tutti tifano pacquiao perchè mayweather è arrogante (a ragione, visto che è il migliore in giro)
Mayweather - Pacquiao is on
Collapse
X
-
Un po' di considerazioni:
- non capisco il criticismo di Arts, avrei voluto anch'io vederlo un lustro fa, ma è comunque l'incontro più interessante sulla piazza per entrambi. Forse solo un impossibile May - Lara (anche catchweight eventualmente) mi interesserebbe di più. Insomma tutti i vari "incontro totalmente commerciale" (come se non lo fossero tutti), "incontro non equo", etc. mi paiono o un' autogiusitifcazione di un fanboy di Pacquiao al sentore di un'imminente strigliata, o la fatwa di un moralista del dollaro che ha un attacco di dermatite alla lettura dei milioni che sti due si porteranno a casa in 45 minuti. Se vedi totalmente non equo questo incontro probabilmente vedi allo stesso modo il 95% degli incontri.
- Veniamo al pugilato in sè: vedo anch'io una probabile vittoria di Mayweather, così come (e più di come) l'avrei vista anche cinque anni fa. Rimane pero' un incontro più complicato di come la stanno mettendo in troppi. Pacquiao non è più quello di 6-7 anni fa ma questo non solo in negativo: le lezioni prese da JMM e la naturale diminuzione di certe capacità fisiche lo hanno portato a sviluppare un pugilato molto più responsabile difensivamente, molto più intelligente, molto meno prevedibile in entrata. C'è da dire che forse con Mayweather in particolare il Pac di 5-6 anni fa, nonostante inferiore intelligenza, esperienza e responsibilità difensiva, avrebbe avuto più chances, perché secondo me il match up stilistico dichiara chiaramente che l'unica possibilità di Manny passa per la pressione continua ed esasperata, non c'è altra via. Questo non è pero' inciso su pietra, puo' anche essere (e più di qualcuno lo sostiene) che l'offensiva più selvaggia, la minor coscienza difensiva e la minor esperienza e intelligenza pugilistica, gli avrebbero fornito ancor meno chances.
- Per carità, Pac è certamente intrinsecamente vulnerabile ad un counterpuncher d'eccellenza visto il suo cadere sui colpi, ma ricordiamo che un Marquez, oltre ad essere forse il migliore in quest'aspetto insieme a Floyd, è anche un counterpuncher atipico che non disdegna lunghi scambi a centro ring e con un'ottima potenza (dopo la cura Ariza ) e un tempismo mai visto con cui sopperisce ad una minor velocità, ottimo combination puncher e infine mediamente molto più attivo di un Floyd (nel senso di punch output).
- Dopo Marquez IV mi pare che il Pac sia stato in crescendo (poi chiaro, Rios e Algieri sono dei mediocri per quei livelli, ma così è anche per il seppur ultimamente miglioratissimo Maidana: scordatevi che gli sventoloni che partono da Parigi per arrivare a Las Vegas del chino siano la stessa cosa dei tambureggianti del filippino a medio-corta distanza. Il fatto che Maidana sia riuscito a fare quel che ha fatto con May denota quantomeno una certa inflessione anche dell'americano).
Bisogna essere onesti e dire anche che Maidana puo' offrire un uso del jab (soprattutto come range), una forza fisica che a manny mancano (mi pare che le sere degli incontri sia salito sul ring sulle 160lbs) e che molto del suo successo sia dovuto al suo stile non convenzionale e alla sua "ruvidità" nell'infighiting.
- Pac potrà usare i Cleto Reyes. Floyd userà i soliti Grant, 8 oz.
- Vedo Floyd iniziare il match in high guard con il sinistro ben alto. Ricordiamo anche che se non si possa dire un vantaggio tout-court l'essere mancini, l'uso della shoulder roll da ortodosso è leggermente meno efficace contro gli angoli di un mancino. L'uso della lead hand di Floyd per misurare la distanza,occuparla, controllare la testa, è imho una delle possibili chiavi del match. A tal proposito ho letto qualche bel post a riguardo qualche giorno fa su CHB: http://checkhookboxing.com/showthrea...=1#post1835525
- Come detto prima, molto secondo me sarà dettato anche dal conditioning che porteranno sul ring, di certo Floyd non puo' impantanarsi alle corde tutto quel tempo come fatto con Maidana (ma va anche visto se Manny riuscirà a chiudere la distanza con lo stesso successo), come detto schivare lo sventolone dell'argentino è una cosa, provare a schivare/parare le combinazioni del filippino tutt'altra. Se Pac arriverà preparato a ritmi folli come si deve, PBF avrà bisogno di far andare le mani (sarà costretto a farlo in certi frangenti), non si puo' permettere i ritmi della rivincita con Maidana (che dal 6th in poi era cotto).Per me vincerà chi riuscirà a decidere i tempi, chi riuscirà a portare l'altro nel proprio campo di battaglia per un paio di round in più. Pac avrà bisogno di una stamina d'eccezione per portare pressione continua tutti i 36 minuti. Io poi ho un Mayweather favorito, forse un 60-40, magari 65-35 o anche 70-30 , ma direi di scordarci del Pacman agnello sacrificale senza mezza opportunità che stanno dipingendo in troppi.
