Un saluto a tutti !
Ho letto un tot di discussioni sulla forza esplosiva e, di recente, ho "buttato lì" un paio di circuiti che hanno come fine il miglioramento di questa componente.
Potrei gentilmente avere i vostri pareri al riguardo ? Ogni consiglio è ben accetto, spero solo che non facciano tanto schifo (i circuiti)
Dopo un ampio riscaldamento, seguito da esercizi di stretching e mobilità articolare:
Circuito n.1
- Salto della corda 30"
- rec. 10"
- Push ups con applauso 30"
- rec. 10"
- Kneeling Squat Jump 30"
- rec. 10"
- Diretti con elastico (massima potenza) 30"
- rec. 10"
- Box March (High) 30"
- rec. 10"
- Distensioni in avanti da in piedi con bilanciere (scarico) 30"
Il tutto è da ripetere per 3 volte con recupero di 2/3'
Circuito n.2
- Push ups con slancio 30"
- rec. 10"
- Gamba sx al petto (con elastico) 30"
- rec. 10"
- Diretti sx con elastico (massima potenza) 30"
- rec. 10"
- Gamba dx al petto (con elastico) 30"
- rec. 10"
- Diretti dx con elastico (massima potenza) 30"
- rec. 10"
- Piegate in salto 30"
I circuiti sarebbero da eseguire in due sedute di allenamento diverse ma dite che, con ampio recupero fra un circuito e l'altro, si potrebbero fare entrambi nella stessa seduta?
P.S.
Ho messo il link per gli esercizi in inglese del primo circuito (tra l'altro il link del sito è presente in una delle discussioni in rilievo di questa sezione).
Nel secondo circuito con "Gamba .. al petto (con elastico)" lego un'estremità dell'elastico in un punto a terra ed inserisco il piede nell'altra. Ah, le "piegate" non sono altro che affondi ma col bustro perfettamente dritto.
Colgo l'occasione per augurarvi una buona serata, domani mattina spero di vedere un sacco di risposte. Ciao !
Ho letto un tot di discussioni sulla forza esplosiva e, di recente, ho "buttato lì" un paio di circuiti che hanno come fine il miglioramento di questa componente.
Potrei gentilmente avere i vostri pareri al riguardo ? Ogni consiglio è ben accetto, spero solo che non facciano tanto schifo (i circuiti)
Dopo un ampio riscaldamento, seguito da esercizi di stretching e mobilità articolare:
Circuito n.1
- Salto della corda 30"
- rec. 10"
- Push ups con applauso 30"
- rec. 10"
- Kneeling Squat Jump 30"
- rec. 10"
- Diretti con elastico (massima potenza) 30"
- rec. 10"
- Box March (High) 30"
- rec. 10"
- Distensioni in avanti da in piedi con bilanciere (scarico) 30"
Circuito n.2
- Push ups con slancio 30"
- rec. 10"
- Gamba sx al petto (con elastico) 30"
- rec. 10"
- Diretti sx con elastico (massima potenza) 30"
- rec. 10"
- Gamba dx al petto (con elastico) 30"
- rec. 10"
- Diretti dx con elastico (massima potenza) 30"
- rec. 10"
- Piegate in salto 30"
I circuiti sarebbero da eseguire in due sedute di allenamento diverse ma dite che, con ampio recupero fra un circuito e l'altro, si potrebbero fare entrambi nella stessa seduta?
P.S.
Ho messo il link per gli esercizi in inglese del primo circuito (tra l'altro il link del sito è presente in una delle discussioni in rilievo di questa sezione).
Nel secondo circuito con "Gamba .. al petto (con elastico)" lego un'estremità dell'elastico in un punto a terra ed inserisco il piede nell'altra. Ah, le "piegate" non sono altro che affondi ma col bustro perfettamente dritto.
Colgo l'occasione per augurarvi una buona serata, domani mattina spero di vedere un sacco di risposte. Ciao !
Commenta