tecniche autodifesa personale info su Krav maga

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • thebig2
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2015
    • 84
    • 7
    • 0
    • Napoli
    • Send PM

la miglior autodifesa è avere sangue freddo puoi essere anche il migliore a fare krev maga karate ecc... ma se faccia a faccia con il pericolo non ti sai controllare e inizi ad andare nel panico... krev morto finchè si puo evitare evitate sempre, senza fare i supereroi per stupide sciocchezze, discorso diverso se è una situazione in cui non potete tirarvi indietro, comunque ripeto prima di allenarsi nelle tecniche è primario allenare il controllo della mente per queste situazioni
    ALMENO UNA VOLTA NELLA VITA, OGNI UOMO SOGNA DI POTER ESSERE IL PIU'
    FORTE DEL MONDO!

Commenta

• camallo
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2014
      • 257
      • 6
      • 0
      • Send PM

diciamocelo chiaro ragazzi, a tutti e capitato che magari vai per locali con una ragazza magari avvenente, e magari c'è sempre il truzzo di turno che viene a rompere, se hai 18 anni /25 anni è un conto quando hai una eta piu matura non puoi fare il facinoroso, devi avere anche un certo comportamento, anche per rispetto alla tua partner o aio tuoi amici non so se mi spiego, occorre trovare delle strategie per togliersi dagli impicci elegantemente e senza " spargimenti di sangue" anche per non mettere a repentaglio la sicurezza e l'incolumita di chi ci accompagna, in buona sostanza dobbiamo essere sicuri e dare sicurezza, a mio avviso ma a mali estremi cosa fare? senza perdere le staffe ed andare nel panico?
      Non è forte chi non cade, ma chi cadendo ha la forza di rialzarsi.

Commenta

• arts martial
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2011
        • 1712
        • 23
        • 0
        • Send PM

senza perdere le staffe e andare nel panico? durante un aggressione? in quel tipo di caso puoi essere addestrato con meditazione e quello che vuoi ma è praticamente impossibile nn perdere le staffe e andare nel panico

Commenta

• camallo
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2014
          • 257
          • 6
          • 0
          • Send PM

rimedi, consigli suggerimenti ,tecniche, tattiche? a mali estremi estremi rimedi? che soluzioni

Commenta

• Paul_Anderson
            Bodyweb Senior
            • Jun 2008
            • 5943
            • 317
            • 472
            • Send PM

L' unico rimedio per una persona NON allenata è lavorare dal punto di vista psicologico oltre ad alzare i tacchi ed andarsene quando c'è puzza di guai (vale per gli aspiranti rambo e anche per quelli più allenati come il sottoscritto). Se si è esili, deboli e con poca resistenza meglio NON immischiarsi in nessun confronto fisico perchè le conseguenze potrebbero essere disastrose. E' giusto riconoscere i propri limiti quindi lavorare su se stessi e capire quando è meglio andarsene.
            Consiglio la palestra per diventare più forti e solo se si amano gli sport da combattimento frequentare un buon corso. Senza la passione si butta via il proprio tempo e tenersi lontani il più possibile dal Krav Maga insegnato in Italia, maestri validi sono rarissimi.
            Pensare di disarmare un delinquente con un coltello mi mette i brividi, il mio insegnante di bjj \ grappling lavora nel ramo della sicurezza da circa 30 anni e con una persona molto esperta di corpo a corpo (parlo di un ex mercenario) hanno provato a simulare un disarmo mettendo il coltello finto a contatto con un colorante per vedere cosa succede.
            Hanno cercato di rendere più veritiera possibile la collutazione e ambedue avrebbero riportato ferite (anche piuttosto gravi e mortali) durante questa fase svolta in un contesto amichevole. Immaginatevi un individuo strafatto di bamba impugnare una lama e provare a mettere in atto il Krav Maga appreso dal panzone di turno per "disarmarlo". Il giorno dopo il necrologio avrebbe un nome in più da inserire.

PS: se proprio NON puoi evitare il confronto calcio nelle palle il più forte possibile e poi scappa, ma ricordati che la gente è vigliacca quindi potresti subire "attacchi" di spalle.
            Last edited by Paul_Anderson; 14-08-2015, 14:42:34.
            Where is Jessica Hyde?

