Ufc 196

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • jinx
    Strenght & Nutrition Mod
    • Dec 2005
    • 5496
    • 191
    • 272
    • Milano
    • Send PM

Ekans le statistiche non mi sembrano quelle relative ai combattimenti

Non penso che comunque esistano dati molto dettagliati quindi è inutile stare a fare troppi discorsi da questo punto di vista dato che rimarrebbero solo teorici..

Anche io seguo le mma da anni ma sicuramente mi perdo la maggior parte degli incontri e guardo quelli di mio interesse. Altro mio problema è non aver mai praticato lotta/grappling (a parte qualche lezione con shian e con amici) e questo non mi permette di commentarla se non in maniera molto superficiale. Conosco molto bene però la parte di striking ma la mia rimane quindi solo una visione parziale.

Una cosa però che non mi convince del ragionamento di sigfrid sullo snaturarsi è il caso di GSP. A parte contro hendricks tutti gli ultimi incontri venivano vinti in maniera noiosissima controllando l'avversario a terra per tutto il match. Non che non creda che l'effetto del pubblico non esista ma nemmeno che possa portare ad escludere in massa una quantità considerevole di campioni.
    Last edited by jinx; 15-02-2016, 15:43:07.

Commenta

• ekans
      Registered User
      • Sep 2010
      • 1575
      • 190
      • 644
      • Send PM

Commenta

• Sigfrid
        Bodyweb Senior
        • May 2007
        • 3332
        • 81
        • 74
        • Lotta Libera, Pankration
        • Send PM

Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
        Ekans le statistiche non mi sembrano quelle relative ai combattimenti

Non penso che comunque esistano dati molto dettagliati quindi è inutile stare a fare troppi discorsi da questo punto di vista dato che rimarrebbero solo teorici..

Anche io seguo le mma da anni ma sicuramente mi perdo la maggior parte degli incontri e guardo quelli di mio interesse. Altro mio problema è non aver mai praticato lotta/grappling (a parte qualche lezione con shian e con amici) e questo non mi permette di commentarla se non in maniera molto superficiale. Conosco molto bene però la parte di striking ma la mia rimane quindi solo una visione parziale.

Una cosa però che non mi convince del ragionamento di sigfrid sullo snaturarsi è il caso di GSP. A parte contro hendricks tutti gli ultimi incontri venivano vinti in maniera noiosissima controllando l'avversario a terra per tutto il match. Non che non creda che l'effetto del pubblico non esista ma nemmeno che possa portare ad escludere in massa una quantità considerevole di campioni.
        Considerevole no, ma comunque la influenza. Oggi la situazione nelle varie categorie è la seguente :

Secondo il ranking UFC (campioni inclusi) :

HW : 2 su 5 hanno una base di lotta. I rimanenti hanno background differenti l'uno dall'altro : JJ, muay thai e kickboxing rispettivamente.

LHW : 3 su 5 hanno una base di lotta. I rimanenti kickboxing e bjj.

MW : 2 su 5 hanno una base di lotta. Sarebbero 3 con Romero che é stato escluso momentaneamente. Gli altri hanno una base di bjj e karate.

WW : 3 su 5 hanno una base di lotta. I rimanenti hanno background differenti l'uno dall'altro. A dire il vero potremmo considerare anche Condit.. (mma e karate)

LW : 3 su 5 hanno una base di lotta. I rimanenti hanno background differenti l'uno dall'altro (JJ e tkd).

Fw: 2 su 5 hanno una base di lotta. I rimanenti 1 pugilato e 2 JJ.

Bw : 3 su 5 hanno una base di lotta. I rimanenti JJ.

Flw : 5 su 5 hanno una base di lotta.

Detto questo, credo che 4 discipline abbiano ampiamente dimostrato il proprio valore in un ventennio di incontri in gabbia e non. Per quanto mi riguarda vorrei che i vari wrestlers di livello debuttassero nelle mma dopo i 30 anni, senza impoverire il proprio sport. Casi come quello di Makhov mi danno fastidio.
        The first "mma" style is called Pankration

J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

http://lottaolimpica.blogspot.it/

Commenta

Working...
        X