Lotta greco-romana

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Chevelle
    • 0
    • 0
    • Send PM

Lotta greco-romana

Parliamo della lotta greco romana. Qualcuno ha mai avuto esperienze di questo tipo di arte marziale?
  • BIGSHOW77
    Padre Karras user
    • Aug 2006
    • 8917
    • 578
    • 1,064
    • sopra la panca assieme alla capra
    • Send PM

qualcosina in grecoromana(1 annetto circa),8 anni di libera
    That's much too vulgar a display of power, Karras.

Commenta

• defante
      Bodyweb Member
      • Aug 2005
      • 863
      • 50
      • 51
      • Send PM

ragazzi io al centro olimpico di ostia essendo nazionale di pesistica ho conosciuto la nazionale cubana di lotta greco romana....ragazzi che atleti...da paura

Commenta

• Chevelle
        • 0
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da BIGSHOW77 Visualizza Messaggio
        qualcosina in grecoromana(1 annetto circa),8 anni di libera
        Come ti sei trovato con la lotta libera?

Commenta

• RSVSilver
          Bodyweb Senior
          • Mar 2004
          • 13952
          • 385
          • 53
          • Boh
          • Send PM

io ho provato per 3 mesi..poi mi son rotto un piede cadendo dalla moto e ho smesso (c'è da dire che ho smesso anche perchè non reggevo piu' l'allenamento tra lotta, b-building e karate)..lo sport mi è sembrato veramente bello. Io pero' non ho il carattere giusto per lottare, ci va aggressività e in un certo senso cattiveria..notavo che i ragazzi ci mettevano il massimo impegno nell'afferrarti, nello strattonarti (è normale d'altronde)..io invece avevo paura di far mal e mi limitavo..comunque è veramente bello l'allenamento..si fanno pesi, tecnica, si corre..ti ritrovi un corpo agile e forte. Certo non ti viene il fisico da b-builder pero' se te ne fotti di avere braccia enormi (come se fosse facile averl anche solo facendo b-building eheh) e guardi la sostanza è ottimo. Ho notato pero' una cosa..gli atleti non erano molto forti..io stesso che non curo la forza a livello di forza pura ero messo meglio..poi certo non avevo la tecnica e mi sbilanciavano..pero' mi aspettavo una preparazione piu' accurata per la forza(sicuramente dipende dalla palestra in cui vai e dagli atleti..comunque gli istruttori eran 2 ragazzi campioni italiani sui 75 kg..e anche loro a forza pura eran peggio di me). Io son convinto che un atleta forte li' spacchi veramente..se gli aggiungi la tecnica è la fine eheh

Commenta

• Chevelle
            • 0
            • 0
            • Send PM

Secondo me, un buon rugbysta, potrebbe avere delle buone soddisfazioni nella lotta...

Commenta

• RSVSilver
              Bodyweb Senior
              • Mar 2004
              • 13952
              • 385
              • 53
              • Boh
              • Send PM

Anche il power-lifter o il weight lifter direbbe la sua..se sei forte di bassa schiena e gambe nella lotta sei già a metà dell'opera..me li aspettavo piu' forti di spalle i lottatori..hanno tutti un buon trapezio ma deltoidi e forza nelle alzate cosi' cosi'..è piu' tecnica come nel sollevamento pesi.

Commenta

• BIGSHOW77
                Padre Karras user
                • Aug 2006
                • 8917
                • 578
                • 1,064
                • Send PM

Originariamente Scritto da Chevelle Visualizza Messaggio
                Come ti sei trovato con la lotta libera?
                come mi sono trovato? il mio amore,ho fatto anche quasi 3 anni come istruttore,poi tra impegni vari ho dovuto mollare

x RSVsilver-e ci credo con tutto quello che facevi...cmq in 3 mesi non diventi neanche agonista poi la lotta ha come training anche i pesi,si sviluppano principalmente collo,schiena,bicipiti e bicipiti femorali,e facevamo x le spalle anche i sollevamenti olimpionici,che poi da agonista ti trovi (a seconda degli sponsor e del prestigio della palestra) tutto a gratis:lotta,body building,integratori,abbigliamento sportivo,viaggi...una cuccagna!!!
                poi dici che gli atleti non erano forti:io faccio ancora 4,5 reps di rematore con circa 100 kg,l'ultima volta che ho provato col bilanciere ho fatto 5x102 kg,ma non lo uso spesso xchè preferisco la ez...quando lottavo ero arrivato a pesare ben oltre i 100 kg (il mio peso forma è sui 90,92 kg),va detto che pero' non erano tutti di massa magra...certo che a differenza di categoria poi cambiano sia la forza dei lottatori che l'agilita' che l'impostazione dello stile

Commenta

• BIGSHOW77
                  Padre Karras user
                  • Aug 2006
                  • 8917
                  • 578
                  • 1,064
                  • Send PM

Secondo me, un buon rugbysta, potrebbe avere delle buone soddisfazioni nella lotta...
                  il rugby ha infatti una preparazione atletica abbastanza simile,qua in sardegna è in esplosione,uno delle mie dimensioni è praticamente assediato:superiori,facolta',lavoro,fisioterapia etc,posto che vai trovi il giocatore di rugby che ti dice: xchè non vieni a giocare con noi? aaaaaarrggghhhhh!!!!

