Muay Thai

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Emily
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2005
    • 1207
    • 20
    • 0
    • Garda Lake
    • Send PM

E' un allenamento fisico molto duro, di fiato e resistenza...
    a me piaceva molto praticare la thai, anche se al primo posto metto la Savate...per una donna forse è molto meglio ed è più elegante da vedere...
    A ogni singolo filo d'erba è destinata almeno una goccia di rugiada.

sigpic

Commenta

• madmax68
      Bodyweb Senior
      • Dec 2004
      • 1536
      • 156
      • 2
      • Roma per adesso
      • Send PM

Beh qui picchiano come fabbri specie le ragazze di colore. Una una volta con un low kick mi ha piegato na gamba mortacci sua! Però gli effetti sul fisico si vedono eccome. Ripeto io faccio solo allenamento tecnico senza combattere. Comunque sia è uno sport a mio avviso molto utile per la difesa personale femminile

Commenta

• master wallace
        Bodyweb Senior
        • Sep 2005
        • 29591
        • 874
        • 7
        • Send PM

Originariamente Scritto da madmax68 Visualizza Messaggio
        Beh qui picchiano come fabbri specie le ragazze di colore. Una una volta con un low kick mi ha piegato na gamba mortacci sua! Però gli effetti sul fisico si vedono eccome. Ripeto io faccio solo allenamento tecnico senza combattere. Comunque sia è uno sport a mio avviso molto utile per la difesa personale femminile
        Dubito che una donna possa difendersi da un uomo incazzato, a meno che non sia un ebete, o sia colto di sorpresa con il classico calcio ai genitali.Ma sono robe da film.
        Io nella realta' della strada non ho mai visto un uomo prenderle da una donna, praticante o meno di arti marziali.
        contatto face book
        roberto moroni

Commenta

• madmax68
          Bodyweb Senior
          • Dec 2004
          • 1536
          • 156
          • 2
          • Roma per adesso
          • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
          Dubito che una donna possa difendersi da un uomo incazzato, a meno che non sia un ebete, o sia colto di sorpresa con il classico calcio ai genitali.Ma sono robe da film.
          Io nella realta' della strada non ho mai visto un uomo prenderle da una donna, praticante o meno di arti marziali.
          Altrochè se è possibile.e gli esempi non mancano.. . Certo se il confronto avviene tra individui con la medesima preparazione allo scontro allora l'uomo è avvantaggiato. Altrimenti una donna addetsrata al combattimento può tranquillamente mandare all'ospedale un uomo. E poi credimi sono molto molto piu determinate in caso di reale difesa personale. Non a caso gruppi operativi come il GSG9 tedesco o il Sayaret Matkal israeliano impiegano numerose donne fra gli operatori.
          Morale della favola se becchi quella incazzata...so cazzi amari

Commenta

• Emily
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2005
            • 1207
            • 20
            • 0
            • Garda Lake
            • Send PM

Ti do ragione...
            Ci sono alcune ragazze che per peso e altezza possono arrivare a picchiare un uomo...ma in genere l'uomo e' avvantaggiato su molte cose.
            Finchè ti trovi un uomo solo davanti, è una cosa...ma se gli uomini diventano due o tre...puoi essere brava e forte finchè vuoi...ma son sempre in tre.

sigpic

Commenta

• Emily
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2005
              • 1207
              • 20
              • 0
              • Garda Lake
              • Send PM

Certamente...ma in generale, purtroppo, non facciamo tutte parte delle squadre speciali...

sigpic

Commenta

• madmax68
                Bodyweb Senior
                • Dec 2004
                • 1536
                • 156
                • 2
                • Roma per adesso
                • Send PM

