Annuncio

Collapse
No announcement yet.

schivare ganci nella kickboxing

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    schivare ganci nella kickboxing

    salve a tutti
    ho fatto piu di un anno boxe, e anche facendo sparring con i miei compagni riuscivo a capire quando arrivava un gancio e schivarlo abbassandomi,
    essendo che ora ho cambiato sport, faccio kickboxing, il maestro mi ha dato una impostazione del corpo piu dritta in confronto alla boxe, per cui sebbene ci sono esercizi di schivate ganci, non penso che possano essere gestiti bene come la boxe, dove il mio corpo è già basso .
    Guardando inoltre vari sparring, ho notato che i miei compagni, non riescono mai ad evitare i ganci ne ad abbassarsi in tempo per ogni colpo, quindi, la mia domanda sebbene sia strana, ha un senso logico: voi nella kick vi allenate ad evitare i ganci oppure c'è un modo diverso dall'abbassarsi? visto che la postura è piu alta?

    #2
    tu facevi boxe col busto inclinato in avanti?
    e, di grazia, il peso sulle due gambe com'era distribuito?

    Commenta


      #3
      Ammesso che non capisco bene il problema. Chiedi al tuo allenatore sicuramente saprà consigliarti. Di impostazioni comunque non ce n'è una sola. Ognuno può trovare quella più adatta alle sue peculiarità.

      Commenta


        #4
        i ganci si possono schivare spostandosi, non necessariamente abbassandosi ( che quando possono arrivare calci e ginocchiate non è il massimo...), oppure parandoli, con una guardia bella chiusa in modo che arrivino sul blocco spalla braccio guanto

        Commenta


          #5
          Io paro' con polso al mento e subito dopo continuo con pugno a martello se il regolamento consente..
          Puoi anche parare chiudendo con le braccia,blocco molto chiuso,ma a mio parere basta un braccio/mano/polso per poi ripartire con l altro pugno..

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