la miglior autodifesa è avere sangue freddo puoi essere anche il migliore a fare krev maga karate ecc... ma se faccia a faccia con il pericolo non ti sai controllare e inizi ad andare nel panico... krev morto finchè si puo evitare evitate sempre, senza fare i supereroi per stupide sciocchezze, discorso diverso se è una situazione in cui non potete tirarvi indietro, comunque ripeto prima di allenarsi nelle tecniche è primario allenare il controllo della mente per queste situazioni
tecniche autodifesa personale info su Krav maga
Collapse
X
-
diciamocelo chiaro ragazzi, a tutti e capitato che magari vai per locali con una ragazza magari avvenente, e magari c'è sempre il truzzo di turno che viene a rompere, se hai 18 anni /25 anni è un conto quando hai una eta piu matura non puoi fare il facinoroso, devi avere anche un certo comportamento, anche per rispetto alla tua partner o aio tuoi amici non so se mi spiego, occorre trovare delle strategie per togliersi dagli impicci elegantemente e senza " spargimenti di sangue" anche per non mettere a repentaglio la sicurezza e l'incolumita di chi ci accompagna, in buona sostanza dobbiamo essere sicuri e dare sicurezza, a mio avviso ma a mali estremi cosa fare? senza perdere le staffe ed andare nel panico?
Commenta
-
-
rimedi, consigli suggerimenti ,tecniche, tattiche? a mali estremi estremi rimedi? che soluzioni
Commenta
-
-
L' unico rimedio per una persona NON allenata è lavorare dal punto di vista psicologico oltre ad alzare i tacchi ed andarsene quando c'è puzza di guai (vale per gli aspiranti rambo e anche per quelli più allenati come il sottoscritto). Se si è esili, deboli e con poca resistenza meglio NON immischiarsi in nessun confronto fisico perchè le conseguenze potrebbero essere disastrose. E' giusto riconoscere i propri limiti quindi lavorare su se stessi e capire quando è meglio andarsene.
Consiglio la palestra per diventare più forti e solo se si amano gli sport da combattimento frequentare un buon corso. Senza la passione si butta via il proprio tempo e tenersi lontani il più possibile dal Krav Maga insegnato in Italia, maestri validi sono rarissimi.
Pensare di disarmare un delinquente con un coltello mi mette i brividi, il mio insegnante di bjj \ grappling lavora nel ramo della sicurezza da circa 30 anni e con una persona molto esperta di corpo a corpo (parlo di un ex mercenario) hanno provato a simulare un disarmo mettendo il coltello finto a contatto con un colorante per vedere cosa succede.
Hanno cercato di rendere più veritiera possibile la collutazione e ambedue avrebbero riportato ferite (anche piuttosto gravi e mortali) durante questa fase svolta in un contesto amichevole. Immaginatevi un individuo strafatto di bamba impugnare una lama e provare a mettere in atto il Krav Maga appreso dal panzone di turno per "disarmarlo". Il giorno dopo il necrologio avrebbe un nome in più da inserire.
PS: se proprio NON puoi evitare il confronto calcio nelle palle il più forte possibile e poi scappa, ma ricordati che la gente è vigliacca quindi potresti subire "attacchi" di spalle.Last edited by Paul_Anderson; 14-08-2015, 14:42:34.Where is Jessica Hyde?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Black Rage Visualizza Messaggiole tecniche migliori in una rissa sono quelle derivanti dal krav maga. parlo di tecniche, il krav maga come lo si pratica in Italia non mi piace perchè manca di sparring. Alla fine una tecnica diventa efficace se la si prova in sparring ed in gara, se non la si padroneggia è rischioso usarla. Tu che sei un lottatore immagina un take down fatto male con rischio di ghigliottina. Solo che in strada se "batti" a nessuno frega nienteLast edited by Paul_Anderson; 14-08-2015, 14:43:22.Where is Jessica Hyde?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da camallo Visualizza Messaggiodiciamocelo chiaro ragazzi, a tutti e capitato che magari vai per locali con una ragazza magari avvenente, e magari c'è sempre il truzzo di turno che viene a rompere, se hai 18 anni /25 anni è un conto quando hai una eta piu matura non puoi fare il facinoroso, devi avere anche un certo comportamento, anche per rispetto alla tua partner o aio tuoi amici non so se mi spiego, occorre trovare delle strategie per togliersi dagli impicci elegantemente e senza " spargimenti di sangue" anche per non mettere a repentaglio la sicurezza e l'incolumita di chi ci accompagna, in buona sostanza dobbiamo essere sicuri e dare sicurezza, a mio avviso ma a mali estremi cosa fare? senza perdere le staffe ed andare nel panico?
