Proviamo ?

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bboy18
    • 0
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da BIGSHOW77 Visualizza Messaggio
    x quello che viene insegnato:fino al 4 livello ti si insegnano sicuramente cose utili,poi dopo si puo' benissimo parlare di sesso degli angeli,roba molto tecnica se vogliamo, ma fine a se stessa,il tutto xchè essendo difficile rende obbligatoria l'integrazione delle lezioni private oltre alla normale retta mensile.a questo proposito,senza voler far nascere flames ora sto scambiando lezioni di lotta a terra con lezioni di jkd (e boxe) e lo trovo molto + efficace,oltre che a posizioni + naturali ,tecniche meno fantasiose etc-

x masterwallace-il wc di emin botzepe infatti somiglia + ad un jkd semplice che non al wt di leung ting

ma .. il livello è una sorta di cintura o di dan?

e tu mi stai consigliando di arrivare solo fino al 4° ?o di nn fare proprio wing tsun?

Commenta

• BIGSHOW77
      Padre Karras user
      • Aug 2006
      • 8917
      • 578
      • 1,064
      • sopra la panca assieme alla capra
      • Send PM

Originariamente Scritto da bboy18 Visualizza Messaggio
      ma .. il livello è una sorta di cintura o di dan?

e tu mi stai consigliando di arrivare solo fino al 4° ?o di nn fare proprio wing tsun?
      il livello è una sorta di cintura,solo che in quella federazione un livello equivale a circa 2 o 3 cinture delle altre arti marziali,ti consiglierei non di non farne ,ma fai tesoro di questa mia esperienza e se vuoi fare wing chun scegliti un'altra federazione...
      il bello è che a me hanno fatto vedere un pacchetto di tecniche anti suolo (a me che ho 8 anni di libera 3 dei quali passati ad insegnare)...che con me semplicemente non funzionano con chi abbia le + elementali basi di corpo a corpo!!! ed al suolo ti ci porta un lottatore o un praticante di jujitzu/judo,non uno che pratica taekwondo...poi NON MI PIACE ASSOLUTAMENTE l'atteggiamento che hanno nei confronti delle altre arti marziali(alle spalle)come takwondo,karate etc,arti marziali che non hanno la primaria necessita' appunto del combattimento da strada,xchè se sono cosi' bravi non lo dicono ad un pugile, lottatore,thayboxer o praticante di jujitzu :ti stendo subito?
      That's much too vulgar a display of power, Karras.

Commenta

• FightnWarrior
        Bodyweb Member
        • Sep 2006
        • 135
        • 23
        • 25
        • Send PM

Appena ho tempo vi tolgo un pò di confusione su Wing Chun/Tsun...

Commenta

• FightnWarrior
          Bodyweb Member
          • Sep 2006
          • 135
          • 23
          • 25
          • Send PM

io ho fatto qualche anno kung fu shaolin
          Probabilmente hai fatto Wushu moderno, il vero Shaolin è alquanto introvabile...

io volevo provare il wing tsun solo che di calci nn ha nulla
          Visto che probabilmente intendi il Wing Chun in generale e non il WT nello specifico, certo che ci sono i calci.

Va molto di moda, già.
          In Cina comperai un libro scritto in cinese/inglese dall'ultimo dei discendenti dell'ultimo maestro di Wing Tsun (Non è un ballone)
          Chissà dove ce l'ho ora.
          cmq forse ho capito a chi ti riferisci , ho visto dei video
          parli del vecchietto ormai defunto ?
          Io ho visto il video dell'allievo di questo maestro , che oggi a sua volta insegna in italia
          Il maestro di cui parla Serge e' Leon Ting mi pare.....
          Era un vecchietto "rimbabito" (speriamo che non legga, pardon) del quale non ricordo il nome, io il libro l'ho avuto dal suo erede che avrà avuto più o meno la mia età, forse qualche hanno più.
          In ogni caso il libro che dici è Wing Tsun di Kuen di Leung Ting,recuperalo perchè è molto bello!
          Leung Ting non è affatto l'erede di Yip Man e neppure un suo allievo, come ha sempre voluto far credere... Era un semplice allievo di prima forma di un discepolo del maestro Leung Sheung, uno dei primi 2 allievi di Yip Man. Ovvero, Leung Ting è un buffone truffaldino che ha preso per il culo un sacco di gente con il suo marketing e fortunatamente, ora che con Internet etc. c'è un maggiore scambio d'informazioni, la gente sta capendo la verità su questo personaggio.

