sguardo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • gabawong
    Registered User
    • May 2010
    • 261
    • 62
    • 82
    • Send PM

sguardo

come da titolo, vorrei aprire una discussione in generale sullo sguardo:
    quando fate sparring dove tenete lo sguardo sull'avversario? percepite differenze nelle schivate in base a che parte del corpo dell'avversario tenete a fuoco? vi capita mai di chiudere gli occhi e attaccare alla ceca, soprattutto quando state subendo delle combinazioni?

(mi riferisco a sport quali thai, boxe, kick, mma..)

grazie ^__^
  • arts martial
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2011
    • 1712
    • 23
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da gabawong Visualizza Messaggio
    come da titolo, vorrei aprire una discussione in generale sullo sguardo:
    quando fate sparring dove tenete lo sguardo sull'avversario? percepite differenze nelle schivate in base a che parte del corpo dell'avversario tenete a fuoco? vi capita mai di chiudere gli occhi e attaccare alla ceca, soprattutto quando state subendo delle combinazioni?

(mi riferisco a sport quali thai, boxe, kick, mma..)

grazie ^__^
    sguardo in faccia all'avversario e abituati a guardare in faccia anche il compagno di allenamento quando fate tecnica in coppia. nn fidarti di altri consigli strani che si sentono. ricorda che il corpo umano puo ingannare ma il volto nn inganna mai

Commenta

• gabawong
      Registered User
      • May 2010
      • 261
      • 62
      • 82
      • Send PM

Originariamente Scritto da arts martial Visualizza Messaggio
      sguardo in faccia all'avversario e abituati a guardare in faccia anche il compagno di allenamento quando fate tecnica in coppia. nn fidarti di altri consigli strani che si sentono. ricorda che il corpo umano puo ingannare ma il volto nn inganna mai
      io personalmente guardo in faccia, ma ho letto in giro molte persone che guardano la parte alta del petto/sterno...
      provandoci mi è sembrato di essere inchiodato a terra, non riesco proprio a muovermi. che sia una cosa soggettiva?

Commenta

• jinx
        Strenght & Nutrition Mod
        • Dec 2005
        • 5496
        • 191
        • 272
        • Milano
        • Send PM

Attaccare alla cieca è un errore grave.. Lo sguardo lo tengo circa al petto per avere una visibilità globale.

Commenta

• Simba76
          Bodyweb Senior
          • Apr 2007
          • 1766
          • 81
          • 23
          • Send PM

Originariamente Scritto da arts martial Visualizza Messaggio
          Per cortesia evitiamo di dare consigli errati...quoto in toto Jiinx! Lo sguardo va tenuto all'altezza dello sterno (circa) dell'avversario.
          sigpic

Commenta

• MindWar
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2014
            • 250
            • 3
            • 0
            • Send PM

ciao gaba io faccio kick, contatto pieno: quella di chiudere gli occhi è una cosa che ci ha accomunato tutti all inizio vedi poi che col tempo e quando ti arrivano 4/5 cartoni ben piazzati gli occhio li tieni aperti per vedere cosa sta succedendo.io personalmente guardo molto il bacino da li capisco quasi sempre se sta per partire un calcio un pugno e da che parte,ma quello che secondo me è importante è essere versatili, cioe non è che uno guarda sempre o la testa o il petto o le gambe o il bacino o che ne so io, uno devo vedere l 'insieme e poi focalizzarsi sulla parte che ti riesce a dare piu dettagli per intuire cosa il tuo avversario fara.

Commenta

• Feghel
              Bodyweb Advanced
              • Jun 2014
              • 796
              • 95
              • 23
              • Compton
              • Send PM

Io guardavo il busto, concentrandomi sul viso, diciamo che l'occhio lo fai con l'esperienza. Anche a me anni fa veniva da chiudere gli occhi, è un abitudine che sparisce con un pò di tempo

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
              Originariamente Scritto da Manx
              Il vero pregio non è quando ti dicono "quanto ce l'hai grosso e come riempi bene", bensi' "mi hai slogato la mascella"...

Commenta

• maxii
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2013
                • 262
                • 7
                • 0
                • Send PM

se abbassi lo sguardo oppure meni alla cieca vuol dire che hai paura,oppure sei un novizio, lo sguardo va rivolto al avversario SEMPRE , anche se stai al angolo e ti sta picchiando

Commenta

Working...
                X