Lo scontro fisico da strada poi è sempre imprevedibile. Il mio istruttore a Roma mi raccontava di un campione di full contact massacrato in una rissa da bar futile e di una pasta d'uomo tutto casa e famiglia non praticante che è riuscito a disarmare un aggressore armato di coltello. Tutto sta anche a come tu psicologicamente riesci a reagire. Io teoricamente conosco piu di 10 modi per disarmare uno con il coltello. Ma sicuramente non so se vedendo un coltello vero in un momento in cui non sono psicologicamente preparato, riuscirei a ricordarmeno soltanto uno.
                Le arti marziali pssono dare un vantaggio anche su come porsi dinanzi ad uno scontro. Imparare ad assorbire i colpi , ad esempio, è molto importante. Per dalle devi imparà a pijalle sempre per citare il mio istruttore. Poi tutto dipende da 1000 variabili. Sempre meglio a mio avviso, fin che si può cercare di evitare. Sul ring o sul tatami ci si attiene a certe regole. In strada no...

Commenta

• madmax68
                  Bodyweb Senior
                  • Dec 2004
                  • 1536
                  • 156
                  • 2
                  • Roma per adesso
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Emily Visualizza Messaggio
                  Ti do ragione...
                  Ci sono alcune ragazze che per peso e altezza possono arrivare a picchiare un uomo...ma in genere l'uomo e' avvantaggiato su molte cose.
                  Finchè ti trovi un uomo solo davanti, è una cosa...ma se gli uomini diventano due o tre...puoi essere brava e forte finchè vuoi...ma son sempre in tre.
                  Se sono due o tre pure se sei un uomo e fai arti marziali è dura credimi. Il cinema è una cosa e la strada è un altra. nei film si fanno avanti sempre uno alla volta. Per strada ti saltano tutti addosso e ti pestano come un tappeto persiano.

Commenta

• Ribosio80
                    Bodyweb Senior
                    • Oct 2003
                    • 8257
                    • 226
                    • 51
                    • dalle nubi
                    • Send PM

le arti marziali richiedono un certo condizionjamento ankee mentale.........
                    in poke parole se non fate spesso risse e lotte VERE difficilmente stareste dietro uno chwe non ha mai fatto arti marziali ma che riesce a farsi valere a scampia.........

l'adrenalina dovrebbe accellerare i battiti cardiaci stringere le grandi arterie e allaergare i capillari nei muscoli
                    dovrebbe aumentare i riflessi la forza ecc.....solo che chi non è abituato questo...capisce l'adrenalina come un qualcosa di pericoloso e si blocca....chi è abituato a ste scariche in queste condizioni ne trae tutti i benefici....chi non è abituato anche se in palestra sa fare mille mosse x strada basta una voce da mafioso x farlo paralizzare..........

Commenta

• madmax68
                      Bodyweb Senior
                      • Dec 2004
                      • 1536
                      • 156
                      • 2
                      • Roma per adesso
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Ribosio80 Visualizza Messaggio
                      le arti marziali richiedono un certo condizionjamento ankee mentale.........
                      in poke parole se non fate spesso risse e lotte VERE difficilmente stareste dietro uno chwe non ha mai fatto arti marziali ma che riesce a farsi valere a scampia.........

l'adrenalina dovrebbe accellerare i battiti cardiaci stringere le grandi arterie e allaergare i capillari nei muscoli
                      dovrebbe aumentare i riflessi la forza ecc.....solo che chi non è abituato questo...capisce l'adrenalina come un qualcosa di pericoloso e si blocca....chi è abituato a ste scariche in queste condizioni ne trae tutti i benefici....chi non è abituato anche se in palestra sa fare mille mosse x strada basta una voce da mafioso x farlo paralizzare..........
                      Vero ma non sempre.... a volte la paura si trasforma in aggressività generando quel famoso killer istinct di cui parla Paula Vunak