Commenta

• Rampage
                    F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                    • Oct 2006
                    • 13453
                    • 350
                    • 449
                    • Send PM

Parliamo della lotta greco romana. Qualcuno ha mai avuto esperienze di questo tipo di arte marziale?

primo nn è un arte marziale manco pe niente
                    seconda coa è noiosissima e brutta da vedere...poi fate vobis
                    (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

Commenta

• FightnWarrior
                      Bodyweb Member
                      • Sep 2006
                      • 135
                      • 23
                      • 25
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
                      primo nn è un arte marziale manco pe niente
                      seconda coa è noiosissima e brutta da vedere...poi fate vobis

Intanto in una rissa il bravo lottatore ha moltissime probabilità di spezzarti in 2, alla faccia dei tuoi calci e pugni...

Commenta

• Rampage
                        F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                        • Oct 2006
                        • 13453
                        • 350
                        • 449
                        • Send PM

Originariamente Scritto da FightnWarrior Visualizza Messaggio
                        Intanto in una rissa il bravo lottatore ha moltissime probabilità di spezzarti in 2, alla faccia dei tuoi calci e pugni...

si ma nnso cosa centri una rissa adesso... mah
                        in una rissa un tipo sekketto prende una spranga di ferro e la spacca in faccia a un campione mondiale di pugilato, può succedere anke questo se è per questo per cui è evidente ke hai postato una cosa inutile...

pemesso cio ho espresso un parere e cioè ke non è un arte marziale e ke non mi piace, gli sport con le prese tipo questo o anke aikido nn mi piaccioni, se hai qualche problema al riguardo problemi tuoi, ognuno è libero di esprimere pareri

Commenta

• BIGSHOW77
                          Padre Karras user
                          • Aug 2006
                          • 8917
                          • 578
                          • 1,064
                          • Send PM

in una rissa un tipo sekketto prende una spranga di ferro e la spacca in faccia a un campione mondiale di pugilato, può succedere anke questo se è per questo per cui è evidente ke hai postato una cosa inutile...

pemesso cio ho espresso un parere e cioè ke non è un arte marziale e ke non mi piace, gli sport con le prese tipo questo o anke aikido nn mi piaccioni, se hai qualche problema al riguardo problemi tuoi, ognuno è libero di esprimere pareri
                          in una rissa si vedono le vere arti marziali,cioe' quello che funziona in realta',io faccio (anche se ormai sporadicamente) security da 4 anni circa e non le ho mai prese,e ne ho dato molte,praticanti di arti marziali compresi...
                          detto cio' faccio notare che la lotta in generale è l'arte marziale + antica in assoluto,e che lottatori e pugili sono in grado di muoversi in campo reale con almeno il doppio dell'efficacia di tutte le altre arti marziali(eccezzione di jkd e wc)...
                          aggiungiamo il fatto che poche sono le arti marziali riconosciute a livello olimpico e che la lotta viene sponsorizzata (io guadagnavo qualcosina a lottare)...
                          dimenticcato niente?ah,si,veditela in strada con un lottatore prima di fare il buffone,e siccome possiamo tutti esprimere pareri ti si puo' pure dare dell'ignorante

p.s.-regalati un dizionario

Commenta

• FightnWarrior
                            Bodyweb Member
                            • Sep 2006
                            • 135
                            • 23
                            • 25
                            • Send PM

Prima di tutto sai qual'è la differenza tra uno sport ed un arte marziale?
                            Mi sa proprio di no...

Conosci qualcos'altro a parte quello che fai tu?
                            Mi sa proprio di no...

Sai centrare il succo di un discorso?
                            Mi sa proprio di no...

Sai scrivere e capire almeno decentemente un testo in italiano?
                            Mi sa proprio di no...

Poi volevi anche fare il moderatore di sezione, ripetendo ogni 2 per 3 la tua frasetta trita e ritrita "io sono un campione del mondo di KICKBOXING" (notasi KB perennemente in maiuscolo...)...

Commenta

• Rampage
                              F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                              • Oct 2006
                              • 13453
                              • 350
                              • 449
                              • Send PM

Originariamente Scritto da BIGSHOW77 Visualizza Messaggio
                              in una rissa si vedono le vere arti marziali,cioe' quello che funziona in realta',io faccio (anche se ormai sporadicamente) security da 4 anni circa e non le ho mai prese,e ne ho dato molte,praticanti di arti marziali compresi...
                              detto cio' faccio notare che la lotta in generale è l'arte marziale + antica in assoluto,e che lottatori e pugili sono in grado di muoversi in campo reale con almeno il doppio dell'efficacia di tutte le altre arti marziali(eccezzione di jkd e wc)...
                              aggiungiamo il fatto che poche sono le arti marziali riconosciute a livello olimpico e che la lotta viene sponsorizzata (io guadagnavo qualcosina a lottare)...
                              dimenticcato niente?ah,si,veditela in strada con un lottatore prima di fare il buffone,e siccome possiamo tutti esprimere pareri ti si puo' pure dare dell'ignorante

p.s.-regalati un dizionario

ANIMA DI COGLIONE KE NN SA LE COSE, GLI ERRORI GRAMMATICALI SN DOVUTI AL FATTO KE SCRIVO VELOCE CON LA TASTIERA DEFICIENTE...
                              SECONDA COSA, IO SONO CAMPIONE MONDIALE DI KICKBOXING E A TESTIMONIANZA FORNISCO SITO INTERNET DOVE PUOI VEDERLO
                              www.pkteam.net
                              tu ke informazioni fornisci x farci vedere ke sei della security e lottavi??? un bel niente, x cui evita di dire TU stronzate NON dimostrabili

NB= x qualsiasi domanda inerente alla mia foto con la cintura ke trovi nella sezione atleti del sito indicato non esitare a contattarmi,se vuoi ti dico il posto dove mi sn fatto qlla foto, quando ho combattuto per il titolo, il nome del mio avversario e tutto il resto...
                              ke buffone

Commenta

Working...
                              X