infatti nel wing tsun (o chun) gli unici calci sono frontali e diretti al ginocchio
          Non credo proprio...

nello scontro corpo a corpo l'utilita delle gambe secondo me si riduce all'uso delle ginocchia...secondo me...
          Con le gambe si possono fare diverse cose da vicino, certamente non calciare come insegnano Kick, Karate, Taekwondo etc., ma tenere il contatto e colpire in modo particolare sì. Le ginocchiate è meglio usarle su un avversario già squilibrato, poichè espongono troppo ad un eventuale presa da lottatore (vedasi Vale Tudo).

ma questa "tecnica" nn ti insegna però a darle .. cioè è un contrattacco punto . (?)
          se sei tu invece che volessi attaccare .. ?..
          Il Wing Chun è tipo Boxe e Muay Thai, nulla ti vieta di colpire duramente di prima intenzione a tua volta...

le arti marziali ti insegnano proprio ad evitare lo scontro se non indispensabile!!! cioè fino a quando è l'avversario ad attaccarti.
          Ci sono vari tipi d'attacco, un pericolo è tale anche senza essere già arrivati al contatto fisico. Lo stabilisce anche la legge ed in caso d'aggressione non aspetto di certo una possibile coltellata... Quello che dite voi è l'odiosa mentalità "peace&love" tanto in voga negli ultimi anni...

E comunque ti insegna anche ad attaccare
          Certamente, non esiste proprio la pura difesa "per evitare la violenza" come vuole farci credere certa gente, soprattutto quella dell'Aikido, per nascondere la propria incompetenza marziale...

io fin ora ho visto solo i video dimostrativi , e ho visto solo contrattacco e tutti quei "giochetti " con le braccia .. mai un pugno dato con tecnica una tecnica di strangolamento ecc..
          1) Praticamente non esistono video decenti di Wing Chun/Tsun (almeno non quelli facilmente trovabili)
          2) Wing Tsun e Wing Chun non sono affatto la stessa cosa, ma il primo è un ombra sbiadita del secondo

certo ...
          ma se io mi trovo uno in casa e ho l'opportunità di fare la prima mossa la faccio ..
          mico dico "chi va la " e apsetto che sia lui a colpirmi
          Esatto.

in questo caso uno sport di combattimento è più indicato rispetto a un'arte marziale.
          vai di boxe, full contact, muay thai...
          Dipende... Se alleni una buona arte marziale duramente come fa di solito un praticante di SDC, allora sei decisamente davanti...

ad esempio in uno scontro in un luogo aperto, grande .. forse è meglio avvalersi dei calci poichè si riesce a tener più lontano il proprio avversario da se e cmq creandogli un'offesa ( ?)
          Potrebbe anche funzionare, se tu sei bravo e l'altro è una cacca, ma in combattimento reale è alquanto inevitabile finire nella corta distanza...

krav Maga. provare Per Credere.......
          Un insieme di trucchetti da "La difesa personale in 10 lezioni" ampiamente sopravvalutato...

il wing tsun di cui parlo io (che a quanto pare nn so nemmeno cosa sia) è diverso dal wing chun
          ESATTO

Non è molto diverso.
          Invece sì, è come confrontare il Karate Shotokan (WT) con la Muay Thai (WC)...

Il WT è la versione riveduta e corretta del Wing Chun tradizionale iniziata da LT e proseguita dai suoi allievi(allenati anche da Kernspecht)Boztepe,Tassos,Gutierrez,Pfaff e Dingeldein dei veri mostri.
          Ma non diciamo cazzate... Il WT è il risultato delle conoscenze molto limitate di Leung Ting, un allievo di prima forma, che poi soprattutto grazie al marketing del tedesco Kernspecht è stato dipinto per quello che palesemente NON è... Ti sembreranno dei mostri perchè conosci solo loro e perchè è appunto il MARKETING a spacciarli per tali...

il gran maestro yip man aveva una scuola di kung fu dove insegnava il wing chun. quando questa scuola chiuse, prese un allievo per dargli lezioni private: leung ting. dopo la morte di yip man cominciò ad insegnare il suo sistema di kung fu che chiamò wing tsun. il wing tsun è un sistema più morbido rispetto al wing chun tradizionale.
          Ma non diciamo fesserie, leggi sopra...