Commenta

• Paul_Anderson
              Bodyweb Senior
              • Jun 2008
              • 5943
              • 317
              • 472
              • Send PM

Originariamente Scritto da Black Rage Visualizza Messaggio
              le tecniche migliori in una rissa sono quelle derivanti dal krav maga. parlo di tecniche, il krav maga come lo si pratica in Italia non mi piace perchè manca di sparring. Alla fine una tecnica diventa efficace se la si prova in sparring ed in gara, se non la si padroneggia è rischioso usarla. Tu che sei un lottatore immagina un take down fatto male con rischio di ghigliottina. Solo che in strada se "batti" a nessuno frega niente
              Conosco un modo per contrastare efficacemente una ghigliottina sia in piedi che a terra. Spesso mi mettevo nelle condizioni di subirla per vedere cosa succedeva. Non esiste solo il double leg comunque difficilmente userei un takedown perchè potrei finire in galera (immagina proiettare una persona di collo sul cemento) e comunque è difficile farle in maniera perfetta quando entra l' adrenalina, lo stress, l' effetto sorpresa...ecc
              Last edited by Paul_Anderson; 14-08-2015, 14:43:22.
              Where is Jessica Hyde?

Commenta

• Paul_Anderson
                Bodyweb Senior
                • Jun 2008
                • 5943
                • 317
                • 472
                • Send PM

Originariamente Scritto da camallo Visualizza Messaggio
                diciamocelo chiaro ragazzi, a tutti e capitato che magari vai per locali con una ragazza magari avvenente, e magari c'è sempre il truzzo di turno che viene a rompere, se hai 18 anni /25 anni è un conto quando hai una eta piu matura non puoi fare il facinoroso, devi avere anche un certo comportamento, anche per rispetto alla tua partner o aio tuoi amici non so se mi spiego, occorre trovare delle strategie per togliersi dagli impicci elegantemente e senza " spargimenti di sangue" anche per non mettere a repentaglio la sicurezza e l'incolumita di chi ci accompagna, in buona sostanza dobbiamo essere sicuri e dare sicurezza, a mio avviso ma a mali estremi cosa fare? senza perdere le staffe ed andare nel panico?
                Quando si è coinvolti in una rissa sale l' adrenalina, senti qualcosa dentro. Nel mio caso, avendo provato anni fa, divento molto pericoloso, violento e con reazioni imprevedibili come se mi avessero iniettato qualcosa. Ma la paura c'è, quando ricevi il primo pugno o altro capisci di NON essere invincibile e se vedi del sangue ti puoi spaventare e anche di molto.
                I classici confronti di chi ce l'ha più grosso lasciamoli ai ragazzotti, quando si è maturi tutte queste stronzate saranno un ricordo. Impossibile NON andare nel panico alla prima rissa, lì gioca molto la novità ed il confronto con qualcosa che non si conosce.
                Where is Jessica Hyde?

Commenta

• camallo
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2014
                  • 257
                  • 6
                  • 0
                  • Send PM

grazie per gli utili consigli e per le tue esperienze personali, in buona sostanza il buon senso innanzi tutto, dico bene?

Commenta

• marcokrt 1984
                    MAD GENIUS
                    • Jul 2006
                    • 3411
                    • 395
                    • 534
                    • Send PM

grazie per gli utili consigli e per le tue esperienze personali, in buona sostanza il buon senso innanzi tutto, dico bene?
                    Buon senso e psicologia del balordo... insomma, "snasare" la situazione e, se ce la fai a rimanere lucido nella de-escalation, tanto meglio. Altrimenti devi comunque cercare di prevenire mosse che una persona civile eviterebbe, sennò entri in un terreno non tuo (nel mio caso se uno di questi individui mi minaccia mentre rincaso o prevarica pesantemente il mio spazio quando sto per i fatti miei, al minimo contatto, rischio il berserk mode e tutto il lavoro si riduce quindi alla parte più importante: la prevenzione). Quando non si riesce proprio a evitare il contesto, come mi sta succedendo in questi tempi schifosi, piuttosto vendo casa ed espatrio a tempo indeterminato. Non vale più la pena di tentare di battersi per un paese civile, dove rompere le scatole agli altri o delinquere è ormai il mainstream.

Commenta

• Testa
                      Bodyweb Senior
                      • Oct 2003
                      • 12460
                      • 402
                      • 6
                      • BOLOGNA
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza Messaggio
                      PS: se proprio NON puoi evitare il confronto calcio nelle palle il più forte possibile e poi scappa, ma ricordati che la gente è vigliacca quindi potresti subire "attacchi" di spalle.
                      attenzione però, sfatiamo un altro mito
                      non è che l'aggressore sia sempre a distanza giusta e a gambe larghe
                      dare un calcio nelle palle da ko, cioè quello che piega in due l'avversario e ci consente di andarcene, è, il più delle volte difficile se non difficilissimo, per via delle condizioni di scarsa lucidità in cui ci troviamo, e/o di come è posizionato l'avversario; con tutta probabilità, a meno di non essere degli "esperti" si colpiranno inguine, coscia o zone limitrofe, oltretutto con scarsa potenza,peggiorando spesso la situazione.
                      chiaramente il calcio nelle palle , "fatto bene", portato a segno, è in linea di massima, risolutivo.

diciamo che non sono argomentazioni proprio da "sezione tecnica" eh
                      Last edited by Testa; 16-08-2015, 11:49:38.