Commenta

• xenical
                        Bodyweb Advanced
                        • Mar 2006
                        • 1623
                        • 190
                        • 143
                        • CORRO IN UNA DISCARICA,INSEGUITO DA 4 NIGGA FROCI
                        • Send PM

io l'ho praticata, e se riesco a venire a capo dei miei problemi di schiena, ritornero' a praticarla.veramente, ho cominciato col full contact, ma il mio ultimo istruttore me l'ha fatta amare;trovo che sia uno dei metodi di combattimento piu' micidiali che ci siano, sono andato a RIMINI a fare uno stage con DAVIDE CARLI, un grande della thay, e ti do' ragione, sono delle macchine da guerra.io mi trovavo da dio quando praticavo, come fiato, agilita' e grinta, spero posso ricominciare
                        x madmax: hai mai conosciuto RAMON DEKER? per me e' il numero 1 della thay olandese, ho tutti i dvd con i suoi incontri
                        Last edited by xenical; 22-02-2007, 14:43:38.
                        Noi pochi felici, Noi banda di Fratelli: Perche' chiunque ha versato il suo sangue insieme a me e' mio fratello.
                        William Shakespeare-Enrico V - atto

Commenta

• madmax68
                          Bodyweb Senior
                          • Dec 2004
                          • 1536
                          • 156
                          • 2
                          • Roma per adesso
                          • Send PM

Originariamente Scritto da xenical Visualizza Messaggio
                          io l'ho praticata, e se riesco a venire a capo dei miei problemi di schiena, ritornero' a praticarla.veramente, ho cominciato col full contact, ma il mio ultimo istruttore me l'ha fatta amare;trovo che sia uno dei metodi di combattimento piu' micidiali che ci siano, sono andato a RIMINI a fare uno stage con DAVIDE CARLI, un grande della thay, e ti do' ragione, sono delle macchine da guerra.io mi trovavo da dio quando praticavo, come fiato, agilita' e grinta, spero posso ricominciare
                          x madmax: hai mai conosciuto RAMON DEKER? per me e' il numero 1 della thay olandese, ho tutti i dvd con i suoi incontri
                          No ma ho visto Tom Arinck e Peter Aerts...due macchine da guerra fanno paura solo a vedersi. Ma due persone allloo stesso tempo umili e disponibili.

Commenta

• xenical
                            Bodyweb Advanced
                            • Mar 2006
                            • 1623
                            • 190
                            • 143
                            • CORRO IN UNA DISCARICA,INSEGUITO DA 4 NIGGA FROCI
                            • Send PM

ti do' ragione, sono due grandi della thay olandese e no..un altro grande e' FRANZ HALLER, un altoadesino campione umile e simpaticissimo..mai sentito parlare di DE CESARIS? ha scritto diversi libri, secondo lui se la thay e' arrivata nel nostro paese e' merito suo..mah?
                            Noi pochi felici, Noi banda di Fratelli: Perche' chiunque ha versato il suo sangue insieme a me e' mio fratello.
                            William Shakespeare-Enrico V - atto

Commenta

• Ribosio80
                              Bodyweb Senior
                              • Oct 2003
                              • 8257
                              • 226
                              • 51
                              • dalle nubi
                              • Send PM

ma guardate in verita vi dico x la mia circoscritta esperienza di lotta che un arte marziale che prevede piu di pugni e 2 calci su strada è poco praticabile...meno si ha meglio si fa sono colpi molto istintivi secondo me la thay è sport da combattimento piu realista che ce ed efficacie non credo piu a strane tecniche di jujitzu o kungfu

Commenta

• Saraceno
                                Bodyweb Advanced
                                • Apr 2006
                                • 50
                                • 0
                                • 1
                                • Send PM

Io ho appena iniziato, ed ho iniziato + che altro perchè nella mia palestra non c'è fitboxe. Volevo fare un pò di cardio evitando gli sculettamenti a ritmo di musica.....ebben mi sono innamorato, fino ad ora mi piace tantissimo ed apprezzo molto anche l'impostazione dell'insegnante che +tosto che farci gonfiare a vicenda sta cercando di insegnarci a tenere le distanze e controllare al massimo i colpi.
                                Che dire, fin'ora sono contentissimo e di lavoro aerobico se ne fa tantissimo!!!!
                                Qui il diario delle mie avventure...

Commenta

Working...
                                X