Veri mostri, di cui Emine e' il top dei Top.Io mi ispiro sempre a lui.
          Come dicevo prima, perchè te lo vuol far credere il marketing... Emin è un picchatore (almeno questo voglio crederlo) di suo, se avesse fatto un WC decente sarebbe lo stesso picchiatore (come indole), ma certamente avrebbe un WC migliore da praticare ed insegnare...

si differenzia per il peso distribuito nella gambe in maniera differente
          Ovvero? Guarda che anche nel WC di Yip Man si sta col peso dietro (almeno didatticamente, soprattutto all'inizio), non 50 - 50 come in quello che insegna William Cheung...

secondo me resta più una deviazione che una variante
          Concordo.

William cheung, allievo di yip man e maestro di bruce lee
          Macchè maestro di Bruce Lee... Ah Hing "William" Cheung aveva un anno in più di Bruce ed aveva cominciato poco prima, erano assidui compagni di merende nelle risse. L'istruzione di Bruce nel WC è dovuta in larga parte a Wong Shun Leung, che aveva già una sua scuola.

x quello che viene insegnato:fino al 4 livello ti si insegnano sicuramente cose utili,poi dopo si puo' benissimo parlare di sesso degli angeli,roba molto tecnica se vogliamo, ma fine a se stessa,il tutto xchè essendo difficile rende obbligatoria l'integrazione delle lezioni private oltre alla normale retta mensile
          Premettendo che sta storia dei gradi etc. è tutta roba di Leung Ting e del suo WT, il tuo discorso ha sia un lato negativo che uno positivo. Quello positivo è che comunque nel primo periodo impari almeno a tirare qualche pugno più trucchetti tipo chiudere subito la distanza in modo aggressivo ed andandonete risparmi un sacco di soldi che potresti spendere molto meglio... Quello negativo invece, è che passerai anni ed anni ad imparare cose volutamente sbagliate che poi da TG ( Grado tecnico, ovvero insegnante) ti saranno riinsegnate diversamente (comunque sempre mezze tarocche), dovendo continuare a spendere migliaia di € per cazzate come sezioni etc., accorgendoti al primo scambio con un lottatore/pugile/thai almeno decente che ti hanno solo preso per il culo su quasi tutta la linea...

Commenta

• sv4
            Booty Shake Lover
            • Nov 2005
            • 11856
            • 578
            • 308
            • zona disagiata
            • Send PM

scusate, ma che io sappia, l'aikido è un'arte marziale mortale, ed è per questo che non si fanno gare di questa disciplina, sbaglio?
            .

Commenta

• matt85
              Bodyweb Senior
              • Mar 2005
              • 14894
              • 370
              • 209
              • North East
              • Send PM

fightnwarrior-ribosio

Commenta

• FightnWarrior
                Bodyweb Member
                • Sep 2006
                • 135
                • 23
                • 25
                • Send PM

Originariamente Scritto da sv4 Visualizza Messaggio
                scusate, ma che io sappia, l'aikido è un'arte marziale mortale, ed è per questo che non si fanno gare di questa disciplina, sbaglio?

L'Aikido è un balletto...

Commenta

• sv4
                  Booty Shake Lover
                  • Nov 2005
                  • 11856
                  • 578
                  • 308
                  • zona disagiata
                  • Send PM

non comprendo...
                  .

Commenta

• FightnWarrior
                    Bodyweb Member
                    • Sep 2006
                    • 135
                    • 23
                    • 25
                    • Send PM

L'Aikido se visto come arte marziale è praticamente inutile...

Commenta

• tabata
                      Bodyweb Senior
                      • Jul 2003
                      • 8489
                      • 25
                      • 1
                      • Milano
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                      Proviamo raga?

Spesso lo avevano chiesto, una sezione sulle arti marziali, vediamo un pò che salta fuori

Commenta

• sv4
                        Booty Shake Lover
                        • Nov 2005
                        • 11856
                        • 578
                        • 308
                        • zona disagiata
                        • Send PM

Originariamente Scritto da FightnWarrior Visualizza Messaggio
                        L'Aikido se visto come arte marziale è praticamente inutile...
                        spiega, spiega
                        .

Commenta

• CRITICO MASCHERATO
                          Banned
                          • May 2006
                          • 233
                          • 28
                          • 0
                          • Send PM

x quello che viene insegnato:fino al 4 livello ti si insegnano sicuramente cose utili,poi dopo si puo' benissimo parlare di sesso degli angeli,roba molto tecnica se vogliamo, ma fine a se stessa,il tutto xchè essendo difficile rende obbligatoria l'integrazione delle lezioni private oltre alla normale retta mensile.a questo proposito,senza voler far nascere flames ora sto scambiando lezioni di lotta a terra con lezioni di jkd (e boxe) e lo trovo molto + efficace,oltre che a posizioni + naturali ,tecniche meno fantasiose etc-

x masterwallace-il wc di emin botzepe infatti somiglia + ad un jkd semplice che non al wt di leung ting
                          Ma 4 grado allievo??Mi sa che non hai visto nulla del WT.Nel WT i primi 4 gradi sono appena un introduzione(anche se già s'impara a fare un bel pò di roba)visto che solo in seguito s'impara il chi sao(mani appiccicose)che è il vero cuore del WT ed insegna a reagrire agli attacchi avversari in base al tatto e non alla vista,senza dimenticare le tecniche contro kicker,le tecniche di soft control e il completamento del footwork.
                          Altra cavolta il WT EBMAS una versione semplificata del JKD??Domenica allo stage di Boztepe c'erano 4 rappresentanti di una scuola JKD che si sono iscritti all'EBMAS,ne hanno prese un sacco ed una sporta dai vari gradi tecnici,ed avevano delle grosse lacune.Massimo rispetto per Bruce Lee ma il JKD attuale non c'entra nulla con lui.

Commenta

• CRITICO MASCHERATO
                            Banned
                            • May 2006
                            • 233
                            • 28
                            • 0
                            • Send PM

il livello è una sorta di cintura,solo che in quella federazione un livello equivale a circa 2 o 3 cinture delle altre arti marziali,ti consiglierei non di non farne ,ma fai tesoro di questa mia esperienza e se vuoi fare wing chun scegliti un'altra federazione...
                            il bello è che a me hanno fatto vedere un pacchetto di tecniche anti suolo (a me che ho 8 anni di libera 3 dei quali passati ad insegnare)...che con me semplicemente non funzionano con chi abbia le + elementali basi di corpo a corpo!!! ed al suolo ti ci porta un lottatore o un praticante di jujitzu/judo,non uno che pratica taekwondo...poi NON MI PIACE ASSOLUTAMENTE l'atteggiamento che hanno nei confronti delle altre arti marziali(alle spalle)come takwondo,karate etc,arti marziali che non hanno la primaria necessita' appunto del combattimento da strada,xchè se sono cosi' bravi non lo dicono ad un pugile, lottatore,thayboxer o praticante di jujitzu :ti stendo subito?
                            I vari Boztepe,Tassos e Pfaff le hanno suonate ai loro tempi a tutti.Boztepe veniva mandato nelle palestre per fare dimostrazioni ed ha menato(faccia a faccia)praticanti di ogni stile,esistono un mare di gradi tecnici della EWTO che erano thay boxer,pugili e karateka che sono stati asfaltati da Boztepe.Se qualcuno aveva dei dubbi poteva venire domenica al suo stage se li sarebbe chiariti.

Commenta

• CRITICO MASCHERATO
                              Banned
                              • May 2006
                              • 233
                              • 28
                              • 0
                              • Send PM

Appena ho tempo vi tolgo un pò di confusione su Wing Chun/Tsun...
                              L'umiltà prima di tutto:ma non sarai mica il FightinWarrior del forum martial arts??Quello del lineage di Blech???Se sì per onestà dovresti dirlo prima il lineage a cui appartieni ed il fatto che il vostro caposcuola si è chiuso nel cesso della sua palestra per non prenderle da un tecnico EWTO.

