sembra alquanto limitato e di concezione ampiamente superata...

Commenta

• Rampage
      F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
      • Oct 2006
      • 13453
      • 350
      • 449
      • Send PM

Originariamente Scritto da FightnWarrior Visualizza Messaggio
      Ci vedo qualcosina di buono (soprattutto il principio del circuito), ma se devo dirti la verità, come programma d'allenamento mi sembra alquanto limitato e di concezione ampiamente superata...

si ho capito ma scusa tanto solo una cosa, te la devo dire è piuforte di me perdonami:

nella mia palestra ci sono 3 campioni italiani federazione fikb wako pro mica roba da niente di FULL,vari campioni regionali, un campione italiano di Thay e io campione mondiale
      EVIDENTEMENTE QUESTO ALLENAMENTO "SUPERATO" FUNZIONA, tu invece?
      quanto hai vinto' ki sei? esponiti prima di giudicare
      mi sembra giusto scusami
      (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

Commenta

• FightnWarrior
        Bodyweb Member
        • Sep 2006
        • 135
        • 23
        • 25
        • Send PM

Prova ad esporre questo programma in qualche forum americano serio tipo Sherdog e poi dimmi...
        Quello che proponi tu andava molto in voga negli anni '80...
        Che funzioni non voglio metterlo in dubbio, ma il fatto è che ci sono molti modi che funzionano ENORMEMENTE meglio...

Commenta

• Rampage
          F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
          • Oct 2006
          • 13453
          • 350
          • 449
          • Send PM

Prova ad esporre questo programma in qualche forum americano serio tipo Sherdog e poi dimmi...
          Che funzioni non voglio metterlo in dubbio, ma il fatto è che ci sono molti modi che funzionano ENORMEMENTE meglio...

sherdog è un sito ke nn centra nulla con la KICK,
          se intendi ke esistono diversi sistemi di preparazione per sport tipo YFC ti credo ma io nn pratico UFC forse ti sfugge ciò...x cui di confrontarmi con sherdog nn ne trovo l utilità

Commenta

• FightnWarrior
            Bodyweb Member
            • Sep 2006
            • 135
            • 23
            • 25
            • Send PM

Sherdog tratta un pò tutti gli sport da combattimento a contatto pieno ed è PIENO di consigli su come allenare ogni singolo aspetto legato a quel mondo...

Commenta

• Rampage
              F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
              • Oct 2006
              • 13453
              • 350
              • 449
              • Send PM

si va bene allora tu segui sherdog e leggiti i tuoi liberi ke io penso a vincere titoli

Commenta

• konkoji
                Banned
                • Jun 2006
                • 687
                • 17
                • 1
                • Palermo
                • Send PM

lo avrei detto io ma mi hai preceduto.

Commenta

• konkoji
                  Banned
                  • Jun 2006
                  • 687
                  • 17
                  • 1
                  • Palermo
                  • Send PM

ALLENAMENTO TIPO NEL PERIODO DI CARICO, esempio in preparazione di un combattimento

- arrivo in palestra ore 18
                  - 10 minuti di corsa normale
                  - ginnastica per scaldare bene braccia e gambe (questa fase è importantissima ed è piena di esercizi ottimi ma elencarli tutti sarebbe devastante, cmq sia solo questa fase dura circa mezzora di allenamento totale)
                  - 12 o 7 riprese di guanti da 2 minuti l'una
                  - defaticamento attraverso il "vuoto" (un paio di ripresette da 2 minuti soltanto)
                  - 2 riprese di sacco modalità VELOCITA' (riprese da 30 secondi tutti i colpi massima esplosività)
                  - allungamento e stretching
                  - addome, flessioni
                  gli esercizi del circuito da te citati li saprebbe fare chiunque sia un minimo in forma e ti danno solo resistenza e capacita aerobica nn potenza.
                  Last edited by konkoji; 09-10-2006, 20:24:00.

Commenta

• erikz1
                    Bodyweb Member
                    • Nov 2005
                    • 1344
                    • 47
                    • 10
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
                    pratico KICKBOXING DA 8 ANNI, sn diventato campione mondiale categoria 71 kg federazione wako pro poki mesi fa...
                    sinceramente nn ho mai utilizzato sistemi di allenamento cm sopra descritti...però fate vobis, nn critiko

Premesso che ogniuno è libero di allenarsi come gli pare, specialmente se poi ha dei risultati.
                    Premesso anche che ritengo l'allenamento a corpo libero il migliore (insieme ai KB) per la funzionalita'.
                    Nessuno ti vieta in futuro di usare sistemi d'allenamento o attrezzature che potrebbero ulteriormente migliorarti no?

Commenta

• Rampage
                      F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                      • Oct 2006
                      • 13453
                      • 350
                      • 449
                      • Send PM

Originariamente Scritto da erikz1 Visualizza Messaggio
                      Premesso che ogniuno è libero di allenarsi come gli pare, specialmente se poi ha dei risultati.
                      Premesso anche che ritengo l'allenamento a corpo libero il migliore (insieme ai KB) per la funzionalita'.
                      Nessuno ti vieta in futuro di usare sistemi d'allenamento o attrezzature che potrebbero ulteriormente migliorarti no?

quello sicuro è ovvio

Commenta

• andry4
                        Bodyweb Member
                        • Jun 2006
                        • 263
                        • 62
                        • 70
                        • Send PM

mi spieghi cos'è il "vuoto"????
                        devi capire ke c'è gente ignorante in sto forum ..........
                        sigpic
                        "x ottenere questi risultati bisogna soffrire, tu hai sofferto?"
                        secondo solo a coleman, è lui il vero idolo ..........
                        .............KEVIN LEVRONE!

Commenta

• bboy18
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

Originariamente Scritto da erikz1 Visualizza Messaggio
                          E' noto che molti marzialisti e grapplers (combattenti) fanno uso regolare e costante di kettlebells notare il signore in questione anzianotto ma con le contropalle :

Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

Un certo S. Cotter

Domanda, in Italia quando ci arriviamo fra un decennio come al solito?

ma io gli allenamenti con ste palle nn li capisco

Commenta

• Rampage
                            F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                            • Oct 2006
                            • 13453
                            • 350
                            • 449
                            • Send PM

Originariamente Scritto da konkoji Visualizza Messaggio
                            gli esercizi del circuito da te citati li saprebbe fare chiunque sia un minimo in forma e ti danno solo resistenza e capacita aerobica nn potenza.

io nn penso ke li saprebbe fare kiunque anzi scommetto ke se li faccio fare a te stiri le zampe e nn ci arrivi a cinque serie
                            ci credi?

Commenta

• Rampage
                              F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                              • Oct 2006
                              • 13453
                              • 350
                              • 449
                              • Send PM

Originariamente Scritto da andry4 Visualizza Messaggio
                              mi spieghi cos'è il "vuoto"????
                              devi capire ke c'è gente ignorante in sto forum ..........

il vuoto viene fatto i primi tempi davanti a uno spekkio...
                              praticamente stai in guardia in movimento e porti tutti i colpi di gambe e di braccia nel "vuoto" nell'aria...
                              spesso cè ki lo fa con pesetti da 2/1,5/3 kg ma in genere il vero vuoto e senza niente....
                              eh lo so sembra una cazzata ma farlo quando hai le braccia ke neanke stanno piu in guardia e nn ce la fai a tenerle su è un lavoraccio anke quello

Commenta

• FightnWarrior
                                Bodyweb Member
                                • Sep 2006
                                • 135
                                • 23
                                • 25
                                • Send PM

I pesetti usati in quel modo rovinano le articolazioni...

Commenta

Working...
                                X