Corporatura particolare

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • GioBo
    Bodyweb Member
    • Sep 2012
    • 36
    • 0
    • 0
    • Send PM

Corporatura particolare

Vi pongo una domanda un pò bizzarra lo ammetto
    La lotta (sia libera che greco romana) richiede molta forza e l'utilizzo di sovraccarichi e non è fondamentale nella preparazione atletica, giusto?
    Ve lo chiedo perchè per curiosità ho dato un'occhiata ad una palestra associata FIJLKAM (non dico quale perdonatemi) perchè avevo una mezza idea di iniziare e ho visto che TUTTI quelli che si allenavano erano in evidente sovrappeso, adulti come ragazzi. Si salvava qualcuno più magro ma secco. Chiaramente non mi aspettavo il fisico di un olimpionico, però mi ha sorpreso molto questo fatto..non avendo mai visto altre palestre di lotta, ed essendo estraneo a questo mondo, vi chiedo è normale?
  • arts martial
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2011
    • 1712
    • 23
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da GioBo Visualizza Messaggio
    Vi pongo una domanda un pò bizzarra lo ammetto
    La lotta (sia libera che greco romana) richiede molta forza e l'utilizzo di sovraccarichi e non è fondamentale nella preparazione atletica, giusto?
    Ve lo chiedo perchè per curiosità ho dato un'occhiata ad una palestra associata FIJLKAM (non dico quale perdonatemi) perchè avevo una mezza idea di iniziare e ho visto che TUTTI quelli che si allenavano erano in evidente sovrappeso, adulti come ragazzi. Si salvava qualcuno più magro ma secco. Chiaramente non mi aspettavo il fisico di un olimpionico, però mi ha sorpreso molto questo fatto..non avendo mai visto altre palestre di lotta, ed essendo estraneo a questo mondo, vi chiedo è normale?
    questa domanda sembra uno scherzo e aspettavo sigfrid per la risposta il piu esauriente possibile. la lotta prevede una massima preparazione fisica e qualsiasi palestra che fa lotta ad alti livelli agonistici la fa,come per qualsiasi altra disciplina sportiva di cui esistono le gare logicamente ma nella lotta ho visto un attenta,curata e brava tradizione di preparazione fisica da parte dei maestri

Commenta

• GioBo
      Bodyweb Member
      • Sep 2012
      • 36
      • 0
      • 0
      • Send PM

Ciao lo so che è una domanda molto particolare, ma ti assicuro che non voleva essere uno scherzo era più che altro una curiosità mia perché appunto mi era sembrato strano

Commenta

• Sigfrid
        Bodyweb Senior
        • May 2007
        • 3332
        • 81
        • 74
        • Lotta Libera, Pankration
        • Send PM

Si, effettivamente é strano. Quanti allenamenti hai visto?
        Magari era un gruppo di non agonisti in sovrappeso e hanno scelto la lotta per buttare giù dei kg. In ogni modo puoi trovare di tutto al mondo. Lottatori come Gardner o come Taymazov, come Daniel Cormier o come Gadisov.
        Non decidere se la palestra é valida o no solo dalle apparenze. Prova qualche allenamento e poi tira le somme...

---------- Post added at 22:55:02 ---------- Previous post was at 22:51:54 ----------

Se vuoi dirci in quale zona é la asd che hai considerato magari possiamo consigliarti una struttura valida
        The first "mma" style is called Pankration

J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

http://lottaolimpica.blogspot.it/

Commenta

• GioBo
          Bodyweb Member
          • Sep 2012
          • 36
          • 0
          • 0
          • Send PM

Nono per carità ragazzi non era una questione di validità ripeto era solo una curiosità mia perchè avevo letto molti (tutti ) commenti di Sigfrid in cui appunto era sottolineata la preparazione massacrante dei lottatori. Ho già deciso di andare a fare una prova comunque dopo l'esame, magari ho beccato turni di non agonisti, peccato per gli orari scomodi in pieno pomeriggio

Commenta

• Sigfrid
            Bodyweb Senior
            • May 2007
            • 3332
            • 81
            • 74
            • Send PM

Sei di Palermo giusto? L'accademia Scuderi ad esempio é ottima...

---------- Post added at 09:42:29 ---------- Previous post was at 09:41:10 ----------

Solitamente gli allenamenti degli agonisti senior sono alla sera. In orari come 18-20 o 19-21

J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

Commenta

• arts martial
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2011
              • 1712
              • 23
              • 0
              • Send PM

effettivamente la domanda mi fa sorgere un ulteriore dubbio:
              è possibile per dei lottatori che fanno agonismo da un bel po riuscire a sopportare quel tipo di allenamento e a competere ad alti livelli anche salendo particolarmente in sovrapeso? nel senso che all'apparenza nn sembrano degli atleti eppure come forza fisica e tecnica ti rivoltano come un calzino? effettivamente parlando di judo di panzoni si vedono eccome

Commenta

• Sigfrid
                Bodyweb Senior
                • May 2007
                • 3332
                • 81
                • 74
                • Send PM

Eh eh eh ti propongo due casi limite ma entrambi ad alti livelli.

Rulon Gardner

Saidov

File Allegati

Commenta

• GioBo
                  Bodyweb Member
                  • Sep 2012
                  • 36
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Ahah ma Saidov non è un panzone XD è solo un trattore
                  Comunque nel judo di agonisti over con la pancia si vedono, ma penso che la forza usata nel judo non sia come quella usata nella greco romana o della libera..io ho amici che fanno judo e vedo che quasi sempre preferiscono ricorrere a sgambetti dopo averti sbilanciato, sprecando meno energie possibili.. Magari è dovuto a questo.
                  Comunque avevo già scritto alla scuderi, la
                  prossima settimana vado a trovarli di persona, sperando che non mi propongano orari come le 17 o le 18

Commenta

• Sigfrid
                    Bodyweb Senior
                    • May 2007
                    • 3332
                    • 81
                    • 74
                    • Send PM

E no infatti...ti ho proposto due casi agli antipodi ma entrambi efficaci. Gli sgambetti, le spazzate e gli intrecci li usi solo nella libera, ma comunque proietti anche di forza. Se metti KO su proiezione vinci l'incontro, quindi....

Quindi gli allenamenti dove li hai visti?

Commenta

Working...
                    X