I classici confronti di chi ce l'ha più grosso lasciamoli ai ragazzotti, quando si è maturi tutte queste stronzate saranno un ricordo. Impossibile NON andare nel panico alla prima rissa, lì gioca molto la novità ed il confronto con qualcosa che non si conosce.Where is Jessica Hyde?
Commenta
-
-
grazie per gli utili consigli e per le tue esperienze personali, in buona sostanza il buon senso innanzi tutto, dico bene?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da camallo Visualizza Messaggiograzie per gli utili consigli e per le tue esperienze personali, in buona sostanza il buon senso innanzi tutto, dico bene?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza MessaggioPS: se proprio NON puoi evitare il confronto calcio nelle palle il più forte possibile e poi scappa, ma ricordati che la gente è vigliacca quindi potresti subire "attacchi" di spalle.
non è che l'aggressore sia sempre a distanza giusta e a gambe larghe
dare un calcio nelle palle da ko, cioè quello che piega in due l'avversario e ci consente di andarcene, è, il più delle volte difficile se non difficilissimo, per via delle condizioni di scarsa lucidità in cui ci troviamo, e/o di come è posizionato l'avversario; con tutta probabilità, a meno di non essere degli "esperti" si colpiranno inguine, coscia o zone limitrofe, oltretutto con scarsa potenza,peggiorando spesso la situazione.
chiaramente il calcio nelle palle , "fatto bene", portato a segno, è in linea di massima, risolutivo.
diciamo che non sono argomentazioni proprio da "sezione tecnica" ehLast edited by Testa; 16-08-2015, 11:49:38.
Commenta
-
-
a mio avviso , si deve tenere conto del fattore risentimento, ritorsione vendetta e dispetti vari, magari se incontri quello sbagliato e reagisci, quello se la lega al dito e diventa anche uno stalker o un persecutore, ti fa dispetti o quando meno te lo aspetti si vendica o ti da fuoco all'auto, tipi del genere sono istintivi e vendicativi devi aspettarti di tutto, ps sto tentandi di allenarmi a casa , grazi anche alle vostre sollecitazioni, ho il fiato corto sembro asmatico
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggioattenzione però, sfatiamo un altro mito
non è che l'aggressore sia sempre a distanza giusta e a gambe larghe
dare un calcio nelle palle da ko, cioè quello che piega in due l'avversario e ci consente di andarcene, è, il più delle volte difficile se non difficilissimo, per via delle condizioni di scarsa lucidità in cui ci troviamo, e/o di come è posizionato l'avversario; con tutta probabilità, a meno di non essere degli "esperti" si colpiranno inguine, coscia o zone limitrofe, oltretutto con scarsa potenza,peggiorando spesso la situazione.
chiaramente il calcio nelle palle , "fatto bene", portato a segno, è in linea di massima, risolutivo.
diciamo che non sono argomentazioni proprio da "sezione tecnica" eh
Che consigli tecnici posso fornire se mancano le basi? Se anche dicessi di tenere su la guardia sarebbe come parlare di relatività ad una persona non del mestiere.Last edited by Paul_Anderson; 16-08-2015, 15:16:08.Where is Jessica Hyde?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da camallo Visualizza Messaggioa mio avviso , si deve tenere conto del fattore risentimento, ritorsione vendetta e dispetti vari, magari se incontri quello sbagliato e reagisci, quello se la lega al dito e diventa anche uno stalker o un persecutore, ti fa dispetti o quando meno te lo aspetti si vendica o ti da fuoco all'auto, tipi del genere sono istintivi e vendicativi devi aspettarti di tutto, ps sto tentandi di allenarmi a casa , grazi anche alle vostre sollecitazioni, ho il fiato corto sembro asmaticosigpic
Commenta
-
-
speriamo che in futuro le cose cambino, e che non saremo costretti a girare armati o con mezzi di difesa tipo spray o altri dissuasori, come facevano i caw boy nel vecchio far west, a mali estremi estremi rimedi? col nostro codice penale chi offende si becca una denuncia ed esce subito(passa per vittima), mentre chi cerca di difendersi come puo ,fa la galera, che controsenso, magari passa pure per esaltato
Commenta
-
Commenta