Basi per avventurarsi in una carriera agonistica nelle mix martial art o MMA

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Lorenzo9797
    Bodyweb Member
    • Jun 2015
    • 1
    • 0
    • 0
    • Send PM

Basi per avventurarsi in una carriera agonistica nelle mix martial art o MMA

Un saluto a tutti,ho girato un po per il forum in cerca di qualcosa che mi desse una risposta soddisfacente riguardo alla seguente domanda: "che percorso devo seguire per fare MMA?" ho letto che molti consigliano il BJJ o brazilian jiu jitsu,come base per potersi confrontare poi nella submission o la lotta a terra,di passare poi alla Thai,o cimentarsi nella Kick,e fino a qui ok lo trovo giusto e sensato,la mia paura è però quella di ritrovarmi a fare un percorso molto dispersivo,quindi se qualcuno di voi ha voglia,potrebbe risolvermi qualche dubbio? in poche parole,sono un ragazzo di 18 anni volenteroso,che non si spaventa del lavoro duro e della disciplina,ho praticato per 3 anni boxe avvicinandomi al mondo agonistico,però la "gabbia" mi incuriosisce parecchio,vorrei sapere come muovermi? io sono di Roma,motorizzato quindi posso muovermi per la città,dove potrei andare per informarmi meglio? avvicinarsi alle tante palestre che vantano di fare MMA è una cosa intelligente non avendo le basi? ecco da neofita quale sono,più informazioni siete disposti a darmi e più potrete aiutarmi,grazie in anticipo e spero di non aver iniziato una conversazione già esistente.
  • BloodOnIce
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2007
    • 716
    • 26
    • 0
    • Sibillini
    • Send PM

hung mun

Commenta

• arts martial
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2011
      • 1712
      • 23
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da Lorenzo9797 Visualizza Messaggio
      Un saluto a tutti,ho girato un po per il forum in cerca di qualcosa che mi desse una risposta soddisfacente riguardo alla seguente domanda: "che percorso devo seguire per fare MMA?" ho letto che molti consigliano il BJJ o brazilian jiu jitsu,come base per potersi confrontare poi nella submission o la lotta a terra,di passare poi alla Thai,o cimentarsi nella Kick,e fino a qui ok lo trovo giusto e sensato,la mia paura è però quella di ritrovarmi a fare un percorso molto dispersivo,quindi se qualcuno di voi ha voglia,potrebbe risolvermi qualche dubbio? in poche parole,sono un ragazzo di 18 anni volenteroso,che non si spaventa del lavoro duro e della disciplina,ho praticato per 3 anni boxe avvicinandomi al mondo agonistico,però la "gabbia" mi incuriosisce parecchio,vorrei sapere come muovermi? io sono di Roma,motorizzato quindi posso muovermi per la città,dove potrei andare per informarmi meglio? avvicinarsi alle tante palestre che vantano di fare MMA è una cosa intelligente non avendo le basi? ecco da neofita quale sono,più informazioni siete disposti a darmi e più potrete aiutarmi,grazie in anticipo e spero di non aver iniziato una conversazione già esistente.
      se vuoi qualche consiglio puoi contattarmi in privato

Commenta

• Paul_Anderson
        Bodyweb Senior
        • Jun 2008
        • 5943
        • 317
        • 472
        • Send PM

Originariamente Scritto da BloodOnIce Visualizza Messaggio
        hung mun
        Quoto al 100%. Se sei di Roma vai subito alla Hung mun.
        Where is Jessica Hyde?

Commenta

• Simba76
          Bodyweb Senior
          • Apr 2007
          • 1766
          • 81
          • 23
          • Send PM

Hung Mun! Una piccola base di striking di braccia già ce l'hai (spero) anche se l'MMA è tutto un altro mondo...ma almeno nn parti da zero
          PS : E poi sei giovanissimo..!
          sigpic

Commenta

• BloodOnIce
            Bodyweb Advanced
            • Oct 2007
            • 716
            • 26
            • 0
            • Sibillini
            • Send PM

Originariamente Scritto da arts martial Visualizza Messaggio
            se vuoi qualche consiglio puoi contattarmi in privato
            dai dillo anche a noi...

Commenta

• Sigfrid
              Bodyweb Senior
              • May 2007
              • 3332
              • 81
              • 74
              • Lotta Libera, Pankration
              • Send PM

Segui il consiglio di Sakara...
              due righe sotto questa discussione...
              The first "mma" style is called Pankration

J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

http://lottaolimpica.blogspot.it/

Commenta

• demiany
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2012
                • 67
                • 0
                • 0
                • Send PM

se non erro a rieti è stata aperta da poco una palestra sponsorizzata da sakara se non è proprio sua, nelle mma ( tutte le discipline sono importanti ) ma data la tua giovane età come tu hai già scritto bisognerebbe dare priorità alla lotta greco romana, grappling e jjb e dopo gli altri da te citati ( personalmente preferisco questi sport agli altri anche se provengo anche io dalla boxe ), buona fortuna
                Last edited by demiany; 02-07-2015, 12:09:51.

Commenta

Working...
                X