Tae Kwon Do

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • naoto
    cavaliere prolisso
    • Feb 2005
    • 5375
    • 970
    • 529
    • roma
    • Send PM

ma figurati...
    cmq Faraone è davvero un gran personaggio, al di là del folklore e dell'immagine che da di se stesso è un vero esperto di autodifesa (non arti marziali)... uno dei pochi in italia.
    Lonely roses slowly wither and die

Commenta

• frasca
      Bodyweb Member
      • Jun 2006
      • 38
      • 5
      • 2
      • Send PM

per favore lasciamo stare maik faraone e parliamo di cose serie

Commenta

• okkiello
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2004
        • 493
        • 26
        • 15
        • Send PM

Originariamente Scritto da frasca Visualizza Messaggio
        per favore lasciamo stare maik faraone e parliamo di cose serie
        Ahauhauahhauha perchè?
        Citazione:
        Originale inviato da Fatboy

quasi due metri per 72 kg... che ***** sei, un aquilone?

Be water my friend...

Commenta

• frasca
          Bodyweb Member
          • Jun 2006
          • 38
          • 5
          • 2
          • Send PM

è un personaggio di bassissimo livello, non si può nello stesso post parlare di TKD e di questo tizio.
          Last edited by frasca; 13-10-2006, 10:49:01.

Commenta

• Zbaino
            • 0
            • 0
            • Send PM

cmq per chi dice che il taekwondo è solo calci dimentica che esso si divide in 2 grandi stili: Wtf e Itf. Solo il primo è alle olimpiadi, e i pugni sono quasi inutili semplicemente perchè il punto tramite pugno non viene quasi mai attribuito. Ormai il wtf è uno sport più che un'arte marziale, mentre invece il taekwondo itf conserva ciò che permette al taekwondo di essere efficace anche in strada

Commenta

• Rampage
              F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
              • Oct 2006
              • 13453
              • 350
              • 449
              • Send PM

quello ke dici tu è vero...
              però devi anche ammettere ke secondo me rispetto a un pugile o a un KICKBOXER anche i pugni del ITF nn sono all'altezza...
              è un dato di fatto...

(e calcola ke io adoro il taekwondo,è spettacolare da guardare)
              (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

Commenta

• Zbaino
                • 0
                • 0
                • Send PM

Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
                quello ke dici tu è vero...
                però devi anche ammettere ke secondo me rispetto a un pugile o a un KICKBOXER anche i pugni del ITF nn sono all'altezza...
                è un dato di fatto...

(e calcola ke io adoro il taekwondo,è spettacolare da guardare)
                sì verissimo
                ma infatti è da 2 anni che oltre a taek faccio kung fu per migliorare nella parte alta

Commenta

• Rampage
                  F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                  • Oct 2006
                  • 13453
                  • 350
                  • 449
                  • Send PM

cmq hai fatto bene a specificare la differenza tra le due tipologie di TAEK
                  io nn l ho fatto xke credevo di sbagliare e prendermi qualke rimprovero, nn sono molto informato sulla disciplina,se so qualcosa e solo e soprattutto sul PUGILATO e la KICK e la THAY, stop!

Commenta

• okkiello
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2004
                    • 493
                    • 26
                    • 15
                    • Send PM

Originariamente Scritto da frasca Visualizza Messaggio
                    è un personaggio di bassissimo livello, non si può nello stesso post parlare di TKD e di questo tizio.
                    Citazione:

Be water my friend...

Commenta

• okkiello
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2004
                      • 493
                      • 26
                      • 15
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Spaino Visualizza Messaggio
                      cmq per chi dice che il taekwondo è solo calci dimentica che esso si divide in 2 grandi stili: Wtf e Itf. Solo il primo è alle olimpiadi, e i pugni sono quasi inutili semplicemente perchè il punto tramite pugno non viene quasi mai attribuito. Ormai il wtf è uno sport più che un'arte marziale, mentre invece il taekwondo itf conserva ciò che permette al taekwondo di essere efficace anche in strada
                      Le tecniche di pugno dell'itf non lo rendono efficace in strada, visto ke fai kung fu(a proposito che stile?)te ne sarai accorto anche tu...
                      Citazione:

Be water my friend...

