Salve ragazzi, è la prima volta che scrivo in questa sezione, perchè fino a qualche mese fa praticavo solo bodybuilding. Ora ho abbandonato la palestra di BB perchè mi sono appassionato a questa disciplina. E' un mese ormai che ho iniziato a fare boxe amatoriale. Ovviamente sono ancora agli inizi. Mi alleno il lunedi mercoledi e venerdi, e però vorrei aggiungere degli allenamenti per mantenere la massa muscolare e aumentare anche la forza. Inoltre se avete consigli da darmi per la tecnica magari da migliorare anche a casa perchè vedendo gli agonisti mi viene sempre di più la voglia di migliorare. Anche perchè spero che questo sport mi aiuti a togliere 4-5 kg di grasso che ho ancora hahahaha. A voi i consigli. L'allenamento che faccio è abbastanza tosto, c'è una prima parte di tecnica poi la parte aerobica, qualche ripresa tranquilla sul ring, riprese ai sacchi, poi ri parte con i circuiti e poi addominali e corsa.
Consigli Boxe
Collapse
X
-
ciao celtic per quanto concerne la tecnica è davvero complesso spiegarlo cosi senza che c si possa vedere faccia a faccia; se posso darti dei consigli di massima sono:impara a guardare cosa ti succede a torno, focalizzati sui punti dell avversario da cui puoi intuire che cosa fara; impara a far rientrare il pugno (in copertura) una volta finita l azione, impara bene le schivate non rimanere immobile, non essere tenero creati in mente delle skills che poi applicherai nello sparring; ultima cosa almeno io nella kick perche il gancio sia piu "penetrante" cerco di tenere il pollice abbastanza rivolto verso l alto
-
-
Specchio, specchio, specchio.. Lavorare sulla scioltezza è essenziale, ovviamente meglio se in presenza dell'allenatore o di qualcuno esperto in modo da non portarti indietro cattive abitudini che spesso si vedono anche in chi ha piú anni di esperienza
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando TapatalkOriginariamente Scritto da ManxIl vero pregio non è quando ti dicono "quanto ce l'hai grosso e come riempi bene", bensi' "mi hai slogato la mascella"...
Commenta
-
Commenta