If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
E' noto che molti marzialisti e grapplers (combattenti) fanno uso regolare e costante di kettlebells notare il signore in questione anzianotto ma con le contropalle :
Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.
Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.
i ketterbell (almeno nel loro uso + diffuso) seono + atrezzi da fitness ke da preparazione atletica.
per la preparazione atletica al combattimento e per la preparazione atletica in genere, gli esercizi con il bilancare sia di forza ke di potenza sono insostituibili.
ovviamente la forza aquisita va "trasformata" e resa utile alle tecniche di combattimento.
i ketterbell (almeno nel loro uso + diffuso) seono + atrezzi da fitness ke da preparazione atletica.
per la preparazione atletica al combattimento e per la preparazione atletica in genere, gli esercizi con il bilancare sia di forza ke di potenza sono insostituibili.
ovviamente la forza aquisita va "trasformata" e resa utile alle tecniche di combattimento.
nel caso della preparazione atletica finalizzata al combattimento a mio avviso ci sono mezzi anche + efficaci del bilancere: sandbags, kettlebells, ...
sono strumenti efficaci, perchè coinvolgono un numero maggiore di piani di movimento e di muscoli stabilizzatori, generando una forza + funzionale per il combattimento.
Tu ti rendi conto dell'enorme ca....ta che hai detto vero?
I ketterbell ( ) solo fitness ? ANCHE fitness forse !
Ross Enamaite, S Cotter, Matt Furey ti dicono nulla ? ... non usano molto i bilanceri e i manubri ma non te li raccomando in un incontro ravvicinato ...... ah i Kb li usa anche J Marunde, i ragazzi della Diesel Crew, Zacheven, D. Thompson... tutta gente che passa delle ore sulle step secondo te?!
I
e poi fare decine di ripetizioni e sviluppare potenza.
per quanto rigurda lo svliluppo di forza su + piani nn è un discordo valido.
con i pesi sviluppi la forza generale e con gli allenamenti tecnici la trasferisci sui piani di interesse. Anke usando attrezzi poco convenzinali nn sviluppi la forza nei piani ke normalmete utilizzi in combattimento, quindi sakki e oggetto strani hanno la stessa funzione del bilancere, solo ke il bilancere è + funzionale.
se poi nella preparazione vuoi inserire prove strongman, o su pista va benissimo, ma il 70% della preparazione atletica è con i pesi.
e poi fare decine di ripetizioni e sviluppare potenza.
Nel loro uso piu' diffuso quale? In Italia non siamo in Tanti a conoscerli certo se hai visto l'articolo apparso su donna moderna (mi sembra) di qualche mese fa' in cui J Lopez e altre girls sventolavano i KB allora mi spiego della tua idea.
L'uso piu' diffuso dei KB nel mondo Occidentale, oserei dire che è dei fighters, dei combattenti, fatti una navigatina su internet se non mi credi.
Prendi Cotter (lo conosci?) è un fighters ma anche RKC!!!
appena ho tempo posto il mio allenamento dettagliato...
cmq sia la preparazione atletica è una cosa in genere prende tutto settembre e parte di ottobre..è fatta di molte cose vari esercixi per il fiato la velocità ecc. x riprendere il ritmo di gambe tanto per capirci...
poi da ottobre fino a giugno si lavora intensamente di sacco,guanti,figure coi pao ecc.
luglio e agosto ovviamente sono compresi nell allenamento..praticamente mi alleno 12 mesi l'anno...
la costanza del tutto dipende dagli impegni agonistici ke ho in programma...
appena posso posto un allenamento tipo ora scappo ke devo uscire
allenamento del KICKBOXER tipo (il mio) PERIODO DI PREPARAZIONE ATLETICA INIZIALE (MESE DI SETTEMBRE)
- arrivo in palestra alle ore 18,00
- 15 minuti di corsa gestiti nel seguente modo (normale per 2 minuti poi 30 secondi di allungo poi normale e cosi via fino a arrivare a un quarto d'ora)
- allungamento e un minimo di stretching
-5 serie da 10 di: piegamenti sulle gambe tallone a terra, 5 serie da 10 di addominali, 5 serie da 10 di flessioni
- 15 minuti di corsa (nelle stesse modalità di prima)
- si riparte con le serie nelle stesse modalità prima descritte
- allungamento fatto bene
- 15 minuti di "vuoto" (ki pratica pugilato o KICK sa cosè)
ALLENAMENTO TIPO NEL PERIODO DI CARICO, esempio in preparazione di un combattimento
- arrivo in palestra ore 18
- 10 minuti di corsa normale
- ginnastica per scaldare bene braccia e gambe (questa fase è importantissima ed è piena di esercizi ottimi ma elencarli tutti sarebbe devastante, cmq sia solo questa fase dura circa mezzora di allenamento totale)
- 12 o 7 riprese di guanti da 2 minuti l'una
- defaticamento attraverso il "vuoto" (un paio di ripresette da 2 minuti soltanto)
- 2 riprese di sacco modalità VELOCITA' (riprese da 30 secondi tutti i colpi massima esplosività)
- allungamento e stretching
- addome, flessioni e lombari
FINITO!
ovviamente non faccio sempre le stesse cose, ad esempio invece di 12 o 7 riprese di guanti è indicativo xke 7 riprese sono per il titolo italiano e sulla lunghezza delle 12 per un titolo mondiale o intercontinentale...
tuttavia uno ne può fare anche 5 soltanto e poi aggiunge qualche "figura" coi pao o qualche ripresa sempre coi pao mirata al potenziamento gambe e basta...
nn faccio sempre riprese da 30 secondi di sacco modalità velocità, spesso se ne fanno anke di riprese da 2 minuti di sacco libero inquantità variabile da 5 a 10...
insomma quello ke ho scritto è per rendere l'idea e basta ,le variazioni sono troppo frequenti per generalizzare...
ah quasi dimenticavo l'amatissimo "CIRCUITO" (di tanto in tanto lo si fà)
- 20 secondi ginokkia alte
- 20 secondi di flessioni a terra
- 20 secondi di vuoto con pesetti da 2 kili e mezzo
- 20 secondi di addome a terra
- 20 secondi di vuoto senza pesetti
- 20 secondi di estensione in avanti con pesi da 4 kili (tipo una chest press pero in piedi ed è devastante credetemi)
OVVIAMENTE TUTTO DI SEGUITO COI COMPAGNI E ESSENDO UN CIRCUITO APPENA FINITO SI RICOMINCIA LA COMBINAZIONE DA CAPO TIPO CERCHIO KE NN DEVE KIUDERSI MAI...IL TUTTO CIRCA PER 6 VOLTE
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta