salve a tutti gli appassionati degli spor da combattimento, vorrei chiedervi se qualcuno di voi mi sappi dire se nella lotta libera essere alti 1,80 m e pesare 75 kg possa essere uno svantaggio nelle fasi di lotta in piedi rispetto in generale in tutti i casi,oppure magari proprio rispetto ad un'altra persona dello stesso peso ma più bassa e tarchiata di muscolatura .....
altezza ideale nella lotta libera
Collapse
X
-
aia tutte risposte e domande accurate,grandissimo hai ragione,ma tu pensi che come autodifesa sia la migliore al mondo come disciplina,considerando anche quanta forza bruta sprigioni un lottatore?, e secondo te sono applicabili i concetti della lotta nel foot work della boxe,?comunque ti vedo una persona abbastanza preparata e saccente su questi sport, ma sei un istruttore di sport da combattimento? un appassionato o un ex sportivo. grazie ancora per le tue risposte
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da manuelino97 Visualizza Messaggioaia tutte risposte e domande accurate,grandissimo hai ragione,ma tu pensi che come autodifesa sia la migliore al mondo come disciplina,considerando anche quanta forza bruta sprigioni un lottatore?, e secondo te sono applicabili i concetti della lotta nel foot work della boxe,?comunque ti vedo una persona abbastanza preparata e saccente su questi sport, ma sei un istruttore di sport da combattimento? un appassionato o un ex sportivo. grazie ancora per le tue risposte
Posso essere chiunque; non potrai mai verificarlo. Quindi a mio avviso la cosa migliore che puoi fare è: esercitati a sviluppare un tuo pensiero critico e a capire se dico falsità o meno.
Mi sembrandi capire che tu sia un ragazzo giovane e bravo ( o che si ritiene tale, e non c'è nulla di male in questo) e che sta cercando dei consigli per essere indirizzati alla scelta di discipline migliori al fine di incanalare il suo talento in pratiche marziali efficenti o migliori di alte per non perdere tempo. Corretto?
In tal caso, dimmi quale è il tuo fine ( difesa o agonismo), a che corsi puoi accedere e metti i corsi a cui puoi accedere in ordine di qualità ( se puoi ) ovvero una buona scuola di boxe è meglio di uno sarso corso di muay thai.
Per ultimo: i concetti della lotta si possono adattare al gioco si piedi del pugilato come complementari.
Ciao
Commenta
-
-
peso 75 kg nella lotta libero
secondo voi se di partenza senza aver mai fatto allenamenti tipici della lotta libera si vanta un peso di 75 kg dopo un anno o due di allenamenti intensi praticando lotta libera il peso rimarebbe intatto, si potrebbe dimagrire leggermente o si raggiungerebbe la soglia dei 78/80 kg o addirittura superarli.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da manuelino97 Visualizza Messaggiosecondo voi se di partenza senza aver mai fatto allenamenti tipici della lotta libera si vanta un peso di 75 kg dopo un anno o due di allenamenti intensi praticando lotta libera il peso rimarebbe intatto, si potrebbe dimagrire leggermente o si raggiungerebbe la soglia dei 78/80 kg o addirittura superarli.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Miller Visualizza MessaggioIn una sola discussione per cortesia.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da manuelino97 Visualizza Messaggioche significa bf?
Commenta
-
Commenta