io seguivo il wc di cheung
Proviamo ?
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
spiega, spiega
Comunque ho l'impressione che ci siamo già "conosciuti" da qualche parte, sei NetSky per caso?
in seguito s'impara il chi sao(mani appiccicose)che è il vero cuore del WT ed insegna a reagrire agli attacchi avversari in base al tatto e non alla vista
senza dimenticare le tecniche contro kicker
le tecniche di soft control
il completamento del footwork
Altra cavolta il WT EBMAS una versione semplificata del JKD??Domenica allo stage di Boztepe c'erano 4 rappresentanti di una scuola JKD che si sono iscritti all'EBMAS,ne hanno prese un sacco ed una sporta dai vari gradi tecnici,ed avevano delle grosse lacune.Massimo rispetto per Bruce Lee ma il JKD attuale non c'entra nulla con lui.
I vari Boztepe,Tassos e Pfaff le hanno suonate ai loro tempi a tutti.Boztepe veniva mandato nelle palestre per fare dimostrazioni ed ha menato(faccia a faccia)praticanti di ogni stile,esistono un mare di gradi tecnici della EWTO che erano thay boxer,pugili e karateka che sono stati asfaltati da Boztepe.
L'umiltà prima di tutto
ma non sarai mica il FightinWarrior del forum martial arts??
il fatto che il vostro caposcuola si è chiuso nel cesso della sua palestra per non prenderle da un tecnico EWTO
Quale verità??Queste sono dicerie che i detrattori di LT portano avanti da anni senza uno straccio di prova.Tu ed altri insinuate ma che prove avete??Nessuna!!
Oltre a questo articolo, basta vedere cosa e come praticate... Per chi sa veramente qualcosa sul WC di Yip Man, si capisce lontano 1000km che praticate solo con l'idea della Siu Lim Tau, inserendo le altre forme solo come insieme di "mosse" da aggiungere, oltre a sequenze fisse che chiamate sezioni del chi sao... Senza considerare tutti i soldi che dovete spendere di volta in volta per poter imparare "mosse" e "contromosse" successive... Piuttosto vado a fare Muay Thai, spendendo molto ma molto meno ottengo molto ma molto di più...
Il punto è che a molti rode il successo ottenuto da LT e dall'EWTO
come il fatto che LT ha formato un sistema valido ed efficace
ha forgiato gente come i vari BOztepe o Dingeldein
Falso.
Ne deduco quindi che tu hai visto l'intero sistema di LT ed hai sperimentato che nonm funziona nulla
oltreche sapere come insegna Boztepe senza averlo mai visto..
quante corbellerie...
io seguivo il wc di cheung
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da FightnWarrior Visualizza MessaggioMatt85, suppongo tu pratichi/abbia praticato WC di William Cheung nel veneziano... Visto che tra qualche giorno torno a Padova, potresti gentilmente indicarmi qualche valida palestra? So che ce ne è una a Dolo, ma il fatto che l'istruttore sia anche un maestro di Karate non m'ispira molto... Finora ho incrociato le braccia con un solo praticante di questo lineage, ma siccome era un principiante non ho potuto farmi una vera idea sul sistema insegnato da Cheung. Comunque mi sembrava già meglio di quanto insegnato dai seguaci di LT...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da matt85 Visualizza MessaggioSan Donà Di Piave, sifu Angelo Nardo (che da quest'anno è il rappresentante italiano di william cheung) via Vizzotto 71
Ti ringrazio! Sapresti dirmi anche orari e giorni?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da FightnWarrior Visualizza MessaggioTi ringrazio! Sapresti dirmi anche orari e giorni?
Commenta
-
-
scusa se intervengo per fare una precisazione,intanto mi presonto sono un ragazzo di24anni ed è 16anni che pratico arti marziali tra cui6anni e mezzo di vt e 6e mezzo di jkd(che sono tornato a praticare perchè per me piu congeniale)e vorrei sottolineare che Boztepe non è stato creato da lt ma bensi dal numero uno al mondo(credetemi è l'unico rammarico che ho ad avere abbandonato il vt)klaus dingeldien(che faceva anch'esso parte della squadra nera ovvero di quei 4individui che andavano in giro per il mondo e nelle palestre a dimostrare e a provare il loro vt
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da maigap Visualizza Messaggioil gran maestro yip man aveva una scuola di kung fu dove insegnava il wing chun. quando questa scuola chiuse, prese un allievo per dargli lezioni private: leung ting. dopo la morte di yip man cominciò ad insegnare il suo sistema di kung fu che chiamò wing tsun. il wing tsun è un sistema più morbido rispetto al wing chun tradizionale.
