Vale Tudo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • saffado
    Banned
    • Sep 2006
    • 1429
    • 65
    • 7
    • Send PM

Originariamente Scritto da checco78 Visualizza Messaggio
    io ho praticato karate e poi wing tsun..
    ma nn mi avvicinerei mai a queste discipline(peraltro validissime)come la vale tudo...
    negli ultimi anni sono uscite molte nuove "arti" che sono un mix di forme di combattimento antiche..io rimarrei sulle discipline originarie,ben disciplinate,ben codificate anche se talvolta certi "formalismi" risultano affascinanti ma poco utili ai fini di "difesa personale"..
    oltretutto metodi di combattimento totale sono piuttosto duri e ,SECONDO ME,mal si adattano all utente medio..sono sport a contatto pieno che prevedono una buonissima capacità ad incassare i colpi oltreche una tetodologia d'allenamento molto dura.
    IO parteggio sempre per il Wing Tsun,sistema antico ma collaudato,e che antepone l'incolumità dell atleta(necessità di anticipare l'aggressore)con un sistema di combattimento che studia situazioni reali e di ogni tipo.Oltretutto gli allenamenti prevedono una buona dose di contatto fisico che aiuta a vincere il timore del confronto..
    Oppure l'Escrima.
    A livello di arti marziali classiche mi piacerebbe riprendere il karate,ma nn mi piace lo shotokan..vorrei avvicinarmi a stili piu dinamici tipo il gojo-ryu ma nn lo trovo.
    Mah....Per quanto riguarda la storia dello sport duro che mal si adatta all'utente medio a me sembra che ogni sport può essere duro se fatto a livello agonistico.Prova ad allenarti con i maratoneti per 1 mese e vedi se non è più duro quel tipo di allenamento che il vale tudo...Non esistono solo traumi da botte prese, credimi...Hai citato il Wing Tsun, si è vero che antepone l'incolumità dell'atlteta (ma perchè esiste qualche arte marziale che non lo fà ??) ma dimentichi di dire che tale disciplina prevede tecniche mortali !!! Quindi all'atto pratico.... Non mi sembra che la cosa più saggia in una rissa sia ammazzare il cretino di turno , non ti sembra ?

Io rimango sempre dell'idea che la miglior difesa personale sia quella , come diceva il grande Bruce , di evitare sempre scontri inutili...Se poi ci si è costretti, allora un bel pugnetto dato sul punto giusto del mento è la tecnica più efficace sperimentata e approvata da chiunque abbia combattuto per strada o in un ring....Il cretino di turno và a terra come un sacco di patate e non importa quanto grosso sia lui e quanto smilzo sia tu ....Dopo un pò il tipo si risveglia dolce e beato come se non fosse accaduto nulla senza nemmeno una goccia di sangue.....e tu con le ossicina della mano intatte .... Credimi ...
    Last edited by saffado; 24-09-2006, 16:39:19.

Commenta

• checco78
      IL LATRITANTE
      • Jan 2001
      • 13009
      • 411
      • 856
      • Send PM

Originariamente Scritto da saffado Visualizza Messaggio
      Mah....Per quanto riguarda la storia dello sport duro che mal si adatta all'utente medio a me sembra che ogni sport può essere duro se fatto a livello agonistico.Prova ad allenarti con i maratoneti per 1 mese e vedi se non è più duro quel tipo di allenamento che il vale tudo...Non esistono solo traumi da botte prese, credimi...Hai citato il Wing Tsun, si è vero che antepone l'incolumità dell'atlteta (ma perchè esiste qualche arte marziale che non lo fà ??) ma dimentichi di dire che tale disciplina prevede tecniche mortali !!! Quindi all'atto pratico.... Non mi sembra che la cosa più saggia in una rissa sia ammazzare il cretino di turno , non ti sembra ?

Io rimango sempre dell'idea che la miglior difesa personale sia quella , come diceva il grande Bruce , di evitare sempre scontri inutili...Se poi ci si è costretti, allora un bel pugnetto dato sul punto giusto del mento è la tecnica più efficace sperimentata e approvata da chiunque abbia combattuto per strada o in un ring....Il cretino di turno và a terra come un sacco di patate e non importa quanto grosso sia lui e quanto smilzo sia tu ....Dopo un pò il tipo si risveglia dolce e beato come se non fosse accaduto nulla senza nemmeno una goccia di sangue.....e tu con le ossicina della mano intatte .... Credimi ...
      Lo Wing Tsun si basa sul principio di anticipare l'aggressore,nel senso che nn contempla parate,chiusure di guardia etc che PREVEDONO al praticante di subire un certo numero di colpi(capacità di incassare-cosa che l utente medio nn ha)..infatti ricerca la massima efficacia col minimo danno.....
      9-7-2006 CAMPIONI DEL MONDOOOOOOO!!!!!!!
      viola forever

"Il successo altrui non deve essere vissuto come un insuccesso nostro-prima regola per imparare a vivere"

Commenta

• sv4
        Booty Shake Lover
        • Nov 2005
        • 11856
        • 578
        • 308
        • zona disagiata
        • Send PM

certo che mi sei stato d'aiuto, tu combatti?
        .