Personalmente spero solo in un bel match e in un buon arbitraggio (aspetto da non sottovalutare).
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da arts martial Visualizza Messaggioio ho fatto la mia puntata,dove vincero anche io un po di soldini,sull'x perchè secondo me solo un x politico puo essere perchè altrimenti se fanno sul serio pacquiao dura due o tre riprese,altro che combinazioni osticheLast edited by Damz; 17-03-2015, 08:15:12.
Commenta
-
-
il problema è che io vedo un livello atletico nettamente inferiore del pacquiao recente rispetto al suo periodo top mentre invece non ho notato un decremento paragonabile in mayweather e partendo dal presupposto che sono due campioni di altissimo livello il solo gap atletico di pacquiao potrebbe costargli la vittoria.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggioil problema è che io vedo un livello atletico nettamente inferiore del pacquiao recente rispetto al suo periodo top mentre invece non ho notato un decremento paragonabile in mayweather e partendo dal presupposto che sono due campioni di altissimo livello il solo gap atletico di pacquiao potrebbe costargli la vittoria.
Come sarebbe andata con Pac sotto i 30? Penso che May sarebbe stato leggermente favorito (tipo 55-45 o 60-40), ma con un rischio di chiusura prima del limite molto più alto... in ogni caso un incontro duro per entrambi. Gli incontri di Pac erano battaglie cruente e anche chi riusciva a batterlo terminava provato.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da marcokrt 1984 Visualizza MessaggioEsatto... per questo io direi anche un 75-25 per Floyd. Il pericolo sono solo i primi 6-7 round (massimo), poi Pac non terrà più e Floyd continuerà a scappare lateralmente assestando qualche preciso cross d'anticipo/rimessa, prendendo aria col belly-jab quando possibile. Risparmia sempre i colpi e tiene atleticamente contro pugili con 10-15 anni di meno (come Saul Alvarez)... con tutta la simpatia per Pac, la vedo parecchio dura.
Come sarebbe andata con Pac sotto i 30? Penso che May sarebbe stato leggermente favorito (tipo 55-45 o 60-40), ma con un rischio di chiusura prima del limite molto più alto... in ogni caso un incontro duro per entrambi. Gli incontri di Pac erano battaglie cruente e anche chi riusciva a batterlo terminava provato.
Comunque bella analisi Marco, che mi trova d'accordo, è uno degli scenari più plausibili.
Intanto seguivo i training camp di entrambi http://checkhookboxing.com/forumdisp...Manny-Pacquiao
Floyd ha messo parecchio volume nei mesi antecedenti l'annuncio del match, sembra in gran forma. Nondimeno Manny sembra mostrare una velocità che non vedevo da tempo, bisogna vedere tutto il resto
Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.
Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.
Jinx, tu che sei del ramo, che ne pensi di Ariza, che sta lavorando con Floyd per la prima volta?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da jinx Visualizza MessaggioAriza non mi piace per nulla!!!! E in generale non mi piacciono le preparazioni che fanno fare negli sdc ad alti livelli.... Io sono più per i metodi che usa GSP ad esempio, per citare un campione...
Interessante, puoi dirmi qualche punto in linea generale sui metodi di GSP? Ho cercato un po' per avere un'idea ma trovo roba contrastante.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Damz Visualizza MessaggioGrazie.
Interessante, puoi dirmi qualche punto in linea generale sui metodi di GSP? Ho cercato un po' per avere un'idea ma trovo roba contrastante.
Commenta
-
-
Magari dico una cavolata, ma la velocità di Pac sembrerebbe confermare quanto detto: l'unica via concretamente percorribile per lui è quella dello sprint. Deve provare a dare tutto subito, cercando di chiudere May in qualche angolo e ricordarsi chi era. Se riesce a non farselo scappare all'inizio può fargli molto male e portarlo sul suo terreno per qualche round. Il match mi sembra quasi a carte scoperte: si conoscono benissimo e sanno anche quanto l'altro può reggere... però pure Pac ha le armi per colpire, seppur meno numerose (e un po' più corte) di quelle dell'avversario.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da jinx Visualizza MessaggioDamz se trovi altri video interessanti sulle preparazioni postali pure
P.S.: com'è possibile lasciargli fare cose del genere ad un mese e mezzo dal match più importante della carriera?!
Commenta
-
Commenta