ti stai sbagliando l'ha inventato una monaca e non Lt e poi il vt puoi chiamarlo come vuoi ma lo stile è uno unico poi logico per un fattore di soldi e bussiness hanno tirato fuori mille nomi e mille federazioni ma lo stile è uno ed unico con principi ben precisi che spesso vengono a mancare in molte federazioni
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da FightnWarrior Visualizza MessaggioProbabilmente hai fatto Wushu moderno, il vero Shaolin è alquanto introvabile...
Visto che probabilmente intendi il Wing Chun in generale e non il WT nello specifico, certo che ci sono i calci.
Leung Ting non è affatto l'erede di Yip Man e neppure un suo allievo, come ha sempre voluto far credere... Era un semplice allievo di prima forma di un discepolo del maestro Leung Sheung, uno dei primi 2 allievi di Yip Man. Ovvero, Leung Ting è un buffone truffaldino che ha preso per il culo un sacco di gente con il suo marketing e fortunatamente, ora che con Internet etc. c'è un maggiore scambio d'informazioni, la gente sta capendo la verità su questo personaggio.
Non credo proprio...
Con le gambe si possono fare diverse cose da vicino, certamente non calciare come insegnano Kick, Karate, Taekwondo etc., ma tenere il contatto e colpire in modo particolare sì. Le ginocchiate è meglio usarle su un avversario già squilibrato, poichè espongono troppo ad un eventuale presa da lottatore (vedasi Vale Tudo).
Il Wing Chun è tipo Boxe e Muay Thai, nulla ti vieta di colpire duramente di prima intenzione a tua volta...
Ci sono vari tipi d'attacco, un pericolo è tale anche senza essere già arrivati al contatto fisico. Lo stabilisce anche la legge ed in caso d'aggressione non aspetto di certo una possibile coltellata... Quello che dite voi è l'odiosa mentalità "peace&love" tanto in voga negli ultimi anni...
Certamente, non esiste proprio la pura difesa "per evitare la violenza" come vuole farci credere certa gente, soprattutto quella dell'Aikido, per nascondere la propria incompetenza marziale...
1) Praticamente non esistono video decenti di Wing Chun/Tsun (almeno non quelli facilmente trovabili)
2) Wing Tsun e Wing Chun non sono affatto la stessa cosa, ma il primo è un ombra sbiadita del secondo
Esatto.
Dipende... Se alleni una buona arte marziale duramente come fa di solito un praticante di SDC, allora sei decisamente davanti...
Potrebbe anche funzionare, se tu sei bravo e l'altro è una cacca, ma in combattimento reale è alquanto inevitabile finire nella corta distanza...
Un insieme di trucchetti da "La difesa personale in 10 lezioni" ampiamente sopravvalutato...
ESATTO
Invece sì, è come confrontare il Karate Shotokan (WT) con la Muay Thai (WC)...
Ma non diciamo cazzate... Il WT è il risultato delle conoscenze molto limitate di Leung Ting, un allievo di prima forma, che poi soprattutto grazie al marketing del tedesco Kernspecht è stato dipinto per quello che palesemente NON è... Ti sembreranno dei mostri perchè conosci solo loro e perchè è appunto il MARKETING a spacciarli per tali...
Ma non diciamo fesserie, leggi sopra...
Come dicevo prima, perchè te lo vuol far credere il marketing... Emin è un picchatore (almeno questo voglio crederlo) di suo, se avesse fatto un WC decente sarebbe lo stesso picchiatore (come indole), ma certamente avrebbe un WC migliore da praticare ed insegnare...
Ovvero? Guarda che anche nel WC di Yip Man si sta col peso dietro (almeno didatticamente, soprattutto all'inizio), non 50 - 50 come in quello che insegna William Cheung...
Concordo.
Macchè maestro di Bruce Lee... Ah Hing "William" Cheung aveva un anno in più di Bruce ed aveva cominciato poco prima, erano assidui compagni di merende nelle risse. L'istruzione di Bruce nel WC è dovuta in larga parte a Wong Shun Leung, che aveva già una sua scuola.
