A causa di problemi di schiena (scoliosi, lordosi, schisi e cifosi) ho deciso, dopo qualche anno, di smettere col sollevare pesi come unica attività fisica nel tempo libero. Il dottore mi consigliò arti marziali, specialmente per aiutarmi nella postura, solo che non vorrei annoiarmi e desidero mantenere la forma fisica, senza però rischiare di farmi male. Cosa mi consigliate?
Smettere di fare palestra per praticare arti marziali a causa di problemi di schiena.
Collapse
X
-
mi allineo anche io a questo Topic.... siccome da 6 mesi ormai ho costante dolore al ginocchio sinistro, nella parte superiore della rotula, ogni volta che faccio
gambe... sto seriamente pensando di abbandonare la sala pesi almeno per un po! cosa consigliate?
e cosa puo' essere il male?Quando copriamo la notte... questo è il giorno che incontreremo l'alba
-
-
Concordo con jinx personalmente ho fatto qualche anno di arti marziali e nei momenti in cui c'è contatto i colpi si sentono
Commenta
-
-
Concordo pienamente visto che andrebbe corretta la struttura piuttosto che creare altri scompensi ma da praticante di aikido credo (é una mia opinione) che cadute in volo non siano il massimo soprattutto se non attutite bene
Commenta
-
-
Ma penso che già per problemi di schiena e ginocchio il solo salto della corda sia peggiorativo quindi non so quali arti marziali possiate fare. Forse il tuo medico si riferiva a semplici tecniche di difesa che insegnano nelle palestre. Penso che le arti marziali siano uno degli sport tra i più logoranti a livello fisico.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da vezz1986 Visualizza Messaggiomi allineo anche io a questo Topic.... siccome da 6 mesi ormai ho costante dolore al ginocchio sinistro, nella parte superiore della rotula, ogni volta che faccio
gambe... sto seriamente pensando di abbandonare la sala pesi almeno per un po! cosa consigliate?
e cosa puo' essere il male?
conviene che apri un post tuo o ancora meglio che chiedi direttamente a un fisioterapista/medico, è praticamente impossibile fare diagnosi di questo tipo su internet..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Mateus Visualizza MessaggioConcordo pienamente visto che andrebbe corretta la struttura piuttosto che creare altri scompensi ma da praticante di aikido credo (é una mia opinione) che cadute in volo non siano il massimo soprattutto se non attutite bene
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Alex_UNLIMITED Visualizza MessaggioPer il dolore dovresti sempre rivolgerti a un medico, prima che diventi qualcosa di grave.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da vezz1986 Visualizza Messaggiomi allineo anche io a questo Topic.... siccome da 6 mesi ormai ho costante dolore al ginocchio sinistro, nella parte superiore della rotula, ogni volta che faccio
e cosa puo' essere il male?
Commenta
-
-
Magari qualche disciplina con colpi fluidi, evitando il contatto pieno... kung fu e derivati? Karate è molto secco, ora che mi sto allenando per conto mio ho dolori anche facendo kata al 70%... figuriamoci. Magari kata tradizionali senza forzare le posture ed evitando i salti... ma boh... credo ci sia di meglio. Un colpo frustato è sempre meno traumatico per lo scheletro di un colpo stile karate da bloccare in modo ultra secco, con posture rigidissime e via dicendo :\
Commenta
-
Commenta