Salve a tutti , volevo aggiungere alle 2 sedute settimanali un allenamento esplosivo a corpo libero e mi è venuta in mente la Calisthenics , secondo voi è fattibile?
Muay Thai + Calisthenics , fattibile?
Collapse
X
-
Che con il solo allenamento a corpo libero ti precludi la possibilità di utilizzare molti mezzi allenanti e tipi di esercizi. Potrai progredire molto utilizzando un allenamento simile a quello dei ginnasti solo se fatto bene, altrimenti è una perdita di tempo. In ogni caso quando però avrai acquisito una solida base in questi esercizi e ti servirà maggiore variazione e specificità probabilmente il solo allenamento a corpo libero sarà limitante.
Commenta
-
-
ah capito , ovviamente appena avrò delle basi solide su esercizi come le trazioni alla sbarra aggiungerò esercizi con maggior peso in modo da incrementare la forza esplosiva. La mia preoccupazione più grande sarebbe il sovrallenamento ..Facendo 3 sedute di esercizi a corpo libero e 2 di thai avrei solo il sabato e la domenica di riposo.
Commenta
-
-
Mi hanno consigliato una scheda da fare :
Giorno 1
10 min. corda
Crunch inverso 3x15
Addominali alla sbarra gambe raccolte 3x10
Crunch 3x15
Dipsalle parallele2xmax
(Push up) Piegamenti 3x10
Piegamenti alti con piedi su rialzo 2x10
(Pull ups) Trazioni presa prona 3xmax
(Chin up) Trazioni presa supina larga 3xmax
Squat 3x8
Affondi 3x10
(Calf) Polpacci su scalino 2x15
Giorno 2
10 min. corda
Addominali 4x8
Addominali gambe alzate 4x12
(Chin up) Trazioni presa supina stretta 3x6
Piegamenti presa stretta 3x8
Panca piana 3x12
Cul manubri 4x12
Salti sul posto 3x8
Affondi in camminata 3x8
Teoricamente dovrei fare Lunedì - venerdì la scheda 1 e il mercoledì la scheda 2 , il martedì e il giovedì ho thai. Questa settimana ho provato a fare : Lunedì - Venerdì sala e Martedì-Giovedì thai e devo dire che Il martedì è stato durissimo.
Commenta
-
-
forse è stato durissimo perchè il giorno prima hai fatto quel tipo di preparazione ma anche secondo me è meglio fare preparazione fisica a inizio settimana. caso mai un errore a livello tecnico è che fai piu preparazione fisica(in questo caso calistenia)rispetto alle normali sedute di muay thai e per cui ti specializzi piu in quello che nella muay thai che di sicuro ti serve molto di piu
Commenta
-
Commenta