Premettendo che sta storia dei gradi etc. è tutta roba di Leung Ting e del suo WT, il tuo discorso ha sia un lato negativo che uno positivo. Quello positivo è che comunque nel primo periodo impari almeno a tirare qualche pugno più trucchetti tipo chiudere subito la distanza in modo aggressivo ed andandonete risparmi un sacco di soldi che potresti spendere molto meglio... Quello negativo invece, è che passerai anni ed anni ad imparare cose volutamente sbagliate che poi da TG ( Grado tecnico, ovvero insegnante) ti saranno riinsegnate diversamente (comunque sempre mezze tarocche), dovendo continuare a spendere migliaia di € per cazzate come sezioni etc., accorgendoti al primo scambio con un lottatore/pugile/thai almeno decente che ti hanno solo preso per il culo su quasi tutta la linea...
sono d'accordo con te nel 90%di cio che hai detto soprattutto su quest ultima affermazione!posso sapere cosa pratiche e da quanto tempo sei nel mondo marziale?ah una sola cosa ti obbietto ovvero:klau dingeldain che cercano tutti(esponenti di Lt)di infangare,non nominare o far sparire è veramente un mostro io l'ho visto parecchie volte e dal vivo e non ho mai visto nessuno come lui credo veramnete che sia il maradona delle arti marziali è un combattente completo e mostruoso mi dispice che non sia per motivi disabotaggio molto conosciuto
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da FightnWarrior Visualizza MessaggioL'Aikido se visto come arte marziale è praticamente inutile...
l'aikido era ottimo ma con il fatto che erano ottusi e non volevano insegnarlo e quindi se lo tramandavono l'aikido per quanto riguarda i combattimenti è sparito con la morte del suo ultimo successore e quello che insegnano oggi non è altro che le forme dell'aikido niente a che vedere con aikido attivo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gladiatorecarrarino Visualizza Messaggioscusa se intervengo per fare una precisazione,intanto mi presonto sono un ragazzo di24anni ed è 16anni che pratico arti marziali tra cui6anni e mezzo di vt e 6e mezzo di jkd(che sono tornato a praticare perchè per me piu congeniale)e vorrei sottolineare che Boztepe non è stato creato da lt ma bensi dal numero uno al mondo(credetemi è l'unico rammarico che ho ad avere abbandonato il vt)klaus dingeldien(che faceva anch'esso parte della squadra nera ovvero di quei 4individui che andavano in giro per il mondo e nelle palestre a dimostrare e a provare il loro vtOriginariamente Scritto da gladiatorecarrarino Visualizza Messaggioti stai sbagliando l'ha inventato una manoca e non yap!Originariamente Scritto da gladiatorecarrarino Visualizza Messaggioti stai sbagliando l'ha inventato una monaca e non Lt e poi il vt puoi chiamarlo come vuoi ma lo stile è uno unico poi logico per un fattore di soldi e bussiness hanno tirato fuori mille nomi e mille federazioni ma lo stile è uno ed unico con principi ben precisi che spesso vengono a mancare in molte federazioniOriginariamente Scritto da gladiatorecarrarino Visualizza Messaggiosono d'accordo con te nel 90%di cio che hai detto soprattutto su quest ultima affermazione!posso sapere cosa pratiche e da quanto tempo sei nel mondo marziale?ah una sola cosa ti obbietto ovvero:klau dingeldain che cercano tutti(esponenti di Lt)di infangare,non nominare o far sparire è veramente un mostro io l'ho visto parecchie volte e dal vivo e non ho mai visto nessuno come lui credo veramnete che sia il maradona delle arti marziali è un combattente completo e mostruoso mi dispice che non sia per motivi disabotaggio molto conosciutoOriginariamente Scritto da gladiatorecarrarino Visualizza Messaggiol'aikido era ottimo ma con il fatto che erano ottusi e non volevano insegnarlo e quindi se lo tramandavono l'aikido per quanto riguarda i combattimenti è sparito con la morte del suo ultimo successore e quello che insegnano oggi non è altro che le forme dell'aikido niente a che vedere con aikido attivo
3d del 2006.
p.s. impara ad usare il multiquote, terzo pulsantino sulla ds
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
Commenta