Arti marziali e palestra

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • SoulNess
    Bodyweb Member
    • Mar 2016
    • 1

    Arti marziali e palestra

    Ciao a tutti,
    pratico muay thai 3 volte a settimana e volevo unire a questo due allenamenti a settimana in palestra, finalizzati alla mia arte marziale.
    Secondo voi è consigliato?
    Che tipo di allenamento dovrei fare?
    e un ultima cosa non troppo scontata per me, un allenamento simile ( in palestra pesi) aumenterebbe per forza di cose il mio peso?
    grazie mille a chi risponderà.

    Ps. chiedo qui perchè so gia che il mio allenatore me lo sconsiglierebbe, vorrei comunque sentire vari pareri.
  • jionny
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2015
    • 220

    #2
    È molto consigliato l'allenamento con i pesi negli sport da combattimento, direi "fondamentale", per iniziare ti consiglierei 4 esercizi base come: panca piana, squat, stacchi e push press, poche ripetizioni (4/5) e molto carico, ricorda naturalmente di farti seguire da un bravo istruttore, la tecnica d'esecuzione deve essere impeccabile, cosa fondamentale innanzitutto per non farsi male e in secondo luogo per raggiungere prestazioni migliori

    Commenta

    • Lorenzo_Ace
      Bodyweb Member
      • Apr 2016
      • 4

      #3
      Dipende da che tipo di allenamento cerchi... massa, forza esplosiva, forza elastica, resistenza. Comunque si puoi certamente integrare 2 giorni di "pesi" pero' occhio al recupero! Cinque giorni di fila tra muai thay e "pesi" senza recupero non e' molto consigliato perche' il muscolo non recupera e non riposa mai..

      Commenta

      • jinx
        Strenght & Nutrition Mod
        • Dec 2005
        • 5496

        #4
        si, vai tranquillo

        Commenta

        Working...
        X

        Debug Information