Commenta

• camallo
                        Bodyweb Advanced
                        • Apr 2014
                        • 257
                        • 6
                        • 0
                        • Send PM

a mio avviso , si deve tenere conto del fattore risentimento, ritorsione vendetta e dispetti vari, magari se incontri quello sbagliato e reagisci, quello se la lega al dito e diventa anche uno stalker o un persecutore, ti fa dispetti o quando meno te lo aspetti si vendica o ti da fuoco all'auto, tipi del genere sono istintivi e vendicativi devi aspettarti di tutto, ps sto tentandi di allenarmi a casa , grazi anche alle vostre sollecitazioni, ho il fiato corto sembro asmatico

Commenta

• Paul_Anderson
                          Bodyweb Senior
                          • Jun 2008
                          • 5943
                          • 317
                          • 472
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
                          attenzione però, sfatiamo un altro mito
                          non è che l'aggressore sia sempre a distanza giusta e a gambe larghe
                          dare un calcio nelle palle da ko, cioè quello che piega in due l'avversario e ci consente di andarcene, è, il più delle volte difficile se non difficilissimo, per via delle condizioni di scarsa lucidità in cui ci troviamo, e/o di come è posizionato l'avversario; con tutta probabilità, a meno di non essere degli "esperti" si colpiranno inguine, coscia o zone limitrofe, oltretutto con scarsa potenza,peggiorando spesso la situazione.
                          chiaramente il calcio nelle palle , "fatto bene", portato a segno, è in linea di massima, risolutivo.

diciamo che non sono argomentazioni proprio da "sezione tecnica" eh
                          Questo è sottinteso, la distanza deve essere quella giusta ma il calcio serve solo come diversivo per andarsene NON per metter ko la persona. Non è da sezione tecnica però stavo spiegando ad una persona NON allenata, con riflessi NON allenati, con poca resistenza e con una forza base base di cosa fare in caso di aggressione quando non c'è alcuna possibilità di evitarla (sempre se c'è tempo per pensare).
                          Che consigli tecnici posso fornire se mancano le basi? Se anche dicessi di tenere su la guardia sarebbe come parlare di relatività ad una persona non del mestiere.
                          Last edited by Paul_Anderson; 16-08-2015, 15:16:08.
                          Where is Jessica Hyde?

Commenta

• Simba76
                            Bodyweb Senior
                            • Apr 2007
                            • 1766
                            • 81
                            • 23
                            • Send PM

a mio avviso , si deve tenere conto del fattore risentimento, ritorsione vendetta e dispetti vari, magari se incontri quello sbagliato e reagisci, quello se la lega al dito e diventa anche uno stalker o un persecutore, ti fa dispetti o quando meno te lo aspetti si vendica o ti da fuoco all'auto, tipi del genere sono istintivi e vendicativi devi aspettarti di tutto, ps sto tentandi di allenarmi a casa , grazi anche alle vostre sollecitazioni, ho il fiato corto sembro asmatico
                            Se ti fai tutte queste paranoie allora ti faresti "sottomettere" anche dal bulletto di 16 anni che magari sta un pò "sballato" in un locale e viene a rompere i maroni alla tua donna...nn devi avere PAURA e devi essere PRONTO a tutto perchè certi "limiti" non devi farli oltrepassare da nessuno! Almeno io la penso così ed in passato ho agito di conseguenza...certo poi puoi aspettarti di tutto da certa gente ma per me l'onore è uno dei valori che hanno la priorità, forse se un domani avrò famiglia e figli cambierò mentalità ma per ora è così.
                            sigpic

Commenta

• camallo
                              Bodyweb Advanced
                              • Apr 2014
                              • 257
                              • 6
                              • 0
                              • Send PM

speriamo che in futuro le cose cambino, e che non saremo costretti a girare armati o con mezzi di difesa tipo spray o altri dissuasori, come facevano i caw boy nel vecchio far west, a mali estremi estremi rimedi? col nostro codice penale chi offende si becca una denuncia ed esce subito(passa per vittima), mentre chi cerca di difendersi come puo ,fa la galera, che controsenso, magari passa pure per esaltato

Commenta

• Simba76
                                Bodyweb Senior
                                • Apr 2007
                                • 1766
                                • 81
                                • 23
                                • Send PM

Camallo le cose bisogna saperle fare...
                                sigpic

Commenta

Working...