Un saluto a tutti,ho girato un po per il forum in cerca di qualcosa che mi desse una risposta soddisfacente riguardo alla seguente domanda: "che percorso devo seguire per fare MMA?" ho letto che molti consigliano il BJJ o brazilian jiu jitsu,come base per potersi confrontare poi nella submission o la lotta a terra,di passare poi alla Thai,o cimentarsi nella Kick,e fino a qui ok lo trovo giusto e sensato,la mia paura è però quella di ritrovarmi a fare un percorso molto dispersivo,quindi se qualcuno di voi ha voglia,potrebbe risolvermi qualche dubbio? in poche parole,sono un ragazzo di 18 anni volenteroso,che non si spaventa del lavoro duro e della disciplina,ho praticato per 3 anni boxe avvicinandomi al mondo agonistico,però la "gabbia" mi incuriosisce parecchio,vorrei sapere come muovermi? io sono di Roma,motorizzato quindi posso muovermi per la città,dove potrei andare per informarmi meglio? avvicinarsi alle tante palestre che vantano di fare MMA è una cosa intelligente non avendo le basi? ecco da neofita quale sono,più informazioni siete disposti a darmi e più potrete aiutarmi,grazie in anticipo e spero di non aver iniziato una conversazione già esistente.
Basi per avventurarsi in una carriera agonistica nelle mix martial art o MMA
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Lorenzo9797 Visualizza MessaggioUn saluto a tutti,ho girato un po per il forum in cerca di qualcosa che mi desse una risposta soddisfacente riguardo alla seguente domanda: "che percorso devo seguire per fare MMA?" ho letto che molti consigliano il BJJ o brazilian jiu jitsu,come base per potersi confrontare poi nella submission o la lotta a terra,di passare poi alla Thai,o cimentarsi nella Kick,e fino a qui ok lo trovo giusto e sensato,la mia paura è però quella di ritrovarmi a fare un percorso molto dispersivo,quindi se qualcuno di voi ha voglia,potrebbe risolvermi qualche dubbio? in poche parole,sono un ragazzo di 18 anni volenteroso,che non si spaventa del lavoro duro e della disciplina,ho praticato per 3 anni boxe avvicinandomi al mondo agonistico,però la "gabbia" mi incuriosisce parecchio,vorrei sapere come muovermi? io sono di Roma,motorizzato quindi posso muovermi per la città,dove potrei andare per informarmi meglio? avvicinarsi alle tante palestre che vantano di fare MMA è una cosa intelligente non avendo le basi? ecco da neofita quale sono,più informazioni siete disposti a darmi e più potrete aiutarmi,grazie in anticipo e spero di non aver iniziato una conversazione già esistente.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BloodOnIce Visualizza Messaggiohung munWhere is Jessica Hyde?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da arts martial Visualizza Messaggiose vuoi qualche consiglio puoi contattarmi in privato
Commenta
-
-
Segui il consiglio di Sakara...
due righe sotto questa discussione...The first "mma" style is called Pankration
J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."
http://lottaolimpica.blogspot.it/
Commenta
-
-
se non erro a rieti è stata aperta da poco una palestra sponsorizzata da sakara se non è proprio sua, nelle mma ( tutte le discipline sono importanti ) ma data la tua giovane età come tu hai già scritto bisognerebbe dare priorità alla lotta greco romana, grappling e jjb e dopo gli altri da te citati ( personalmente preferisco questi sport agli altri anche se provengo anche io dalla boxe ), buona fortunaLast edited by demiany; 02-07-2015, 12:09:51.
Commenta
-
Commenta