ramp ti volevo solo ricordare per la muay thay molto importante sono le proiezioni
Muay Thai
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Gugo Visualizza Messaggioramp ti volevo solo ricordare per la muay thay molto importante sono le proiezioni
e neanke è vero ke la prima è il nome occidentale della seconda(¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)
Commenta
-
-
cmq mi sa ke ha ragione thayboxe (la parola thayboxe e occidentalizzata)......perke nell occidente diciamo la savate(vabbe sta gia nell occidente)cmq(boxe francese)....il sanda(kickboxing cinese)....full contact(detta boxe americana, ma anke karate americano).....poi la kickboxing(boxe giapponese)..........poi ci sta (la boxe della birmania) piu violenta della muay thay ma nn ricordo il nome originale......infine la muay thay (detta boxe thailandese, ma qui in occidente detta THAY BOXE per semplificare il nome dato ke e la piu popolare)ma anke hai ragione ramp meno violenta della muay thay originale, modificata dagli stessi occidentali perke all inizio troppo complicata.
Commenta
-
-
a me sinceramente nn interessano molto i nomignoli di tutto il mondo, interessa piuttosto in cosa realmente consiste un arte marziale o uno sport da combattimento
la thai boxe nn è la muay thay STOP!
so ke nella muay thai si usano i gomiti nella thayboxe nn mi risulta, scusate se è poco...nomi a parte credo sia questo ke conta(¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)
Commenta
-
-
io
Originariamente Scritto da Chevelle Visualizza MessaggioChi pratica o ha praticato Muai Thay?
tuttavia preferisco ancora le alabarde spaziali
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggioa me sinceramente nn interessano molto i nomignoli di tutto il mondo, interessa piuttosto in cosa realmente consiste un arte marziale o uno sport da combattimento
la thai boxe nn è la muay thay STOP!
so ke nella muay thai si usano i gomiti nella thayboxe nn mi risulta, scusate se è poco...nomi a parte credo sia questo ke conta
grazie ci voleva
E nella thay boxe non hai tutto il lavoro ravviciniato dell muai thay , o muai bhoran (buon de cesaris docet), cioè ...non ti staccano se siete troppo vicini .
Commenta
-
-
ma lo so ke la thay boxe e la muay thay sn diverse......l unica cosa ke volevo far notare cn i vari nomi ke la thay boxe e occidentalizzata......anke perke tutti i thailandesi ke vengono in europa a combattere vincerebbero quasi sempre cn le regole della muay thay
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gugo Visualizza Messaggiociao thay dove e ke fai la muay thay e con quale maestro
A VASTO PROVINCIA DI CHIETI,
FACCIAMO PARTE DI UNA FEDERAZIONE CHIAMATA
I.M.B.A. INTERNATIONAL MUAY BORAN ACCADEMY
SE NON MI SBAGLIO SEI DI ROMA LI C'è LA SEDE PRINCIPALE
DOVE C'è IL NOSTRO KRU MARCO DE CESARIS
CAMPIONE BORAN A LIVELLO EUROPEO.
LA NOSTRA FEDERAZIONE è IN STRETTO CONTATTO CON LA THAILANDIA
ED è PIENAMENTE RICONOSCIUTA, SE VUOI POSSO FARTI AVERE L'INDIRIZZO DELLA PALESTRA A ROMA,...
E LO SPIRITO CHE CONTA.........
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da THAYBOXE Visualizza MessaggioA VASTO PROVINCIA DI CHIETI,
FACCIAMO PARTE DI UNA FEDERAZIONE CHIAMATA
I.M.B.A. INTERNATIONAL MUAY BORAN ACCADEMY
SE NON MI SBAGLIO SEI DI ROMA LI C'è LA SEDE PRINCIPALE
DOVE C'è IL NOSTRO KRU MARCO DE CESARIS
CAMPIONE BORAN A LIVELLO EUROPEO.
LA NOSTRA FEDERAZIONE è IN STRETTO CONTATTO CON LA THAILANDIA
ED è PIENAMENTE RICONOSCIUTA, SE VUOI POSSO FARTI AVERE L'INDIRIZZO DELLA PALESTRA A ROMA,...
