Io invece posso capire benissimo le parole di Paquiao. Ok, mayweather ai punti sicuramente avanti (ovviamente non si sa che incontro abbia visto il giudice 118-110) però diciamo la verità il presunto miglior pugile pound for pound mondiale non è riuscito a fare un'azione degna di nota in 12 riprese. E' abbastanza ridicolo tutto ciò
Mayweather - Pacquiao is on
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da marcokrt 1984 Visualizza MessaggioMi pare che il titolo l'abbia conquistato al terzo incontro, comunque è un fenomeno. Questo è stato campione olimpico e soprattutto ha un record assurdo da dilettante (mi pare 396-1 o una cosa del genere!). Rodriguez era addirittura 25-2-3 prima dell'incontro, cioè due sconfitte su 30 match con quasi il 60% di KO e ha fatto la figura dell'amatore contro il professionista.
Qui trovi il ranking: http://boxrec.com/list_bouts.php?hum...9083&cat=boxer
Considera che in Italia si fatica a trovare pugili sopra i 100 punti, Bundu ebbe un picco di circa 400 prima del mondiale (perdendo 12 riprese su 12 nei cartellini di tutti e tre i giudici).
Originariamente Scritto da huntermaster Visualizza Messaggioi giudici spesso nella boxe sono ridicoli
se l'incontro fosse stato realmente pari ai punti avrebbero fatto vincere ugualmente may, per non intaccare il record
una cosa decisa a tavolino e pagliacciata enorme
Comunque, in merito alle dichiarazioni di Pac e al fatto che non abbia dati il tutto per tutto e rischiato di più negli ultimi rounds, mi interesserebbe sapere cosa gli dicessero all'angolo nelle pause, perché su Deejay TV purtroppo c'erano o tagli pubblicitari (pubblicità odiosa tralaltro) o il commentatore a coprire le voci (come al solito), ma leggendo sui vari forum americani ho letto che gli dicessero di essere avanti, con un Roach ammutolito praticamente. Ho letto anche di un Mayweather senior incazzatissimo col figlio perché voleva facesse andare le mani (come un po' ha fatto nell'11°, ed effettivamente si è visto che si si fosse preso qualche rischio in più e le avesse fatte andare avrebbe potuto fare i danni su quel Pacquiao).
Comunque Pac mi è sembrato scialbo atleticamente, ora mi piacerebbe rivederlo contro Bradley per capire se fosse tutto merito di PBF (come credo anch'io) o in parte anche alla condizione. Anche se devo dire che, visto quel che è successo ieri sera, dubito una migliore condizione del filippino avrebbe cambiato qualcosa. Paradossalmente ha avuto più successo a centro ring counterpunchando che con Floyd alle corde dove avrà messo due colpi a segno in tutto il match.Last edited by Damz; 03-05-2015, 23:29:55.
Commenta
-
-
si ma era pacquiao che doveva fare qualcosa, si sapeva e floyd lo sapeva che avrebbe boxato così, come ha sempre fatto. tocca e fuggi tocca e fuggi
ben pochi colpi di quelli portati da pacman gli sono arrivati, forse giusto quello al 4 round
se l'intenzione è quella di combattere così e in queste condizioni, sempre che si faccia ma credo di no, non avrebbe senso manco una rivincita.
floyd voleva fare un paio di incontri ancora e si ritirava giusto ?
beh se il top è questo credo che possa stare ancora un po' in circoloLast edited by huntermaster; 03-05-2015, 23:13:47.Originariamente Scritto da laplaceIo che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questaOriginariamente Scritto da Pescavuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Damz Visualizza MessaggioMi pare di ricordare che sia stato il dilettante più titolato della storia, se l'avete perso rivedetevi l'incontro con Gary Russel jr.!
Hunt perché dici così? 116-112 ci sta, l'altro giudice anche secondo me ha sbagliato, ma non è niente di così scandaloso eh, si vede di peggio ogni mese.
Ho visto l'incontro con mio padre (che di boxe ne capisce poco) e gli ho detto a fine match: per me è 116-112, ma qui gli potrebbero dare 117-111 perché è in casa con 3 giudici statunitensi. Insomma, 118-110 è troppo, ma nulla di che (in Italia si vede ben altro, in contesti a dir poco patetici).
Io ho chiaramente visto una supremazia di Pac alla 4a e alla 6a ripresa, volendo essere generosi anche la 7a e forse la 10a potrebbero essere state sue nonostante il fatto di essere a casa dell'avversario, quindi un 116-112 mi pare perfetto.
Comunque, in merito alle dichiarazioni di Pac e al fatto che non abbia dati il tutto per tutto e rischiato di più negli ultimi rounds, mi interesserebbe sapere cosa gli dicessero all'angolo nelle pause, perché su Deejay TV purtroppo c'erano o tagli pubblicitari (pubblicità odiosa tralaltro) o il commentatore a coprire le voci (come al solito), ma leggendo sui vari forum americani ho letto che gli dicessero di essere avanti, con un Roach ammutolito praticamente. Ho letto anche di un Mayweather senior incazzatissimo col figlio perché voleva facesse andare le mani (come un po' ha fatto nell'11°, ed effettivamente si è visto che si si fosse preso qualche rischio in più e le avesse fatte andare avrebbe potuto fare i danni su quel Pacquiao).
