qualcuno vuole provare
disarmare da coltello vediamo gli esperti di commando krav maga...
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
-
Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggioalla fine qualcuno che lo rullerà di cartoni lo troverà
---------- Post added at 13:17:53 ---------- Previous post was at 13:15:55 ----------
Originariamente Scritto da arts martial Visualizza Messaggiogioca facile il tipo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da arts martial Visualizza Messaggiodisarmo da coltello vero la vedo dura
Commenta
-
-
-
Originariamente Scritto da shian Visualizza MessaggioChi è?
---------- Post added at 19:07:03 ---------- Previous post was at 19:06:14 ----------
se invece ti riferisci al personaggio della foto è Fantini
Commenta
-
-
Non sono un esperto di Krav Maga e non ci vado nemmeno vicino, però un po' l'ho studiato e ho una conoscenza forse discreta di altre discipline: reputo il Krav ottimo come impostazione di base, ma assolutamente ridondante nelle tecniche/applicazioni più avanzate (disarmi, metodiche per fermare dirottatori, salvare il mondo da esplosioni col proprio corpo e via dicendo). Prenderei giusto ciò che di utile ha da dare per i tipi di scontro più comuni e nei quali si possono incrementare di molto le possibilità di cavarsela a buon mercato... schivare le pallottole mi pare un po' tempo perso e non vorrei che alcuni si creassero false illusioni pensando di poter avere la meglio in condizioni di palese inferiorità. Passare dal 5 al 12% di chances di non farsi recidere tendini o vene importanti, essere infilzati o almeno sfregiati, personalmente, mi interessa poco.
---------- Post added at 19:47:17 ---------- Previous post was at 19:37:44 ----------
Originariamente Scritto da budoka Visualizza Messaggiogia... ma allora quelli del commando krav maga e affini perdono tempo???? a mio avviso si...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da marcokrt 1984 Visualizza MessaggioNon sono un esperto di Krav Maga e non ci vado nemmeno vicino, però un po' l'ho studiato e ho una conoscenza forse discreta di altre discipline: reputo il Krav ottimo come impostazione di base, ma assolutamente ridondante nelle tecniche/applicazioni più avanzate (disarmi, metodiche per fermare dirottatori, salvare il mondo da esplosioni col proprio corpo e via dicendo). Prenderei giusto ciò che di utile ha da dare per i tipi di scontro più comuni e nei quali si possono incrementare di molto le possibilità di cavarsela a buon mercato... schivare le pallottole mi pare un po' tempo perso e non vorrei che alcuni si creassero false illusioni pensando di poter avere la meglio in condizioni di palese inferiorità. Passare dal 5 al 12% di chances di non farsi recidere tendini o vene importanti, essere infilzati o almeno sfregiati, personalmente, mi interessa poco.
---------- Post added at 19:47:17 ---------- Previous post was at 19:37:44 ----------
Sì. Almeno per questo tipo di applicazioni
Commenta
-
-
IMHO un ottimo maestro.
Correggo un po' il tiro precisando che, dal mio punto di vista, la psicologia è una delle componenti più importanti... se si lavora bene su quella anche il resto può avere un riscontro positivo.
Con il passare degli anni, mi convinco sempre più dell'importanza della prevenzione come miglior difesa in assoluto e qualcosa di non direttamente applicabile alla DP potrebbe comunque essere utile a vivere meglio ed evitare brutte situazioni. Alla fine poi io faccio kata di karate, figuriamoci. La differenza in questi casi mi sa proprio che la fa il maestro, non tanto per la bravura tecnica, ma proprio per come presenta e introduce l'argomento "mani nude vs armi".
Commenta
-
-
è bellissimo che su questo,ed altri forum,sono tutti super esperti e fenomeni nei disarmi e li professano giorno e notte eppure mi sembra che nessuno abbia accettato la presunta sfida(e tra l'altro tra i fenomeni del coltello nessuno si è neanche fatto vivo per rispondere sul thread in questione)quanto riguarda la questione sul krav mi sembra una questione fin troppo sparlata e riparlata e è difficile fare riferimento al krav come a impostazione tecnica di base e tecniche piu avanzate inapplicabili in quanto conta tantissimo chi sia l'insegnante e da quali discipline proviene(vengono tutti da altre cose e chi nn faceva nulla prima nn sa fare neanche il krav)e nello stesso identico modo in cui insegnano follie su pistola e coltella,ne fanno altre su strangolamenti e difesa da presa al collo da dietro. trattanto il vero combattimento militare insegnare la difesa dal coltello(cosi come dalla pistola)ha un senso se dovessi mai ritrovarti in una vera situazione a rischio della vita ma nn ha senso in una situazione di rapina in cui tutti i soldi che possono rubarti nn valgono la spesa della vita(e il tipo di allenamento e preparazione che fanno gli agenti speciali è ben differente da quello che si fa nelle palestre e chi in palestra fa fare cose del genere è un pazzo)resta il fatto che se qualcuno se ne uscisse con un bel:
offro dieci mila a chi riesce a farmi un disarmo dalla pistola
è un autentico drago
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da marcokrt 1984 Visualizza MessaggioIMHO un ottimo maestro.
Correggo un po' il tiro precisando che, dal mio punto di vista, la psicologia è una delle componenti più importanti... se si lavora bene su quella anche il resto può avere un riscontro positivo.
Con il passare degli anni, mi convinco sempre più dell'importanza della prevenzione come miglior difesa in assoluto e qualcosa di non direttamente applicabile alla DP potrebbe comunque essere utile a vivere meglio ed evitare brutte situazioni. Alla fine poi io faccio kata di karate, figuriamoci. La differenza in questi casi mi sa proprio che la fa il maestro, non tanto per la bravura tecnica, ma proprio per come presenta e introduce l'argomento "mani nude vs armi".
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da budoka Visualizza Messaggiola differenza la fa se trovi un "pollo" armato, o uno che l'arma la sa usare. Se trovi uno che sa usare l'arma, ed ha una pistola, l'avversario non armato non lo fa avvicinare... circa il coltello discorso simile... chi lo sa usare difficilmente lo fa vedere il coltello se davvero ha intensioni lesive...
---------- Post added at 22:55:34 ---------- Previous post was at 22:47:14 ----------
Giusto per prendere uno dei video di disarmo più realistici:
Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.
Ma confrontiamolo con una prova a velocità normale:
https://www.youtube.com/watch?v=rp8jhLBipwI
---------- Post added at 23:05:26 ---------- Previous post was at 22:55:34 ----------
Prendiamo una delle tecniche classiche contro attacco di un oggetto pesante dall'alto (pala, bastone...): il cuneo. Ci si lancia verso il collo/testa di chi attacca formando quasi una freccia con le braccia che si uniscono ai polsi e semi-tese... ti prendi un colpo ma copri la distanza.
Contro un coltello, anche prevedendo un fendente di quel tipo, dubito che una persona normale (allenata) se la sentirebbe di buttarsi contro la lama anziché cercare di farla scendere in qualche modo.
Restare lì a fare a pugni sarebbe improponibile... l'unica è tentare una combo non spezzata, con limitatissime possibilità di cavarsela (se l'altro è deciso a far male e non inesperto). Se c'è la minima possibilità di fuga, magari dopo aver scagliato contro qualcosa (tipo un mazzo di chiavi o una bottiglia) per me è meglio cercare di evitare qualsiasi contatto.
Commenta
-
Commenta