E LO SPIRITO CHE CONTA.........
Non è un campione in quanto non mi risulta abbia mai combattuto. E' un ottimo insegnante ed un buon business man.
La federazione IMBA è la più conosciuta in Italia tuttavia la muay boran si insegna anche altrove.
Il maestro a cui De Cesaris fa riferimento è PIMU. Ottimo portatore di pao ma assolutamente non un Maestro della Muay Boran.
L'insegnamento di de Cesaris è buono. Sicuramente ne sa molto della cultura thay. tuttavia si è lasciato prendere la mano dal business in maniera eccessiva. Ho visto brocchi prendere il brevetto da istruttore semplicemente pagando.
Per quanto riguarda la differenza tra Muay Thai e Thai Boxing...non c'è. La seconda e la traduzione in inglese del termine thailandese.La boxe thailandese è una disciplina aperta alle innovazioni e tecniche provenienti da altre arti marziali non è quindi rigidamente codificata come le arti marziali giapponesi. Certo la versione da ring che ammette a livello professionistico calci pugni ginocchiate gomitate e prese in clinch, si differenzia dall'arte marziale tradizionale (muay boran), per il fatto che non si possono usare i colpi a mano aperta ne i colpi intesi a storpiare definitivamente l'avversario come ginocchiate alle reni o calci ai genitali o dita negli occhi.
Diverso il caso della kick boxing alla giapponese che altro non è che la muay thai senza l'uso dei gomiti. Sono ammessi invece i colpi di ginocchio. Per intenderci questo è lo stile del K1.
Spero di essere stato utile
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da madmax68 Visualizza MessaggioPer quanto riguarda la differenza tra Muay Thai e Thai Boxing...non c'è. La seconda e la traduzione in inglese del termine thailandese.La boxe thailandese è una disciplina aperta alle innovazioni e tecniche provenienti da altre arti marziali non è quindi rigidamente codificata come le arti marziali giapponesi. Certo la versione da ring che ammette a livello professionistico calci pugni ginocchiate gomitate e prese in clinch, si differenzia dall'arte marziale tradizionale (muay boran), per il fatto che non si possono usare i colpi a mano aperta ne i colpi intesi a storpiare definitivamente l'avversario come ginocchiate alle reni o calci ai genitali o dita negli occhi.
ti contraddici da solo, la tua argomentazione è molto interessante pero confermi quello ke sto dicendo io, cioè ke se guardi incontri professionistici di thay boxe qui in italia o in europa nn si usano gomitate e colpi col dorso della mano....se vedi un incontro di vera boxe thailandese (cioè muay thai) tutto ciò si può fare...
SE è COSI CI SARA' UNA CAVOLO DI DIFFERENZA PRATICA TRA LE DUE CAKKIO
NN PARLO DEI NOMI MA DI CIO KE LE DUE DISCIPLINE CONSENTONO DI FARE su un fottutissimo ring(¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)
Commenta
-
-
vabbe dai nessuno di voi sa precisamente la differenza tra thay e muay .............cmq marco de cesaris e tanto famoso per la muay boran/thay ma lui a mai gareggiato???????poi so ke ha una palestra enorme a roma nord pero nn ho mai sentito ke abbia allievi pro ho almeno promettenti..........ma ke cosa fa di tanto importante.........o e solo un portavoce italia-thailandia
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gugo Visualizza Messaggiovabbe dai nessuno di voi sa precisamente la differenza tra thay e muay .............
la sto dicendo da 6 post quali sono le differenze ma la gente mi ignora
(¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggiola sto dicendo da 6 post quali sono le differenze ma la gente mi ignora
Non è così , è che come in tutte le cose, e nelle arti marziali soprattutto (essendo ancora abbastanza sconosciute nei particolari), la gente pensa di fare muai thai (e 75% perchè fa figo il nome) ma fa altro , tipo kick o thai boxe , per i piu svariati motivi:
1- disinformazione
2-istruttori cretini
3-palestre che pur di averti ti dicono che fai la scuola di hokuto
E la gente non vuole capire che ha speso anni in una cosa diversa e a MIO PERSONALE parere , nettamente inferiore sotto molti aspetti
Commenta
-
Commenta