Non pretendevo certo che surclassasse May sul piano della tenuta fisica, a me Pac non è piaciuto molto nella prima metà del match. Di tecnica ce n'era tantissima, fintava molto e tagliava anche bene per chiudere May nell'angolo, ma poi finiva là ed era lento nelle combo. Credo che il suo problema maggiore non sia nemmeno la potenza perduta, bensì la "lentezza" di braccia rispetto a ciò che è stato. IMHO, poteva benissimo chiuderla qui, dopo l'incontro.
Comunque Pac mi è sembrato scialbo atleticamente, ora mi piacerebbe rivederlo contro Bradley per capire se fosse tutto merito di PBF (come credo anch'io) o in parte anche alla condizione. Anche se devo dire che, visto quel che è successo ieri sera, dubito una migliore condizione del filippino avrebbe cambiato qualcosa. Paradossalmente ha avuto più successo a centro ring counterpunchando che con Floyd alle corde dove avrà messo due colpi a segno in tutto il match.
- è corto di braccia e di allungo (nonché di statura più bassa);
- è più potente, ma molto meno di un tempo e non abbastanza per stendere l'avversario;
- è ben più lento di una volta (e lento per colpire Floyd);
- ha migliorato la difesa, è ottima... non eccezionale e al livello di May;
- tatticamente è inferiore all'avversario;
- è poco mobile sulle gambe e non riesce a colpire avanzando rapidamente per pressare (giusto qualche tuffo in avanti che non ha portato punti);
- condizione fisica non ottimale e in rapido peggioramento;
- reduce da sconfitte importanti.Last edited by marcokrt 1984; 04-05-2015, 00:43:03.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da huntermaster Visualizza Messaggiosi ma era pacquiao che doveva fare qualcosa, si sapeva e floyd lo sapeva che avrebbe boxato così, come ha sempre fatto. tocca e fuggi tocca e fuggi
ben pochi colpi di quelli portati da pacman gli sono arrivati, forse giusto quello al 4 round
se l'intenzione è quella di combattere così e in queste condizioni, sempre che si faccia ma credo di no, non avrebbe senso manco una rivincita.
floyd voleva fare un paio di incontri ancora e si ritirava giusto ?
beh se il top è questo credo che possa stare ancora un po' in circoloLast edited by marcokrt 1984; 04-05-2015, 00:44:12.
Commenta
-
-
di certo non ne esce un bellissimo spettacolo, e dichiarazioni degli ispanici post match eh ma non è un uomo, non affronta faccia a faccia ecc ecc
Però è anche vero che se porta più colpi di te e tu lo prendi al massimo sui guanti c'è poco da dire.
sarebbe stato però interessante vederlo in uno scontro aperto faccia a faccia con questi pugili per vedere come va.
di certo con questo stile non sarebbe potuto essere un atleta che passa alle mma.Originariamente Scritto da laplaceIo che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questaOriginariamente Scritto da Pescavuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da marcokrt 1984 Visualizza MessaggioPotrebbe essere interessante vederlo contro Marquez, ma anche in quel caso mi aspetterei un incontro del genere. Con quel modo di boxare, o cambiano le regole o May continuerà a vincere ai punti contro pugili ispanici di quel tipo (che attaccano caricando i colpi, abituati a fare a pugni). Un po' ripetitivo nel copione... lui alla fine sfrutta al meglio il regolamento, ci rimette al massimo la boxe.
Comunque io non capisco questo punto di vista secondo il quale doveva essere Pacquiao a dimostrare una netta supremazia sull'avversario e non anche il contrario. Ok pbf è imbattuto, è più pagato, è favorito ma insomma tutto si può dire ma non che ci fosse questa netta superiorità. Pacquiao non è mai stato messo in difficoltà, nemmeno lontanamente. Ai punti era sotto ma solo ai punti.
Commenta
-
-
si ma may voleva vincere ai punti, è questo il puntoOriginariamente Scritto da laplaceIo che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questaOriginariamente Scritto da Pescavuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da huntermaster Visualizza Messaggiosi ma may voleva vincere ai punti, è questo il punto
Commenta
-
-
floyd ha "combattuto meno" ma portato a segno molti piu colpi è cosi che ha vinto.. quel jab.. per non parlare del diretto d'incontro.. una precisione chirurgico e pac se lo prendeva ogni benedetta volta.. anche a detta di Floyd se può vincere senza farsi male perchè non farlo? sta agli altri contrastare questo suo modo di combattere (che ha ora, perchè ricordiamo che un tempo era molto aggressivo come fighter, ma ora ha 38 anni ricordiamolo di nuovo..)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da jinx Visualizza MessaggioE dove sta scritto quindi che pacman senza un ko è da ritenersi inferiore in questo match? E' un ragionamento completamente insensato. E' come dire io decido che vinco in questo modo, se realizzo il mio piano sono in automatico il pugile più forte, anche se non costruisco nulla in 36 minuti di combattimento. Perchè pbf può permettersi un ragionamento di questo tipo?Originariamente Scritto da laplaceIo che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questaOriginariamente Scritto da Pescavuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.
Commenta
-
Commenta