Originariamente Scritto da Spaino
Visualizza Messaggio
Tae Kwon Do
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Citazione:
Originale inviato da Fatboy
quasi due metri per 72 kg... che ***** sei, un aquilone?
Be water my friend...
-
-
Originariamente Scritto da okkiello Visualizza MessaggioHo provato e sparrato con diversi stili, ti dico solo che quando ho iniziato un tkdoka mi faceva letteralmente a pezzi, dopo 3 mesi l'ho distrutto e sai come?Boxando...questo tizio sapeva fare calci rotanti, io non li ho mai imparati ma boxando i suoi calci poteva anche metterseli nel didietro...
Commenta
-
-
L'aikido è una delle arti marziali (e non tecniche di autodifesa, che come ho già detto sono qualcosa di diverso) più efficaci e sicure.
E' di antichissima origine ed è indissolubilmente legata alla tradizione spirituale (passatemi la volgarità) giapponese. Ma è efficacissima, credetemi, anche come dispicplina di addestramente mentale...che a mio modesto avviso è la parte preponderante di uno scontro reale.
Per quanto riguarda il karate, è vero che anch'esso è ormai una disciplina sportiva ed ha perso molto del suo aspetto marziale, ma rimane una delle arti (e ribadisco ancora arti) migliori per costruire un buon "fisico"... con questa parola mi riferisco alle tecniche di condizionamento, allo stretching, alla potenza dei colpi di un "vero" karateka.
Purtroppo rimane un'arte dura, e come tutte le arti dure non è in grado di adattarsi alla situazione, all'avversario e concepisce lo scontro fondamentalmente come un duello.Citazione:
Be water my friend...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Spaino Visualizza MessaggiobravoCitazione:
Be water my friend...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da okkiello Visualizza MessaggioPer il fisico faccio pesi e aerobica
Commenta
-
-
Quante belle cose da quotare...
è sempre l'artista marziale che è efficace, mai l'arte in sè
in strada l'unica cosa che conta sono le palle. Chiunque e dico chiunque con una intenzione di far male farà male. Occhi, gola, plesso solare, genitali... se voglio fare male come un animale ad un'altra persona lo faccio
il taek è un balletto coreografico
per quello che riguarda l'efficacia non si parla più a mio avviso di arti marziali (tradizione, forme e anche spiritualità per chi ci crede), ma di TECNICHE DI AUTODIFESA supportate da una buona preparazione mentale (autocontrollo, rilassatezza, attenzione, reattività).
Sifu Cuciuffo (non so se sapete di chi parlo)
tutto il resto a mio avviso è folklore e chiacchiere
è un personaggio di bassissimo livello, non si può nello stesso post parlare di TKD e di questo tizio
secondo me rispetto a un pugile o a un KICKBOXER anche i pugni del ITF nn sono all'altezza...
è un dato di fatto...
pratico kung fu stile Wu Tao
L'aikido è una delle arti marziali (e non tecniche di autodifesa, che come ho già detto sono qualcosa di diverso) più efficaci e sicure.
E' di antichissima origine ed è indissolubilmente legata alla tradizione spirituale (passatemi la volgarità) giapponese. Ma è efficacissima, credetemi, anche come dispicplina di addestramente mentale... che a mio modesto avviso è la parte preponderante di uno scontro reale.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da FightnWarrior Visualizza MessaggioAh che meraviglia il Kung Fu fatto in casa- prima di tutto "idiota" lo tieni per te
- se c'è un idiota qui, al massimo sei tu visto che dici agli altri di mettere la firma nelle reputazioni negative e poi sei tu stesso a non farlo. quindi oltre ad essere idiota sei pure ipocrita
- mi spiace per te, ma non sono stato io a reputarti negativamente. se vuoi averne la conferma chiedi pure ai moderatori che loro vedono tutti gli scambi di reputazioni all'interno del forum
- non appena mi sarà possibile reputarti allora ti restituirò il favore, con l'aggravante però che se tu mi togli 100 punti io ne tolgo 10000, sono solo caxxi tuoi!
- continuerò a reputarti negativamente e a farti andare in negativo fino a quando non mi chiederai scusa per avermi insultato gratuitamente senza che io ti abbia arrecato danno
- lo stile Wu Tao è presente in Italia dal 1974, il M° Maurizio Massara anche co-direttore della nazionale italiana Wu-Shu. prima di aprire la bocca informati
- so di chiedere molto al tuo intelletto, ma......impara almeno a quotare
Last edited by Ospite; 13-10-2006, 21:18:45.
Commenta
-
Spaino, visto che non ti ho MAI dato dell'idiota e non ti ho MAI reputato mi sa che hai sbagliato persona, che ne dici?
Rispondendo a quanto mi riguarda:
lo stile Wu Tao è presente in Italia dal 1974, il M° Maurizio Massara anche co-direttore della nazionale italiana Wu-Shu. prima di aprire la bocca informati
Bella roba il Wushu, cancro che sta divorando il vero Kung Fu...
Il fatto che ci sia da tempo non significa nulla...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da FightnWarrior Visualizza MessaggioSpaino, visto che non ti ho MAI dato dell'idiota e non ti ho MAI reputato mi sa che hai sbagliato persona, che ne dici?
Originariamente Scritto da FightnWarrior Visualizza MessaggioBella roba il Wushu, cancro che sta divorando il vero Kung Fu...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da FightnWarrior Visualizza Messaggio
Il contrario??? Guarda che il Wushu moderno è stato creato apposta dalla repubblica cinese per fare soldi eliminando nel frattempo i veri stili tradizionali di Kung Fu...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da FightnWarrior Visualizza MessaggioCazzate di cui ho parlato abbondantemente su molti forum. Ho avuto conferma che è proprio Wushu il termine usato più recentemente, oltre al fatto che comunque è solo un nome e che ora come ora s'intende Wushu solo quello moderno, che Sanda escluso è solo un balletto.
Commenta
-
Commenta