Commenta

• Zbaino
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Originariamente Scritto da okkiello Visualizza Messaggio
                        Le tecniche di pugno dell'itf non lo rendono efficace in strada, visto ke fai kung fu(a proposito che stile?)te ne sarai accorto anche tu...
                        le tecniche di pugno dell'itf sono esattamente le stesse del karate, quindi stai dicendo che il karate è un'arte marziale inutile in strada
                        pratico kung fu stile Wu Tao col Maestro Massara
                        in realtà il kung fu lo sto praticando perchè mi sono un pò annoiato del taekwondo (ho praticato per 9 anni il wtf), e passare all'itf mi sembrava poco stimolante visto che sempre di taekwondo si tratta, ecco perchè seguo il kung fu ora

Commenta

• okkiello
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2004
                          • 493
                          • 26
                          • 15
                          • Send PM

le tecniche di pugno dell'itf sono esattamente le stesse del karate, quindi stai dicendo che il karate è un'arte marziale inutile in strada
                          Ehm...ce ne sono di molto + efficaci, non voglio dire che il karate è una schifezza(anche se lo penso), ma nella mia classifica di AM da eliminare oltre al tkd e l'aikido c'è appunto il karate...

pratico kung fu stile Wu Tao col Maestro Massara
                          in realtà il kung fu lo sto praticando perchè mi sono un pò annoiato del taekwondo (ho praticato per 9 anni il wtf), e passare all'itf mi sembrava poco stimolante visto che sempre di taekwondo si tratta, ecco perchè seguo il kung fu ora
                          Questa mi sembra una scelta motivata, in effetti che fai a tkd?Impari il 360° e poi il 540°...
                          Citazione:

Be water my friend...

Commenta

• naoto
                            cavaliere prolisso
                            • Feb 2005
                            • 5375
                            • 970
                            • 529
                            • roma
                            • Send PM

L'aikido è una delle arti marziali (e non tecniche di autodifesa, che come ho già detto sono qualcosa di diverso) più efficaci e sicure.
                            E' di antichissima origine ed è indissolubilmente legata alla tradizione spirituale (passatemi la volgarità) giapponese. Ma è efficacissima, credetemi, anche come dispicplina di addestramente mentale... che a mio modesto avviso è la parte preponderante di uno scontro reale.
                            Per quanto riguarda il karate, è vero che anch'esso è ormai una disciplina sportiva ed ha perso molto del suo aspetto marziale, ma rimane una delle arti (e ribadisco ancora arti) migliori per costruire un buon "fisico"... con questa parola mi riferisco alle tecniche di condizionamento, allo stretching, alla potenza dei colpi di un "vero" karateka. Purtroppo rimane un'arte dura, e come tutte le arti dure non è in grado di adattarsi alla situazione, all'avversario e concepisce lo scontro fondamentalmente come un duello.
                            Lonely roses slowly wither and die

Commenta

• Rampage
                              F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                              • Oct 2006
                              • 13453
                              • 350
                              • 449
                              • Send PM

Originariamente Scritto da naoto Visualizza Messaggio
                              L'aikido è una delle arti marziali (e non tecniche di autodifesa, che come ho già detto sono qualcosa di diverso) più efficaci e sicure.
                              E' di antichissima origine ed è indissolubilmente legata alla tradizione spirituale (passatemi la volgarità) giapponese. Ma è efficacissima, credetemi, anche come dispicplina di addestramente mentale... che a mio modesto avviso è la parte preponderante di uno scontro reale.
                              Per quanto riguarda il karate, è vero che anch'esso è ormai una disciplina sportiva ed ha perso molto del suo aspetto marziale, ma rimane una delle arti (e ribadisco ancora arti) migliori per costruire un buon "fisico"... con questa parola mi riferisco alle tecniche di condizionamento, allo stretching, alla potenza dei colpi di un "vero" karateka. Purtroppo rimane un'arte dura, e come tutte le arti dure non è in grado di adattarsi alla situazione, all'avversario e concepisce lo scontro fondamentalmente come un duello.

premesso ke so il fatto mio sulla boxe e simili e nn tanto sulle arti marziali,vorrei far presente ke il karate ha moltissimi stili, unconto è praticare karate della serie ke i colpi li porti solo per toccare l'avversario un conto invece quando li affondi...
                              ho visto un incontro tra maestri di karate con colpi sferrati a una velocitàe potenza spaventosa
                              secondo me il karate anche su strada o nella vita quotidiana è efficace eccome..sicuro molti di piu del taekwondo

Commenta

• Zbaino
                                • 0
                                • 0
                                • Send PM

Originariamente Scritto da okkiello Visualizza Messaggio
                                Ehm...ce ne sono di molto + efficaci, non voglio dire che il karate è una schifezza(anche se lo penso), ma nella mia classifica di AM da eliminare oltre al tkd e l'aikido c'è appunto il karate...
                                Questa mi sembra una scelta motivata, in effetti che fai a tkd?Impari il 360° e poi il 540°...
                                hai la stessa visione delle arti marziali che avevo io a 10 anni...

Commenta

Working...
                                X