Commenta

• CRITICO MASCHERATO
                                Banned
                                • May 2006
                                • 233
                                • 28
                                • 0
                                • Send PM

Leung Ting non è affatto l'erede di Yip Man e neppure un suo allievo, come ha sempre voluto far credere... Era un semplice allievo di prima forma di un discepolo del maestro Leung Sheung, uno dei primi 2 allievi di Yip Man. Ovvero, Leung Ting è un buffone truffaldino che ha preso per il culo un sacco di gente con il suo marketing e fortunatamente, ora che con Internet etc. c'è un maggiore scambio d'informazioni, la gente sta capendo la verità su questo personaggio.
                                Quale verità??Queste sono dicerie che i detrattori di LT portano avanti da anni senza uno straccio di prova.Tu ed altri insinuate ma che prove avete??Nessuna!!Il punto è che a molti rode il successo ottenuto da LT e dall'EWTO,come il fatto che LT ha formato un sistema valido ed efficace che ha forgiato gente come i vari BOztepe o Dingeldein.Ripeto a che lineage fai riferimento,per onestà dovresti dirlo...

1) Praticamente non esistono video decenti di Wing Chun/Tsun (almeno non quelli facilmente trovabili)
                                2) Wing Tsun e Wing Chun non sono affatto la stessa cosa, ma il primo è un ombra sbiadita del secondo

Falso.

Dipende... Se alleni una buona arte marziale duramente come fa di solito un praticante di SDC, allora sei decisamente davanti...

Potrebbe anche funzionare, se tu sei bravo e l'altro è una cacca, ma in combattimento reale è alquanto inevitabile finire nella corta distanza...

Un insieme di trucchetti da "La difesa personale in 10 lezioni" ampiamente sopravvalutato...

ESATTO

Invece sì, è come confrontare il Karate Shotokan (WT) con la Muay Thai (WC)...

Ma non diciamo cazzate... Il WT è il risultato delle conoscenze molto limitate di Leung Ting, un allievo di prima forma, che poi soprattutto grazie al marketing del tedesco Kernspecht è stato dipinto per quello che palesemente NON è... Ti sembreranno dei mostri perchè conosci solo loro e perchè è appunto il MARKETING a spacciarli per tali...

Ma non diciamo fesserie, leggi sopra...

Come dicevo prima, perchè te lo vuol far credere il marketing... Emin è un picchatore (almeno questo voglio crederlo) di suo, se avesse fatto un WC decente sarebbe lo stesso picchiatore (come indole), ma certamente avrebbe un WC migliore da praticare ed insegnare...

Ovvero? Guarda che anche nel WC di Yip Man si sta col peso dietro (almeno didatticamente, soprattutto all'inizio), non 50 - 50 come in quello che insegna William Cheung...

Concordo.

Macchè maestro di Bruce Lee... Ah Hing "William" Cheung aveva un anno in più di Bruce ed aveva cominciato poco prima, erano assidui compagni di merende nelle risse. L'istruzione di Bruce nel WC è dovuta in larga parte a Wong Shun Leung, che aveva già una sua scuola.

Premettendo che sta storia dei gradi etc. è tutta roba di Leung Ting e del suo WT, il tuo discorso ha sia un lato negativo che uno positivo. Quello positivo è che comunque nel primo periodo impari almeno a tirare qualche pugno più trucchetti tipo chiudere subito la distanza in modo aggressivo ed andandonete risparmi un sacco di soldi che potresti spendere molto meglio... Quello negativo invece, è che passerai anni ed anni ad imparare cose volutamente sbagliate che poi da TG ( Grado tecnico, ovvero insegnante) ti saranno riinsegnate diversamente (comunque sempre mezze tarocche), dovendo continuare a spendere migliaia di € per cazzate come sezioni etc., accorgendoti al primo scambio con un lottatore/pugile/thai almeno decente che ti hanno solo preso per il culo su quasi tutta la linea...[/quote]

Ne deduco quindi che tu hai visto l'intero sistema di LT ed hai sperimentato che nonm funziona nulla,oltreche sapere come insegna Boztepe senza averlo mai visto..quante corbellerie...

Commenta

Working...
                                X