Commenta

• Maverik 81
          Ti spiezzo in due
          • Jul 2005
          • 4544
          • 514
          • 561
          • Pitcairn Islands
          • Send PM

Originariamente Scritto da BIGSHOW77 Visualizza Messaggio
          fagli le condoglianze...
          Farò le condoglianze a chi salirà nella gabbia con lui.

Non sono il fake di Max_79

Commenta

• sv4
            Booty Shake Lover
            • Nov 2005
            • 11856
            • 578
            • 308
            • zona disagiata
            • Send PM

comunque anche i miei amici pugili mi hanno sempre detto che un colpo alla punta del mento è la cosa migliore

infatti mi raccontano sempre che con la disperazione e un po' di fortuna si centra spesso quel punto, forse sarà l'abitudine
            .

Commenta

• Dopritem
              Bodyweb Advanced
              • Oct 2004
              • 2687
              • 51
              • 73
              • casa di spank
              • Send PM

io ho praticato per due anni ninjutsu... e lo riprenderò a breve.. se non mi sbaglio anche un tipo che lo praticava ha vinto l'ufc.. un po rocambolescamente. Steve jennum se non mi sbaglio era 3^ dan (nel ninjutsu ce ne sono 15)

Commenta

• saffado
                Banned
                • Sep 2006
                • 1429
                • 65
                • 7
                • Send PM

Steve Jennum

Originariamente Scritto da Dopritem Visualizza Messaggio
                io ho praticato per due anni ninjutsu... e lo riprenderò a breve.. se non mi sbaglio anche un tipo che lo praticava ha vinto l'ufc.. un po rocambolescamente. Steve jennum se non mi sbaglio era 3^ dan (nel ninjutsu ce ne sono 15)
                Si è vero lui fa ninjutsu. Dai un'occhiata sotto :

Commenta

• Chevelle
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Ma quanto grossi sono alcuni lottatori?

Commenta

• FightnWarrior
                    Bodyweb Member
                    • Sep 2006
                    • 135
                    • 23
                    • 25
                    • Send PM

Oh ma guarda chi si rivede, il Ninja Dopritem...

Commenta

• sv4
                      Booty Shake Lover
                      • Nov 2005
                      • 11856
                      • 578
                      • 308
                      • zona disagiata
                      • Send PM

è un ninja???
                      .

Commenta

• Chevelle
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Pensavo che i Ninja fossero scomparsi

Commenta

• FightnWarrior
                          Bodyweb Member
                          • Sep 2006
                          • 135
                          • 23
                          • 25
                          • Send PM

Sì perchè gli ho sterminati io, ma purtroppo sono peggio degli scarafaggi, qualche d'uno ti scappa sempre...

Dopritem è un troll bannato a vita dal mio vecchio forum, un allora 15enne (ora ne avrà 16-17) che praticava Ninjutsu solo per averlo visto nel fumetto di Naruto e che rompeva le palle a tutti con la sua invincibile arte che ti permette anche di camminare sui muri... Poi venne pure suo fratello Netsky a dargli manforte, davvero ridicoli...

Commenta

• FightnWarrior
                            Bodyweb Member
                            • Sep 2006
                            • 135
                            • 23
                            • 25
                            • Send PM

Ah, il nuovo forum, il numero 1 delle arti marziali su Forumfree, è questo:

Commenta

• sv4
                              Booty Shake Lover
                              • Nov 2005
                              • 11856
                              • 578
                              • 308
                              • zona disagiata
                              • Send PM

interessante, ma non sono abbastanza competente per raggiungervi
                              .

Commenta

• FightnWarrior
                                Bodyweb Member
                                • Sep 2006
                                • 135
                                • 23
                                • 25
                                • Send PM

Originariamente Scritto da sv4 Visualizza Messaggio
                                interessante, ma non sono abbastanza competente per raggiungervi

Puoi anche non saperne nulla, il forum è rivolto a chiunque abbia un qualche interesse verso le arti marziali...

Commenta

Working...
                                X