Vengo spesso criticato da praticanti di discipline "olistiche" (Krav Maga e simili) per i video in cui analizzo la velocità dei colpi tirati in maniera sciolta; essendomi trasferito per alcuni giorni nella vecchia casa/palestra, ho provato (a freddo) qualche pugno più carico. Non è un tipo di approccio che amo particolarmente e resto del partito "modus in rebus", ma penso che non si debba essere troppo assoluti nei giudizi verso chi utilizza approcci diversi dai propri... anche e soprattutto perché non è detto che si abbiano finalità, caratteristiche e gusti simili
P.S.
E' stata una prova estemporanea e nel complesso mi vedo potente, il tutto però andrebbe replicato tenendo su la guardia e avendo più spazio a disposizione per girare intorno. Nei ganci al corpo mi trovo bene così, ma accetto pareri diversi (tenendo presente che non posso partire dal basso perché il sacco sotto è come di pietra e mi distruggerei le mani con quei guantini lì).
P.S.
E' stata una prova estemporanea e nel complesso mi vedo potente, il tutto però andrebbe replicato tenendo su la guardia e avendo più spazio a disposizione per girare intorno. Nei ganci al corpo mi trovo bene così, ma accetto pareri diversi (tenendo presente che non posso partire dal basso perché il sacco sotto è come di pietra e mi distruggerei le mani con quei guantini lì).
Commenta