Buongiorno, mi chiamo Davide ho 21 anni.
176cm x 65kg (categoria -68 kg).
Volevo chiedervi dei consigli riguardo l'allenamento da seguire in sala pesi per favorire un aumento di forza.
Mi alleno 3 volte a settimana per 90 minuti nella Muay thai (lun, merc, ven.) e nei giorni rimanenti vorrei seguire un allenamento in sala pesi con 20' di corsa finali.
Siccome a me più che ipertrofia serve forza, avevo pensato di concentrarmi sui fondamentali cercando di aumentare pian piano i carichi e aggiungendo 1-2 esercizi di massa.
Esempio:
Martedì (A)
Panca 3x5/4x4
Squat 3x5/4x4
Rematore bil. 3x8
French Press 3x8
20' corsa andamento medio-lento su tapis
Stretching vario
Giovedì (B)
Stacco 4x4
Lento avanti 3x5
Trazioni 3/4 x max
Curl bil. 3x8
20' di corsa andamento medio-lento su tapis
Stretching
Che ne dite?
*ho già esperienza con questi esercizi seppur senza avere carichi di chissà quale importanza
176cm x 65kg (categoria -68 kg).
Volevo chiedervi dei consigli riguardo l'allenamento da seguire in sala pesi per favorire un aumento di forza.
Mi alleno 3 volte a settimana per 90 minuti nella Muay thai (lun, merc, ven.) e nei giorni rimanenti vorrei seguire un allenamento in sala pesi con 20' di corsa finali.
Siccome a me più che ipertrofia serve forza, avevo pensato di concentrarmi sui fondamentali cercando di aumentare pian piano i carichi e aggiungendo 1-2 esercizi di massa.
Esempio:
Martedì (A)
Panca 3x5/4x4
Squat 3x5/4x4
Rematore bil. 3x8
French Press 3x8
20' corsa andamento medio-lento su tapis
Stretching vario
Giovedì (B)
Stacco 4x4
Lento avanti 3x5
Trazioni 3/4 x max
Curl bil. 3x8
20' di corsa andamento medio-lento su tapis
Stretching
Che ne dite?
*ho già esperienza con questi esercizi seppur senza avere carichi di chissà quale importanza