salve a tutti appassionati delle discipline da combattimento e le definisco tali in quanto mi auguro che ciascuna di esse debba essere da insegnamento morale e di invito al rispetto rigoroso ed incondizionato nei confronti altrui, vorrei porre un interrogativo sperando che possa avere qualche al più presto risposte. Mi chiedo se un atleta dovesse rendersi conto di riuscire a padroneggiare in maniera quasi del tutto naturale e fluida, la parte in piedi del pugilato,la lotta in piedi della fattispecie lotta libera,la lotta a terra per quanto riguarda brazilian ju jitsu e grappling, ed anche la muay thai anche se con lacune visibili in merito alla gestione di difesa vera e propria del continuo martellamento con low kick e middle kick sul quadricipite da parte avversaria ed anche calci frontali;vi chiedo secondo il vostro parere quale possa essere la disciplina più affine ad un atleta da tali caratteristiche tecniche in ambito agonistico vero e proprio.
consigli sulle varie discipline
Collapse
X
-
bisogna fare ciò che ci piace.....e non fare ciò che crediamo di essere più portati solo perchè ci riesce ...potresti un giorno incontrare gente che sà fare veramente...e li poi molli.....quindi fai ciò che ti piace e impegnati nel farlo ....il primo obiettivo e sempre quello di superare se stessi ..
-
-
cè sempre chi e più veloce di noi , che geneticamente e più predisposto ..che ha più resistenza.....più forza....più esplosivo...sopratutto che gli viene più facile fare ....e li quando vedi loro ...be succede a tanti...si buttano giù e mollano.....per questo consiglio di fare qualcosa che ti piace cosi da impegnarti e a prendere le cose come una spinta a voler dare di più !!
Commenta
-
-
ma secondo te se a 21 un ragazzo privo di back ground d'esperienza, ma con solo 3 mesi di pugilato e 1 di mma,risultasse talentuoso e decisamente più portato tecnicamente ed a suo agio sia sul ring che nella gabbia, rispetto a tutti gli allievi di queste palestre che senza mancare di rispetto a loro praticano le rispettive discipline da oltre 3 anni se non chi da 10 anni,sarebbe consigliato provare ad intraprendere un serio percorso agonistico?
Commenta
-
-
ammettiamolo però su che il livello delle mma in italia è bassissimo e dei suoi atleti più bulletti da borgata, di cui alcuni d'età ormai paleolitica, piuttosto che atleti umili e di tutto rispetto , i cui atteggiamenti ed interviste trapelano messagi fuor vianti per i giovani. Un caso a parte quello di alessio sakara che è un fenomeno, un'animale, un atleta a tutto tondo, ed anche mauro cerilli che sta dimostrando di aver sul serio talento da vendere tanto da poter entrare nel giro del ufc. E poi in tema muay thai qui in italia da chi puoi andare ad apprenderla da nessuno se non da petrosyan, sempre se sia disposto ad insegnare,
Commenta
-
-
e si cerro perche invece fabio siciliani non conta niente e quindi manco lo si nomina.....
in italia gente preparata ce ne e tanta , solo che non si hanno le stesse opportunità che si hanno in altri paesi....
ce ancora tanto dà lavorare per essere competitivi col resto del mondo....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da manuelino97 Visualizza Messaggioma secondo te se a 21 un ragazzo privo di back ground d'esperienza, ma con solo 3 mesi di pugilato e 1 di mma,risultasse talentuoso e decisamente più portato tecnicamente ed a suo agio sia sul ring che nella gabbia, rispetto a tutti gli allievi di queste palestre che senza mancare di rispetto a loro praticano le rispettive discipline da oltre 3 anni se non chi da 10 anni,sarebbe consigliato provare ad intraprendere un serio percorso agonistico?
Faccio fatica a capire cosa chiedi. Nel senso, cosa vuoi sapere?
Se dopo 4 mesi martelli i tuoi colleghi d'allenamento più anziani di te ( anzianità d'allenamento ) i casi sono:
La palestra dovi ti alleni è ridicola e gestita da un impostore. Tu sei portato: prima dell'agonismo valuterei il confronto in palestre più qualificate.
La palestra dove ti alleni è gestita da un buon istruttore, i tuoi colleghi sono validi. A sto punto sei davvero portato e se ti va buttati nel percorso agonistico e professionista.
La palestra è gestita da uno bravo ma i tuoi colleghi son delle foche in preda a dei crampi da colon irritabile, sebbene si allenino da tempo: vedi punto 1.
Un abbraccio e in bocca al lupo.
Commenta
-
Commenta